Stampida

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land, PortAventura Hotels.
Io Voto Europa Park

Stampida

Messaggio da Io Voto Europa Park » 7 gennaio 2012, 11:38

Ho aperto questo nuovo argomento per parlare del wooden coaster di PortAventura che a mio parere è bellissimo... :P :P

Andrea Ricci

Re: Stampida:impressioni personali e curiosità

Messaggio da Andrea Ricci » 7 gennaio 2012, 15:30

A mio parere è bello ma un po' troppo doloroso.
Zanzara Mode ON!

Io Voto Europa Park

Re: Stampida - Impressioni personali e curiosità

Messaggio da Io Voto Europa Park » 7 gennaio 2012, 20:04

Io ho visto un video su youtube e trovo che sia azzeccata la caratteristica dei treni duellanti. Nonostante non l'abbia mai provato lo trovo molto bello :lol: :lol:

SuperNolo

Messaggio da SuperNolo » 10 gennaio 2012, 2:09

è il miglior wood che ho avuto la possibilita' di provare...per me è spettacolare anche se spacca le ossa! uno dei miei coaster preferiti

iLuke

Messaggio da iLuke » 5 febbraio 2012, 1:43

Provato a maggio 2011,Bellissimo coaster, e bellissimo anche il tratto prima della queue line, sembra veramente di stare in una foresta americana

Direktor

Messaggio da Direktor » 5 febbraio 2012, 17:29

Io lo trovo carino,ma mal tenuto.Sicuramente ti fa pensare perchè stampida è ancora su nonostante sia messo maluccio invece sierra (che a confronto era liscio come l'olio) e' stato abbattuto..
Sicuramente come duelling woodan non è male,ha un tracciato divertente che comunque mantiene visibile quasi sempre l'avversario.
Peccato davvero che non intervengano con una buona manutenzione ai binari,cosa che sicuramente se vogliono tenerlo prima o poi è da fare....
Alla fine tutto sommato non è il piu' doloroso d'europa,quindi puo' andare hahaha... :-D

cena82

Re: Stampida

Messaggio da cena82 » 4 aprile 2012, 20:22

abbastanza doloroso :shock:

Stig

Messaggio da Stig » 30 aprile 2012, 20:33

ma la gara tra i 2 treni e' libera o controllata?

Diego Stainer

Messaggio da Diego Stainer » 2 maggio 2012, 18:39

Dovrebbe essere libera, ma ricordo di aver letto molto tempo fa che uno dei due (quello rosso?) è leggermente avvantaggiato...
Io l'ho provato anni fa, mi ricordo che era scomodissimo, ma mi sono divertito un sacco :)
Is the room really stretching or is it your imagination?

Direktor

Messaggio da Direktor » 11 maggio 2012, 7:30

da notare che le ultime 2 file di ogni treno non vengono utilizzate perchè troppo dolorose,quindi chiuse e non accessibili.. :-D

Rickwally

Messaggio da Rickwally » 30 luglio 2012, 22:28

Appena tornato da due giorni al parco e questo coaster è diventato uno dei miei preferiti. Non mi sento neanche di criticare troppo gli scossoni, rendono molto l'idea della corsa forsennata su un carro :mrgreen:

(Sul rosso l'ultima fila è accessibile comunque)

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 2 agosto 2013, 20:43

Provato da poco e che dire mi sono innamorato di questo coaster :D

I treni sono entrambi completamente accessibili, il percorso dura tantissimo e diverte da matti. L'effetto duelling è perfetto soprattutto nelle eliche quando i treni si incrociano in direzioni opposte, i percorsi invece vanno sicuramente provati entrambi le differenze ci sono, si notano e fanno piacere è un po come provare due coaster differenti :)

Il treno rosso ha la lift più rapida di quello blu quindi leggero vantaggio. Le botte che si prendono sono allucinanti e più si va in fondo peggio è. Se non vi piace essere sballottolati come le palline da ping pong allora sono consigliabili le prime file.
Comunque sia è tenuto male anzi malissimo, intanto ci vorrebbe un cambio dei treni che sono visibilmente vecchi, cigolanti e trascurati poi il percorso andrebbe rivisto in alcuni punti. La curva che affianca Tomahawk vibra vistosamente e subisce scostamenti anche di 10-15 cm cioè un'enormità. Si nota ad occhio come molte parti si muovano vistosamente per non parlare delle vibrazioni da terremoto, insomma non durerà ancora molto, il peso degli anni si sente tutto e presto sarà necessaria la parziale sostituzione del tracciato.

Comunque sia provatelo finchè sta in piedi, la cosa più bella è che è sempre vuoto mai più di 20 minuti quando furius baco ne ha 150 :D

mickey97

Messaggio da mickey97 » 10 agosto 2013, 16:35

Può vantare soltanto un lungo percorso vista la sua tenuta a dir poco pessima [-per . L'intera struttura è instabile, non durerà molto, per questa attrazione prevedo uno smantellamento a breve a meno di una massiccia ristrutturazione.
I treni sono vecchissimi e fin troppo trascurati, io consiglio vivamente le prime file e non le ultime perché si prendono botte alluccinanti :evil:, sono stato sballottolato di continuo anche sulle protezioni, sono sceso pieno di dolori :twisted: :twisted: :twisted:.

L'ho riprovato per dargli una seconda chance e fortunatamente sono finito in seconda fila, ciò mi ha permesso di valutare meglio il percorso dal momento che non ricevevo nessuno strattone.
Il percorso è lungo ma non regala chissà quali emozioni :( non facendo altro che risultare fastidiosamente cigolante ed evidentemente instabile.

Nel complesso deludente :(

febra97

Messaggio da febra97 » 16 giugno 2014, 14:20

L'ho provato una sola volta e mi è bastata, sfortunatamente sono capitato nelle ultime file, è stato traumatico, un vero spaccaossa :evil: . Ho anche notato che sul treno blu, sulla lift e ai freni finali delle ruote non toccavano neanche il binario :o , serve una manutenzione pesante o non so quanto durerà, d'altronde ci sarà un motivo se quando ci sono 40 minuti di coda su shambhala su stampida ce n' erano 0...
io amo Europa park

Ninja

Messaggio da Ninja » 24 luglio 2014, 20:39

Provato una volta il percorso rosso e una volta il blu. Bella la realizzazione di 2 percorsi ma da fan dei coaster in legno non ho potuto far altro che constatare quanto sia ormai al limite della sopportazione. Si scende traumatizzati dalle vibrazioni e dai colpi che si riceve.
Se non lo sistemano, andrà presto chiuso...

Rispondi

Torna a “PortAventura World”