Bilanci del parco

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand.
Rispondi
HarryPotter75

Re: Bilanci del parco

Messaggio da HarryPotter75 » 25 gennaio 2013, 8:38

La verità tanto piano piano verrà a galla! sappiamo realmente come vanno le cose!e non è dovuto solo alla crisi .....la novità 2013 non è sufficiente!

seph78

Messaggio da seph78 » 25 gennaio 2013, 10:10

A sparare a caso... qualche volta ci si prende... secondo me anche quell'articolo spara a caso però.

oscarduke

Messaggio da oscarduke » 25 gennaio 2013, 11:26

il parco è palesemente indirizzato per le famiglie, e non vedere un offerta per il loro target primario mi urta non poco, la logica alla "monkey Island" (quando c'è un unico candidato c'è un unica scelta) non mi piace, spero che il 2013 sia un anno di successi che rilanci il parco! Ma se non cambiano certi atteggiamenti, non vanno da nessuna parte.

Stig

Messaggio da Stig » 25 gennaio 2013, 14:03

Perche' la novita' 2013 non e' sufficiente?
L'investimento del parco e' ancora bello fresco e pesa...

OmbraNotturna

Messaggio da OmbraNotturna » 25 gennaio 2013, 14:33

Perchè la gente percepisce che il rapporto prezzo/attrazioni non è competitivo con altri parchi ... e credo abbia ragione :)
Poi che si decanti un numero di attrazioni di cui poi non si trova traccia porta ad un senso di insoddisfazione e lamentele.
Tralasciando il fatto che battaglia navale era la novità 2012, quindi teoricamente quest'anno avremmo voluto vedere qualcosa in più...
Ma tanto io credo assolutamente alla pagina Facebook :^o , quindi sono fiducioso :mrgreen:
** Giulio **

oscarduke

Messaggio da oscarduke » 25 gennaio 2013, 16:01

@stig: qui non si tratta di novità o meno, si tratta di tutelare famiglie in un periodo di crisi! possibile che io padre di 3 figlie per entrare un giorno nel parco per 8/7 ore devo spendere 154 euro? Nessuno sconto per i nuclei familiari? Posso capirlo in un parco prettamente adrenalinico, pieno di giostre per ragazzi... ok, ma qui parliamo di un parco che ha 15 e passa giostre solo per bambini.
Io vorrei essere trattato come colui che ti fa vivere, facendoti entrare soldi, non come un privilegiato che ha l'onore di entrare da loro.

HarryPotter75

Messaggio da HarryPotter75 » 25 gennaio 2013, 17:32

OmbraNotturna ha scritto:Perchè la gente percepisce che il rapporto prezzo/attrazioni non è competitivo con altri parchi ... e credo abbia ragione :)
Poi che si decanti un numero di attrazioni di cui poi non si trova traccia porta ad un senso di insoddisfazione e lamentele.
Tralasciando il fatto che battaglia navale era la novità 2012, quindi teoricamente quest'anno avremmo voluto vedere qualcosa in più...
Ma tanto io credo assolutamente alla pagina Facebook :^o , quindi sono fiducioso :mrgreen:
Hai perfettamente ragione Ombranotturna :-) Comunque spero al più presto che le cose possano cambiare.
Stig ha scritto:Perche' la novita' 2013 non e' sufficiente?
L'investimento del parco e' ancora bello fresco e pesa...

Stig io avrei aggiunto almeno due Flat Ride per il 2013.Ancora faccio difficoltà a capire il perchè di questo articolo pubblicato con tanto di Igino Straffi. Secondo me sono alla ricerca di qualcuno che possa risanare i debiti del parco.

Stig

Messaggio da Stig » 26 gennaio 2013, 19:13

Beh dai abbiamo uno splash battle ed in teoria un walkthrought

HarryPotter75

Messaggio da HarryPotter75 » 27 gennaio 2013, 9:33

Secondo me......ci sarà solo lo Splash Battle....per me sono poco credibili! :? :?

francesco93

Messaggio da francesco93 » 27 gennaio 2013, 14:14

L'importante è che entro il 2014 installino almeno due flat ride o un'altra attrazione seria, altrimenti con l'arrivo di cinecittà world la vedo dura. A meno che quest'ultimo non si riveli essere un fuoco di paglia, ma a giudicare dalle fonti attuali non credo. Spero che Rainbow si dia da fare e investa seriamente, anche se tra il dire e il fare...

HarryPotter75

Messaggio da HarryPotter75 » 27 gennaio 2013, 15:54

Per il 2014 secondo me devono puntare veramente ad una grande attrazione.....e potete immaginare cosa intendo per grande attrazione.Ma comunque il 2013 sarà,secondo me,il vero risultato della situazione economica e mi auguro,possa veramente andare bene per poi puntare ad una grande novità per il 2014.

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 27 gennaio 2013, 20:01

Concordo! Per il 2014 è necessario un grande coaster alla Shock, sperando che il parco continui con una crescita costante in termini di numeri e fatturato (come avvenuto nel 2012). Hanno bisogno, però, di portare avanti una stagione un po' più trasparente rispetto a quella appena trascorsa per cercare di portare i commenti negativi ad un numero tendente allo zero.
dibilele YT

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 28 gennaio 2013, 8:58

Se posso, vorrei fare notare come la Rainbow in questa storia non ha messo il becco d'un quattrino (o almeno, questo mi risulta, anche se potrei essere in errore) e, anzi, di soldini forse ne ha portati pure a casa. Quindi quando si parla di questo argomento sarebbe necessario fare un po' di distinzioni, altrimenti si fa solo confusione.
Che l'investimento sia stato pesante e che i primi risultati non siano quelli auspicati (con conseguente logica preoccupazione da parte delle banche) è cosa notissima nell'ambiente e non si può certo dire che l'articolo sia sparato a caso.
Ma come con tutti gli argomenti trattati su un forum pubblico da persone che ovviamente non possono essere a conoscenza di tutta la questione, risulta ovvio che poi si mescolino idee, si facciano considerazioni il più delle volte campate per aria (pur in buona fede) e si suggeriscano soluzioni o metodologie d'intervento che possono anche fare un po' sorridere dal tanto sono semplificate rispetto alla reale complessità della questione.
Non tutto è semplice come pare e pur sottolineando che sono stati compiuti alcuni errori di non poco conto durante tutta la storia di questo progetto, di soluzioni all'acqua di rose tipiche da bar dello sport non se ne possono certo trovare. Tantomeno su un forum di appassionati di parchi :-)
Roberto Canovi
Moderatore della community

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 22 marzo 2013, 16:57

Dopo aver visto la conferenza grazie al video di Dibilele ho notato una slide sul quale Cigarini è passato a velocità lampo senza dire nulla se non che ci sarebbe tornato, cosa che invece non ha fatto:

Che ne pensate?

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 22 marzo 2013, 20:12

Sottolinea molto bene la forza delle vendite online!! Tramite il sito hanno incassato quasi €4.500.000!! :)
dibilele YT

Rispondi

Torna a “MagicLand”