Parksmania Awards 2010

Per discutere degli Oscar dei Parchi di Divertimento.
artax92

Parksmania Awards 2010

Messaggio da artax92 » 1 maggio 2010, 23:53

Salve ragazzi! Quest'anno si terranno i Parksmania Awards vero? Mi piacerebbe tanto partecipare [-o< Comunque se è in programma, si sa dove si svolgerà quest'anno? a Gardaland o Movieland? Grazie :wink:
"Un sogno è reale se viene condiviso..."

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Parksmania Awards 2010

Messaggio da Matteo Riboldi » 2 maggio 2010, 10:14

E' ancora presto per parlarne, quando sapremo di più ve lo diremo. :wink:
Una cosa è certa. Quest'anno gli awards, come puoi vedere anche da questa discussione viewtopic.php?f=24&p=139765#p139765, non si terranno a Movieland Park.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

lakeofire

Messaggio da lakeofire » 12 agosto 2010, 20:45

Probabilmente è presto... ma per quanto riguarda la data, o le possibili date, quando si saprà qualcosina?

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 13 agosto 2010, 18:37

Al momento stiamo ancora valutando se organizzare ancora una cerimonia come quelle degli ultimi anni o ritornare alla vecchia formula della consegna presso una fiera o durante un convegno di settore.
Purtroppo la crisi ha colpito anche le aziende che lavorano nel settore e quindi è difficile trovare sponsor a sufficienza per coprire le spese di un evento molto costoso come quello dei Parksmania Awards con la formula degli ultimi anni.
Per inciso, i parchi non hanno mai sborsato un euro (anzi, sono sempre stati ospitati) proprio per evitare di essere condizionati nelle scelte e solo il parco che ospitava la cerimonia contribuiva (decisamente) all'evento in cambio di una visibilità che gli veniva offerta sul nostro canale e su altri media (vedi interviste su varie radio e alcuni servizi su TV locali).
Vedremo cosa succede nei prossimi mesi.
Roberto Canovi
Moderatore della community

lakeofire

Messaggio da lakeofire » 13 agosto 2010, 18:54

Ho capito, grazie mille Roberto.
E' un peccato ma ovviamente solo voi, dall'interno, potete prendere queste decisioni. :)

teopatela

Messaggio da teopatela » 14 agosto 2010, 15:23

capisco le mille difficoltà, ma la mia speranza resta quella che si tengano in un parco! :)

Direktor

Messaggio da Direktor » 15 agosto 2010, 17:10

Sinceramente come già espresso in precedenti discorsi non mi dispiacerebbe una versione alternativa degli award.Qualcosa fuori dagli schemi,qualcosa di semplice ma accattivante.

Legare gli award ad una fiera di settore semplifica secondo me un sacco le cose,perchè alle fiere di settore bene o male c'è sempre un rappresentante delle ditte,parchi,imprese ecc ecc...
Forse il BIT è la fiera dove gli award avrebbero senso,e dove magari gli award potrebbero incontrare nuove realtà..

Lo spettacolo degli award negli utlimi anni è sempre stato molto bello,con un vero e grande spessore...pero' con l'andar del tempo non si rischia che l'evoluzione di questo show porti parksmania a super impegnarsi in maniera sempre piu' pesante,tendando di superarsi sempre di piu',e magari sforare dal vero scopo degli award,mescolando troppo show/award???

Ovvio che parksmania (grazie a chi lo dirige e a chi ci lavora) negli anni ha sempre di piu' preso "piede",sempre piu' partecipe nelle realtà dei parchi,ed ovvio che ogni parksmaniaco ritiene che gli award vengano eseguiti in un parco...

Ma perchè non provare ad immaginare un award in un posto che non centra nulla con il classico parco di divertimento...io ho nella mia mente un sacco di posti fantastici,vicini ai parchi,che hanno una scenografia naturale,anche indoor...

In questo caso (ovvio che puo' essere una vera difficoltà) si potrebbero fare di giorno,e non di sera,risparmiando ulteriormente sull'attrezzatura,e magari giocare su altri fattori....

Se invece si sfruttasse una fiera e creare un mini evento bhe,mi farebbe comunque piacere....

artax92

Messaggio da artax92 » 22 agosto 2010, 21:33

Quest'anno vorrei partecipare con tutto il cuore... Ma perchè non rifarlo a Gardaland o a Mirabilandia? [-o<
"Un sogno è reale se viene condiviso..."

