Spettacoli

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand.
Matteo1987ph

Re: Spettacoli

Messaggio da Matteo1987ph » 5 agosto 2019, 0:32

Illusion e digital dream sono due show incomparabili. Se cerchi magia è meglio illusion se cerchi qualcosa di più futuristico e innovativo allora è meglio digital dream. Restano comunque entrambi validi. (Io preferisco illusion)
FOXS 🦊

Racos

Messaggio da Racos » 5 agosto 2019, 8:21

Apprezzo l'attenzione che viene data allo show, per cui vengono spente tutte le luci sullo sfondo (cagliostro, castello, ecc), forse anche troppo visto che le persone camminavano con la torcia del cellulare.
Lo show ha fontane danzanti con luci e musica, poi si accendono dei laser e ballano le ragazze illuminate.
L'effetto è carino ma secondo me solo per i primi minuti, dopo inizia a diventare ripetitivo e annoia, poi la musica techno a volumi stratosferici anche no. Bello che vengano usati i fuochi d'artificio ma ci sono solo all'inizio, a quel punto o li metti sia durante che alla fine oppure li metti solo come finale.. (secondo me)
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

giallo98

Messaggio da giallo98 » 5 agosto 2019, 9:16

Ma ci sono momenti con Gattobaleno e le musiche del parco?
.

Racos

Messaggio da Racos » 5 agosto 2019, 9:24

No. Lo show credo sia di un fornitore esterno al parco.
Poi non si possono vedere i tecnici audio connettere il cellulare al jack per mettere la musica negli show

MMM

Messaggio da MMM » 5 agosto 2019, 13:42

Racos ha scritto:
5 agosto 2019, 8:21
Apprezzo l'attenzione che viene data allo show, per cui vengono spente tutte le luci sullo sfondo (cagliostro, castello, ecc), forse anche troppo visto che le persone camminavano con la torcia del cellulare.
Lo show ha fontane danzanti con luci e musica, poi si accendono dei laser e ballano le ragazze illuminate.
L'effetto è carino ma secondo me solo per i primi minuti, dopo inizia a diventare ripetitivo e annoia, poi la musica techno a volumi stratosferici anche no. Bello che vengano usati i fuochi d'artificio ma ci sono solo all'inizio, a quel punto o li metti sia durante che alla fine oppure li metti solo come finale.. (secondo me)
Concordo a pieno, il finale ti lascia con l’amaro in bocca, i fuochi d’artificio carini ma a questo punto li preferisco alla fine. Non amo le musiche tecno durante lo show. Devo anche dire che le fontane danzanti non vengono sfruttate al massimo delle potenzialità ( manca ad esempio il getto d’acqua più alto che era presente in Illusion). Infine dopo il finale ( che è da rivedere assolutamente) hanno messo la sigla del parco di quest’anno, ma con volume basso e che a un certo punto si bloccava e ripartiva sempre da capo.
Note positive: lasergirl molto brava, così come le ballerine, inaspettati i fuochi artificiali, ma come ho detto prima li preferisco nel finale.
In definitiva è un night show gradevole ma personalmente non ha nulla a che vedere con Illusion e che forse non è uno show per Rainbow Magicland, che almeno nello spettacolo serale debba mantenere la sua magia ( come con Illusion), e non con musiche tecno e con queste esibizioni che singolarmente nell’esecuzione sono fatte bene, ma nell’insieme non trovo un senso ( l’unico parco in cui questa tipologia di spettacolo possa andare bene, credo sia Mirabilandia, che dal canto suo il night show italiano è il migliore che ho visto negli ultimi 3-4 anni).
Inoltre ho visto Aladin di cui alcune musiche sono orecchiabili, ma lo spettacolo è tutto in playback e gli artisti sul palco sono davvero pochi ( 8-9). La particolare cura che è stata dedicata alle attrazioni, la vorrei trovare anche negli spettacoli, soprattutto i principali. Inoltre il Gran Teatro versa ancora in condizioni precarie per quanto riguarda soprattutto le poltrone, molte di esse sono staccate, altre sono sostituite dalle sedie che si trovano nei ristoranti. Mi fa molto piacere che sia stata incrementata la street animation, in particolare con la macchina di Gattobaleno che passa molte volte per il parco. Mancano degli street show, come si trovano in altri parchi, allestendo palchi su cui esibire gli artisti a tema a seconda dell’area tematica in cui si svolge lo show. Per quanto riguarda lo show al Piccolo Teatro l’ho visto durante la preapertura, ma me ne sono letteralmente scappato, trovando già dall’inizio noioso e inadatto. Perciò spero che nei prossimi anni ci sia un riguardo speciale in tutto il reparto spettacolo con particolare attenzione a quelli principali ( Gran Teatro, Piccolo Teatro e Baia) e aggiungendo, come ho detto prima,altri spettacoli all’aperto coerenti alle aree tematiche, oltre alle attività di animazione come stanno facendo quest’anno.

