Resoconti di visita al parco

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand.
Vincenzo C

Re: Resoconti di visita al parco

Messaggio da Vincenzo C » 19 agosto 2016, 11:42

Non capisco le tante critiche.

Inizio così la mia breve recensione. Manco dal parco dal meeting di parksmania del 2011. Leggendo i tanti commenti mi aspettavo un parco post-apocalittico, in realtà ho passato tutta la giornata a chiedermi come mai questo parco con tutte le carte in regola non decolli.

Giornata di media affluenza(17 Agosto), personalmente l'attesa più lunga è stata per il virtual coaster di 30 minuti, ma ho letto di gente che ha fatto file più lunghe. Tempo inizialmente nuvoloso(il che è stato un bene viste le temperature!).

Presenti all'ingresso del parco i personaggi dell'era glaciale...ma assenza di Gattobaleno(assente nel parco per tutta la giornata).

Veniamo alle attrazioni con punteggio basso:

- Demonia: Horror House walkthrough, mi aspettavo di meglio. Diciamo che è simpatica, un pochino mal ridotta all'interno(mi è sembrato che qualche animatronic non fosse in forma), assenza di attori all'interno però credo vada bene cosi. Fila abbastanza scorrevole. Voto : 6,5

-Maison Houdini: come nel 2011 continuo ad avere l'impressione che il giro sia più breve rispetto alla Magic House di Gardaland. I problemi del tamburo sono piuttosto evidenti. Soddisfa chi non ha mai provato una MadHouse e non ha paragoni ed è quindi semplicemente stupito dalla tipologia di attrazione. Paragonata alla Magic House sia come preshow che come show in se è decisamente sotto. Voto: 5,5. Si potrebbe fare MOLTO di più.

-Believix: anche qui attrazione carina, ma con quelle premesse io mi aspetterei molto di più,alcune parti sono carine, ma parliamo di piccole cose che non bastano a renderla "magica"; ricordo che la soprannominammo "il presepe" :D . Peccato. Voto 6.5

-Cagliostro: L'esterno e ben curato, si parla di illusioni e quel castello è davvero ben fatto! Amarissima delusione l'attrazione potrebbero fare molto di più, invece l'attrazione all'interno è in penombra(filtra luce dall'esterno) quindi si vede il percorso all'interno di questo grande capannone. Le cose migliorano un po' facendola di sera però resta il rammarico per le sue potenzialità. Voto 5.

Attrazioni ben fatte:

-Huntik 5D : Un capolavoro, come sempre per chi l'ha vista funzionare con tutti gli effetti(evento rarissimo e nei primi giorni di apertura forse) si vede che manca qualcosa. Diciamo che servirebbe un po' di manutenzione per far salire il punteggio verso la perfezione. Al momento voto 8,5.

-Shock: Anche qui manca il preshow, solito discorso della parte iniziale che andrebbe tematizzata, tuttavia fa il suo dovere. Voto 8,5

-BomboRun: Ebbene si merita anche quel maledettissimo bombo, non sottovalutatela come attrazione per bambini perchè diverte anche gli adulti. Voto 8.

-Isola Volante: Non gira più dal lontano 2011 credo. Dai suoi 50 metri da comunque una bella vista. Attrazione piuttosto gettonata dai guests. Voto 7

-Le Rapide: Finalmente delle rapide che sono rapide e dove ci si bagna! Carina anche la parte indoor. Voto 7.5

-Yucatan: La morte della manutenzione agli animatronics. Attrazione strapiena di effetti speciali di cui ne funziona però il 3%. Un vero peccato, al momento voto 7. (Ps: la salita a scatti è un pochino fastidiosa).

-Virtual Coaster: Vuoi una novità a costo contenuto e sbarazzarti un'attrazione tematizzata malissimo? Allora rivolgiti alla dirigenza di Magicland che ha fatto una vera e propria genialata! Seguendo il forum mi sono messo in fila per lo spettacolo dello spazio, che si alternava a quello dei pirati in orari differenti. Ci sono credo 10 visori ed una fila a parte per chi vuole fare l'attrazione con questi. Vi è poi un'altra fila, piu scorrevole, per chi vuole fare il coaster come semplice olandese volante. Visore 3d di buona fattura, comodo e con delle buone lenti. Scenario 3d ben fatto e ben sincronizzato; non avrei mai immaginato di dirlo, ma mi ha dato la stessa immersione delle Space Mountain di disneyland. Voto 8,5

SPETTACOLI
Fiore all'occhiello del parco, sono rimasto stupito dalla bellezza di tutti gli spettacoli che ho visto e che da soli meriterebbero una visita al parco

