Parksmania Awards 2005

Per discutere degli Oscar dei Parchi di Divertimento.
Maurizio Sterza

Messaggio da Maurizio Sterza » 17 maggio 2006, 14:24

Mi accingo a scrivere queste 2 righe io che sul forum sono intervenuto pochissimo nonostante con attenzione leggo e seguo le discussioni particolarmente interessanti. Ma soprattutto dopo l'ultimo intervento di Roberto volevo aggiungere qualcosa..... L'evento che abbiamo vissuto sabato sera a Movieland Studios penso rimarra' negli occhi e nei ricordi di tutte quelle persone che sono intervenute come qualcosa di difficilmente ripetibile. Se lo scorso anno a Mirabilandia si assaporava la novita' e si gioiva per la buona riuscita dell'evento, quest'anno all'uscita del teatro si aveva la sensazione di qualcosa di straordinario e unico nel suo genere soprattutto parlando con le persone che ti stavano attorno. L'altissima qualita' degli spettacoli e la grande professionalita' dei parchi ed una splendida organizzazione hanno fatto si che una simile manifestazione possa diventare un evento imperdibile per ogni parco...e chissa', e qui si sogna, che non possa essere esportato anche in Europa come diceva la Kerstin di Europa Park a fine serata. Fissavo Roberto ogni tanto dal mio angolo durante la serata e sono convinto che nei suoi occhi vedeva materializzarsi quel sogno che aveva iniziato anni fa quando scriveva le prime righe sul numero 1 del Magazine....Grande Roberto hai fatto hole in one oppure meglio un eagle su un par 5 ( solo chi gioca a golf puo' capire...ma il succo è che ha costruito qualcosa di eccezzionale!!!!). Ultime 2 righe per ringraziare chi ha dato l'anima per la splendida riuscita della serata lavorando ininterrottamente per giorni ed anche per mesi: Roberto,Francesco,Franz......e qui mi fermo perchè la gente è tanta e correrei il rischio di dimenticare qualcuno..Grazie ancora di cuore a tutti

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 17 maggio 2006, 15:38

Maurizio Sterza ha scritto:sono convinto che nei suoi occhi vedeva materializzarsi quel sogno che aveva iniziato anni fa quando scriveva le prime righe sul numero 1 del Magazine....
Quel sogno lo abbiamo realizzato tutti insieme e chi mi conosce da vicino sa che non lo dico tanto per dire ma perchè ci credo veramente. Quello che abbiamo costruito in tanti anni di sacrificio e passione è il frutto del lavoro di decine di persone.
Io quel sogno l'ho visto materializzarsi negli occhi di tutti quelli con cui ho avuto la fortuna di condividere questa esperienza, tra cui i tuoi... confessalo, animale!
Ultima modifica di Roberto Canovi il 17 maggio 2006, 16:35, modificato 1 volta in totale.
Roberto Canovi
Moderatore della community

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 17 maggio 2006, 16:34

Enrico Mocci ha scritto: Io per primo son rimasto davvero a bocca aperta, davvero complimenti a tutti per lìottimo lavoro!
Io ancora non ci credo... ogni volta che qualcuno mi fa un complimento per la serata, che ricevo un email o un sms di ringraziamento o di apprezzamento per quello che abbiamo fatto mi chiedo se è tutto vero o se sto vivendo un sogno.
Oltre ai ringraziamenti che ho già scritto ieri, volevo ringraziare tutte le persone che in tutto questo periodo mi/ci hanno sostenuto. In particolare mi rivolgo a quel gruppo di associati che ormai penso di poter definire "amici" che con una parola di incoraggiamento, un complimento o un suggerimento hanno contibuito a sostenerci e farci crescere fino ad ora, soprattutto nei momenti più difficili.
Quando sono arrivata io, Parksmania Club era già un bambino che camminava da solo... mi sono persa i suoi primi anni, ma sono contenta di aver potuto dare il mio piccolo contributo per aiutarlo a crescere e imparare a correre, fino ad arrivare ad oggi e sono pronta ad accompagnarlo e seguirlo anche in futuro.
Maurizio Sterza ha scritto: Se lo scorso anno a Mirabilandia si assaporava la novita' e si gioiva per la buona riuscita dell'evento, quest'anno all'uscita del teatro si aveva la sensazione di qualcosa di straordinario e unico nel suo genere soprattutto parlando con le persone che ti stavano attorno.
Come ha già detto Maurizio, se lo scorso anno l'emozione più forte era data dalla "novità" dell'evento, quest'anno mi ha emozionato vedere la folla di gente che si accalcava per entrare, il teatro di Movieland Studios pieno e infine vedere i responsabili dei parchi che mi fermavano per farmi i complimenti...
E così, con un misto di gioia, incredulità, adrenalina e stanchezza, in più occasioni mi sono ritrovata a fissare le persone che mi si avvicinavano per complimentarsi, rispondendo con un semplice "grazie"... senza riuscire a dire nient'altro :oops:
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 17 maggio 2006, 17:55

