Pagina ufficiale Facebook - Citazioni, miti e leggende

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand.
Thunder

Re: Pagina ufficiale Facebook - Citazioni, miti e leggende

Messaggio da Thunder » 17 gennaio 2020, 21:04

Riccardo2 ha scritto:
17 gennaio 2020, 19:29
Boh, se pensi che essere semplicemente chiusi e non grati del supporto delle fanpage sia professionale... Buon per te.
Il binomio follow/gratitudine come unica via lo vedi solo tu.
Per il resto state montando un caso internazionale sul nulla.
You've been thunderstruck

Riccardo2

Messaggio da Riccardo2 » 18 gennaio 2020, 11:29

Unica via? Cosa? Mi sembra solo una cosa molto sensata è bella, ma a quanto pare hai ragione tu, meglio essere un parco chiuso, non grato a chi lo supporta, piuttosto che essere aperto e simpatico...
:-)

Thunder

Messaggio da Thunder » 18 gennaio 2020, 11:49

Stai giudicando tutto sulla base di chi seguono su Instagram; forse hai una visione un tantino limitata.
You've been thunderstruck

Riccardo2

Messaggio da Riccardo2 » 18 gennaio 2020, 15:08

Ma chi ha detto niente?! Ho per caso detto "hanno smesso di seguire la fanpage, ora il parco fallisce e le attrazione marciscono di nuovo, parte pure la terza guerra mondiale"?. Non mi sembra. Ho solo detto che seguire le fanpage che ti supportano e ti fanno pubblicitá gratis mi sembra una cosa carina, anzi forse è il minimo per ringraziarle. E mica stanno seguendo 120 fanpage create mercoledí scorso da "GigginoMagiclandfannone2007_xxxbru", ma una grande fanpage storica che li supporta da anni, e un'altra piú recente ma che fa davvero tanti post belli, con quiz e roba che fa parlare del parco in generale. Dimmi, che cosa c'è di negativo nel seguire la fanpage? Fanno una brutta figura ad essere gentili?

Charlie

Messaggio da Charlie » 18 gennaio 2020, 16:35

https://ibb.co/pQRMgVQ
È imbarazzante.
La frase non ha un senso, abbreviazioni risalenti al 2010, punteggiatura ed emoji messe a caso e “un 2020 pieno di Spazio!”. Ma che vuol dire?
Che dessero quel lavoro a chi sa farlo e a chi ne ha bisogno. :roll:

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 18 gennaio 2020, 16:53

Riccardo2 ha scritto:
18 gennaio 2020, 15:08
Dimmi, che cosa c'è di negativo nel seguire la fanpage?
Provo a risponderti io, che sono dell'opinione che seguire una fan page è una scelta pessima. La peggiore possibile.

Una fan page non è contrattualmente vincolata. Intanto potrebbero svegliarsi una mattina e cominciare a parlar male del parco. Per cose piccole o grandi non ha importanza. Il fatto che ora non lo facciano (o sì, non lo so) non vuol dire che episodi simili possano presentarsi in futuro.

Punto numero due, gli utenti della pagina potrebbero criticare il parco, con conseguente lesione d'immagine. Ripeto, non so se questo accade od accadrà mai, ma è sempre una possibilità.

I parchi che hanno rapporti con gli appassionati tipo Disneyland Paris ed Europa Park hanno regole rigide e confini chiari su cosa si può o non si può fare e pubblicare. Ma quelle sono altre storie, molto più serie e professionali, che includono notizie in anteprima e giornate esclusive al parco. C'è una differenza abissale tra questo modo di operare ed un semplice like su una pagina.

Dietro c'è sempre molto più di quello che appare. Ho letto un po' tutti i messaggi, e molti hanno trattato la questione in modo del tutto semplicistico, da mondo ideale. Ma c'è tanto alle spalle che va tenuto in considerazione e che mi porta ad appoggiare il parco in questa sua scelta.

Riccardo2

Messaggio da Riccardo2 » 18 gennaio 2020, 17:46

peppe2994 ha scritto:
18 gennaio 2020, 16:53
Riccardo2 ha scritto:
18 gennaio 2020, 15:08
Dimmi, che cosa c'è di negativo nel seguire la fanpage?
(o sì, non lo so)
Come hai detto tu: non lo sai. Il tuo ragionamento a senso solo e soltanto se la pagina fa cattiva pubblicitá, e dal momento che non solo non la fa, ma anzi fa tanta pubblicitá, mi sembra da infami smettere di seguirla. Se poi, un giorno, la pagina inizia a scrivere cavolate, il parco smette di seguirla. Ci vuole un secondo.

capitano39

Messaggio da capitano39 » 18 gennaio 2020, 21:49

Ma sul serio siamo alla terza pagina di commenti su un defollow su instagram? :shock:

panperfocaccia

Messaggio da panperfocaccia » 19 gennaio 2020, 0:45

Dal momento che la comunicazione del Parco è inesistente e le news che escono sono pari a zero... sì. Si parla di quel che sì può.
"Chi ha i denti non ha il pane, e chi ha il pane non ha i denti."

Racos

Messaggio da Racos » 20 gennaio 2020, 13:28

Riccardo2 ha scritto:
18 gennaio 2020, 17:46
Come hai detto tu: non lo sai. Il tuo ragionamento a senso solo e soltanto se la pagina fa cattiva pubblicitá, e dal momento che non solo non la fa, ma anzi fa tanta pubblicitá, mi sembra da infami smettere di seguirla. Se poi, un giorno, la pagina inizia a scrivere cavolate, il parco smette di seguirla. Ci vuole un secondo.
Ma in realtà anche la sola storia che ho postato più su denota un atteggiamento sbagliato da parte della fanpage che può portare a fare cattiva pubblicità. Qualsiasi sia stato il motivo che non ci è dato sapere, in questo caso non sono stati professionali "attaccando" in modo ironico il parco, che probabilmente di conseguenza ha eliminato il follow per evitare tag o legami con una pagina non ufficiale.
Inutile giudicare ciò che si vede non sapendo cosa ci sta dietro, non mi pare sia solo un gioco da asilo nido
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Matteo1987ph

Messaggio da Matteo1987ph » 20 gennaio 2020, 13:32

La page ufficiale ha tolto il follow prima della storia.

P.s. Il parco dovrebbe solo ringraziare la fan page per quello che gli hanno fatto.
- Matteo Volpes

artax92

Messaggio da artax92 » 26 febbraio 2020, 18:59

È apparso un nuovo post sulla pagina ufficiale di Instagram. Viene semplicemente raffigurata una struttura in ferro gialla,appartenente a non so quale attrazione uhm...
"Un sogno è reale se viene condiviso..."

panperfocaccia

Messaggio da panperfocaccia » 26 febbraio 2020, 20:22

Sarà scaricata da internet.

Charlie

Messaggio da Charlie » 26 febbraio 2020, 20:33

Proprio così.

panperfocaccia

Messaggio da panperfocaccia » 2 marzo 2020, 8:57

Scusate, ma la Fans Page del Parco (quella storica) sapete se è stata chiusa? Non si trova più nulla. :(

Rispondi

Torna a “MagicLand”