-Excalibur: Pranzo/Cena Spettacolo: prezzo più che ragionevole €15 per adulto €12 per bambino. Menù adulto con crostoni che accompagnano una scodella di farro gamberetti e qualcosaltro :D . Poi pollo con patate( patate calde e un bel pezzo di pollo, direi quasi mezzo pollo, comunque una quantità che sazia)[ Forse hanno letto la recensione di OmbraNotturna e hanno posto rimedio :lol: ] e dolce (una fetta di torta). Da bere ho preso birra, due boccali, visto che a metà spettacolo tornano a riempire i bicchieri(credo fossero da 0,3l però non ne sono sicuro). Portabicchiere e tutti i piatti sono in metallo e...si mangia tutto rigorosamente con le mani! Vera atmosfera medievale insomma.
All'arrivo si viene smistati nei 4 settori del palabaleno, ogni settore ha un colore che rappresenta uno dei quattro cavalieri. Lo spettacolo consiste in una sfida tra cavalieri per Excalibur con vari colpi di scena. Gli attori ed i cavalli sono davvero bravi. Per incitare il proprio cavaliere bisogna sbattere tra loro i piatti per fare rumore. La cosa è strana all'inizio, ma vi garantisco che durante lo spettacolo verrete coinvolti a tal punto da farlo davvero in maniera naturale.
Durata spettacolo 1h. Voto Complessivo 8.5

-Romeo e Giuletta: Finalmente basta agli spettacoli semicircensi nei parchi con un filo conduttore più che fittizio. Qui va in scena il musical di romeo e giulietta, spettacolo stupendo. Rispetto all'originale è una versione tagliata(anche perchè intero sarebbe stato pesante). Davvero ben fatto, attori molto bravi, scenografie molto carine, coreografie ben fatte, audio perfetto.Il teatro era pieno, la gente è rimasta davvero colpita ed ho notato diverse persone che sono tornate a vederlo per la seconda volta(tra cui la signora dietro di me che ho maledetto perchè nei 5 minuti prima dell'inizio dello spettacolo è stata in grado di spoilerare mezzo show). Voto 9 pieno.

-Planetario: Spettacolo ogni ora e nonostante la media affluenza si è creata fila a 20 minuti dallo spettacolo, parlo di una fila considerevole. Spettacolo a 180 gradi sull'intera cupola e riguardante lo spazio. Quindi a tema con il fatto che sia un planetario ed in più è anche educativo! Spettacolo ben fatto, coinvolgente e con una buona immersione dello spettatore. Lo spettacolo dura circa 30 minuti. Promosso. Voto 8.

Illusion: Wow. Chi l'avrebbe detto che Magicland ha probabilmente il più bello spettacolo di chiusura di Italia? Con le dovute proporzioni con disneyland e disney dreams devo dire che il video mapping è davvero ben fatto, unito alle coreografie e alle fontane danzanti ed al muro d'acqua crea una sinergia che ti fa tornare a casa con il sorriso stampato sul viso. Spettacolo fatto benissimo. Voto 9. Peccato che includa qualche attrazione che non è piu presente come Asgard e che le rapide si chiamino ancora con il nome di Drakkar.

ALTRE CONSIDERAZIONI
Cast Members: Tutti molto gentili, sorridenti e pazienti nonostante la clientela davvero difficile, complimenti.

Clientela: La clientela del parco è davvero difficile e lo dico da Napoletano. C'è la mentalità del risparmio, del sono più furbo e cose del genere che purtroppo per un parco non sono il massimo. Partiamo dai parcheggi, è un classico vedere i parcheggi dell'outlet pieni e quelli del parco vuoti, per risparmiare 5 euro. Personalmente ho preferito spendere quei 5 euro e avere la macchina di fronte al parco per qualsiasi necessità. Una metà della clientela porta pranzo e cena a sacco, eppure i prezzi sono nella media ed un parco vive anche di questo oltre al costo dell'ingresso. C'è poi il discorso maleducazione, salto della fila, poco rispetto per le tematizzazioni, però su questo il parco sta reagendo bene, recintando tutto ciò che può essere vittima di vandalismo , comprese le fontane.

Costo di ingresso: €35 è eccessivo però ritorno al discorso clientela. Qui al sud funziona cosi(al nord non so) se ti dico che l'ingresso costa €20 tu non vieni al parco. Se ti dico che costa €35 e ti do uno sconto di €10 allora subito corri al parco perchè hai lo sconto. Quindi va detto che sulla carta il costo è di €35 ma in realtà ci sono tantissime offerte per risparmiare, personalmente ho utilizzato un coupon 2x1 quindi ho pagato €35 in due.

