Raggiungere PortAventura da varie città Spagnole

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land, PortAventura Hotels.
Manakin

Re: PortAventura: informazioni generali

Messaggio da Manakin » 3 maggio 2009, 12:34

che voi sappiate, esistono dei collegamenti con il parco da barcellona? quest'estate sarò dopo la maturità a barcollona solo che non ho la minima idea di come raggiungere il parco....qualche consiglio?

Diego Stainer

Messaggio da Diego Stainer » 4 maggio 2009, 13:01

Il parco dista poco più di 100 km da Barcellona. Io ho trovato molto conveniente noleggiare un'auto, ma PortAventura ha una propria stazione dei treni ed è ben servita dalle due linee principali. per informazioni guarda qui http://www.portaventura.co.uk/portavent ... _tren.html
Is the room really stretching or is it your imagination?

Manakin

Messaggio da Manakin » 4 maggio 2009, 18:27

grazie :D

michel86

Messaggio da michel86 » 25 luglio 2009, 17:18

ciao ad agosto sarò a lloret de mar..qualcuno sa se ci sono autobus che partono per il parco?grazie

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 3 agosto 2009, 13:25

nella via principale c'è la ditta pujol, bus+parco 50 euro circa, la sola è che se parti la mattina devi tornare il pomeriggio alle 18, se invece vuoi tornare la sera alle 23 devi partire il pomeriggio... :wink:
Felimiki

expressyourself

Orari di ritorno con il treno da PortAventura a Barcelona?

Messaggio da expressyourself » 27 maggio 2010, 14:35

Salve a tutti, sono nuovo, sono Francesco da Napoli. Vi leggo da un pò ma solo oggi ho deciso di registrarmi nella speranza di trovare risposta ad una domanda di cui non ho trovato notizie precise nè qui sul forum nè su internet.
Dovendo andare ad agosto 2010 a Portaventura per un solo giorno, vorrei sfruttare il più possibile l'intera giornata andando prima che apra il parco fino a quando chiude ma il mio problema è capire quando parte l'ultimo treno da PortAventura per Barcelona e se ci sono treni notturni, dato che ad agosto il parco resta aperto fino a mezzanotte circa.
Preciso che ho controllato sul sito di Renfe ma non ci capisco niente. Non ho modo nè di fittare auto nè di restare a dormire in zona (avendo già tutti gli alberghi prenotati) quindi la mia unica soluzione è il treno, per questo vorrei sapere se riesco a restare nel parco fino alla chiusura oppure se dovrò abbandonare il parco prima della chiusura per prendere l'ultimo treno disponibile.
Grazie a tutti per le risposte che mi darete.

mauro br

Re: Raggiungere PortAventura da varie città Spagnole

Messaggio da mauro br » 27 maggio 2010, 21:41

Sto organizzando anche io le vacanze estive, finalmente in Spagna, e dovendo trascorrere una settimana a Portaventura (partendo da Barcellona) ho cercato sul sito della Renfe.
Di sicuro posso dirti che i treni li ho trovati, sembrano anche frequenti, ma ho dovuto cercare una data diversa, perchè gli orari di agosto sul sito renfe ancora non ci sono.
Conviene aspettare un pò, credo che verso fine giugno riusciremo a trovare qualcosa, tu per agosto, io per i primi di settembre :wink:

expressyourself

Messaggio da expressyourself » 27 maggio 2010, 23:27

e orientativamente come orari di ritorno che hai trovato?

Nicola Bozzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicola Bozzo » 28 maggio 2010, 12:09

Io ho cercato sul sito inglese di renfe e li ho trovato anche gli orari riferiti ad agosto, anche se non so se siano confermati.
Comunque sia, per quanto riguarda l'ultimo treno in partenza dal parco, dal lunedì al sabato l'ultima corsa parte alle 19.47 con arrivo a Barcellona alle 21.05, la domenica invece, l'ultimo treno parte alle 21.04 con arrivo a Barcellona alle 22.32.
Vi faccio presente inoltre che la stazione si trova a circa dieci minuti a piedi dall'ingresso del parco e non vi sono presenti biglietterie. Quindi o si possiede già il biglietto, o appena saliti si deve cercare il controllore per farlo al momento.
Nicola Bozzo
Moderatore della community

expressyourself

Messaggio da expressyourself » 28 maggio 2010, 18:52

peccato quindi non c'è nessun modo per restare nel parco fino alla chiusura? qualche bus? qualcosa di simile?

