Universal express pass plus e biglietti di ingresso

Forum dedicato alle discussioni su Universal Orlando Resort (Universal Studios Florida, Universal's Islands of Adventure, Wet'n wild waterpark, Universal City Walk).
gianlucag78li

Re: Universal express pass plus e biglietti di ingresso

Messaggio da gianlucag78li » 26 novembre 2019, 22:30

Salve, io, mia moglie e mia figlia saremo ad orlando i giorni di Mercoled' 18 e Giovedi 19 Dicembre.
Probabilemnte visitermo gli Universal Studios di Orlando e Island of Advenutres.
Visto che già l'ingresso al parco mi dissangua volevo prendere la express pass per uno dei due giorni ( totale 470 Euro in piu rispetto al biglietto )
Mi consigliate di :
1) prendere l'express pass unlimited che mi permette di usare la fila preferenziale piu volte per la stessa attrazione oppure quella che permette di utilizzare la fila preferenziale 1 volta per ogni attrazione.
2) Meglio prendere l' express pass per gli universal studios oppure adventure island ?

zavandor

Messaggio da zavandor » 27 novembre 2019, 12:58

Per avere un'idea di cosa ti aspetta basta guardare il prezzo del pass: costa di più nei giorni in cui la Universal si aspetta più persone.

Il 18 costa $110, il 19 costa $100 (non l'unlimited). Sono prezzi più o meno a metà strada (la settimana di Natale costano $140), quindi i parchi saranno mediamente affollati ma non il delirio. Io non li comprerei, se arrivi abbastanza presto per il rope drop e con un buon touring plan, puoi tranquillamente girare entrambi i parchi in due giorni in un periodo di media affluenza. Specialmente se tua figlia è grande abbastanza per fare le file single rider da sola.

Alternativamente quello che farei è prenotare UNA notte, quella del 18, al Royal Pacific. La stanza per una notte sola costa $309 attualmente (+ tasse). Quella unica notte ti da l'express unlimited per entrambi i giorni, 18 e 19. Per tre persone, equivale ad un valore di $780. E non solo, invece di dover tornare in hotel per dormire, vi portate in uno zaino l'essenziale per una notte e andate a piedi a dormire al Royal Pacific (che è un hotel molto bello) e la mattina dopo arrivate in un attimo ai parchi. Con due giorni con l'Express i parchi te li godi al massimo.
So che sembra impossibile, ma è così, è un trucco abbastanza rinomato.
It all started with a mouse

gianlucag78li

Messaggio da gianlucag78li » 28 novembre 2019, 14:24

Grazie Zavandor ..il tuo consiglio sul Royal Pacific è stato davvero utile.
Ho già prenotato d adormire per il 18 ma posso disdire....
quindi dimmi se ho capito bene.....

Acquisto sul sito i biglietti classici per 2 giorni, poi prenoto al royal pacific e mi danno gratuitamente i 3 Express unilimited per tutti e tre e per entrambi i giorni ?

zavandor

Messaggio da zavandor » 28 novembre 2019, 18:07

Esatto. Devi andare la mattina presto a fare il checking al resort. La stanza non sarà pronta ma a te non te ne frega. Però se ti porti una borsa con il necessario per dormire la puoi lasciare ai Bell services (servizio gratuito, ma devi lasciare una mancia, almeno 1-2$ a borsa).
Se non sbaglio ora le chiavi della stanza funzionano anche da Express Pass, mentre prima bisognava andare a una macchinetta a fare un pass con le foto, comunque ti spiegheranno sul momento e avrete un pass a testa. L'unlimited Express vale dal giorno del checkin and giorno del checkout inclusi. Non vale a Volcano Bay.

Swan

Messaggio da Swan » 29 gennaio 2020, 21:40

Ciao a tutti, volevo maggiori informazioni riguardo la prenotazione di una notte al Royal Pacific per avere l'Express Pass Unlimited.
Io, mio marito e i miei due bambini visiteremo gli Universal Studios e Island of Advenutres a giugno e abbiamo già un albergo in zona I-Drive, però eravamo interessati a sfruttare appunto gli Express Pass Unlimited.
Volevo sapere:
1) dato che l'Express Pass ora funziona con la chiave dell'hotel, se ci presentiamo per il check in al mattino presto, la danno già la chiave, oppure dobbiamo aspettare le 16:00 (orario indicato nel sito dell'hotel per il check in) per prendere la chiave e quindi gli Express Pass?
2) noi non vorremmo comunque dormire lì quella notte ma nell'albergo già precedente prenotato. Sapete se può risultare un problema per il Royal Pacific?
3) analogamente al check in, quando effettueremo il check out, dobbiamo restituire la chiave e quindi non avremo più l'Express Pass? (il sito dell'hotel specifica che la durata dell'Express Pass è fino a chiusura del parco e non all'orario del check out). Non ho capito quindi come funziona!!!
Chiedo ancora gentilmente se mi spiegate il funzionamento all'interno del parco (va prenotato per ogni singola attrazione oppure basta presentarsi all'ingresso e c'è una corsia preferenziale?)
Grazie mille

Thunder

Messaggio da Thunder » 30 gennaio 2020, 10:20

Scusa, ma se non dormite in hotel perché non comprate solo l'express pass sul sito?
You've been thunderstruck