Concludo questo romanzo dicendo che secondo me il parco merita una visita, non è ai livelli di gardaland, mi sembra ovvio, tuttavia è un bel parco e l'offerta si completa con l'outlet di fronte davvero ben fatto.
Per gli amici il mio vecchio nick era rosso.nero90

Stefano81

Messaggio da Stefano81 » 5 ottobre 2016, 22:57

Torno al parco dopo 2 anni e devo dire che oltre al verde in aumento per il resto l'abbandono è evidente.
Manca qualcosa, forse proprio l'allegria non saprei ma oramai molte attrazioni necessitano di una ritoccata di splendente colore per esempio.
Il virtual coaster come novità non è male ma un qualcosina di più ci vuole.
Demonia ora è troppo "visible" mentre Cagliostro totalmente al buio alla fine perde perche si ti disorienta ma tanto non sai minimamente cosa stai facendo.
Houdini con il filmato che non ti fanno finire di vedere non serve a molto, meglio prima con tutta la scrivania illuminata mentre l'ascensore col display dei piani è orribile!
Shock e bombo sempre molto carini.
Huntik con quasi tutti i schermi dove non si vedeva nulla! Sparavi a caso in pratica
Isola volante che non gira è un peccato.
Poi che dire dell'area da cagliostro al castello? troppo vuota! Quel mega posto per mangiare ma è mai stato pieno???
Il castello invece ha perso di fascino, va fatto qualcosa perchè chi va per la prima volta pensa che il castello sia una vera attrazione invece oltre al 4D c'è un negozio!
Per il resto la giornata la passi ma un abbonamento...non ci siamo.
Gattobaleno beccato domenica quasi per sbaglio all'uscita, parco deserto, parata non pervenuta. Tempo bruttino quindi pochissima gente.
Il sito di Gallo di Tagliacozzo

oscarduke

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da oscarduke » 10 luglio 2017, 9:55

Resoconto n.3 del 08/07/2017

Stavolta li ho provati tutti, o quasi.

Migliorati:
Gli spettacoli: sono talmente ben fatti e gli attori molto bravi che non smetterò mai di metterli tra i miglioramenti, tra l'altro han aggiunto alcune cosette a Robin Hood (il classico libro che si apre sulla storia) che da quel non so che...

Non provati: Shock, Mistika
Senza infamia\Lode:
Le rapide: Non ho trovato criticità particolari, funziona regolarmente e fa il suo.
Stunt Show: Stunt bravi ma metteteci qualcosa in piu....
Bomborun: bella e tenuta decentemente, l'ex chiosco foto dismesso fa male a vedersi

Peggiorati:
Battaglia Navale: alcuni cannoni sono rotti, ed è male se sei in 8 su una barca e ti ritrovi con uno o due che devono solo prendere acqua senza reagire.
Yucatan: La differenza con Fuga da Atlantide è imbarazzante, sia per la lunghezza del viaggio, sia per le scenografie funzionanti, ovvero zero.
Huntik: Dacci oggi il nostro schermo o pistola che funziona male quotidiano e negozio che apre alle 14!!! quindi le foto le pigli dopo quell'ora Assurdo!
Teatro(inteso come struttura): Oltre ai seggiolini rotti, alcune luci delle scale non funzionanti, ci si è aggiunta l'aria condizionata guasta, il povero Otto(l'attore di Cappuccetto Rosso) stava visibilmente soffrendo il caldo.
Castello di Alfea: Ma metterci li una passeggiata delle winx in stile castello della bella addormentata e fare un'attrazione migliore al posto di Winx Club no eh?
Planetario: Oltre agli occhiali che non credo disinfettino dopo ogni proiezione, la proiezione "viaggio nel sistema solare" è piatta e priva di mordente e le avventure di sammy è troppo vecchia!...
Pianeta bimbi: La fiera di paese a Pomezia è messa meglio
Maison Houdini: Anche qui, togliere l'intro di Hudini fa male all'attrazione(potrebbero accorciarla!!!) e il confronto con la magic house è indecoroso.
Isola volante: non gira e lo zoccolo di onchao è rotto....

Incuria incuria incuria, se fosse tenuto decentemente sarebbe un signor parco, non a livelli top, ma comunque capace di difendersi e dire il suo.

Al3

Messaggio da Al3 » 8 settembre 2017, 0:32

Abbonato dal primo giorno di apertura della stagione corrente, porto un resoconto di tutto il parco.

Innanzitutto per le persone che vengono con la macchina consiglio vivamente di parcheggiare nel parcheggio dell'outlet, se si arriva una mezz'oretta prima dell'apertura si trova sempre posto, salvo eventi.
Il cartello esterno direi che è ora di cambiarlo... :lol:

Main Street: Niente da dire, come sempre...l'unica cosa è che mi da veramente fastidio vedere le fontanelle prima del grande cancello ad altezze diverse...beh ma non è un grande problema...

Shock: Bella attrazione, adrenalinica e divertente. Mi piacerebbe però vedere la parte indoor iniziale e soprattutto...meno guasti. Sarò andato una decina di volte durante la stagione, e la metà di esse lo Shock era chiuso dalla mattina oppure ha dato problemi in giornata...ho letto che molti dicono che chiudono durante la pioggia, oggi 7/9 ha piovuto (poco), ma non mi sembra di aver visto chiusure. Inoltre intorno a metà stagione hanno aggiunto videocamere che registrano video, acquistabili successivamente.

Demonia: Dovrei visitarla nella mia prossima visita, a brevissimo.

