Curiosità, Anomalie, Misteri...

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand.
Rispondi
christiancaponnetto

Re: Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da christiancaponnetto » 23 giugno 2019, 11:50

Evidentemente ho interpretato male io l'immagine, perdonatemi :lol:
Comunque, se si parla di scenari creati dal parco nel parco, ne abbiamo tantissimi migliori di quello tra i parchi italiani.

( non uccidetemi, ho già detto che Magicland è bellissimo soprattutto per quello e continuo a ripeterlo)
capitano39 ha scritto:
23 giugno 2019, 10:19
(anzi, menarla da una parte perché il parco è tutto in piano e si vede un fantomatico esterno e poi dire che la forza di altri due parchi è l'esterno mi sembra una cosa un po' discutibile, sinceramente. Capisco che l'Etna e il Garda non sono le campagne di Valmontone, ma questa logica del "sembrare di stare in un altro mondo" o vale per tutti o per nessuno.)
Ma nessuno ha detto che sembra di stare in un altro mondo, o che l'esterno sia la forza del parco #-o
Avete sto vizio di andare oltre con i vostri pensieri.
Pensando che si parlasse di panorami nei parchi in generale (e quindi anche i panorami che la natura stessa crea) ho semplicemente detto che c'è di meglio. Fine.
Ultima modifica di christiancaponnetto il 23 giugno 2019, 15:09, modificato 2 volte in totale.
The Storm is screaming and opens the gate
The speed and the volume accelerates.

capitano39

Messaggio da capitano39 » 23 giugno 2019, 13:39

christiancaponnetto ha scritto:
23 giugno 2019, 11:50
Comunque, se si parla di scenari creati dal parco nel parco, ne abbiamo tantissimi migliori di quello tra i parchi italiani.
Nono, ora tu ti metti e mi elenchi quali sarebbero sti tantissimi migliori tra i parchi italiani, tolta lago+ruota di Mirabilandia e Fantasy Kingdom a gardaland (che però non considero né un landmark del parco, in quanto un guest può benissimo non farci caso e passare oltre, né una cosa così iconica e intoccabile visto che la merlin si sta apprestando a farla fuori costruendoci appiccicata un capannone grande chissà quanto per il parco acquatico).
Quali sarebbero ste viste più belle?
Cinecittà World con il ledwall a fine main street? No.
Zoomarine con le tensostrutture tra gli alberi? Ti prego.
Forse l'unica ad avere una vista carina simile è Fiabilandia, con lago, quella roba di peter pan sulla sinistra, il battello e l'area western sullo sfondo. Ma non mi sentieri di parlare di "iconicità", non è una vista rappresentativa di un parco intero, è una bella vista e basta.

Questo palese hating mascherato da "no guarda a me piace èh, è tutto bellissimo ma in realtà fa schifo" sinceramente mi fa sorridere; se si ha un'idea si deve avere il coraggio di sostenerla, non fare i compassionevoli e poi stare sempre là a sottolineare come qualsiasi cosa è sì bella ma mediocre e non all'altezza di altre fantomatiche cose che magari nemmeno esistono.

gianfrys

Messaggio da gianfrys » 23 giugno 2019, 14:04

Concordo pienamente con capitano39
Se si dichiara viste migliore bisognerebbe dire quali . Partendo sempre da una visione del parco nel complesso. Quella di magicland sicuramente è quella piu bella ( insomma parco nuovo e studiato tutto anche nelle visuali) anche mirabilandia non male.

