Shambhala

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land, PortAventura Hotels.
Rispondi
SuperNolo

Re: Shambhala

Messaggio da SuperNolo » 17 maggio 2012, 12:40

niente da dire..spettacolare non solo per il tracciato ma per l'effetto galleria dopo la prima discesa e per lo splash con i getti d'acqua.
veramente veramente bello! giro a Portaventura da programmare sicuramente!
sara' per le differenze dei treni, e proprio per gli effetti del tracciato non pare assolutamente la copia di Silver Star ma qualcosa di nuovo.
bellissimo!

Dix'92

Messaggio da Dix'92 » 18 maggio 2012, 23:51

Dopo aver visto l'onride mi sono ricreduto... Alcune foto dall'esterno mi avevano già iniziato a far ripensare sulla bellezza di questo coaster, ma con l'onride ora lo confermo: complimenti davvero! La prima discesa sembra bella tosta e se tematizzano in modo massiccio le basi del coaster allora è da 100 e lode!
[...] as long as there's imagination left in the world

jamsis

Messaggio da jamsis » 27 maggio 2012, 13:53

Salve a tutti! sono appena tornata dalla spagna.
Provato shambala! Se devo essere sincera pensavo meglio!
L ho provato due volte una in prima fila grazie all express vip e l altra in ultima fila! Le sensazioni sono migliori in ultima fila.
Tuttavia ritengo più entusiasmante silver star. La prima discesa seppure tosta mi e sembrata meno traumatica di quella ti silver star come se si planasse troppo presto. Il percorso e lungo ed emozionante ma non migliore del coster tedesco. La tematizzazione invece e molto carina e curata e stata creata tutta una zona del parco dedicata all Himalaia e all ingresso di shambala ogni mezza ora circa ce un piccolo spettacolo dei monaci shaolin molto bravi. Se devo essere sincera valeva più il parco per furius baco che per shambala.
Scusate l assenza di apostrofi e accenti ma sto scrivendo dal tablet

Andrez

Messaggio da Andrez » 1 giugno 2012, 21:54

Europa Park <3
Disney Dreams *.*

andrea1095

Messaggio da andrea1095 » 2 giugno 2012, 16:19

Oh mamma :shock: :shock: Mi era già stato detto che quella zona era soggetta a forti venti, ma non credevo così forti e potenti da far "ballare" nel vero senso della parola i sostegni in quel modo. Spero che prima di aver costruito questo coaster i progettisti abbiano pensato a questo tipo di problema e abbiano costruito un coaster sicuro per le persone (sembra una cosa ovvia ma non è sempre così); non vorrei vederlo chiudere a fine stagione o anche prima per questo problema.
Parksmaniaci non si diventa, si nasce !

Andrez

Messaggio da Andrez » 2 giugno 2012, 18:55

beh alla fine non serve un vento molto forte per far ballare l'acciaio,grazie al cielo l'acciaio è molto resistente e flessibile,però secondo me un altro rinforzo a quei pali servirebbe,purtroppo anche i progettisti possono sbagliare,ricordiamo che una parte del tracciato di furius baco stava sprofondando nel lago sottostante perchè gli ingegneri non avevano tenuto conto di alcuni fattori.
Comunque io mi auguro che se Shambhala dovesse avere problemi lo chiudano e provvedano a sistemare la struttura,la sicurezza in primis
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

jamsis

Messaggio da jamsis » 4 giugno 2012, 12:53

Anche se l'acciaio è resistente ringrazio di esserci andata in una bella giornata di vento pari a zero. comunque da quello che mi hanno detto sul posto il vento è un problema frequente e tendono a chiudere le attrazioni molto spesso per questa cosa.

Amos

Messaggio da Amos » 4 giugno 2012, 19:08

...ma siete sicuri ?? ..dico che non credo possano avere un effetto simile i supporti..
..vado a PortAventura in agosto... vi prego smentite !

Andrez

Messaggio da Andrez » 5 giugno 2012, 12:55

secondo me,non è una buona cosa,ma comunque il coaster non verrà giù come una pera cotta,se fosse una cosa anomala i signori Walter e Claude avrebbero già detto a "signor" portaventura di chiuderlo perchè erano necessarie modifiche
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

alabardo84

Messaggio da alabardo84 » 8 giugno 2012, 22:27

leggendo su internet ho scoperto che il coaster è chiuso , sembra che sia caduto un pezzo
!!!

edit , da screamscape :
Park News - (6/8/12) A reader tells us that Shambhala has been closed for the past couple of days and work crews (and a large crane) were on site working on the lift hill. During some of the work, Dragon Kahn was also kept closed due to it’s close proximity. The woes of Shambhala have apparently been going on for the past week or two as we’ve recieved a few reports about the ride going up and down throughout the day, forcing workers out onto the lift hill for an unknown problem.
It’s also worth mentioning that in addition to the potential downtime you may encounter from Shambhala and Dragon Kahn if you visit in the near future, I’ve been sent a report from a reader who visited last week for several days in a row only to find Furius Baco closed daily. So if your planning a visit to the park... you may want to confirm which rides are open before you pay to go in.

edit2 :http://www.parkstrip.fr/2012/06/shambha ... jours.html

sembra che sia caduto un pezzo dalla lift !!!
l'invidia è una gran brutta bestia !!!

Andrez

Messaggio da Andrez » 9 giugno 2012, 13:11

azz....sembra che mi sia sbagliato...mio auguro che non siano state coinvolte persone...purtroppo a volte pure gli ingegneri sbagliano...
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

Direktor

Messaggio da Direktor » 9 giugno 2012, 19:51

in effei a portaventura il vento e' un brutta bestia e chiudono spesso per vento un sacco di attrazioni...speriamo bene che questo b&m possa trovare l'equilibrio anche se vedo davvero strano quel movimento dei sostegni..

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 10 giugno 2012, 12:09

Mi sembra una bufala. Ieri un mio amico era a PortaVentura e ha provato Shambhala. Era tutto funzionante.
Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altro lato della paura.

Andrez

Messaggio da Andrez » 10 giugno 2012, 14:12

magari è stato riaperto...alla fine si è solo staccato un pezzo di ringhiera della lift...2 puntate di saldature e lo rimetti a posto...non credo che screamscape spari stupidate
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

alabardo84

Messaggio da alabardo84 » 11 giugno 2012, 16:39

infatto ho letto su themeparkreview che ha riaperto sabato , dopo le dovute verifiche !!!
l'invidia è una gran brutta bestia !!!

Rispondi

Torna a “PortAventura World”