Cagliostro: Attrazione con classificazione errata, non dovrebbe essere nelle adrenaliniche. Forse l'hanno messa li perchè è al buio? Comunque rispetto alle stagioni precedenti i teloni sono stati sistemati e non filtra luce se non dal buco dove passa il treno...per il resto attrazione scarnissima. C'è bisogno di qualcosa, questo treno che gira in questo capannone senza niente dentro è orrendo. Bel tracciato. Mi piacerebbe vederla con le luci stroboscopiche, cosa che non ho mai provato.

Mystica: Drop Tower anche alta ma la frenata avviene troppo in alto, praticamente la metà dell'altezza è sprecata. Apre spesso alle 14:00, anche se non sempre (vedi oggi). Contatore persone non utilizzato anche perchè inutile visto la carenza di gente su quest'attrazione.

Le Rapide: Divertenti, bombe d'acqua iniziali non sempre funzionanti (quasi mai) e prime fontane tutte spente se non una...resta il fatto che preferivo Drakkar. Contatore per le persone non utilizzato ma impostato a 5000 da inizio giornata.

Yucatan: Divertente anche questo, niente da ridire, magari sul ponte sarebbero da aggiustare i cannocchiali o da levare (meglio la seconda).

Huntik: Stupenda, anche se ha non pochi problemi. Ultimamente è stata quasi sempre chiusa e sempre ultimamente ho notato gravi problemi di desincronizzazione con gli schermi, ci sono state volte dove eravamo più di dieci secondi in ritardo con i video. Proiettori spesso con i cavi attaccati male, bande colorate sugli schermi e talvolta addirittura spenti. Armi sempre funzionanti se non oggi, che nonostante avessimo cambiato per tre volte posizione in quasi la totalità del percorso non sparavano. Laser che andavano ad intermittenza. Comunque segnalato tutto ai Cast Member all'entrata e all'uscita dell'attrazione, spero risolvano. Peccato per il negozio/photo point non più accessibile. Tra l'altro leggevo di queste famose asce che oggi per la prima volta ho visto funzionare, anche se solo una.

Olandese Volante: Mi piace, non è altro che il Mammut senza ultima salita, ma ho visto questo "layout" anche su altri coaster fuori dall'Italia. Secondo treno lasciato li a fare la muffa, addirittura ci sono le ragnatele. A questo punto toglietelo no? Photo point non più presente nemmeno qua, si saranno accorti dell'inutilità delle foto, anche perchè lasciano portare qualsiasi fotocamera o videocamera senza dire niente. Al posto delle foto hanno messo dei velieri con prezzi che vanno dai 35 euro ai 500 euro...perchè ovviamente sperano che arrivi quello che compra quello da 500 con il rischio che si rompe mentre se lo porta dietro.
Virtual Coaster da provare. Ci sono due scenari, uno pirata ed un secondo dello spazio.

Battaglia Navale: Mai provata.

Castello di Alfea: Anche se indicato come attrazione un'attrazione non è (a meno che non mi sono perso qualcosa). Lasciato al degrado, si sta scorticando. Laser game mai visto aperto. Sarebbe ora di fare qualcosa la sopra.

Maison Houdini: ERA bella, lunghezza ridotta ed inoltre ho notato uno squilibrio: tende ad andare sempre da un lato, ditemi anche voi se l'avete notato.

Bombo: A mio parere più adrenalinica dell'Olandese Volante, niente da dire, peccato sempre per il photo point, lasciato in questo caso con una zona aperta e brutta.

Pianeta Winx: Tema fatto anche abbastanza bene, voglio solo capire il senso della luce stroboscopica verde all'inizio. Bolle sempre funzionanti, sembra abbiano montato anche una macchina della neve, ma quando sono andato io ha solo buttato fuori aria, ma so da altre persone che ha funzionato. Queue line maltenuta.

Isola Volante: Fatela tornare a girare! Per ora è un ascensore che è comunque rilassante fare una volta in un giorno. Queue line infinitamente lunga, cosa speravano di avere di fila?! Contatore persone non utilizzato.

Planetario: Ha stancato. Sammy è li dal 2011 (apertura del parco) e quello del sistema solare è stato messo poco dopo. Rinnovate le proiezioni, forza!

Sulle attrazioni per bambini, non essendoci andato, non posso dire nulla purtroppo, non capisco come mai Pixie River non funziona più. Comunque la maggior parte delle attrazioni apre il pomeriggio.

Di spettacoli nel teatro ho visto solo Robin Hood, non eccellente ma nemmeno pessimo.
Illusion è da consigliare assolutamente, personalmente mi è piaciuto tantissimo, da vedere dalla baia.
Stunt Show monotono e noioso, macchine, una moto e un quad che fanno avanti e indietro.
Palabaleno tristemente inutilizzato con alcune transenne che bloccano l'accesso alla strada che porta lì. Una volta sono riuscito a passare ed ho visto ancora i cartelli di Excalibur, ovviamente scoloriti.

