Parksmania Awards 2005

Per discutere degli Oscar dei Parchi di Divertimento.
Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 11 maggio 2006, 15:07

Mancano solo un paio di giorni ai Parksmania Awards...cresce la tensione...si prospetta un evento davvero entusiasmante! :D

E poi, domenica 14, ci sarà il mitico Meeting! Non so se avete notato, ma in programma c'è la visita backstage della nuova attrazione U-Boat 571!!! :shock: E poi uno spettacolo tutto per noi di Terminator 2 :D

Non vedo l'ora di rivedere tutti gli amici parksmaniaci che non vedo da tempo...qualcuno non lo vedo da Natale, qualcun'altro dal bonus meeting...fatto sta che sarà un'occasione unica per rivedere tutti e per "giocare col cinema" :wink:

A prestooo! :D
Enrico Mocci
Moderatore della community

Francesco Canovi
Amministratore
Amministratore

Parksmania Awards 2005

Messaggio da Francesco Canovi » 15 maggio 2006, 10:51

Qui tutti i vostri commenti sull'evento.
Fatevi sotto! ;)
Francesco Canovi
Amministratore della community

Giada Sponza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Giada Sponza » 15 maggio 2006, 11:33

Sono la priiimaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol:
Allora, da dove cominciare???
Tutto è andato bene. Lo spettacolo è stato davvero molto gradevole, due ore scivolate via alla perfezione. Molto carina l'idea di far consegnare i premi ai personaggi di Movieland, molto belli gli spettacoli proposti da Gardaland e Mirabilandia (anche se la parte "latina" di Mirabilandia a mio parere era troppo lunga e troppo "banale", da discobar per intenderci!), ma soprattutto GRANDISSIMA partecipazione di pubblico! La manifestazione cresce, insomma!!!
Per quanto riguarda poi il meeting di ieri, nonostante fossimo tutti un po' stanchi e sottotono per la giornata precedente, è stato bello come sempre! Molto bella soprattutto la visita backstage all'U-BOAT e il giro su Magma... da cui siamo usciti davvero "rinfrescati" (vero Lucio? :D ) grazie alle speciali raccomandazioni all'autista fatte da qualcuno (vero Alberto? :D :D :D ).
Una weekend davvero splendido!!!!
Voglio ringraziare e salutare in particolare:

* Roberto, che ha fatto nascere questo club e lo coltiva in maniera eccezionale!
* Francesco, che si è fatto davvero il c*** affinchè tutto vada per il meglio e ci è riuscito perfettamente!!!
* Monica e le Canovine, con cui ho condiviso più di un momento di lavoro (vero Sara? :wink: ) sabato pomeriggio
* la mia fantastica "compagna velina" Francesca, con cui ho rinnovato (anche senza tailleur e scarpe fastidiose!) il rapporto di collaborazione per gli awards
* Silvia e Cesi, come sempre superefficienti!
* Tutti gli altri "compagni di merende" con cui ho passato dei bei momenti in questi giorni: Lucio, Alberto, Franz, Fabrizio, Maurizio, Tina, Braun, Giò, Enrico e tutti gli altri che non nomino per non monopolizzare il forum!

Per concludere quindi: un fantastico weekend, chi non è venuto non sa che si è perso!

Alla prossima occasiooooooneeeeeeeeee
Giada Sponza

Giuseppe Gioria
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Giuseppe Gioria » 15 maggio 2006, 17:33