ma lo fate apposta a scrivere certi messaggi per far commuovere la gente? Già la crisi post-meeting dilaga, ci mancavano solo le vostre frasi...... :wink:
Comunque, e qui mi riferisco in particolare a Roberto, Maurizio e a coloro che per primi hanno dato vita a Parksmania (anche se molti non li conosco): non avete che da essere orgogliosi della vostra "creatura"! :)
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 17 maggio 2006, 19:40

Maurizio Sterza ha scritto:Fissavo Roberto ogni tanto dal mio angolo durante la serata e sono convinto che nei suoi occhi vedeva materializzarsi quel sogno che aveva iniziato anni fa quando scriveva le prime righe sul numero 1 del Magazine....Grande Roberto hai fatto hole in one oppure meglio un eagle su un par 5 ( solo chi gioca a golf puo' capire...ma il succo è che ha costruito qualcosa di eccezzionale!!!!).
Vorrei riportare integralmente le prime righe di quel storico Parksmania Magazine N°1:

Ci siamo! Il Club è finalmente attivo, e in attesa di un riconoscimento giuridico ancora in corso, possiamo già annoverare il
riconoscimento ufficiale da parte di un Parco atipico, ma comunque ugualmente interessante come quello di "ITALIA IN MINIATURA".
Le iscrizioni aumentano e giungono da ogni parte d'Italia, anche se per ora, l'Emilia Romagna e la Lombardia sono le regioni con il più alto
numero di adesioni.
Le idee che si stanno sviluppando sono estremamente interessanti, ma necessitiamo ancora di un breve periodo di tempo per organizzare
al meglio la complessa struttura di un'associazione dalle speriamo enormi potenzialità future.
In questo numero cercherò di anticipare brevemente alcune delle nostre prossime iniziative, oltre ad alcune notizie inerenti il nostro SITO
sui PARCHI DI DIVERTIMENTO.
Siamo ancora in fase di rodaggio e questo primo numero della rivista telematica, spero lo comprenderete, è solo un primo, timido e
traballante passo verso la creazione di un vero e proprio organo d'informazione ASSOLUTAMENTE IMPARZIALE per gli appassionati dei
Parchi di Divertimento.

A questo punto, come Rambo, mi vien da dire "Missione Compiuta"!
Enrico Mocci

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 17 maggio 2006, 20:33

Caspita, ogni sera, da quando è terminato il meeting e leggo questi messaggi, non faccio altro che commuovermi. La frase di Roberto sul binario del rollercoaster è stata micidiale, in proposito...
E' una commozione dovuta a diversi fattori: innanzitutto, quella di leggere la soddisfazione nel lavoro delle persone che lavorano per questo club, a partire da Roberto per poi passare a Francesco, Maurizio (che finalmente leggo dopo secoli su questo forum), Monica... ed arrivare a Silvia e Cesarina con cui condivido serate in chat e più o meno mi rendo conto di quanto possa assorbire l'organizzazione di un evento come gli Awards; perciò è chiaro che vedere un risultato così entusiasmante la sera di sabato 13 maggio non può che fare immensamente piacere.
Ma è chiaro che poi c'è anche qualcosa di più personale: come ho avuto modo di dire proprio a Silvia, il bello di questo Club è quello di poter condividere a 360° una passione comune che permette di stare bene insieme. Questo gruppo di persone mi ha permesso di superare periodi non particolarmente felici, come credo possano capitare a tutti, anche perchè è in un gruppo così che ci si sente davvero se stessi e ci si libera completamente da paure o vergogne, lasciando a casa i proprio pensieri.
E' per questo che dico GRAZIE a Roberto e a tutte quelle persone con cui riesco a trascorrere dei momenti piacevoli anche in diversi periodi dell'anno.
Ne approfitto per ringraziare, relativamente a questo meeting, in particolare alcune persone che non ho volutamente nominato nel mio precedente intervento per evitare di dimenticarne qualcuna... ma in effetti qualcuna si è offesa (vero, cinny? eheh).
Perciò inizio da lei, Cinny, che ho piacevolmente rivisto dopo un po' di tempo e con la quale è sempre un piacere scherzare e prendersi in giro (la voce come va? ;)) e che mette tutta la sua carica di energia travolgente.
Ringrazio Anna, che ho visto la sera di sabato e che ha preparato un ottimo dolce (mmmmmh) e con la quale è divertente usare un po' di ironia.
E poi... Enrico che correndo avanti e indietro per dare il suo aiuto per la serata degli awards ha avuto il tempo di stare anche in compagnia del piccolo gruppo di parksmaniaci non coinvolti direttamente nell'organizzazione.
Grazie a Lucio, che forse per la prima volta sono riuscito a vedere di persona per più di 10 minuti e col quale è stato divertente trascorrere queste due giornate.
Mi ripeto ringraziando anche Silvia, Cesi, Robercop e Beppo per motivi già citati... saluto anche Eleonora che ha dato il suo contributo, così come Luca che non vedevo da molto tempo e che mi ha aiutato a fare il balletto di Hazzard imparato senza prove :)
E poi.. Alberto F. (di Movieland) che è sempre molto cordiale, Alberto S. sempre insieme a Diego e Cristina ;)... grazie anche a Daniela di Radio Reporter, dato che è sempre divertente portare una novellina su Magma :)