Pizzeria Belvedere buona, di altri luoghi di ristorazione non posso dire nulla perchè porto molto spesso i panini, mi fanno molto innervosire invece le persone che lasciano le borse del mangiare sui tavoli dell'area pic-nic dall'apertura.

Le Ice Street (quelle con l'acqua nebulizzata) hanno perso la licenza Polaretti, infatti sono stati rimossi i personaggi e cambiato il nome in Magicland Ice Street, anche se nella mappa c'è ancora il nome vecchio.

Noto che sono state aperte due attrazioni a pagamento, non ancora provate, e non credo che lo farò.

Servizio navetta da e per la stazione di Valmontone completamente funzionante, gli orari del ritorno sono fatti male: si arriva in concomitanza con la partenza del treno, che si perde sempre (intendo il treno per Roma Termini). Anche quella da e per la stazione di Roma Termini sembra funzionare, anche non avendola mai presa.

Mi fa preoccupare la carenza di gente. Il parco pieno l'ho visto solo al Magic Fire, sono venuto una domenica di Agosto e c'erano massimo 25 minuti di fila. Oggi massimo 5. Siamo vicini alla fine?

Questo parco necessita di una ventata di novità: oltre a sistemare le attrazioni che hanno bisogna farne altre (oppure il tanto atteso parco acquatico). I terreni li hanno e si vede, vedo dei "box" tipo inizio di cantiere. Che aspettano?

Parco in generale con manutenzione pessima (non intendo quella per la sicurezza, che è ottima) ma tutto sommato messo meglio dell'altro parco di Alfa Park, Miragica, nel degrado più totale.

Scusate per il post enormemente lungo, probabilmente ci saranno edit per visite future fino a fine stagione.

Stefano81

Messaggio da Stefano81 » 30 settembre 2017, 20:47

Oggi come ogni anno da quando ha aperto sono tornato al parco è ho un bel po di cose da dire. Le dividerò in negative e positive e partirò dalle prime considerando anche le attrazioni che ho fatto. Sarebbe interessante ricevere qualche opinione o risposta da voi che siete molto più appassionati di me o magari qualcuno addetto nel parco che vuole ascoltare le nostre opionini per il futuro.
Parto solo con una faccina :cry: per esprimere quello che provo per questo parco. Ero uno di quelli che andava a seguire anche i cantieri!!!

Negative:
1) Il parco da un senso di trascuratezza immenso. Tutte le attrazioni e le strutture vanno assolutamente riverniciate e ammodernate. E' un parco magico ma si sta trasformando in un parco tenebroso. E' abbandonato totalmente. Anche il lago da azzurro il fondale oramai è verde. Castello delle winx che dovrebbe essere il top per molte bambine risulta essere un qualcosa di catastrofico o quasi.
2) Area bimbi in totale abbandono! Tralasciando il degrado delle strutture qui si potrebbe veramente stendere un velo pietoso su tutta l'area. Amerigo scandalosamente arruginito, pixie river che pare un film horror. Tutto abbandonato TOTALMENTE. Spazi gestiti male, attrazioni a cavolo e mal ridotte...veramente da 0 assoluto o quasi e stiamo parlando di un parco che al momento è da target 2-12 anni in pratica! In più con lo stunt show vicino è da accapponarsi la pelle. Da riconcepire.
3) Olandese Volante anche qui si nota troppo il deterioramento della scenografia ma soprattutto dopo anni quel vulcano...e fateci qualcosa!!!
4) Demonia troppo luminoso all'interno. Il cast members è bravo all'inizio ma visto il dopo quasi tutti escono da li quasi sbeffeggiando l'attrazione. Ci vorrebbe più suspence all'interno ma invece è addirittura troppo luminoso. Inoltre stringerei un po il percorso per far avvicinare le persone agli animatronics.
5) 5D - Realta virtuale a pagamento e ok. Però stiamo parlando di attrazioni con video che sembrano di 15 anni fa.
6)Isola volante deve tornare a girare. Ho sentito che può girare ma per via di scelte interne si preferisce di no perchè da fastidio a molte persone il roteare. BAH. In più troppo troppo spazio occupa che potrebbe essere riutilizzato.
7) Pianeta winx in fondo tiene un po botta negli anni ma ho notato un po troppo buio e poche luci. Attrazione che si sta spegnendo definitivamente? In più la tematizzazione fuori è raccapricciante con le winx fuori tristissime.
8) Planetario con filmati triti e ritriti...da aggiornare.
9) Castello delle winx quanto spazio sprecato. Un costruzione che non ha più senso di esistere o quasi. Sta cadendo pure a pezzi. In più il negozio all'interno da sfavillante ora è veramente triste a vedersi.
10) Huntik al solito qualche monitor non funziona e fa la differenza per dare un bel voto all'attrazione.
11) Cagliostro Troppa luce entra, ma è possibile fare qualcosa di diverso la dentro? Eccheccacchio!!!
12) Ristorazione da rimodulare secondo me. E' un parco al momento adatto a famiglie e troppi posti fast food per mangiare quando appunto le famiglie spesso si portano cibo da casa. Il risultato è che non è che sono pienissimi sti posti anzi... A questo punto meglio riutilizzarne qualcuno per altre attrazioni oppure iniziare a pensare di mettere qualcosa che attiri finalmente i giovani. A quel punto tutto potrebbe cambiare con giovamento anche della ristorazione visto che i ragazzi preferiscono queste cose.
13) Spazi...troppi. Il parco è pieno di spazi inutilizzati e non si può. Va fatto qualcosa, è tutto troppo largo e monotono. Tra un'attrazione e l'altra ci ficcheresti in mezzo un rollercoaster quasi eddaje su! Se volevo andare a fare i picnic andavo ai pratoni del vivaro! :mrgreen:

