Le Rapide

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand.
Rispondi
lucabello

Re: Drakkar - Impressioni personali e curiosità

Messaggio da lucabello » 26 maggio 2011, 8:32

Ti posso assicurare che ieri non le hanno affatto chiuse perchè io le ho provate alle 20.50........... e mi sono pure preso un bel raffreddore per quanto mi sono bagnato!!!! :mrgreen:
"World of Color"........STRABILIANTE!!!!!!!!

franco.distefano77

Messaggio da franco.distefano77 » 26 maggio 2011, 8:42

Sono contento che tu sia rimasto soddisfatto appena mi sarà possibile dovrò andarci =D>

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 26 maggio 2011, 10:40

SH989 ha scritto:Beh, i gommoni non tematizzati fanno rafting, io non mi lamenterei di quello
Ti porto ad esempio la tematizzazione di Fjord Rafting di Europa Park, hanno semplicemente attaccato al retro degli schienali degli zaini con cordini,moduli e sacchi a pelo, dunque costo ridicolo e effetto ottimale dato che li si tratta proprio di simulare il rafting in una specie di fiordo, discorso diverso per Drakkar, dato che l'ambientazione dovrebbe trasportarci all'interno dell'universo vichingo, e non un semplice e contemporaneo rafting, si sarebbe potuta tematizzare con scudi e spade incrociate, la spesa non sarebbe stata folle e l'effetto sarebbe stato molto bello ed attinente.
Ps:ci tengo a specificare che non sono un Immagineer Disney, anche se con l'idea incredibilmente originale che ho avuto, potrei dare quest'impressione :lol: :lol:
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 26 maggio 2011, 15:08

I gommoni non sono tematizzati,e questo è un errore grave.
Tutti i gommoni sono tematizzati,tutti tranne questi :roll:

Ache i gommoni non tematizzati almeno si intonano con la tematizzazine(vedi Gardaland) ma rossi :?

angelo95

Messaggio da angelo95 » 26 maggio 2011, 16:35

Neanche a me il colore piace tante... ma sembra che l'attrazione vale 8)
Live the adventure!

SH989

Messaggio da SH989 » 26 maggio 2011, 16:39

Spero che abbia i congiuntivi giusti :lol:
Immagine

zavandor

Messaggio da zavandor » 26 maggio 2011, 20:17

Quest'attrazione mi è piaciuta molto. Il percorso è molto ben tematizzato, anche se le vele strappate hanno ben poco l'aria di essere vissute :)
E il tratto finale coperto è davvero bello. Anche le musiche sono molto belle.
Ho fatto un giro esilarante, in cui nel mio gommone era pieno di persone urlanti perchè si stavano bagnando :)

Insomma ha tutti gli ingredienti tipici di questo tipo di attrazioni con in più una buona tematizzazione.
I gommoni? Bho, sì, non sono tematizzati, ma a me non ha creato nessun fastidio (parere personale).

Però mi preoccupano molto i tempi di carico: lentissimi. Non c'è la solita pedana rotante che ho visto in tutte le altre attrazioni del genere e si perde molto tempo perchè i cast members aiutano uno per uno a salire e scendere.
Devono sicuramente prenderci la mano, perchè a questo ritmo ci saranno lunghissimi tempi d'attesa.
It all started with a mouse

peppeshake

Messaggio da peppeshake » 26 maggio 2011, 20:26

Beh si,sicuramente il personale deve prenderci la mano!!

Su questa attrazione,che paragono al Rio Bravodi mirabilandia, ho un pensiero contrastante:

mi è piaciuta,mi sono divertito...ho fatto due giri....ma quando sono a mirabilandia, sul rio bravo nemmeno ci vado!....il mio giudizio è positivo riguardo al contesto della giornata...visto che non c'era di meglio,mi sono fatto piacere questa.....speriamo che le attrazioni future siano ben diverse! :D

themumy

Messaggio da themumy » 26 maggio 2011, 21:27

Questo è il mio pensiero:

La tematizzazione è ben fatta, sarà perfetta quando la vegetazione avrà riempito i buchi vuoti.
Secondo me può competere ad armi pari con Jungle Rapids. Bellessima la grotta, tematizzata
con gli scheletri, a fine percorso.

Il vero problema sarà la portata oraria, notevolmente più bassa rispetto alle attrazioni di questa
tipologia con la pedana rotante nella zona carico e scarico.
Da segnalare il fatto che i cast member aiutano a salire e scendere dai gommoni
perchè questi non si all'illineano con la pedana e spesso per scendere è necessario fare un piccolo
saltino che potrebbe essere anche pericoloso in alcuni casi (specie per i bambini).

Voto: 8/9 (migliorabile con una vegetazione più fitta)
duelang dragons j love you

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 26 maggio 2011, 23:00

Per percorso, tematizzazione, "acqua" e il resto nulla da dire ma... sono rimasto incredulo nel vedere il tornello in quest'attrazione! :shock: :shock: Non avere la pedana rotante è un errore gravissimo, non si ha un ciclo continuo dell'attrazione ma si fermano gommone per gommone. Alla fine del percorso si resta sulla risalita per un quarto d'ora, finché tutti i gommoni precedenti non sono stati "svuotati". Spero si accorgano dell'errore e che quest'inverno facciano cambiare quello scempio di "stazione", non è possibile aspettare 20 minuti per 3 metri di fila. Immaginiamoci d'estate, vergognoso...

Ma a parte questo problema do 8/8 e mezzo all'attrazione, molto bagnata e tematizzata, aspettando che gli alberi completino il lavoro. :)

Penso comunque che non abbiano potuto tematizzare i gommoni proprio per quel problema, e neanche inserire gli schienali. I "buchi" per entrare ed uscire dal gommone non si allineano con la piattaforma e spesso bisogna mettere un piede sul sedile e scavalcare lo schienale... :roll: :roll:
dibilele YT

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 27 maggio 2011, 13:55

E come mai questa cosa? :shock:
La stazione quindi non è uguale a quella di jungle rapids :?:

capitano39

Messaggio da capitano39 » 27 maggio 2011, 13:57

Non avendo visto l' attrazione (il giorno della soft opening era chiusa) non saprei dire; ma non potrebbe essere che ieri la piattaforma rotante era semplicemente ferma? Oppure si vedeva proprio che era una struttura fissa?

Rickwally

Messaggio da Rickwally » 27 maggio 2011, 13:59

No, non c'é nessuna piattaforma rotante, i gommoni vengono bloccati uno ad uno.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 27 maggio 2011, 14:03

Scusa,allora come li bloccano i gommoni?
#-o #-o #-o
poi li bloccano :?: :shock: #-o

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 27 maggio 2011, 14:08

Si li bloccano uno ad uno, con qualche meccanismo sotto. La piattaforma è di cemento quindi è proprio impossibile farla girare, dovrebbero smantellare tutta la zona d'imbarco e rifarla da capo. Con questo tipo di impianto la portata oraria fa pena...
dibilele YT

Rispondi

Torna a “MagicLand”