Pagina ufficiale Facebook - Citazioni, miti e leggende

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand.
Rispondi
gianfrys
Messaggi: 453
Iscritto il: 17 agosto 2014, 17:58

Re: Pagina ufficiale Facebook - Citazioni, miti e leggende

Messaggio da gianfrys » 20 settembre 2019, 13:06

Questo oggi sulla pagina facebook. Qualcosa di nuovp non c era ?

https://ibb.co/2MxtGjn

Messo all ingresso poi

Avatar utente
Matteo1987ph
Messaggi: 1166
Iscritto il: 19 gennaio 2019, 11:12

Re: Pagina ufficiale Facebook - Citazioni, miti e leggende

Messaggio da Matteo1987ph » 20 settembre 2019, 13:16

Non ho capito cosa intendi... quello è il pluviometro è sempre stato lì.
FOXS 🦊

gianfrys
Messaggi: 453
Iscritto il: 17 agosto 2014, 17:58

Re: Pagina ufficiale Facebook - Citazioni, miti e leggende

Messaggio da gianfrys » 20 settembre 2019, 13:31

Ok sempre presente, io non me lo ricordavo

Avatar utente
panperfocaccia
Messaggi: 834
Iscritto il: 18 febbraio 2019, 15:09

Re: Pagina ufficiale Facebook - Citazioni, miti e leggende

Messaggio da panperfocaccia » 20 settembre 2019, 13:51

Ma ci sono altri parchi che adottando una soluzione simile in Italia? Oppure SuCcEde SoLo In ParChi Seri!1? InGiuStIfiCabIle!1
Ultima modifica di panperfocaccia il 20 settembre 2019, 16:48, modificato 1 volta in totale.
"Chi ha i denti non ha il pane, e chi ha il pane non ha i denti."

gianfrys
Messaggi: 453
Iscritto il: 17 agosto 2014, 17:58

Re: Pagina ufficiale Facebook - Citazioni, miti e leggende

Messaggio da gianfrys » 20 settembre 2019, 16:21

Ma con quello vedono la quantità di pioggia e chiudono le attrazioni ? Non capisco

O parchi mondiali come si comportano ? Hanno queste cose similari ?

Avatar utente
Charlie
Messaggi: 847
Iscritto il: 3 marzo 2015, 15:02

Re: Pagina ufficiale Facebook - Citazioni, miti e leggende

Messaggio da Charlie » 20 settembre 2019, 16:32

Si, quando si accendono tutti i settori dell’ombrello si ha diritto ad un ingresso gratuito. Imprevisto: per accendersi tutti i settori deve cadere il cielo, il mare, Zeus e Giove.
A parte gli scherzi, mi sa che si accendono tutti i settori dopo circa due ore di pioggia forte, ma giustamente non possono regalare biglietti a destra e a manca troppo facilmente, già si entra a un prezzo abbastanza ridicolo.

gianfrys
Messaggi: 453
Iscritto il: 17 agosto 2014, 17:58

Re: Pagina ufficiale Facebook - Citazioni, miti e leggende

Messaggio da gianfrys » 20 settembre 2019, 16:48

Ti rimborsano i biglietti . O entrata gratis , ma i parchi mondiali si comportano cosi con un pluviometro ? Con questi controlli ? Tipo gardland ? Oppure in europa??

Avatar utente
Charlie
Messaggi: 847
Iscritto il: 3 marzo 2015, 15:02

Re: Pagina ufficiale Facebook - Citazioni, miti e leggende

Messaggio da Charlie » 20 settembre 2019, 16:56

Ti danno un torna quando vuoi valido sino al 3 novembre. Non ho idea di come si comportino gli altri parchi, non ho mai sentito di pluviometri e rimborso, non saprei.

Avatar utente
fabi95
Messaggi: 418
Iscritto il: 8 giugno 2008, 13:46
Località: Limbiate, MB

Re: Pagina ufficiale Facebook - Citazioni, miti e leggende

Messaggio da fabi95 » 20 settembre 2019, 17:06

So che a Leolandia, in caso di pioggia, si può richiedere un nuovo ingresso negli uffici.
And this elevator travels directly to... the Twilight Zone!