Positive:
1) Cast members sempre molto gentili,educati e sorridenti.
2) Spettacoli veramente carini da sempre per questo parco. Visto cappuccetto rosso e mi è piaciuto come anche al piccolo teatro quello di peter pan. Bravi tutti gli attori.
3) Olandese volante per il 3D. Carina l'idea anche se sarebbe il caso di usare video più belli e sincronizzati meglio. Restituisce però all'attrazione un qualcosa in più per riprovarla.
4)Bombo è sempre stata e credo sarà sempre una delle migliori attrazioni del parco per questo target. Carina, divertente e messa bene in quel punto.
5)Stunt Show che a dire di molti è caciarone. Ok sono d'accordo ma... Oggi nonostante ci fosse poca gente al parco mi rigiro e vedo le gradinate piene! Allora lo stunt show piace...e allora perchè non dare qualcosa di più? Può essere un'attrazione di punta a questo punto...ma va tolta da vicino l'area bimbi. Assolutamente. Perchè non può arrivare la puzza di gomme al carosello dove ci so i bimbi piccoli per esempio. E' veramente un qualcosa di assurdo.
6) Il verde è cresciuto e ben curato.
7) Area pic nic. Oggi usata per la prima volta, in fondo è uno spazio carino e accogliente...

Come potrete notare sono più le cose negative e purtroppo qualcuna di esse fa la differenza. Rainbow mi ha dato l'impressione di essere un parco morente...
E' un vero peccato perchè secondo me con alcune idee e correzioni si potrebbe dare una sterzata decisa.
Punti fondamentali? Per me un nuovo roller coaster serio, riverniciare tutto il parco, rifare da capo l'area bimbi. Questi tre ingredienti potrebbero cambiare le sorti del parco e ridare speranza per un futuro roseo...
Il sito di Gallo di Tagliacozzo

matt1

Messaggio da matt1 » 16 ottobre 2018, 10:50

Ciao, sabato sono stato per la prima volta al parco, ecco cosa ne penso.
Il prezzo del biglietto ufficiale è di 35€, prezzo veramente fuori mercato, io l'ho preso su groupon con una serie di sconti e l'ho pagato 18,42€ che è un prezzo molto più giusto.
Ho usato la navetta gratuita dal parco alla stazione di valmontone, all'andata era già li quando sono sceso con il treno, al ritorno invece ho dovuto aspettare un po' in stazione, ma immagino che sia perchè ci può essere sempre un po' di traffico e quindi si prendono in anticipo, comunque servizio buono e lodevole il fatto che sia gratuito. Non so se ci siano navette che portano all'outlet, ma se ci fossero si potrebbero tranquillamente sfruttare dato che basta attraversare la strada e si arriva al parco.
La ragazza ai tornelli era molto molto cordiale, forse la migliore dei vari parchi che ho visto.
Il parco sembra seguire lo stesso filo tematico in tutte le sue zone, i colori sono più o meno quelli, le pavimentazioni idem e anche la decadenza generale è rispettata in tutto il parco :mrgreen:
In effetti quando sul forum si parla di materiali scadenti beh non si può che essere d'accordo, sembra tutto vecchio e lasciato a se stesso, che in versione halloween ci può anche stare eh, però non è il massimo.
Quando parto di cose lasciate a se stesse parlo non solo di tematizzazione rotta/scolorita ma per esempio la siepe con il nome del parco sulla rotatoria che porta ai parcheggi non è più bella definita e il primo lampione della zona esterna al parco (quindi subito dopo le casse, verso i parcheggi) era fulminato.
Per quanto riguarda il food&beverage ho trovato che i prezzi fossero altini per un parco che non è il top, alla fine conviene uscire, mangiare qualcosa al volo all'outlet e rientrare; quindi da questa vicinanza è l'outlet che ci guadagna, non il parco.