Racos

Messaggio da Racos » 5 agosto 2019, 16:46

animazioni carine sì, ma aspetta. Ieri ho visto una scena raccapricciante! Il cast è rimasto in area Tonga 10 min a invogliare come fossimo al mercato del pesce le persone a fermarsi per vedere la scimmia. Finalmente ad un certo punto è arrivata, tutta incurvata e triste, per 1min, non di più; ha scattato 3-4 foto e poi il ragazzo al microfono ha iniziato a richiamare gli altri dicendo di dover andare, tipo maestra delle elementari, e sono scappati.
La scimmia è stata portata via quasi zoppicante e barcollante con l'aiuto di un ballerino che la teneva, dovevate vedere il costume! Per forza non riusciva a camminare, aveva le zampe completamente distrutte, si staccavano, si stortavano, gli si vedevano i piedi del ragazzo dentro, imbarazzante

Charlie

Messaggio da Charlie » 5 agosto 2019, 18:24

Il settore spettacoli è davvero imbarazzante.
Ma il cast ce la mette davvero tutta, sono dei santi, sono in 8/9 e fanno tutto, tutto, Aladin, Camelot, Street Animation, welcome & goodbye etc, anche gli spettacoli in area Tonga e i pirati vicino a Olandese Volante.
Per Gattobaleno stessa storia, si alternano quelle 8/9 persone per patire quel vestito.
Ma ce la fanno? Se c’è una cosa che chiedo espressamente per l’anno prossimo è sistemare tutto il settore spettacoli, non è umanamente possibile che quelle poche persone debbano correre da un posto all’altro e da un vestito all’altro.
Comunque ho visto storie su Instagram in cui dalla Gattobaleno car urlavano ugualmente tipo mercato del pesce per invitare la gente a vedere Aladin.
Povero cast

MMM

Messaggio da MMM » 5 agosto 2019, 18:30

Concordo in pieno

MMM

Messaggio da MMM » 11 agosto 2019, 15:13

Ho rivisto ieri Digital Dream. L’ho trovato migliorato rispetto alla scorsa settimana. Ora finalmente i fuochi d’artificio ci sono sia durante che alla fine dello show e sono stati aggiunti altri due laser che sono state posizionate in alto sulle scalinate della Baia.

capitano39

Messaggio da capitano39 » 23 agosto 2019, 22:07

Ieri al parco ho visto lo show di Aladin che non commenterò perché è talmente brutto che ogni commento sarebbe superfluo e qualcosa della street animation, che invece trovo veramente carina e soprattutto presente praticamente a qualsiasi ora (credo sia praticamente impossibile stare al parco un giorno senza imbattersi in qualcosa), la trovo una cosa molto positiva e spero che continuino su questa strada, perché almeno a me un parco così "vissuto" in ogni area ha dato la sensazione per la prima volta di stare in un parco aperto e funzionante e non in parco abbandonato con ogni tanto delle attrazioni in funzione e basta.