Eccomi qua!!!
Due giorni fantastici passati a velocità della luce :-(
La partenza, l'arrivo in albergo prima e al parco poi. L'incontro con i "vecchi amici" e nuovi (ciao crybio ;-)) e le attrazioni.
La possibilità alla sera di dare un piccolo aiuto per gli awards e di conseguenza, la "scoperta" dei dietro le quinte del teatro e del famigerato tunnel sotteraneo.
L'incontro "ravvicinato" con Emme, il Babau, Prezzemolo, T-Jay e lo squalo di cui al momento mi sfugge il nome ;-).
Poi la cerimonia; perfetta, con i bravissimi presentatori e i vari artisti che si sono alternati sul palco regalandoci un pizzico di magia, portata dai vari parchi. Gli interventi dei responsabili (alcuni molto belli, altri poco "umili" ;-)) e il tifo da stadio del pubblico.
Il dopo serata e la voglia di restare ancora assieme nonostante la stanchezza.
Il secondo giorno con il meeting, l'infarto preso al sottoscritto a causa di Lucio nella "Horror House", la spirale di follia formata da stupidate e gags combinate quà e là assieme, il mega-giro su "per-Speed" (grazie al cast-member) e l'indimenticabile giro collettivo "Extra-Wet" (grazie ad Alberto ed all'autista) su "Magma" :shock:
Il back-stage di U-571 che promette veramente bene ed infine i saluti, la cena con i pochi rimasti, il ritonro a casa e l'impatto con la vita quotidiana.
Insomma; grazie a tutti ma proprio a tutti coloro che si sono impegnati a creare tutto questo. Perchè credo che non noi ma bensì tutti voi, siete i protagonisti di questa fantastica favola che s'intitola Parksmania.
E come in "Peter Pan", sono pronto ancora a spiccare il volo assieme a voi verso"the second star to the right".
Giuseppe Gioria

Francesco Canovi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Francesco Canovi » 15 maggio 2006, 18:02

Chiunque abbia fatto delle foto carine dello spettacolo e fosse così gentile da volercele regalare (al solo scopo di utilizzarle per le comunicazini relative all'evento) saremo lieti di riceverle a francesco.canovi@gmail.com
Grazieeee!
Francesco Canovi
Amministratore della community

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 15 maggio 2006, 19:13

L'incontro con i "vecchi amici" e nuovi (ciao crybio )
Ti ringrazio e saluto tutti coloro che ho potuto salutare e conoscere finalmente di persona! Mi scuso con la figuraccia rimediata in presenza di Cesarina e Silvia! Eheh sapete com'è... Il gruppo dei parksmaniaci è proprio un gran bel gruppo, e mi spiace non poter partecipare ai meeting, per ovvi motivi...
Spero che l'intervento non sia del tutto poco pertinente...
Ciao!

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 15 maggio 2006, 21:13

Ecco anche me! Purtroppo stavolta non sono riuscito a postare il primo commento, come accade di solito, ma sono arrivato a casa devastato... e non oso pensare alle condizioni in cui versava Giuseppe al suo arrivo, visto che aveva ancora un'altra oretta di strada! Con questo ringrazio lui e Robercop per aver condiviso viaggio e stanza.
Che dire... un meeting Parksmania non si smentisce mai! Sempre tutto così bello, ogni volta si scopre qualcosa di nuovo.
Anche per me è stata l'occasione di rivedere ormai i vecchi compagni di merende ma anche nuovi personaggi come il fotografo Crybio ;)
La giornata degli Awards... beh, ha già detto tutto Giuseppe e io condivido... lo stesso per quanto riguarda il meeting vero e proprio.
Il bello è che siamo partiti da casa pensando che 2 giorni a Movieland sarebbero stati meno interessanti del solito, dato che conoscevamo bene il parco, ma nonostante questo le novità ci sono sempre: la curiosità di guardare la Hollywood Tower che si alza sempre di più, Xspeed con 5 giri consecutivi, Magma superbagnato (io ero di fianco a Lucio e so cosa vuol dire), una scena al rallentatore stile "Momenti di gloria" fatta dal vivo, la conoscenza ravvicinata di alcune mascottes dei parchi, la pazzia che imperversa in alcuni momenti della giornata, XSplash fatto in maniera "particolare", il "Grande Giove" nella testa... adesso non ricordo altro, è tutto così piacevolmente confuso...
Grazie comunque a tutti perchè (alcuni lo sanno già) grazie a Parksmania la vita mi e ci sorride... (sembra una frase fatta, ma io ci credo!)
Giovanni Vita

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 15 maggio 2006, 21:56

Grande, grandissimo evento! Quel nutrito gruppetto di amici e parenti che son riuscito a portare alla serata degli Awards è rimasto entusiasta!