Passando alle attrazioni principali:

SHOCK: sicuramente carino, ma non mi sento di dire di più. È corto e quella specie di protezione in mezzo alle gambe potrebbe dare fastidio ai maschi. Leggevo sul forum che qualcuno avrebbe voluto che la parte iniziale fosse indoor... ma se invece fosse stata una parte spinning? Non so nemmeno se sia tecnicamente possibile eh.
MYSTICA: passa troppo tempo tra l'arrivo in cima e lo sgancio, e una volta sganciata viene rallentata dopo poco.
OLANDESE VOLANTE e BOMBO: forse vibravano un po' troppo
CAGLIOSTRO: molto carino ma un filo corto. non ho notato problemi di troppa luminosita, certo qualcosa si intravede ma non rovina troppo l'esperienza.
MAISON HOUDINI: carina, avrei apprezzato che la parte preshow fosse più lunga e perchè no con qualche trucco di magia fatto direttamente dal cm. Veramente brutto il display che mostra i piani, basterebbe poco per coprirlo
HUNTIK: idea buona ma realizzazione che forse lascia un po' a desiderare. La queue sembra fantastica, ma essendoci stata veramente pochissima gente al parco si saltava tutta. Avrei preferito che anche sugli schermi ci fosse il puntatore laser (magari del colore della propria pistola), così invece non si capisce molto dove si sta sparando. Alcuni schermi glitchavano o laggavano, peccato... Non ho letto quasi nulla sul forum, almeno per i primi giri, ed effettivamente non è molto chiaro che i bersagli luminosi hanno una forma e se quella forma è quella della tua pistola non vanno colpiti (io pensavo fosse solo il colore) e che non vanno colpite neanche quelle "macchie" che la pistola lascia sugli schermi. Ho apprezzato l'idea del preshow (a volte fatto dal cm a volte mostrato sugli schermi) per far capire in maniera generica come funziona l'attrazione, ma forse è qualcosa di fin troppo generico. Comunque forse per il fatto che in filodiffusione c'erano musiche a tema halloween il motivetto di huntik è l'unica cosa che mi è rimasta in testa.
PLANETARIO: ho visto il filmato sul sistema solare e non so farmi un'idea precisa. Forse sarebbe stato meglio farlo in piedi, si sarebbe perso il 4d ma si avrebbe guadagnato la libertà di osservazione che dovrebbe dare la cupola.

Riguardo ad halloween forse non è stata una bella trovata mettere una zona horror in mezzo alle attrazioni, piuttosto vista anche la scarsa affluenza l'avrei spostata in zona picnic. Non ho una grande esperienza quindi non saprei dire se erano cose valide o meno, però apprezzo comunque lo sforzo. Va detto però che in giro c'erano giusto qualche zucca e alcuni spaventapasseri e balle di fieno. Riguardo allo spettacolo ho trovato che ci fosse un bel potenziale per quanto riguarda gli attori ma che non sia stato completamente sfruttato.

Insomma in generale è tutto un vorrei ma non posso... Spero che qualcuno decida di credere seriamente nel parco perchè ha delle buone potenzialità, ma forse bisognava crederci già da subito così da dare un distacco più netto a cinecittà world.

Riccardo2

Messaggio da Riccardo2 » 6 aprile 2019, 17:46

Sono stato al parco, e parto subito col dire che si, si vede che è un soft opening, ma non è assolutamente un problema. Molte attrazioni sono state riverniciate, altre invece sono ancora abbandonate. Oggi gli effetti nelle attrazioni erano per lo più disattivati. La main street è stata ridipinta, ed è bellissima. Sembra nuova. Molto carina la Gattobaleno Car, alla chiusura la mascotte era presente all'entrata per ballare e fare un girotondo con i bambini, molto carino anche questo! Alfea è transennato, forse lo stanno gia smontando? Il ristorante "Il Castello" è stato riverniciato, anche lui sembra nuovo adesso. Tonga, la nuova area del parco, è molto bella. La vegetazione deve ancora crescere, ma gia cosi fa il suo effetto. Con il vulcano sarà ancora più bello. I cast members sono a tema, così come le musiche. In conclusione, bene così! È un nuovo inizio, ma la vera apertura deve ancora arrivare.
:-)

Racos

Messaggio da Racos » 29 luglio 2019, 20:48

Sono stato per la prima volta..
Non saprei. Il parco è carino ed ha del potenziale ma ha ancora moooolto da lavorare per migliorarsi.
A partire dalla formazione dei cast members, non è bello vedere una che si trucca in consolle, altri che chiacchierano tra loro e manco ti si filano, oppure avere un "animatore" di dubbio gusto in un'attrazione che deve affascinare e stupire, va bene al massimo a OstiaBeach. Inoltre sono poco professionali e spesso non sono a conoscenza delle procedure aziendali (es. Come avere una ricevuta oltre allo scontrino); sia al tel che al centro servizi sono stati abbastanza sbrigativi se non scortesi (quasi riagganciava); o ad esempio non è bellissimo entrate al ristorante, essere accolto per poi 1 sec dopo essere dimenticato perché deve far sedere i responsabili e solo dopo essersi confrontata con la collega tornare da me per farmi sedere oppure essere dimenticato sia al tavolo che in cassa per un bel po'.
Le attrazioni sono tutte troncate sul nascere purtroppo e si vede: cagliostro fantastico ma cortissimo, shock meh.. MaisonHoudini è davvero terribile se penso al potenziale di quella tipologia, basterebbe modificare il giro.
Per il resto rimane una visita gradevole e divertente, basta mezza giornata ma il cibo è buono ed a buon prezzo, le attrazioni funzionano bene ed anche gli effetti. La sera andrebbe valorizzato perché troppo buio ma con le giuste luci sarebbe molto caratteristico.
Gattobaleno è proprio bellino ed ovunque durante il giorno, anche se al mattino invece di tornare all'ingresso dovrebbe fermarsi a fare le foto in piazza, altrimenti tutti scappano a fare le attrazioni e non se lo filano proprio pensando se ne stia andando (oppure fare il welcome col portone chiuso per poi aprirlo, tanto non c'è mai tantissima affluenza alle 10 e sarebbe di impatto)
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Riccardo2