... probabilmente mi sarò dimenticato qualcuno (perciò volevo evitare l'elenco dei nomi), ma la confusione post-meeting c'è sempre.
Potrei dire... ringrazio i miei genitori per avermi fatto parksmaniaco! ;)
Giovanni Vita

Giada Sponza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Giada Sponza » 18 maggio 2006, 8:28

Giovanni Vita ha scritto: Ne approfitto per ringraziare, relativamente a questo meeting, in particolare alcune persone che non ho volutamente nominato nel mio precedente intervento per evitare di dimenticarne qualcuna... ma in effetti qualcuna si è offesa (vero, cinny? eheh).

... probabilmente mi sarò dimenticato qualcuno (perciò volevo evitare l'elenco dei nomi), ma la confusione post-meeting c'è sempre.
Io! Io! Mi offendo io adesso!!!! :D :D :D Scherzo, di me si dimenticano sempre tutti :cry: :D :D

Concordo con tutto quello che hai detto. Occasioni come queste sono speciali, nel senso vero e pieno del termine. E danno particolare soddisfazioni a chi sa cosa vuol dire immaginare, provare, e infine riuscire a creare un evento del genere. Grazie a tutti per questa meravigliosa famiglia che è diventata Parksmania!!!!
Giada Sponza

Diego Gambini
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Diego Gambini » 18 maggio 2006, 16:29

Ehi, ragazzi, ero capitato su questo post con l'intento di scrivere la mia sul meeting, e mi sono accorto che il discorso si è spostato su un altro binario (ogni riferimento alla bellissima frase del nostro presidente è puramente voluta)...

Sul meeting potrei dire tante cose già dette da tanti altri, condivido tutto ma sarei ripetitivo.

Sul club, bhe, mi ritengo abbastanza nuovo tra di voi, ma ormai mi sento un po' parte della famiglia... una bellissima famiglia composta da persone molto diverse che condividono la stessa passione... in questi tre anni ho avuto modo di conoscere bene molti di voi, farmi degli amici e apprezzare il lavoro enorme (ma ripagato) che tutti voi fate.

Commoventi gli interventi di Maurizio, immancabile mattatore nei meeting, e di Roberto, che credo davvero stia vedendo realizzato il suo grande sogno. Credo che se lo sia meritato, anche per come sa essere una persona estremamente seria e in grado di dar vita a tutto ciò e pochi minuti dopo un ragazzino in gita scolastica insieme a noi.

Credo quindi di dovervi ringraziare tutti per avermi accolto in questa grande famiglia, che vedo crescere continuamente e sembra promettere molto bene.
Sono felice di dividere questa splendida avventura con tutti voi, continuiamo così, siamo grandi...

Alla prossima,
Diego
Diego Gambini

Anna
Contatta:

Messaggio da Anna » 18 maggio 2006, 18:02

Finalmente mi sono decisa a scrivere due righe...forse anche qualcuna di più...

Con grande dispiacere, mio e di mio figlio, abbiamo potuto partecipare solo alla premiazione deglia awards e non al meeting; però la serata è stata splendida e non aggiungo altro perchè è già stato detto tutto.