Swan

Messaggio da Swan » 30 gennaio 2020, 11:46

Ciao, sul sito dell'Universal, gli Express Pass Unlimited per 4 persone per due giorni costano circa 1.000 dollari, invece se prenoto una notte nel Royal Pacific ottengo gli Express Pass Unlimited gratuitamente (sempre per 4 persone) per il giorno del check in e per il giorno del check out al prezzo di 480 dollari circa(costo appunto della camera).
Così risparmio almeno 500 dollari.
P.S.: Noi ci fermeremo ad Orlando per più giorni, per questo motivo ho scelto un altro albergo e soprattutto in zona I-Drive, pagando la metà (250 dollari) stiamo 4 notti con colazione inclusa

Thunder

Messaggio da Thunder » 30 gennaio 2020, 12:05

Mi sa che non hai guardato la cosa giusta.
L'express pass costa 70 o 90 $: https://www.universalorlando.com/web/en ... ess-passes

Comunque la camera puoi usarla o no, non vengono certo a verificare che sei lì.
You've been thunderstruck

zavandor

Messaggio da zavandor » 30 gennaio 2020, 12:19

Swan ha scritto:
29 gennaio 2020, 21:40

1) dato che l'Express Pass ora funziona con la chiave dell'hotel, se ci presentiamo per il check in al mattino presto, la danno già la chiave, oppure dobbiamo aspettare le 16:00 (orario indicato nel sito dell'hotel per il check in) per prendere la chiave e quindi gli Express Pass?
2) noi non vorremmo comunque dormire lì quella notte ma nell'albergo già precedente prenotato. Sapete se può risultare un problema per il Royal Pacific?
3) analogamente al check in, quando effettueremo il check out, dobbiamo restituire la chiave e quindi non avremo più l'Express Pass? (il sito dell'hotel specifica che la durata dell'Express Pass è fino a chiusura del parco e non all'orario del check out). Non ho capito quindi come funziona!!!
Chiedo ancora gentilmente se mi spiegate il funzionamento all'interno del parco (va prenotato per ogni singola attrazione oppure basta presentarsi all'ingresso e c'è una corsia preferenziale?)
1: sì, vi danno la chiave che potete usare subito come express pass ma non vi dicono il numero della stanza se non è disponibile
2: nessun problema
3: le chiavi sono tesserine magnetiche usa e getta, ci stampano sopra il vostro nome. Potete portarle via e tenerle come ricordo
Non credo dobbiate fare neanche il checkout, ve ne andare direttamente la sera del secondo giorno. Ma chiedi al momento del checkin.

Nessun bisogno di prenotare niente, ogni attrazione (tranne Hagrid) ha un ingresso dedicato, vi scansionano il pass ed entrate direttamente.

Swan

Messaggio da Swan » 30 gennaio 2020, 13:05

Ciao, grazie mille per le info, utilissime! Così ora organizziamo il tutto!

P.S.: nel periodo in cui andremo, giugno, l'Express pass unlimited costa 129,99 dollari al giorno a persona quindi spenderei 1.039,92 dollari totali (comunque il prezzo di bassa stagione è 89,99 dollari quindi si risparmia ugualmente!!!!)

zavandor

Messaggio da zavandor » 30 gennaio 2020, 19:54

Io a Luglio non sottovaluterei l'opzione di rientrare in hotel a metà pomeriggio per un tuffo in piscina, riposarvi un attimo e ripartire alla carica la sera. Con l'Express Unlimited in due giorni fate tutte le attrazioni 5 volte.

Swan

Messaggio da Swan » 1 febbraio 2020, 14:03

Ti ringrazio ancora per i suggerimenti! Spero proprio di riuscire a fare almeno 2 volte le attrazioni più belle!
Mi preoccupa un po' Hagrid che vedo che in genere ha 120 minuti di attesa.....
Volevo gentilmente chiedere se all'interno dei parchi Universal c'è il wi fi (gratuito?) ed in generale se le nostre schede SIM e cellulari in Florida non hanno problemi di ricezione (sia voce che dati).

zavandor

Messaggio da zavandor » 1 febbraio 2020, 18:38

Sì, c'è il Wifi. In effetti Comcast, che possiede i parchi Universal, è un'azienda di telecomunicazioni.
Sulle Sim italiane non saprei. 3UK ha un'offerta per cui si possono usare le sim negli Usa senza spese aggiuntive come se fosse il roaming europeo, ma non ho idea se 3 in Italia faccia la stessa cosa.

lucasantu

Messaggio da lucasantu » 3 febbraio 2020, 17:53

Per hagrid ti conviene letteralmente correre la al mattino subito per non fare 120 minuti di fila che spesso diventano anche di +...

dopo con l'express vai da favola ;)
noi correndo abbiamo fatto tutti e due i parchi in 1 gg a giugno , quindi con 2 giorni hai il tempo per fare quello che vuoi ( sempre con express sottointeso)

Swan

Messaggio da Swan » 3 febbraio 2020, 21:48

Ok seguirò il tuo consiglio! Grazie mille

Rispondi

Torna a “Universal Orlando Resort”