Io per primo son rimasto davvero a bocca aperta, davvero complimenti a tutti per lìottimo lavoro!

Bravissimi Sinta (alla quale ho fatto i miei complimenti di persona) e Christian!

Più che altro voglio salutare i compagni di avventure di domenica, Lucio, Giò. Beppo e Robercop! Ma anche i compagni di "lavoro" di sabato: Francesco, Roberto, Giada, Alessandro, Monica, Francesca, Bruno, Silvia, Cesarina...ne mancano di persone, però non posso fare un elenco di 200 personee, quindi saluto anche tutti gli altri!!! :D
Enrico Mocci

robercop

Messaggio da robercop » 16 maggio 2006, 10:04

Non posso che essere d'accordo con i commenti precedenti. Sono stati due giorni straordinari, che sono passati fin troppo in fretta. La serata degli awards è stata eccezionale, ma non solo. L'ultimo giro piuttosto umido su Magma, la compagnia del gruppo chat, la conoscenza di nuovi amici, come Crybio e Cristian.. Davvero due belle giornate.
Come posso non citare il quartetto Gio, Enrico, Beppo ed io nel sottosuolo dei Movie alle prese con dei costumi di Mascotte, che non volevano saperne di essere indossati, con le sempre fidate Cesi e Silvia a tenreci per pinne e tentacoli; il giro nell'Horror House con Lucio che si spaventa e spaventa; la cena per i sopravissuti al rockstar cafè; il tifo da stadio di Cinny; le domande ridondanti di qualche faccia nuova.... Oddio ce ne sono davvero tanti di avvenimenti da citare e tante persone da salutare.
Comunque sia, complimenti allo staff e ai movie, per averci regalato due giorni davvero indimenticabili. Grazie

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 16 maggio 2006, 11:27

Ed ora tocca a me! Che dire? Questi due giorni sono stati il felice epilogo ad un lungo periodo di preparativi che, anche se indirettamente, hanno comunque caratterizzato la mia vita famigliare, soprattutto nell'ultimo mese. :wink:
Sono stati due giorni intensi ma bellissimi, come al solito: le ore nel "freschissimo" pullman, un simpatico mix di lavoro e divertimento; il mega gelato con Cinny; la foto con le Super Chicche (ottimo lavoro Crybio!); il giro su Magma con Daniela di Radio Reporter; la passeggiata con le mascotte; la disperata (e infruttuosa) ricerca di un bar dove ristorarci a fine giornata; il ritrovarsi nelle camere a chiacchierare fino a tarda notte, nonostante la stanchezza, in perfetto stile da gita scolastica.... ogni momento è un piacevolissimo ricordo.
Ma penso concorderete con me sulla riuscitissima cerimonia di consegna degli awards! Vedere il teatro gremito di gente è stata la prima piacevolissima sorpresa, e questo penso sia anche dovuto all’apertura serale del parco che ha incuriosito alcune persone di passaggio. Bravissimi Sinta e Cristian (ma ormai questo lo sappiamo :wink: ) che con la loro profesionalità e simpatia sono riusciti ad animare un pubblico forse un po' moscio (a parte le urla di Cinny e del gruppetto di fans con striscione :wink: ). Molto belli gli spettacoli offerti dai vari parchi, che ci hanno rallegrato per ben due ore e di cui ho sentito solo pareri favorevoli, facendo dimenticare il ritardo iniziale. :wink:
E alla domenica è scoppiata la consueta pazzia collettiva che mi/ci ha portato a dare il meglio ( o peggio) di me/noi, e che gli altri hanno già descritto più che bene.
Un ringraziamento particolare ad Alberto F. che con la complicità dell’autista ci ha regalato un indimenticabile, nonché bagnatissimo, giro su Magma; ma anche per aver ospitato la borsa-frigo e per quello che solo noi sappiamo :wink:
Mi ha fatto piacere constatare, a fine giornata, che il gruppetto dei fedelissimi sta pian piano diventando un bel “gruppone”
Per concludere: un altro meeting indimenticabile e che, ancora una volta, ha confermato le vecchie amicizie e ne ha approfondite altre, complice anche il Bonus Meeting alla Zamperla e la cena al Rock Star Cafè :)
Alla prossima!!!

