Shambhala

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land, PortAventura Hotels.
Bankotsu626

Re: Shambhala

Messaggio da Bankotsu626 » 4 settembre 2013, 10:51

Provato Shambala. 2 volte. In ultima fila ed in prima fila. Che dire? mi è piaciuto molto di più questo del cugino tedesco.

Uno tra i miei coaster preferiti !

Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Francesco Moretti » 7 gennaio 2014, 19:42

Finalmente provato una decina di volte nel fine settimana, che dire: bellissimo =D>
Fluido, veloce, sensazione di "volare".
Uno dei migliori coaster tra quelli da me provati e sicuramente la miglior attrazione di PortAventura.
Francesco Moretti
Moderatore della community

Dany

Messaggio da Dany » 12 giugno 2014, 12:16

fantastico! lo proporrei per terapie antistress!
Ti sfoghi in un modo pazzesco! peccato averlo fatto una sola volta!
:-)

febra97

Messaggio da febra97 » 16 giugno 2014, 14:06

Provato 14 volte in due giorni soprattutto grazie alla single ride, in prima fila è fantastico per la visuale, in ultima tira tantissimo. Confrontandolo con silver star per me vince, perchè se a mio avviso il coaster tedesco regala emozioni leggermente più forti lo spagnolo ne da' di più variate il che lo rende meno monotono e più imprevedibile, migliore anche in tematizzazione, un altro ottimo lavoro del nostro caro amico Mazzoli :D
io amo Europa park

Ninja

Messaggio da Ninja » 24 luglio 2014, 20:42

Son riuscito a provare varie volte questo coaster. Naturalmente ho fatto subito un paragone con il "cugino" Silver Star e tra i due, secondo me, ne esce vincitore quest'ultimo. Infatti Silver Star ha un percorso migliore, soprattutto da metà in poi.

TheStorm2002

Messaggio da TheStorm2002 » 9 agosto 2014, 0:49

Shambala è più intenso di Silver Star? A me il coaster di Europa park sembra più intenso mi sbaglio?
E vorrei sapere anche cosa si prova su Shambala le sensazioni,anche sapere qual'è la parte più bella del tracciato

Andrez

Messaggio da Andrez » 10 agosto 2014, 11:59

non ho provato shambhala,ma silver star non è molto intenso..anzi...
l'anno prossimo se tutto va bene riuscirò ad andare a portaventura
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

Rct2

Messaggio da Rct2 » 11 agosto 2014, 15:11

Premetto che non sono mai stato a europa park e ho visto solo il pov di silver star. Shambala mi sembra più intenso forse perché visto e provato di persona. Diciamo che come punti a favore oggettivi ha la velocità più alta (soprattutto della lift), quella figura a 8 di cui non conosco il nome (mi piacerebbe saperlo se ha un nome), e forse anche la scenografia con i passaggi ravvicinati a dragon khan per non parlare dello splash e dello splash battle appena aperto (quando ci sono andato io lo stavano costruendo ed era l'unico punto da cui intuire cosa stessero costruendo). Nulla a che vedere con i bellissimi parcheggi di europa park :mrgreen: altra cosa che lo rende forse un po' più intenso é che le file sono da due ma sfalzate e quindi chi si trova dietro non ha nemmeno il supporto morale della persona a fianco visto che a stento ci si riesce a dare la mano...

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 12 agosto 2014, 14:17

È tutto molto soggettivo, alla fine non sono quella manciate di metri in più che rendono Shambhala molto più veloce, parliamo di pochi km/h di differenza.
Ci sono quelli come il sottoscritto che preferiscono Silver Star, lasciamo stare la scenografia che sta sotto... e quelli che preferiscono il coaster di PortAventura.
Sono entrambi eccelsi... personalmente preferisco i treni più compatti a ranghi da 4 che consentono figure un po' più "toste", però è appunto molto personale il giudizio.
Rudy Vedova
Moderatore della community

funkyamar

Messaggio da funkyamar » 5 ottobre 2014, 12:25

Shambala è un bel coaster, gli preferisco Silver Star come tracciato però regala le sue emozioni. In prima fila però è un po' troppo lento per me nella prima discesa, come nell'high speed section e gli ultimi camelback, l'ho preferito seduto più dietro.

Monte77

Messaggio da Monte77 » 22 aprile 2015, 16:38

provato e riprovato questo week-end...coaster superbo =D>
naturale fare un confronto con il cugino tedesco :

Drop : seppur più alta ed inclinata la ritengo meno potente
Tracciato : meno lungo ma molto più vario,personalmente l'elica a 8 mi è piaciuta moltissimo e nei camel sembra di staccarsi e volare in cielo
Tematizzazione : il tunnel dopo la drop ed il finto splash sono due chicche a favore di Shambhala
Treni : continuo a preferire quelli del Silver Star in quanto qui la vera prima fila son 2 posti e non 4
Stazione : imbarazzante il confronto con l'organizzazione tedesca
Estetica : qui Shambhala vince nettamente sia per il colore abbagliante dei binari sia per il panorama bellissimo che offre...qui vedi tutto il parco ed in lontananza il mare...sul Silver Star vedi un parcheggio...

in conclusione ritengo Shambhala leggermente superiore a Silver Star.

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 25 aprile 2015, 12:17

Provato ieri. Un buon coaster che mi ha sorpreso. Gli hyper b&m non mi hanno mai attirato ma Shambala mi ha fatto rivalutare la tipologia. Il coaster lo si percorre in floating continuo, il sedere ha toccato il sedile solo sulla rampa, nei trim e alla base dei camel. Divertente. Unica nota dolente é la drop che mi aspettavo un po più spinta. Furius baco resta il "mostro finale" di PortAaventura :mrgreen:
Felimiki

Andrez

Messaggio da Andrez » 11 agosto 2015, 17:33

Provato ieri sia in prima che im ultima fila..niente a che fare con silver star,shambhala rimane nettamente superiore,e a mio avviso anche il coaster migliore del parco,veloce dall'inizio alla fine,fluido e si vola che è un piacere,e poi in prima fila è qualcosa di unico =D>
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

belludentro

Messaggio da belludentro » 11 agosto 2015, 17:34

Concordo assolutamente fantastico. Sedili quasi inutili tanto è il tempo che si "vola"

Monte77

Messaggio da Monte77 » 12 agosto 2015, 12:14

coaster da voto massimo...l'unica cosa mi aspettavo qualcosina in più dalla drop...

Rispondi

Torna a “PortAventura World”