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 23 agosto 2010, 0:12

Organizzare un Parksmania Awards non è uno scherzo, nè dal punto di vista gestionale, nè da quello economico.
Negli ultimi anni secondo me abbiamo raggiunto un livello che probabillmente non vi ha comunque fatto percepire la portata di questo evento sotto tutti gli aspetti e quindi anche le enormi difficoltà che preludono alla sua realizzazione.
Al momento queste difficoltà impediscono che si possa pensare ad una edizione 2010 del premio così come l'avete vissuta negli ultimi anni.
Questo non significa che non verranno assegnati i premi, ma semplicemente che stiamo valutando come, dove, quando e in che modo possiamo organizzare la premiazione.
Roberto Canovi

Big G.

Messaggio da Big G. » 29 agosto 2010, 11:05

e un'entrata a pagamento? per ammortizzare le spese?

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 29 agosto 2010, 17:34

Purtroppo non è così semplice e poi, onestamente, dovrebbero essere tutti i parchi (ovviamente senza nessuna pretesa di qualche premio in cambio) a finanziare una iniziativa di questo tipo, che va tutta a loro vantaggio e che avrebbe una incidenza minima per ognuno di loro, essendo in tanti.
Se ciò non è mai accaduto ci sono evidentemente dei motivi che non mi pare il caso di rendere pubblici su un forum, per cui lasciamo pure che vada così.
Abbiamo ancora 4 mesi di tempo per organizzare una premiazione, se ne avremo voglia. Con tempi e metodi opportuni, ovviamente.
Roberto Canovi

ingelk

Messaggio da ingelk » 30 agosto 2010, 20:09

è veramente un peccato, la premiazione degli award è spettacolare! Ogni come vada quest'anno voglio fare i complimenti a tutti quelli che si sono sempre impegnati a organizzare la manifestazione.

Folletto

Messaggio da Folletto » 31 agosto 2010, 0:08

peccato che ci sian tanti problemucci che, aime', impediranno di effettuare una manifestazione come l'anno scorso, che mi pare sia riuscitissima... ormai ci avevo fatto l'abitudine a fare foto unofficial(2008) ed official(2009).
organizzare un evento cosi' non richiede di certo qualche giorno e nemmeno pochi soldini ma e' uno sbattimento non indifferente.
come dicevano altri "colleghi", anche un teatro, con biglietto di ingresso, ovviamente scontato ai tesserati :D
bye
Heeeeeeyy, Parksmania
Uh ah
I wanna knooooow if you'll be my site!

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 4 settembre 2010, 17:14

Mio pensiero, ma sicuramente già ci avrete pensato (non ricordo con chi ne parlai sinceramente #-o :) ):
un ottimo compromesso sarebbe l'EAS, in modo da avere gli awards 2010 un pò meno spettacolari e partecipati, ma comunque in un'ottima cornice come quella della fiera di Roma, evento unico ed irripetibile per il settore. Così anche l'associazione per quest'anno avrà un pò di "respiro" economico, che non fa mai male eh eh. Poi per il 2011 magari ci sarà più tempo per riorganizzare un evento alla oscar night come i soliti anni, cui tutti possiamo parteciapre.
Felimiki

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 6 settembre 2010, 23:36

Purtroppo non è così semplice nemmeno con EAS. Con loro abbiamo già fatto gli European Awards nelle edizioni di Parigi e Vienna, ma posso assicurarvi che quest'anno (un pensierino l'abbiamo fatto) diventava oggettivamente impossibile. Ovviamente non posso stare a elencarvi tutti i pro e i contro. Fidatevi :-)
Per intenderci, ci sono almeno 3 parchi che si sono dati disponibili per farli quest'anno, ma al momento i costi sarebbero troppo elevati o la logistica troppo complicata e non si risolve purtroppo con un biglietto d'ingresso o altre soluzioni che poi all'atto pratico non funzionerebbero.
Davvero, purtroppo non avete idea dei costi e del lavoro che ci sono dietro un Parksmania Awards e non ve ne faccio una colpa, ci mancherebbe.
Apprezziamo tutti tantissimo il vostro desiderio di darci dei suggerimenti, ma, credetemi, in questi anni abbiamo verificato di tutto (ma proprio di tutto, con soluzioni che addirittura avrebbero portato gli Awards a una dimensione inimmaginabile e a cui non siamo nemmeno andati troppo lontano dal realizzarle), per cui se ora stiamo pensando a un anno di pausa (ma non è detto), significa che al momento è l'unica soluzione possibile.
Roberto Canovi

Bloccato

Torna a “Parksmania Awards”