Parksmania Awards 2013

Per discutere degli Oscar dei Parchi di Divertimento.
canturigio

Re: Parksmania Awards 2013

Messaggio da canturigio » 28 settembre 2013, 20:58

concordo con saruz95 tranne che per lo spettacolo, perchè freedom l'ho trovato davvero bello a Donoratico
- I Believe I Can Fly
I Believe I Can Touch the Sky -

FaZo

Messaggio da FaZo » 29 settembre 2013, 22:20

saruz95 ha scritto:( non son daccordo con fazo, visto che i capoccioni manco si vedono nel parco e tutto il merito va agli operatori)
I capoccioni oltre a far sembrare l aladino aperto al pubblico per le loro riunioni o improvvisarsi vender granite o far rimproverare cast member per motivi futili, hanno anche messo le manine su cibarie in vendita senza prima lavarsele o rispettare le norme igieniche nonché creatori di video all ingresso un tantino farlocchi. I dipendenti per via di alcune scelte o regole assurde non sono sempre rilassati e nonostante la bravura generale si sente un clima un po' teso. Perfino a moviand erano tutti piu rilassati di loro. Questo non vuol dire che non siano bravi, ma se i capi per me non vanno, sempre per me non e giusto dare un premio a qualcuno che indirettamente fa premiare anche loro. Capiscimi! Poi che si sia arrivati a far dire che gli abbonati sono da "evitare" per dirla breve rispetto agli altri clienti è un surplus Dell ultimo periodo..
Oltretutto, visti i tanti licenziamenti e l incompetenza di alcuni turnisti non troppo preparati da chi di dovere non mi fa dire che quest anno possano portare a casa l ambito premio di miglior personale.
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 4 ottobre 2013, 10:30

Sono usciti i premi europei con tante sorprese :o

Parco europeo dell'anno Puy Du Fou, finalmente si da valore ad una struttura in Italia poco conosciuta che in realtà è tra le migliori al mondo se non la migliore per quello che propone.

Miglior nuova attrazione europea The Storm per la prima volta dopo 12 anni assegnato ad una struttura italiana =D> =D>

Miglior evento europeo horror nights di Europa Park :)

BlackOut

Messaggio da BlackOut » 9 ottobre 2013, 16:23

Su puy sono d'accordo.scelta coraggiosa ma essendici andato l'anno scorso posso dire veramente gran bella struttura.
Europa Park horror night come miglior evento europeo mi fa pensare: ma chi di voi giudici e' andato a tutti gli eventi di Europa Park,perché se valutavate tutti gli altri soprattutto la festa caraibica sotto a silverstar non valutavate la horror night come migliore visto e risaputo che la migliore è a moviepark.in più mettere il laser show di mirabilandia in nomination mi pare assurdo vista l'oscenita di show e installazione curata probabilmente da una petrolchimica e non da un direttore di un parco.anche alice bho..show noioso direi..
non so ma questi premi perchè in parte non vengono decisi dal pubblico? chi e' la giuria????
/\/\/BlackOut\/\/\

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 10 ottobre 2013, 14:21

Una giuria che ne sa più di mille di noi messi insieme, fidati! :wink:

BlackOut

Messaggio da BlackOut » 10 ottobre 2013, 16:11

non perchè questa giuria lavora nel mondo dei parchi, o per qualche parco in nomination ,per forza ha ragione su le varie valutazioni...io la penso cosi..insomma anche in passato guardando un po' la cronostoria dei primi ho visto qualcosa che mi ha lasciato perplesso...poi contenti i tesserati al club ok,ma visto che questi ultimi non votano non vedo ragione di accettare tutte,ovviamente con il massimo rispetto, le decisioni del direttivo che giudica attrazioni.
Un po' come la miglior attrazione italiana,the storm ok un mack,ma lo vedo come miglior impegno qualitativo e di investimento in italia,ma non come miglior attrazione di spicco italiana,cosa che superjet,con i mille difetti che ha,secondo me,comunica.Innovazione non solo dal punto di vista della tipologia ma anche di utilizzo a livello mondiale,dove quel tipo di scafo veniva utilizzato esclusivamente in altri tipi di attività e luogo. qui abbiamo una tematizzazione originale,un utlizzo originale per ora unico al mondo (se parliamo di bacino tematizzato con effetti,altri parchi stanno seguendo lo stesso utilizzo ma in laghi aperti e basta).

riguardo agli show secondo me c'è da valutare chi ha dato il sangue e passione rispetto ad altre ditte che prendono uno show e lo mettono su un palco comperando da cima a fondo tutto... insomma per me bisogna valutare molte cose,e spero che prima o poi qui sul forum vengano anche fatti pubblici i metodi di valutazione perchè sono curioso...

e come ho detto massimo rispetto a chi da questi premi,non sto' polemizzando assolutamente...dico solo che il pubblico normale è diverso da un pubblico esperto,ed è proprio il primo da guardare e non le reazioni dei parksmaniaci...
/\/\/BlackOut\/\/\