mauro br

Messaggio da mauro br » 11 giugno 2010, 23:22

Ho finalmente prenotato le vacanze estive e dopo tanti tentativi andati a vuoto, pare proprio che stavolta riusciremo a visitare Madrid e Barcellona.
L'ultima settimana la trascorrermo al parco, hotel El Paso, formula strepitosa: all inclusive (colazione, pranzo, cena, bevande e snack gratuiti durante la giornata) con 7 notti al prezzo di 5 e ulteriore sconto del 15% per l'anniversario del parco.
Ora, visto che saremo prima a Barcellona (e prima ancora a Madrid per un totale di 17 giorni) lasceremo il nostro hotel, leggermente a nord di plaza de catalunya (sulla ramba de catalunya), belli carichi, con almeno 4-5 valigie (siamo in 2).
Non ho ancora scelto come raggiungere il parco, quindi vorrei chiedervi se possa essere più facile utilizzare il treno (e vorrei capire se ci sono delle navette stile disney dalla stazione del parco agli hotel del resort), se sia preferibile raggiungere terragona con l'alta velocità e da li utilizzare i pullman, come proposto dal parco (ma non trovo gli orari dei pullman ne la frequenza delle partenze) oppure se utilizzare esclusivamente un pullman che parte da Barcellona (ma non ho idea di quale sia).
Per il ritorno per fortuna non ho tutti questi problemi, parto da Reus :wink:

Nicola Bozzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicola Bozzo » 18 giugno 2010, 14:25

Secondo me, vista la quantità di bagagli che avete, vi conviene prendere l'autobus diretto da Barcellona (due fermate in città) fino agli alberghi del parco.
Il treno ve lo sconsiglio perchè dovete fare più cambi. Inoltre, se arrivate alla stazione del parco li non troverete nessuna navetta. Quando sono stato io, ricordo che un autista dell'albergo ci ha accompagnati alla stazione con un'auto. In quel caso però eravamo in partenza e avevo chiesto alla reception. Nel caso contrario non so se vi vengano a prendere.
Per quanto riguarda la stazione dell'alta velocità, li trovate la navetta, ma se non sbaglio è a pagamento.
Concludendo, io vi consiglio il bus che parte da Barcellona. Questo è il sito della compagnia dove potete trovare tutte le informazioni necessarie.
Nicola Bozzo
Moderatore della community

FaZo

Messaggio da FaZo » 18 giugno 2010, 23:38

il treno in direzione terragona (se non ricordo male) è uno solo e regionale di media distanza. costa 6 euro e 40 cent e il viaggio dura poco piu di 1 ora e 20. c'è spazio anche per le valigie ma a terra. Non ci sono assolutamente cambi da fare ma solo da vedere gli orari di partenza dalla stazione principale di barcellona (più o meno uno all'ora o tre ogni due ore). se scrivi al sito della renfe ti danno gli orari, io ti posso solo dare quelli del ritorno: prendili con le pinze perche i miei si riferiscono a quelli del meeting che ci sarà ad ottobre

Departure Port Aventura Arrival Barcelona Sants
07:10 08:35
08:45 10:05
10:22 11:35
11:45 13:05
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

mauro br

Messaggio da mauro br » 19 giugno 2010, 0:15

Diciamo che ho optato per il pullman.
Ho contattato la compagnia via mail per qualche chiarimento e molto velocemente mi hanno risposto.
Mi hanno anche mandato il pdf con gli orari e le fermate.
Il bello è che via mail mi dicono che hanno una decina di fermate a Barcellona, elencandole tutte, mentre sul file pdf me ne indica solo 2.
Peccato, perchè una fermata era vicinissima al mio hotel, ma per non sbagliare, credo che mi farò accompagnare da un taxi ad una delle due fermate del file odf.

Papero

Messaggio da Papero » 21 maggio 2013, 8:41

Ciao
Qualcuno ha provato il servizio di trasporto offerto dal sito del parco ?
Per lo Shuttle (Compartido) va prenotato con orario di arrivo ma ho il dubbio che attendano di riempirlo prima di partire :( .

Rispondi

Torna a “PortAventura World”