Per Crybio = nessuna figuraccia, non potevi certo saperlo :wink:
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Cinzia Matteoni
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Cinzia Matteoni » 16 maggio 2006, 15:42

Anche il mio turno è arrivato, Non so bene da dove iniziare se dai ringraziamenti o se dai commenti. E' un bel dilemma! Farò un mix
Per fortuna che non devo parlare, ma scrivere, perchè ho un "leggerissimo" abbassamento di voce probabilmente causato da un colpo d'aria preso ieri mattina mentre venivo al lavoro. Ci credete vero? (per fortuna che il capo ha avuto pietà di me e ha preso lui parecchie telefonate senza astenersi però dal prendermi in giro).
Indubbiamente questo è stato il meeting più bello a cui ho mai partecipato e per questo ringrazio lo staff di Parksmania per averlo organizzato e i Movie per averci ospitato; ringrazio anche di cuore il mitico, unico ed inimitabile Lucio, per avermi permesso di partecipare, per avermi sopportata e per avermi regalato dei fantastici unici e indimenticabili momenti di saggezza e allegria.
Ringrazio le Super Chicche per aver giocato con me e essersi prestate, (come anche tutti gli altri membri dello staff) a balletti e foto. Ringrazio anche quel simpatico fotografo che si è gentilmente prestato a scattare la bella foto con Silvia e Cesi insieme alle mie adorate Chicche, (se non ricordo male si chiama Crybio o qualcosa di simile) anche se, dopo avere tanto insistito per sapere chi sono nel forum, neanche si è ricordato di salutarmi, nel suo messaggio.v :wink:
Ringrazio tutti i ballerini attori e cantanti di Mirabilandia, Moviland e Gardaland per il favoloso spettacolo offertoci e insieme a loro ringrazio Sinta e Cristian per aver condotto in modo impeccabile la serata. Una nota di merito particolare va agli artisti di Mirabilandia per aver cantato e suonato dal vivo, dando dimostrazione di grande professionalità e portandomi, con la loro musica latina, un po' di quel calore romagnolo che io adoro.
Non potrò mai dimenticare i bellissimi giri su Xsplash, con variante di posizione incorporata e discesa silenziosa, ed anche il divertente giro speciale su Xspeed. Una nota particolare va fatta al favoloso giro su Magma, regalatoci da Alberto con la favolosa complicità dell'autista del camion. Veramente indimenticabile.
Resteranno scritti, con il pennarello indelebile, nella mia mente e nel mio cuore, i bellissimi momenti passati con le mie adorate Cesi e Sys e anche la lunga notte, passata a chiacchierare, con la dolcissima Eleonora, compreso il mini pigiama parti a cui hanno preso parte Robercop Bruno, Eleonora Cesi, Sys e altri due dei quali al momento mi sfugge il nome, con cui ho passato dei piacevolissimi e divertentissimi momenti (grazie Robercop, Giò e Beppo per esservi presi cura di me). Grazie a Enrico per essermi venuto in soccorso all'arrivo non lasciandomi sola e a voi tutti superstiti che avete preso parte alla cena al Rock Star.
Ringrazio di cuore Roberto e Monica per aver creduto in Parksmania e averci regalato tutto questo.
Un ringraziamento un po' speciale va a Francesco, per la spiegazione all'interno del simulatore, a Francesca per essersi offerta di farmi scendere prima di lei per quella micidiale scaletta che porta dentro il simulatore (mi terrorizzano le scale), anche se poi ho lasciato andare avanti lei, mentre raccoglievo tutto il mio coraggio per scendere, ma soprattutto ringrazio entrambi per avermi aspettata in fondo e per essersi accertati che fosse tutto ok. E' un gesto che ho apprezzato a dismisura e che a pensarci mi commuove ancora perchè dimostra il loro grande cuore.
Adesso travolta dalla immensa nostalgia a da una micidiale sindrome post meeting, smetto di scrivere perché ho gli occhi gonfi di lacrime e perchè vi sarete stufati di leggere.
Spero di rivedervi tutti prestissimo.

