Parksmania Awards 2008

Per discutere degli Oscar dei Parchi di Divertimento.
Bloccato
Cinzia Matteoni
Moderatore
Moderatore

Re: VIDEO DEI PMA 2008

Messaggio da Cinzia Matteoni » 24 settembre 2008, 22:29

Sono diversi gli errori.
Ho appreso da loro che Parigi ha un nuovo parco sul cinema di proprietà della famiglia Amicabile.
Oppure nella colonna sonora dello show, non c'è Peter Pan.

A voi il resto...
Cinzia Matteoni
Moderatore della community

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 24 settembre 2008, 22:34

Commissione di nove giornalisti?? :?

Movieland miglior iniziativa didattica ma l'Aquario di Genova? Se lo sono persi per strada come nel caso di Mirabliandia

Nomination anche per lo zoo safari di Pastrengo.. non ho capito questa frase!

Europa Park di Friburgo!
Ultima modifica di Matteo Riboldi il 24 settembre 2008, 22:45, modificato 1 volta in totale.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 24 settembre 2008, 22:37

adesso sappiamo anche che Europa Park è a Friburgo e non a Rust, come abbiamo sempre creduto ... #-o

ma vabbèh... non facciamo i pignoli, tanto sono solo 30 km di distanza :mrgreen:
Jordan23 ha scritto:Nomination anche per lo zoo safari di Pastrengo.. non ho capito questa frase!
però sei un bel pignolo anche tu :mrgreen: ... Pastrengo... Bussolengo... che differenza fa... sempre in engo finiscono :lol:
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

cucciogbr
Contatta:

Messaggio da cucciogbr » 24 settembre 2008, 22:55

Scusate, ma non ho sentito nominare Mirabilandia!
Pietosi!
Mirabilandia tutta la Vita!

gattino

Messaggio da gattino » 25 settembre 2008, 8:12

Per noi di Verona è lo zoo di Pastrengo perché molto vicino a Partrengo e molto lontano da Bussolengo

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 25 settembre 2008, 15:55

E' un servizio di TeleArena, dedicato al pubblico della provincia di Verona e quindi il fatto che abbiano parlato di premi e nomination assegnati ai parchi della zona del Garda lo trovo normale.
All'inizio mi pare lo specifica anche che i parchi del Garda ne hanno vinti tanti.
Anche quando in passato sono usciti articoli sui giornali della Romagna (e anche sul Resto del Carlino) la loro attenzione si era focalizzata sui parchi nominati o vincitori della Riviera.
Quindi il fatto di avere parlato solo della zona del Garda non mi sembra un errore ma una condivisibile scelta editoriale in rapporto al pubblico che segue quella TV.
Roberto Canovi

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 25 settembre 2008, 17:04

si d'accordo, però potevano anche dire che Mammut aveva vinto ex equo.... non ci vedo nulla di male :wink:
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 25 settembre 2008, 21:03

Si saranno dimenticati ;-) :-)
Roberto Canovi

Emanuele

Messaggio da Emanuele » 26 settembre 2008, 19:36

Qualcuno ha foto o video della premiazione del Cavallino? Ero curioso di vederla, non credevo che anche al Cavallino Matto gli fosse dato il premio! =D>

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 26 settembre 2008, 23:50

Stiamo aspettando le foto dal fotografo.
Roberto Canovi

papeete

Messaggio da papeete » 27 settembre 2008, 16:57

attendiamo :lol:

Anna
Contatta:

Parksmania Awards 2008

Messaggio da Anna » 27 settembre 2008, 23:21

Premessa by Silvia Forghieri: Il 20 settembre si sono svolti sia il Meeting Parksmania Club che i Parksmania Awards. Si tratta di due eventi ben istinti e quindi è bene che ognuno abbia la propria discussione. A differenza del topic sul meeting (presente nell'apposita sezione), questo topic è stato aperto per discutere e commentare la giornata e la serata dei Parksmania Awards e relativi eventi.

Già è passata una settimana dagli Award e credevo avrei trovato commenti alla serata o comunque alla giornata; visto che nessuno ha osato farlo mi prendo io la responsabilità di farlo :)

Allora, premesso che sono arrivata giusto in tempo per il Parksmania Club Wellcome Drink a cui però non ho partecipato perché mi è stato detto che purtroppo in parte era già finito, un gruppo era già uscito ed un'altro entrato.

Mi piacerebbe sapere com'è stato invece il raider :wink: .

All'arrivo accoglienza veloce al Parksmania Point (bellissimo) e ritiro del badge con tanto di portachiavi ricordo di Prezzemolo (da notare i badge personalizzati secondo il "ruolo" di ciascuno: Friends, Staff, Bussines...).

Una volta trovati altri Parksmaniaci non impegnati all'accoglienza c'è stato il tempo per qualche giro sulle attrazioni, parlando amabilmente di tematiche inerenti i parchi, delle code per le attrazioni, delle proposte rivolte alle scuole e le limitazioni che le stesse hanno, delle vie preferenziali per le attrazioni, dei costi dei parchi e altro ancora.

Tempo di pranzo e poi via, al Parksmania Point per il mio turno, lasciando così liberi gli altri.

Le domande più frequenti già erano state preannunciate:
- Scusate, avete una cartina del parco? No, mi dispiace, non siamo personale del parco, potrete trovarla al punto informazioni in fondo al villaggio Western.
- Scusate, qual è la strada per il Sea Life? Uscite da parco, andate verso il parcheggio e poi seguite le indicazioni lasciando il parcheggio a destra; se volete rientrare fatevi fare il timbro.