Messaggio da Riccardo2 » 27 ottobre 2019, 9:03

Sono tornato al parco ieri, 26 settembre. È stata davvero un'ottima giornata. Il parco è come sempre bello, le attrazioni tutte in funzione (Shock si è bloccato per un pochino, ma nulla di tragico), e Nui Lua era aperta con (credo tutti) gli effetti attivi. Bellissima Haunted Hotel, carucci gli altri tunnel, tranne quello delle mummie, davvero deludente. Il Gattobaleno vestito da stregone è davvero bello! Affluenza media, non ho visto quanta era dopo le 18, perché me ne sono andato.

Riccardo2

Messaggio da Riccardo2 » 20 giugno 2020, 13:26

Ieri, 19 giugno, sono andato al primo giorno di apertura della stagione 2020 del parco. All'entrata del parco è presente una piacevole novità, il nuovo logo. è davvero ben fatto e richiama quello precedente con la scritta "arrivederci" sul retro, visibile quando si esce dal parco. La Magic street è sempre bellissima, non hanno ancora finito di ridipingere il serpente, ma per il resto è tutto bello. Il nuovo shop è davvero bello. hanno messo una moquette davvero carina e i gadget, per quanto non ancora super vari, sono tutti bellini. Il tocco di classe è la statua di Gattobaleno, grande e ben fatta. Finalmente si dà maggiore importanza alla mascotte. Vendono pure delle simpatiche mascherine a 5 euro. Andando verso Le Rapide ho notato che il logo all'ingresso era rotto...
Le Rapide sono quelle di sempre. Hanno levato della vegetazione che copriva alcune scenografie, che adesso si sono rovinate un pochino. Quasi tutti gli effetti erano attivi.
Yucatan ha la stazione e lo shop quasi del tutto restaurati. Il lato che si affaccia sull'attrazione è ancora rovinato. Non so dirvi se devono ancora aggiungere dettagli, ma già così il lavoro svolto è piacevole. Stessa cosa con l'Olandese Volante, con un buon restauro purtroppo non ancora finito. La nuova queue è sicuramente migliore della precedente. I coccodrilli davanti ad Huntik sono in fase di restauro. L'attrazione è in formissima! Al di la delle luci sul retro delle pistole, rotte da anni, il resto dell'attrazione era quasi perfetto. Tutti gli effetti erano attivi e gli schermi funzionavano bene.
Cagliostro è sempre uguale. Ieri ha avuto qualche problema... la scenografia è messa bene grazie al restauro del 2019, ma una parte ha cominciato a rovinarsi di nuovo.
Tutta la piazza di Cosmo Academy è inaccessibile. Questa è un'ottima notizia, dato che vuol dire che probabilmente ci lavoreranno. Il planetario era aperto, con accesso da una entrata laterale. I nuovi proiettori sono molto buoni e la sala è imponente come sempre. Ho visto solo uno dei 4 filmati disponibili, e mi è piaciuto a metà. La prima metà del filmato era davvero spettacolare, la seconda piuttosto noiosetta...
Tonga non ha ottenuto grandi miglioramenti, ma la vegetazione sta man mano crescendo. Su Nui Lua ho trovato tutto spento. Ma va specificato che era l'inizio della giornata e anche altre attrazioni stavano avendo dei problemi. Purtroppo non sono più salito su questa attrazione, quindi non so dirvi se hanno sistemato il problema.
La mia recensione di Gattobaleno Time Machine la trovate nel suo topic... in poche parole: mi è piaciuta? No.
Il bar delle streghe è stato restaurato ed è davvero bello!
Il parco era in generale gestito abbastanza bene. All'entrata e a volte anche all'uscita dalle attrazioni ti devi igienizzare le mani. Ovviamente il problema principale sono gli ospiti, che fanno di tutto pur non di non seguire le linee che segnano il distanziamento nelle queue line. Non parlo di tutti gli ospiti del parco ovviamente, ma ne ho visti abbastanza.
In generale la giornata al parco sembra una... normale giornata al parco. Ed è un'ottima cosa.

Rispondi

Torna a “MagicLand”