Ringrazio tutti coloro che hanno speso tempo, impegno e fatica per rendere questi momenti così belli: sia i nostri "capi" di parksmania sia i responsabili dei parchi sia gli operatori dei parchi (ballerini, stuntman, inservienti, coreografi....).

Sono felice di sapere che il mio dolce è stato apprezzato, la prossima volta che capiterà vedrò di essere più abbondante ;).

Un arrivederci a tutti ad un prossimo meeting.

Anna

Giuseppe Gioria
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Giuseppe Gioria » 18 maggio 2006, 21:29

Ho "scoperto" parksmania nell'estate del 2000 e pochi mesi dopo, in occasione della BIT a Milano ho avuto modo di conoscere di persona tutto il direttivo compreso Roberto.
La sensazione è stata quella di trovarmi di fronte a vecchi amici con i quali discutere di parchi (e i 45 minuti assieme all'impareggiabile Gabriele grande conoscitore Disney possono confermarlo).
Questa sensazione, la porto tuttora nel cuore e si rafforza ad ogni incontro.
Dal quel giorno, di strada il club ne ha fatta tanta crescendo sempre di più, migliorandosi e acquisendo visibilità.
Così gli awards che ad ogni anno hanno saputo coinvolgermi sempre più. Ricordo ancora l'edizione "improvvisata" in BIT per via del dietrofront del teatro milanese che doveva ospitare la serata :D , poi Casoli che che gentilmente ha aperto le porte di Mira e quest'anno la famiglia Amicabile che ha sigillato un evento.
E che si tratti di un Evento lo si capisce dal fatto che come lo scorso anno per Movieland, gli artisti di Mirabilandia terminato il loro lavoro, abbiano preso "baracche e burattini" per correre a Lazise emozionandoci con la loro bravura.
Ho avuto la fortuna di vedere i momenti prossimi allo show e posso confermare le parole di Fabio Amicabile: Il parco pulsa e vive proprio grazie a quelle persone che lavorano per rendere magico ogni minuto di permanenza nostra.
Così Parksmania e in questo week-end abbiamo potuto constatarlo.
Grazie di cuore, veramente =D> .
Chiudo con un suggerimento per la prossima edizione.
Mi piacerebbe se possibile vedere anche qualche artista proveniente da parchi meno blasonati. Dite che è difficile?
Giuseppe Gioria

gattino

Messaggio da gattino » 19 maggio 2006, 15:05

E' stato bellisimo lo spettaccolo del 13 maggio. Qualcuno sa dove verrà fatto l'anno prossimo?

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 19 maggio 2006, 17:58

E' ancora presto per dirlo.
I parchi che possono ospitare un evento di queste dimensioni (il teatro è indispensabile) non sono molti in Italia e anche la location deve essere facilmente accessibile dalla maggioranza dei responsabili dei parchi.
Stiamo facendo le necessarie valutazioni sia sulle disponibilità ricevute, sia sugli equilibri che dobbiamo rispettare e ci vorrà un po' prima di decidere definitivamente. Soffermiamoci dunque ancora per qualche tempo sull'evento appena effettuato, poi si vedrà.
Roberto Canovi

Lucio Tamburini
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Lucio Tamburini » 19 maggio 2006, 18:27

Poco da aggiungere a quanto avete già detto tutti...
Eviterò di fare nomi per non rischiare di dimenticare qualcuno e vi dico a tutti GRAZIE per le due splendide giornate che mi avete fatto vivere.
Certe emozioni si riescono a vivere solo con persone speciali e nel club ce ne sono veramente tante!
Un abbraccio a tutti di cuore e... al prossimo meeting! :wink: :D 8)
Lucio
Lucio Tamburini

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 20 maggio 2006, 23:13

Volevo avvisare i curiosi che sul sito ufficiale di Movieland Studios, nella sezione press area, sono state inserite le immagini in alta risoluzione delle premiazioni parchi durante la cerimonia Parksmania Awards del 13 Maggio 2006!
Enrico Mocci

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 21 maggio 2006, 0:00

A una settimana dall'evento trovo il tempo di leggere tutta questa trafila di messaggi... :wink:
Io che purtroppo non ho potuto prendere parte a questo evento vi ringrazio per avermelo fatto "vivere" in questo Topic.
Leggendo i vostri messaggi è un emozione anche se non vissuto di persona :D :D :D

Alla prossima...

Un salutone :wink:

Bloccato

Torna a “Parksmania Awards”