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 10 ottobre 2013, 19:08

Apprezzo il tono non polemico e costruttivo di BlackOut, che sollevando qualche peraltro legittimo dubbio, ritengo meriti una risposta.
Per quanto riguarda i metodi di valutazione della commissione (o meglio, dei singoli inviati che poi riportano in commissione il loro parere non essendo possibile che tutti e 9 visitino tutti i parchi italiani ed europei ogni anno, ma se li dividono. Mi pare ovvio), credo sia utile leggersi un articolo di due anni fa (lo trovi in articoli tecnici: http://www.parksmania.it/articoli-tecni ... ards-2011/) in modo da farsi un'idea generale.
In commissione si valutano poi tanti parametri che normalmente sono sconosciuti ai non addetti ai lavori, per cui è naturale che qualche premio poi possa suscitare perplessità. D'altro canto la commissione è composta da certe persone e non da altre, che potrebbero avere metri di paragone diversi. I premi in questo caso sono assegnati dalla testata giornalistica Parksmania.it e nulla vieta che altre entità istituiscano altri premi con altri parametri di giudizio.
Kitt è in concorso per (e se vincerà potrà usarlo nella sua promozione) il titolo di migliore attrazione italiana.
The Storm ha vinto quello di migliore attrazione europea (The smiler ha troppi problemi tecnici per vincere).
Dov'è il problema?
Infine, per quanto riguarda la votazione del pubblico, i motivi sono due:
1) il premio è assegnato da una testata giornalistica e non dal pubblico: ergo, la giuria deve essere composta da membri del settore che facciano riferimento alla testata.
2) negli anni abbiamo provato a fare votare il pubblico su qualche premio, ma ogni volta è accaduto che le votazioni fossero più per "partito preso" che per effettiva competenza. Inoltre è impossibile pensare che il singolo votante possa avere visto diversi parchi per potersi fare un'idea precisa e affidabile.
In sostanza, come ci sono 50 milioni di allenatori della Nazionale di calcio, allo stesso modo ci sono migliaia di appassionati di parchi, ognuno con la propria idea in testa. Comprensibile, ma poco utile ad assegnare un premio che il settore reputa importante e che di conseguenza deve essere anche credibile.
Se poi qualcuno continua a non essere d'accordo, ci mancherebbe, nessuno pretende di fargli cambiare idea. Non a caso esiste il detto "Tante teste, tante idee".
Roberto Canovi
Moderatore della community

SuperNolo

Messaggio da SuperNolo » 13 ottobre 2013, 13:28

sono piuttosto concorde con le nomination e i premi assegnati a livello europeo.
che 'The smiler' sia una cosa di livello maggiore di 'The storm' è evidente ma alla fine...essendo due novita' comunque rilevanti, meglio concedere il premio ad un parco italiano e permettergli di poter utilizzare il premio a scopo pubblicitario.
concorde anche nell'assegnare il premio miglior parco europe ad un parco diverso da Europa Park...essendo conclamato che il parco di Rust non puo' aver rivali è inutile continuare a definirlo il miglior parco ( è evidente), meglio premiare che comunque cerchi di migliorarsi o proponga eccellenza e qualità.

federico23

Messaggio da federico23 » 17 ottobre 2013, 18:13

Non vedo l' ora di sapere i vincitori.

BlackOut

Messaggio da BlackOut » 17 ottobre 2013, 20:50

Diciamo che aver premiato Alice (rispetto il premio ma non condivido) più che miglior show avrei intitolato il premio: Ragazzi quest'anno non c'era di meglio....anche se ho visto più interessanti altri show in altri parchi e,sinceramente alice era molto noioso,quindi non so su quali basi si possa premiare uno show cosi forzato e al risparmio.ma rispetto sia chiaro.
/\/\/BlackOut\/\/\

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 18 ottobre 2013, 14:45

http://www.parksmania.it/parksmania-awa ... ards-2013/

Deve essere stata proprio una fantastica giornata... peccato non esserci stato!
Matteo Riboldi
Amministratore della community

FaZo

Messaggio da FaZo » 18 ottobre 2013, 23:32

domanda: ma non si riesce proprio a eliminare gli aex equo?

considerazione: mi dispiace molto che alcune piccole realtà non siano state premiate e sia stato dato valore a commercialate quale lo show magadascar, reputo che cosi facendo si continui a sottolineare come queste scelte siano la via migliore per chi dirige un parco nell'offrire prodotti mediocri e poco creativi. mio esimio parere.

seconda domanda: gli show di halloween vengono presi in considerazione per il premio dell'anno successivo? o non vengono proprio valutati?

BlackOut

Messaggio da BlackOut » 19 ottobre 2013, 11:07

Infatti perché scary family a mira è nettamente superiore ad alice..quando ho visto Madagascar e alice assieme allora tanto valeva dare un riconoscimento a tutti...robin Hood decisamente superiore ad alice come coinvolgimento. non si puo dire che non e' stato preso in considerazione perché viene fatto in un altro parco perché anche Madagascar è la stessa cosa..

felice felice per superjet!!!!!!!
/\/\/BlackOut\/\/\

FaZo

Messaggio da FaZo » 19 ottobre 2013, 22:58

ma anche apocalypse di movieland verrà perso se non si considerano questi bei esperimenti =)

Bloccato

Torna a “Parksmania Awards”