Avatar utente
SimGy
Messaggi: 1700
Iscritto il: 30 settembre 2014, 22:09

Re: Pagina ufficiale Facebook - Citazioni, miti e leggende

Messaggio da SimGy » 20 settembre 2019, 17:39

In giro per l'Europa (quasi tutti i parchi inglesi, per capirci) ci sono dei parchi che fanno il "rainy day guarantee", ognuno con condizioni diverse.

Avatar utente
panperfocaccia
Messaggi: 834
Iscritto il: 18 febbraio 2019, 15:09

Re: Pagina ufficiale Facebook - Citazioni, miti e leggende

Messaggio da panperfocaccia » 19 dicembre 2019, 9:09

Una curiosità... qualcuno sa se effettivamente è vero che per la gestione dei social del parco si sono affidati alla fan page storica? Non voglio fare gossip, però mi ha stupito visto il periodo storico che affrontiamo con divieti per gli appassionati di fotografare i cantieri, muri alti 3 metri, chiusura dell'albero di prezzemolo, fan page sotto contratto ecc. Credo che ogni dirigenza debba avere uno di noi dentro il suo team. Se così fosse è una buona intuizione! =D>
"Chi ha i denti non ha il pane, e chi ha il pane non ha i denti."

Avatar utente
Thunder
Messaggi: 1080
Iscritto il: 15 novembre 2018, 11:40

Re: Pagina ufficiale Facebook - Citazioni, miti e leggende

Messaggio da Thunder » 19 dicembre 2019, 9:27

La gestione dei social è un lavoro, una fan page è un hobby. Meglio che le due cose stiano ben separate.
You've been thunderstruck

Avatar utente
panperfocaccia
Messaggi: 834
Iscritto il: 18 febbraio 2019, 15:09

Re: Pagina ufficiale Facebook - Citazioni, miti e leggende

Messaggio da panperfocaccia » 19 dicembre 2019, 9:32

Beh visto la magistrale gestione dei social quest'anno meglio qualcuno che lo fa per passione e per "hobby" che come "lavoro" come fanno gran parte dei parchi italiani (non tutti, ci sono delle eccezioni di buone gestioni social come Movieland e Etnaland).
"Chi ha i denti non ha il pane, e chi ha il pane non ha i denti."

Avatar utente
Thunder
Messaggi: 1080
Iscritto il: 15 novembre 2018, 11:40

Re: Pagina ufficiale Facebook - Citazioni, miti e leggende

Messaggio da Thunder » 19 dicembre 2019, 10:31

Sono due cose che hanno finalità separate, se le unisci ne perdi il senso di entrambe.

Una fan page deve essere costruttiva e propositiva per il parco, raccogliendo pareri (anche in negativo), idee, recensioni, confronti, ecc.
La gestione social si deve occupare di tutt'altro: pubblicità, marketing, ecc.

Possono esserci collaborazioni, magari un riconoscimento ufficiale, qualche sconto per gli associati (se si forma un'associazione), eventi particolari riservati... ma non la convergenza tra le due cose.
You've been thunderstruck

Avatar utente
panperfocaccia
Messaggi: 834
Iscritto il: 18 febbraio 2019, 15:09

Re: Pagina ufficiale Facebook - Citazioni, miti e leggende

Messaggio da panperfocaccia » 19 dicembre 2019, 11:32

Probabilmente non ci siamo capiti. Pare che il team che prima gestiva la fanpage sia stato ingaggiato per gestire isocial ufficiali del parco (di conseguenza apparte qualche uscita sporadica la fanpage si è fermata). Sinceramente che abbiano finalità separate me ne importa poco. Quello che importa, almeno per quanto mi riguarda, è che quest'anno i social sono saliti di livello con la nuova gestione... insieme al tutto il resto. Disponibili praticamente sempre, aggiornamenti costanti, crescita dei seguaci. Preferisco di gran lunga una gestione alla 'fanpage' che una gestione 'ufficiale' come quella di Gardaland che in piena gestione estiva non ti risponde perché sta in ferie.
"Chi ha i denti non ha il pane, e chi ha il pane non ha i denti."

Rispondi

Torna a “MagicLand”