Sesamo Aventura

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land, PortAventura Hotels.
Io Voto Europa Park

Re: Sesamo Aventura

Messaggio da Io Voto Europa Park » 10 settembre 2012, 15:46

E di gran lunga, direi...

Stig

Messaggio da Stig » 10 settembre 2012, 20:39

però una cosa positiva cè! se l'hanno copiata a distanza di tanti anni significa che la nostra fantasy kingdom è davvero invidiabile!

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 12 settembre 2012, 19:15

Beh, direi che su questo non ci sono dubbi! Credo sia una delle aree per bambini meglio tematizzate d'Europa.

magicfede

Messaggio da magicfede » 13 settembre 2012, 12:41

Come nei film...i primi sono sempre dei capolavori :D poi anche come scelta dei colori, Sesamo Aventura mi sembra abbia gli stessi colori ripetuti e le strutture con più linee spezzate, mentre Fantasy Kingdom è più colorata e le linee sono più dolci, più fumettose :)

gigi79

Messaggio da gigi79 » 6 ottobre 2012, 20:27

settimana scorsa son andato al parco e entrato a Sesamo aventura: che dire mi sembrava di essere alla Fantasy Kindom in versione più piccola. L'albero così piccolo non dice nulla e tutta l'area l'ho trovata più spartana, non mi dava l'impressione di essere in un mondo a parte creato per i bimbi
...vivo per i parchi di divertimento...

Sam88

Messaggio da Sam88 » 7 ottobre 2012, 11:40

Mi sembra che una grossa differenza ci sia: il "Volaplano" spagnolo effettua il giro in senso orario! :lol:
Dalle foto, secondo me l'albero impallidisce davvero rispetto a quello di Prezzemolo, sotto tutti i fronti: altezza, larghezza, colore del tronco, design dei rami e delle foglie (che brutte...); come hai trovato la versione della Doremifarm? Più lunga o piu corta della nostra?
Guardando i video, l'uinca attrazione un po' originale è la "giostra a pedali"; anche il coaster che hanno messo non mi attira molto, abbastanza spoglio.
Now we can soar beyond the stars!!!!

Sei a Gardaland!!!!

Nicola Bozzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicola Bozzo » 8 ottobre 2012, 17:28

Il coaster (Tami-Tami), era già presente nell'area polinesiana ed è stato ritematizzato e inglobato a Sesamo Aventura. Oltre a Tami-Tami anche Loco-Loco Tiki e Waikiki erano già presenti in polinesia.
La Granja de Elmo è simile a Doremifarm sia come percorso che tema. Altre attrazioni che si differenziano da Fantasy Kingdom sono le biciclette volanti (Mariposas Saltarinas) che ultimamente stanno spopolando nei parchi di mezzo mondo, e i Jet skis (Magic Fish).
Nicola Bozzo
Moderatore della community

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 19 ottobre 2012, 20:02

Dopo averla criticata quando era in fase di costruzione finalmente ho visto l'opera conclusa...
Che dire...
Ritengo, e non cambio idea come in passato che l'area li dov'è messa è un "pugno nell'occhio", devastare e tagliare in due un'area splendida come la Polinesia (o com'era la Polinesia) per me rimane un errore madornale, come madornale è declassare una splendida attrazione com'era "Sea Odissey" allo stato attuale che non ha nulla a che vedere con quello che dovrebbe rappresentare... ma questo è un altro discorso...
Tornando a Sesamo Aventura... provando a dimenticare che in quell'area era in parte Polinesia e in parte poteva essere un ampliamento di tale zona una volta dentro è anche molto divertente e abbastanza ben fatta. Togliendo il fatto che i personaggi utilizzati a me non piacciono per niente (utilizzare Woody ad esempio sarebbe stato una scelta migliore e più coerente con Resort) trovo che le attrazioni (in parte già esistenti nella vecchia Polinesia) sono ben fatte e l'area è paradossalmente molto gradevole. A mio gusto anche meglio messa di quella di Gardaland nel suo complesso. Inglobare il coaster "Tami Tami" e aggiungere una stazione del trenino che attraversa il parco in quell'area trovo che gli dia un valore abbastanza notevole.
Rudy Vedova
Moderatore della community

giallo98

Messaggio da giallo98 » 20 ottobre 2012, 9:07

sinceramente dalle foto la trovo un pò spoglia..... :roll:
.