Matteo1987ph

Messaggio da Matteo1987ph » 23 agosto 2019, 22:12

A me aladin è piaciuto un sacco! Camelot molto di meno. Dopo scriverò qualcosa di più su gli show.
FOXS 🦊

capitano39

Messaggio da capitano39 » 23 agosto 2019, 22:44

L'unica cosa decente è la scenografia, il resto è tutta una serie di cose orride che in 20 anni di visite di parchi non mi era mai capitato di vedere se non a MagicLand (mi chiedo cosa abbia sto parco contro i cantanti live, boh).
Dal cast composto da 8 persone (Otto. Uno show con come sottolio "la magia del Musical" con otto interpreti. E tanti saluti ai numeri corali che sono la forza dei musical), alle canzoni atroci (la canzone che "canta" il padre di Jasmine è talmente orrenda che mi sono venuti i brividi per l'imbarazzo), a sto benedetto playback. Raga il playback così spudorato santo cielo. Un musical con scene intere di persone che stanno ferme e si cantano a vicenda in playback, cioè toglietegli almeno quei microfoni così la gente non ha la sensazione di essere presa in giro, dai. E guai al primo che dice "eh ma non possono cantare live fanno 3 repliche al giorno"; in tutti i parchi del globo sono in scena musical ed in tutti c'è gente che canta live, solo a MagicLand hanno il problema delle più repliche? Dai.

Capisco anche che quelle 8 persone da sole devono tenere in piedi tutto il settore show del parco, che mai come quest'anno è fitto di impegni per il cast artistico, tra show nei teatri e street animation, ma veramente ne assumessero 20 di persone e iniziassero a rendere questo settore almeno al livello di quello di un parco piccolo perché veramente con le strutture e gli spazi che hanno a Rainbow gli show potrebbe essere quel qualcosa in più. E il primo anno di apertura di Miragica (quando il direttore artistico del parco era Bollini) dimostra che per dare al pubblico un buon prodotto non c'è bisogno di budget astronomici alla Hyperion Theatre di Disney California Adventure ma bastano buone idee.

Matteo1987ph

Messaggio da Matteo1987ph » 23 agosto 2019, 22:56

Credo sia abbastanza lampante che il settore spettacoli sia stato improvvisato, e non posso biasimarli visto il pochissimo tempo che hanno avuto. Poteva venire fuori molto peggio ma di tanto.
FOXS 🦊

Charlie

Messaggio da Charlie » 23 agosto 2019, 23:02

Gli spettacoli credo siano davvero la cosa più squallida di quest’anno.
La Street Animation di tutto rispetto, veramente, coinvolge tanto, ma è proprio il cast che è poco, perché le stesse persone si trovano in qualunque luogo contemporaneamente a fare diversi spettacoli.
Agli spettacoli nella piazza a inizio stagione tutti stavano con l’abito colorato, adesso trovo Aladdin che balla vicino a un avventuriero di Tonga e Jasmine che balla con un cavaliere di Camelot, cioè, un po’ di confusione.
Poveri ragazzi, ce la mettono tutta, ci vuole coraggio a stare 24h/24h al parco (dormono nei bungalow vicino agli uffici), ma non finisce qui: vedo video dove vengono messi sulla Gattobaleno car ad invitare le persone a vedere Aladdin, urlando, tipo mercato del pesce. Sugli spettacoli ci metto un NO gigante.
Immagino che l’anno prossimo avranno anche il costume da astronauta da indossare, quindi troveremo uno spettacolo nella piazza centrale con un astronauta che interagisce con un avventuriero di Tonga, bella storia.
Parco, se stai leggendo sappi una cosa: NO.

Charlie

Messaggio da Charlie » 23 agosto 2019, 23:04

Matteo1987ph ha scritto:
23 agosto 2019, 22:56
Credo sia abbastanza lampante che il settore spettacoli sia stato improvvisato, e non posso biasimarli visto il pochissimo tempo che hanno avuto. Poteva venire fuori molto peggio ma di tanto.
Il tempo non è una scusante, a Miragica hanno organizzato tutto nel giro di pochissime settimane prima dell’apertura.
E se ci è riuscita l’Alfapark...

Rispondi

Torna a “MagicLand”