Bilanci del parco

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand.
Merina

Re: Bilanci del parco

Messaggio da Merina » 23 luglio 2014, 22:02

Stanno circolando strane voci sulla situazione economica del parco .
MerinA

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 23 luglio 2014, 22:16

.
Ultima modifica di dibilele il 20 novembre 2016, 8:47, modificato 1 volta in totale.
dibilele YT

Merina

Messaggio da Merina » 24 luglio 2014, 11:05

Cambiare proprietà potrebbe essere un bene.

Paura ?
MerinA

seph78

Messaggio da seph78 » 24 luglio 2014, 14:01

La paura è che non se lo compri nessuno e che chiuda diventando un triste battistero nel deserto (la cattedrale è viva e vegeta).

Marada78

Messaggio da Marada78 » 25 luglio 2014, 12:47

Nessuno lascerebbe chiudere un parco piazzato dov'è piazzato Magicland, al limite potrebbero attendere il quasi fallimento prima di comprarlo ad un tozzo di pane ed investire solo il minimo che serve a rendere questo parco abbastanza interessante per le grandi masse che passano per ogni giorno per Roma e per l'A1.
La magia è negli occhi di chi guarda. (Anonimo)

Koveras84

Messaggio da Koveras84 » 25 luglio 2014, 14:20

Credo possano esserci gruppi interessati all'acquisto del parco (parlo a apanne, non ho notizie precise).
Al posto loro io aspetterei veramente un fallimento totale per comprare il tutto ad un costo irrisorio, e poi ripartire senza la palla al piede del megadebito con le banche (che sicuramente c'è ancora e pesa molto sul bilancio). Senza quel debito penso si possa andare in attivo facilmente. Se poi si integra con qualche buona novità.

Tutto questo ovviamente se è vero che le cose vanno male...ma è difficile non crederci visto quanto è deserto il parco...anche in piena estate

BartolomeoClown

Messaggio da BartolomeoClown » 25 luglio 2014, 22:45

:( un Parco come Magicland che chiude e' un fallimento non solo per chi ci lavora attualmente, ma per chi come me ci ha lavorato e lo ha fatto conoscere se non crescere, io spero che Magicland continui a rialzarsi dalle ceneri, generate da persone incompetenti in tutti i settori.
E mi ci metto in mezzo anche io,magari forse avrei potuto fare qualcosa di piu'.

Ma io rimango fiducioso che un giorno si venga a creare quella situazione nella quale (soldi permettendo) un sabato lo passi a Magicland per vivere delle emozioni, e la Domenica da un'altra parte...magari CinecittàWorld... per finire di viverne altre.:P :P :P
«To see the world, things dangerous to come to, to see behind walls, to draw closer, to find each other and to feel. That this is the purpose of Life.»

Merina

Messaggio da Merina » 26 luglio 2014, 22:44

Occhio Bart stanno cambiando il padrone.
Olè.
MerinA

Huntik

Messaggio da Huntik » 26 luglio 2014, 22:46

Giura!! [-o<

Rct2

Messaggio da Rct2 » 26 luglio 2014, 23:00

Dipende da chi.. Sono voci confermate?

gianfrys

Messaggio da gianfrys » 17 agosto 2014, 18:13

solo con maggiori ricavi si riuscirà anche a migliorarlo di molto. alla fine non è diverso di quando si compra una casa. ci vuole del tempo per renderla esteticamente carina considerando le spese di debiti ( nel caso della casa il mutuo e nel caso di magicland i debiti con le banche che devono anche essere saldati). i bilanci con ricavi e costi sono fondamentali in economia e per portare avanti dei progetti. in tutte le aziende

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 1 agosto 2015, 14:24

Ho trovato sul web diversi articoli con spunti e "indizi" su nuovi movimenti che interessano Rainbow MagicLand e Alfa Park. Ho raccolto tutto questo in un breve articolo su theParks.it di cui vi metto il link. :)

Gli USA sorridono al Parco divertimenti di Roma?
dibilele YT

Koveras84

Messaggio da Koveras84 » 2 agosto 2015, 9:30

Grazie :).

Molto interessante come finestra

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 15 settembre 2015, 15:41

Sono uscite altre info sulla cessione del Parco. Rainbow MagicLand sarà ceduto da Unicredit e Intesa Sanpaolo alla Pillarstone nel mese di novembre. Ho raccolto le notizie trovate qua e là sul web in un articoletto. Se volete leggerlo c'è il link qui sotto. :D

Cessione del Parco alla Pillarstone di KKR
dibilele YT

Danilo

Messaggio da Danilo » 16 settembre 2015, 9:20

Non avverrà nessuna cessione del parco, ma la cessione della gestione dei crediti da ristrutturare.
Cioè, la parte debitoria di varie società, tra le quali Magicland, è stata ceduta ad una società specializzata nella ristrutturazione di aziende in debito.
Ciò vuol dire che tale società si prendera cura della parte finanziaria, decidendo dove e come intervenire per risanare il debito.
La proprietà del parco rimane di Alfa Park, in pratica è però come se fosse una società "commissariata" o in "concordato fallimentare", dove non decidono i titolari, ma decidono i gestori e garanti del debito.

Tempi duri e dolorosi in vista e futuro molto incerto anche per Magicland.

Qui un articolo finanziario, dove si capisce meglio che tipo di attività finanziaria si tratta:

http://www.milanofinanza.it/news/al-via ... 2220466672
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Rispondi

Torna a “MagicLand”