Pagina ufficiale Facebook - Citazioni, miti e leggende

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand.
Rispondi
peppe2994

Re: Pagina ufficiale Facebook - Citazioni, miti e leggende

Messaggio da peppe2994 » 19 giugno 2019, 18:05

Sì ironia.....

Ma dove siamo ? Seduti al bar ? O tra le pagine di un forum ?
No.
Non si dovrebbe mai scherzare in certi luoghi, perché l'ironia a seconda di dove viene fatta diventa denigrazione.

Ovviamente è una mia opinione.

Euromaus

Messaggio da Euromaus » 19 giugno 2019, 18:13

peppe2994 ha scritto:
19 giugno 2019, 18:05
Sacrosanta.
La stragrande maggioranza degli italiani però la vede solo come ironia. L'ironia che piace all'italiano medio. Quello che non riesce proprio ad andare oltre le risa e la leggerezza, non arrivandoci che in certe professioni ci vorrebbe serietà e professionalità.
Tuttavia li capisco, è l'italia che va così, ormai sono pochi quelli che lavorano con professionalità e moltissimi che lavorano con leggerezza. Chessarammai!

Matteo1987ph

Messaggio da Matteo1987ph » 19 giugno 2019, 18:35

Secondo me il parco ha fatto l’unica cosa sensata per far capire come si sbagliava chi ha scritto quell’inutile commento. E lo ha fatto con molta professionalità, come ogni commento scritto dal parco.
E non si tratta di “sei un italiano medio” perché questa scusa viene propinata costantemente proprio perché non si hanno altre motivazioni abbastanza forti.
Non dico certo che ogni riposta del parco debba essere così, ma siate un tantino elastici.
- Matteo Volpes

Charlie

Messaggio da Charlie » 19 giugno 2019, 18:49

Che poi secondo me gran parte delle persone che hanno letto i commenti non hanno colto il riferimento, non era forzato quindi era più una cosa dedicata a chi veramente se ne intende ed è informato di tutto in quel settore. Anche questa è professionalità. Ogni singola risposta è studiata a tavolino, non lasciano mai niente al caso. A partire dalle risposte che lasciano sotto le richieste di varie novità. Sembra che ti stiano dicendo quello che vorresti sentire e invece, ragionando bene sulla risposta non fanno trapelare esattamente niente. Studiatissimi. È anche vero che qualsiasi mossa qua è studiata in tutti gli ambiti, non si posso permettere errori se vogliono vendere il prima possibile dopo i 5 anni.

Katunmylife

Messaggio da Katunmylife » 19 giugno 2019, 23:44

Era un modo per far capire all’utente, attenzione, non a Gardaland, che in questa precisa stagione un commento denigratorio del genere nei confronti di Magicland non è da fare uno perchè il parco gardesiano quest’anno non brilla certo di novità e secondo per rispetto anche della nuova gestione che sta facendo il possibile per risollevare il parco. Ripeto, se l’anno scorso avremmo potuto capire commenti del genere, quest’anno no... e poi c’è da tener conto pure di un altra cosa, che gardaland ha 45 anni mentre magicland solo 9; chissà, magari tra 36 anni o forse anche prima il parco romano supererà di gran lunga l’altro... e poi rileggendo la risposta al commento non si denota niente di provocatorio o dall’altro canto di ironico, anzi si sono subordinati al grande parco gardesiano e, in quanto inferiori, tengono in considerazione il fatto di poter prendere spunto da quello senza fare troppi sforzi dato che effettivamente quello che offre negli ultimi anni c’è a chi piace :?

Danilo

Messaggio da Danilo » 20 giugno 2019, 8:34

Quello che ci si dimentica oggi, proprio a causa dei social, è l'applicazione della flessibilità mentale e dell'intelligenza.
Quella risposta è sottile, ironica e non irriverente, ed è una risposta "intelligente" a chi provoca utilizzando in quel caso Gardaland come strumento di risposta e non la provocazione come strumento per attaccare ed offendere Gardaland.
Non dimentichiamoci mai noi di leggere e contestualizzare ed utilizzare l'intelligenza di cui siamo dotati e dare il giusto peso alle cose.
Detto ciò, quella risposta è l'esempio di quanto una provocazione possa andare essere spenta con intelligenza, alleggerendo e senza andare ad offendere chi viene utilizzato come strumento nella risposta.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Caber

Messaggio da Caber » 20 giugno 2019, 8:46

peppe2994 ha scritto:
19 giugno 2019, 18:05
Sì ironia.....