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 16 maggio 2006, 16:24

E così a metà di martedì pomeriggio, riesco a scrivere anch’io il mio messaggio.
Anche quest’anno i Parksmania Awards sono passati… e come lo scorso anno, nonostante la stanchezza non sia ancora sparita del tutto, sarei già pronta a ripartire subito per preparare un altro evento simile!
Ho tante persone da ringraziare e non so da dove cominciare perché temo di dimenticare qualcuno.

Ringrazio:
:arrow: Claudio e Stefania che fin dalle prime ore del mattino mi hanno aiutato ad organizzare la postazione sul cassa-bus e per i momenti di relax trascorsi nel parco, in compagnia anche dell’ing. Gianantonio.
:arrow: Enrico che per tutto il giorno è stato pronto a correre avanti e indietro prestandosi ad aiutare per qualsiasi cosa servisse una mano.
:arrow: Francesca che è stata il mio braccio destro per tutta la giornata ed è riuscita a tenere la situazione sotto controllo anche nei miei piccoli momenti di confusione totale.
:arrow: Alberto F. per il supporto morale, l’aiuto in varie occasioni e per… ciò che lui sa! :wink:
:arrow: Roberto, Francesco e Monica per la fiducia che mi hanno dato e continuano a darmi e per le opportunità di continuare a vivere questi grandi sogni!
:arrow: Cinny, Giò, Beppoland e Robercop che mi hanno sopportato fin dalla fase pre-awards
:arrow: Il personale di Movieland Studios che per tutto il weekend è sempre stato disponibile sia per scambiare due parole che per dare aiuti e informazioni pratiche. In particolare gli artisti che nonostante qualche problema linguistico, prima della show serale mi hanno aiutato a muovermi nel backstage del teatro; la ragazza del box informazioni che era sempre disponibile a scambiare due parole, il fotografo Crybio che faceva a gara con il collega a chi mi immortalava meglio; Carlina e Emanuele (non sono sicura del nome, mi riferisco comunque al ragazzo che ha passato la giornata sul pullman con me, Francesca e Cesi); Sinta e Cristian che sono stati come sempre eccezionali e disponibili a scambiare due parole quando ci si incontrava.
:arrow: Eleonora, Andrea T., Lucio e Bruno che insieme a Cinny, Robercop, Giò, Beppoland e Cesi hanno preso parte al pigiama party improvvisato in albergo.
:arrow: Daniela, Ludovica e Giuseppe che mi hanno “ospitata” sul loro tavolo a cena.
:arrow: Bruno che nonostante sia sommerso da impegni di lavoro, ogni giorno non perdeva occasione di chiedermi se era tutto ok o se avevo bisogno di una mano per qualcosa.

Mi scuso inoltre con tutte le persone a cui non ho potuto dedicare tempo e che ho semplicemente salutato con un cenno o uno sguardo. In particolare i vari responsabili di parchi e gli operatori di settore, i miei cugini che ho “abbandonato” in compagnia di Cinny, i nuovi associati conosciuti la domenica mattina e Anna che è venuta il sabato sera al parco appositamente per poter prendere parte alla cerimonia serale e condividere questo momento di gioia con il Club.