Qualcuno chiedeva l'accredito per l'evento, per fortuna, o informazioni sullo stesso.

La tavola rotonda è stata interessante ma partecipata soprattutto dagli addetti ai lavori, così mi è stato detto 8)

La giornata è stata bella, il tempo è stato buono, per fortuna, permettendo a tutti di godere del parco e della presenza degli amici.

Veniamo alla serata: dopo aver aiutato chi entrava a raggiungere l'area del teatro e del Suk Arabo, indicando il percorso prestabilito e dando il benvenuto, abbiamo anche noi raggiunto il teatro giusto per accorgerci di uno spettacolo di cavalieri che duellavano.

Nel teatro tutto era pronto; non avendolo ancora visto mi ha piacevolmente impressionata per come è stato concepito, per i balconcini (che richiamano i teatri più importanti), per le sedie come per il palco e la passerella.

L'ambiente si è subito scaldato a suon di canti, applausi ed ole partite da dove stavano i parksmaniaci più sfegatati, riuscendo a contagiare gran parte del pubblico.

La serata si è svolta con ordine e senza interruzioni, scivolando via fra momenti di spettacolo ad intervallare le premiazioni; bellissimo l'intervento della Disney col filmato interattivo con Stitch quanto il condensato dello spettacolo di Peter Pan presentato da Leolandia e la presenza delle tre mascotte Leomonster, Prezzemolo e Mike, soprattutto l'abbraccio fra questi ultimi.
Sulla serata devo dire che due cose mi sono mancate:
- rispetto agli scorsi anni lo spettacolo è stato quasi esclusivamente gestito da Gardaland, mentre la partecipazione maggiore degli altri parchi nel 2006 e nel 2007 aveva dato all'evento un tocco in più;
- la mancanza di un conduttore di riferimento, sebbene tutto sia scivolato via liscio, ha slegato un po' troppo la serata.

Comunque anche finita la serata non si voleva andare via, dalle 23,30 si è arrivati alle auto e si è partiti da lì alle 0,30.

In ogni caso gli Award sono sempre un'occasione speciale e questi non lo sono stati meno degli altri: il mio applauso a Roberto e ai parksmaniaci che con lui hanno organizzato il tutto, a Gardaland per la disponibilità, a tutti i parchi presenti (da notare pure un piccolo gruppo proveniente da Etnaland) e a tutti i parksmaniaci iscritti o meno a Parksmania che hanno saputo, con la loro presenza ed il loro entusiasmo, ripagare gli sforzi di chi lavora nei parchi e per i parchi.
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Ai prossimi Award (speriamo) :wink: 8)

watchman

Messaggio da watchman » 28 settembre 2008, 0:37

Roberto Canovi ha scritto:Si saranno dimenticati ;-) :-)
un classico esempio di giornalismo qualunquistico. E non rende giustizia a parksmania.
Del resto lo avranno visato in 5
voi frequentate e giudicate i parchi, io guardo e giudico voi. Who watch the watchman?

Paolo Parisotto

Re: Commenti giornata e serata

Messaggio da Paolo Parisotto » 28 settembre 2008, 10:18

Ovviamente anche per me è stata una bellissima giornata.
Partiti in corriera con una trentina di amici siamo arrivati un po' tardi verso le 10.30.
Bella l'accoglienza al Parksmania Point, bella la posssibilità di poter entrare nella zona alta del parco prima degli altri, un po' meno bello il cocktail ( forse gli altri parchi ci avevano abituati troppo bene :P ).

Il resto della giornata l'ho trascorso con gli amici, senza conoscere nessuno di voi... sarà per la prossima volta.

Bella la serata, cominciata con i cori fuori e dentro il teatro a cui ci siamo aggregati appena arrivati anche e sopratutto perchè una ragazza ( :roll: credo Cristina) ci ha minacciato di invalidarci la tessera se non l'avessimo fatto.

Lo spettacolo rispetto algi altri anni era migliore dal punto di vista tecnico, ma mancavano 2 cose essenziali:
1 la partecipazione dei parchi , non doveva esserci anche Movieland e Mirabilandia?
2 le parole dei responsabili molto più sbrigative e che mi hanno trasmesso poca passione sarà forse e sopratutto perchè sono usciti di scena 2 persone come Casoli e Bollini.

Un'altra cosa che ho notato è stato un po' di tensione durante la premiazione della novità 2008 tra Gardaland e Mirabilandia.

In ogni caso è stata una grande festa anche quest'anno e tutti coloro che son venuti con me non si sono pentiti. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito da parte mia e del resto del gruppo.

Cesarina Balconi

Re: Commenti giornata e serata Parksmania Awards 2008

Messaggio da Cesarina Balconi » 28 settembre 2008, 17:17

Anna ha scritto:Veniamo alla serata: dopo aver aiutato chi entrava a raggiungere l'area del teatro e del Suk Arabo, indicando il percorso prestabilito e dando il benvenuto, abbiamo anche noi raggiunto il teatro giusto per accorgerci di uno spettacolo di cavalieri che duellavano.
anch'io mi sono persa questo spettacolo, essendo arrivata li quando ormai era alla fine. Abbiamo avuto solo l'occasione di vedere il passaggio dei cavalieri che dalla stazione del Transgardaland Express si recavano nelle vicinanze del Souk....
Qualcuno può descriverci e commentare questo piccolo show? Grazie
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Bloccato

Torna a “Parksmania Awards”