Ma dove siamo ? Seduti al bar ? O tra le pagine di un forum ?
No.
Non si dovrebbe mai scherzare in certi luoghi, perché l'ironia a seconda di dove viene fatta diventa denigrazione.

Nel più antico parlamento del mondo l'ironia è all'ordine del giorno, siamo forse noi superiori anche a queste cose?
L'unico distinguo da fare è sulla qualità dell'ironia, se è witty o se è trash. Nel caso di Magicland mi è sembrata assolutamente witty e proporzionata alla totale inutilità della domanda.

panperfocaccia

Messaggio da panperfocaccia » 23 giugno 2019, 19:53

Non conosco l'operatore ma sinceramente poteva risparmiarselo questo commento... con tutte le cose che non vanno dentro il parco parla dell'evento "copia-incolla" dei fuochi che ci sarà il 29-30 #-o
https://ibb.co/1T2wcDq
"Chi ha i denti non ha il pane, e chi ha il pane non ha i denti."

Matteo1987ph

Messaggio da Matteo1987ph » 23 giugno 2019, 19:55

Il commento bisognava risparmiarsi, punto.
Il parco ha detto i fatti, c’è poco da dire. Quello è.
- Matteo Volpes

gianfrys

Messaggio da gianfrys » 23 giugno 2019, 20:04

Io do solo una spiegazione , e mi unisco a quello detto precedentemente e si vede da questi commenti . Non è che si ha paura dello sviluppo di rainbow rispetto gli altri parchi? Prima quello di gardland e adesso quello cinecitta world. Quando hai timore attacchi il nemico per tentare di ridimensionarlo e denigrarlo. Si vede dai fans e lavoranti anche
Ultima modifica di gianfrys il 23 giugno 2019, 20:08, modificato 1 volta in totale.

Matteo1987ph

Messaggio da Matteo1987ph » 23 giugno 2019, 20:06

Ma non credo che queste persone arrivino a tanto, sono semplicemente ignoranti e quanto tali sparano sentenze senza ragionare.
- Matteo Volpes

gianfrys

Messaggio da gianfrys » 23 giugno 2019, 20:09

Sai matteo , Un indizio non fa una prova ma una serie di indizi direi proprio che fanno una prova. Spero di sbagliarmi m dire che rainbow copia cineccitta world. Allora questo week end si avranno fuochi a valmontone e castel romano . Bene direi che roma illuminata bene

Matteo1987ph

Messaggio da Matteo1987ph » 23 giugno 2019, 20:13

La cosa che più mi da fastidio è la tifoseria da stadio. Perché a me dispiace che alcuni parchi come gardaland e cinecittà world stiano prendendo strade così sbagliate. In fondo se cinecittà world diventerà un bel parco, meglio per noi, vorrà dire che abbiamo un altro bel parco in Italia. Stessa cosa con gardaland ovviamente.
- Matteo Volpes

Charlie

Messaggio da Charlie » 24 giugno 2019, 15:22

Prima nella pagina di Instagram hanno postato nelle storie un collage di foto di Shock. Era un po’ bruttino eh, lo ammetto, molto scolorito. Risposi alla storia chiedendo se prima o poi in questi 5 anni avrebbero ricolorato il coaster, che al giorno d’oggi era un peccato vederlo così (si, lo so, quelli di Magicland ne avranno le scatole piene di me). Risultato: Messaggio visualizzato e storia eliminata. Mi viene da pensare che io non sia stato l’unico a far presente la situazione di Shock, considerando che spesso leggo nei commenti molte sollecitazioni sul ricolorare il coaster. Ora, mi chiedo, come è possibile che Shock sia il coaster relativamente più nuovo d’italia e sia quello messo peggio di estetica e colore? Neanche katun è messo così male, sti binari li hanno colorati con le tempere Giotto? Sicuramente la pittura era di una qualità veramente pessima per avere questa resa. Quanto può venire a costare ridipingere i binari, considerando che loro dicono di aver già ridipinto i supporti?

Chiara Bellavilla

Messaggio da Chiara Bellavilla » 24 giugno 2019, 15:45

Il parco ha pubblicato sulle ig stories il banner del magic fire festival, con la possibilità di chiedere informazioni.
Io anziché chiedere info ho buttato benzina sul fuoco dicendo loro che cinecittà world prova spudoratamente a copiarli :lol: ecco la loro risposta (ovviamente me l'hanno inviata in privato)
https://ibb.co/4T3dHbY

Rispondi

Torna a “MagicLand”