Spero di non aver dimenticato nessuno, anche se sono molto dubbiosa… Non vogliatemene se vi ho dimenticato…

Un grazie ancora a tutti quelli che hanno partecipato alla serata: agli artisti che ci hanno allietato con i loro show, al pubblico che avuto la pazienza di aspettare l’inizio dello show nonostante il ritardo iniziale, ai parchi ed agli sponsor che ancora una volta hanno creduto in Parksmania permettendoci di realizzare tutto questo!
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 16 maggio 2006, 16:56

Sono proprio fusa! Solo ora, leggendo il messaggio di Silvia, mi sono accorta di essermi dimenticata alcune cose importanti:
1 - un saluto e un grazie a Claudio e Stefania per la loro simpatia e disponibilità;
2 - un grandissimo grazie a Cinny per aver "volontariamente" :wink: tenuto compagnia ai mei cugini e averli accompagnati in giro nel parco, durante la serata;
3 - un dolcissimo grazie ad Anna per il buonissimo salame dolce, comparso durante il rinfresco della domenica e che è durato solo pochi minuti (la prossima volta fallo più grande :wink: );
4 - il mitico "gruppo chat" che mi ha adottato nonostante la differenza di età :wink: ;
5 - un saluto particolare a Tina e Maurizio che, anche se non siamo stati molto assieme, sono sempre una bella compagnia;
6 - Diego, Cristina la fortunella e Alberto S. che ad ogni meeting imparo a conoscere ed apprezzare sempre di più;
7 - grazie anche a Crybio che non ha mai perso l'occasione per scambiare due chiacchiere con noi, anche se impegnato nel suo lavoro;
8 - e per ultimo, ma non certo per minore importanza, desidero ringraziare i Canovi Brothers e rispettive consorti per aver saputo trasmettere a tutti noi la loro passione per i parchi.

E logicamente non posso dimenticare di ringraziare i Movie per l'ospitalità e tutto il resto!
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 16 maggio 2006, 18:42

anche se, dopo avere tanto insistito per sapere chi sono nel forum, neanche si è ricordato di salutarmi, nel suo messaggio.
Tranquilla, mi ricordo alla perfezione di te, e di tutti coloro che ho conosciuto (finalmente, oserei dire) sabato e domenica! Eheheheh Per questo ho precisato che "saluto tutti", ma non era assolutamente un "tutti" per evitare di salutare qualcuno, ne dimenticanza da parte mia. Come potrei dimenticare chi mi ha tenuto compagnia e fatto sentire parte del gruppo? Per cui rinnovo ancora i miei saluti e ringraziamenti a chi ha apprezzato il mio lavoro, ma soprattutto la mia persona, nonostante la brevità dell'incontro! :D

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 16 maggio 2006, 19:46

E' stata una giornata veramente intensa e purtroppo, anche se lo avrei voluto fortemente, mi è stato impossibile partecipare attivamente a tutto quanto lo staff ha fatto nel "backstage".
Avevo un compito, seppur molto piacevole, da svolgere nei confronti dei parchi e di alcuni partner e questo mi ha assorbito completamente, anche a livello mentale, per cui innanzitutto mi scuso se a qualcuno non ho prestato la dovuta attenzione in quei momenti così intensi.
Credo che sia stata una soddifazione enorme per tutto lo staff ma anche per tutti gli amici che per un motivo o per l'altro non hanno potuto partecipare.
Sto parlando di quelli che nel tempo ci hanno un po' abbandonati come Max, Gabriele, Andrea, Massimo e altri; l'elenco delle persone che hanno contribuito a raggiungere i traguardi odierni è lungo e queste persone non verranno mai dimenticate.
E poi tutti i nostri associati, che contribuiscono tangibilmente a sostenere gli oneri di un'organizzazione che si basa sul volontariato ma che ha costi di gestione enormi.
Ma aldilà di tutto questo, ed è la cosa più grande che secondo me Parksmania ha prodotto, c'è la voglia di trovarsi e, iniziando con la condivisione di una comune passione, conoscersi e finire per apprezzarsi anche per tutto quello che non comprende più nemmeno i parchi.
Vorrei quindi, in un ideale abbraccio, ringraziare tutti per quanto è accaduto in questi anni e ricordare che ognuno di noi è un pezzo insostituibile di binario del più entusiasmante rollercoaster che si sia mai visto nel parco di divertimenti della nostra vita.
Roberto Canovi

Bloccato

Torna a “Parksmania Awards”