Stig

Messaggio da Stig » 25 ottobre 2012, 14:01

e beh non per dire nulla ma tra fantasy kingdom e sesamo aventura ci sono quasi 10 anni di differenza e la stessa mano di mezzo :wink:

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 2 agosto 2013, 23:33

L'area è bella e ben fornita di attrazioni, il problema è che è troppo a misura di bambino, tutto decisamente piccolo a cominciare dall'albero che però non stona poichè anche le strutture dei negozi sono più basse. Per fare un paragone (come non citarla :lol: ) Fantasy Kingdrom ha dimensioni doppie di tutto, albero per primo continuando poi con le strutture dei negozi decisamente più ampie per cui è in grado di coinvolgere anche gli adulti. Sesamo Aventura invece no, non viene proprio il desiderio di provare qualche attrazione, ho provato soltanto tami tami perchè i coaster non si saltano mai comunque sia l'area non coinvolge anzi in alcuni pulti e claustrofobica.

Non che questa sia brutta ma con Fantasy Kingdrom siamo su un'altro standard completamente :)

mickey97

Messaggio da mickey97 » 30 agosto 2013, 19:12

Considero Fantasy Kindrom la migliore area bimbi d'Europa, Claudio Mazzola né è l'autore e in quanto ideatore decide di riproporre una Fantasy Kingdrom in versione più fasulla, versione che prende il nome di Sesamo Aventura. Quest'ultima area mi ha deluso parecchio, ho trovato le attrazioni molto infantili e il Tamì Tamì me ne ha dato prova, tutto risulta decisamente più piccolo ed il design risulta scadente specialmente quello del piccolo albero, a parer mio inutile se non per giunta insignificante.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 30 agosto 2013, 19:24

E' Claudio Mazzoli :wink:

Se l'area è per bambini che le attrazioni debbano essere infantili è il minimo, Tami Tami però di bello ha il laghetto sotto il coaster certo però che potevano prenderlo il modello large da 335 metri :roll:

Dany

Messaggio da Dany » 12 giugno 2014, 12:21

area bocciata. Piccola e troppo piena. Se a Fantasy kingdom l'albero fa da padrone, questo è d'intralcio. La fattoria è davvero triste...tutto statico e gli animali hanno occhi un po strani...sbarrati...
Ci sono troppe attrazioni, tutte vicine e la qualità di alcuni elementi è bassa..
inoltre con gli altri temi del parco non ci sta...l'area bimbi perfetta per un parco così poteva solo essere qualcosa con tema avventura in versione cartoon!
Tra Angkor e Polinesia cozza un po!
Inoltre, come si è visto, tanti elementi sono brutte copie di Fantasy kingdom.
Molto carini i grandi funghi dell'arena show!
:-)

SimGy

Messaggio da SimGy » 10 gennaio 2015, 17:05

Secondo me è migliore e peggiore di Fantasy Kingdom per alcuni motivi. Cominciamo da quelli per cui è migliore:
- ha una stazione del treno di Portaventura
- ha più attrazioni di Fantasy Kingdom
- sono riusciti a farci stare un teatro che, a prima vista, sembra più grande di quello delle Marionette a Gardaland.
Passiamo ai motivi per cui è peggiore:
- l'albero è più piccolo
- l'area è più claustrofobica
- le attrazioni sono tante ma mal contestualizzate
- alcune parti assomigliano davvero tanto a Fantasy Kingdom: se proprio doveva "prendere spunto" da Gardaland, non poteva leggermente cambiare l'architettura??

P.S. spero che non mi uccidiate se vi dico che preferisco la chioma dell'albero di Sesamo Aventura più di quella di Fantasy Kingdom :oops:

Rispondi

Torna a “PortAventura World”