christiancaponnetto

Messaggio da christiancaponnetto » 23 giugno 2019, 14:55

Probabilmente mi son spiegato male io.
Se vi da fastidio il fatto che penso che ci siano scenari migliori non ci posso fare assolutamente nulla, é una cosa umana, siamo diversi e abbiamo preferenze diverse.
In un forum si parla e si esprimono i propri pareri, è totalmente inutile attaccare chi la pensa diversamente dal proprio pensiero con frasi che non centrano proprio niente.
capitano39 ha scritto:
23 giugno 2019, 13:39
Questo palese hating mascherato da "no guarda a me piace èh, è tutto bellissimo ma in realtà fa schifo" sinceramente mi fa sorridere; se si ha un'idea si deve avere il coraggio di sostenerla, non fare i compassionevoli e poi stare sempre là a sottolineare come qualsiasi cosa è sì bella ma mediocre e non all'altezza di altre fantomatiche cose che magari nemmeno esistono.
Tipo questa.
Di quale hating stai parlando, non è che se uno non apprezza un banalissimo scenario darebbe fuoco all'intero parco.
Che poi non ho nemmeno detto di non apprezzarlo. Magicland mi piace, è un bellissimo parco. Mi piace anche lo scenario del lago, ma non è niente di spettacolare. Se non riesci a distinguere l'apprezzamento dallo schifare sono fatti tuoi.

Gardaland è pieno di scenari (secondo me) migliori creati con le tematizzazioni: piazza ramses di sera, il souk arabo di sera, fantasy kingdom (prima del parco acquatico) e l'albero di prezzemolo.
Il lago di Mirabilandia.
Fiabilandia costruito proprio attorno al lago e con un theming perfetto.
La main street di movieland al tramonto.

È inutile che continui a prendertela, si chiamano preferenze

Se ti piace da impazzire il lago di rainbow magicland mi può solo fare piacere, ma io la penso diversamente. Non è difficile da capire, eppure vi create mille problemi.
Forse è colpa mia che non ho specificato che quello è il mio punto di vista...ma credo che siate abbastanza grandi da capirlo.
The Storm is screaming and opens the gate
The speed and the volume accelerates.

gianfrys

Messaggio da gianfrys » 23 giugno 2019, 15:02

Si parte da panoramiche per avere visione completa di un parco. Quello argormento di partenza.
Gardland non ha nulla di questo proprio per la morfologia di come nata e sviluppata. Se invece parliamo di punti di tematizzazione sono d accordo con te

elvis

Messaggio da elvis » 23 giugno 2019, 17:52

Ultima modifica di elvis il 23 giugno 2019, 17:57, modificato 1 volta in totale.

Matteo1987ph

Messaggio da Matteo1987ph » 23 giugno 2019, 17:57

Perdonami, ma non è neanche un unghia di Rainbow. :lol: poi bello per carità, ma per gusti personali preferisco Rainbow.
FOXS 🦊

Danylis

Messaggio da Danylis » 4 luglio 2019, 19:24

Il parco ha ritoccato gli orari di apertura spostando la chiusura serale del venerdì alle 22.00

Fonte: https://magicland.it/it/il-parco/orari
Volete emozioni forti? Non drogatevi, andate nei parchi

Matteo1987ph

Messaggio da Matteo1987ph » 4 luglio 2019, 19:31

Era ora!!!
FOXS 🦊

Danylis

Messaggio da Danylis » 5 luglio 2019, 10:21

Sono al parco. Se qualcuno vuole domandarmi qualcosa risponderò volentieri...

Aggiornamento in tempo reale ore 10.31: Mystica in funzione!

gianfrys

Messaggio da gianfrys » 5 luglio 2019, 10:45

info, in giornata, sull' affluenza. L' operatività effettiva di nui lua considerando i blocchi spesso per manutenzione nei primi giorni.

Danylis

Messaggio da Danylis » 5 luglio 2019, 11:06

Alle 11 affluenza medio bassa, tutte le attrazioni senza fila anche le acquatiche. Nui lua ora chiuso ma apre alle 12. Così ha detto il cast member.

gianfrys

Messaggio da gianfrys » 5 luglio 2019, 12:04

Ok, grazie . Speriamo nella piena operatività di nui lua in data odierna.

Matteo1987ph

Messaggio da Matteo1987ph » 5 luglio 2019, 12:17

Ma nui lua farà così per almeno un mese, purtroppo si sa che le attrazioni nuove vanno a singhiozzi.
FOXS 🦊

Danylis

Messaggio da Danylis » 5 luglio 2019, 12:50

Ha aperto alle 12.06 ed è stato preso d'assalto anche se, essendoci al parco poca affluenza, la fila è scorrevole. Sul percorso ho contato 3 tronchi.

Rispondi

Torna a “MagicLand”