Quanti giorni occorrono per visitare il parco?

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land, PortAventura Hotels.
SaraM

Messaggio da SaraM » 24 luglio 2007, 20:30

Avrei bisogno di un consiglio da chi conosce bene il parco.
Ho letto questo topic e gli altri che parlano di Portaventura, ma alla fine ho le idee un po' confuse.
Nella recensione del parco si dice che un giorno non basta e ne sono necessari due (e questo l'avevo messo in conto).
Però poi ho letto i vari commenti nei topic e ho visto che si parla di 4, 7 addirittura 10 giorni.
Io ci andrò purtroppo nelle settimane centrali di agosto (non posso far altro).
quanti giorni devo calcolare per vederlo bene (escludendo la parte acquatica e contando che non abbiamo bambini)?
pensavo di prendere la carta per saltare le code ma mi chiedevo: meglio due giorni con quella carta o tre senza la carta (ovviamente nell'ottica di ottimizzare tempo e spese, perchè se no è ovvio che ci starei anche una settimana! :D)?
grazie mille a chi vorrà rispondermi

Andrea

Messaggio da Andrea » 24 luglio 2007, 21:56

penso che ti convenga 3 giorni e resta fino a tardi..... le attrazioni maggiori alla sera si svuotano... al massimo prenderi il fast pass solamente un giorno..... ma non ti conviene entrare in hotel del parco?
con la tessera del parco non mi ricordo il soggiorno minimo dovrebbe essere di 3-4 giorni, ha la possibilità di saltare le file maggiori dopo le 9 di sera, hai un ingresso gratuito al parco aquatico, e hai un biglietto fast pass a testa che puoi usare durante tutto l'arco del soggiorno per saltare le file di giorno. (attenzione che quest'ultimo ti consente di saltare la fila una sola volta, la tessera di ingresso illimitate volte dopo le 21.00)
Nome in codice: Magotimor
- Back to the Studios staff -

Yaya

Messaggio da Yaya » 25 luglio 2007, 8:45

A mio parere non più di 4 giorni se ti interessano anche tutti gli spettacoli!!! :wink:
(¯`·._.·[ Ebisu ]·._.·´¯)
...non tornerò a Hole...

claudiag

Messaggio da claudiag » 16 agosto 2007, 20:27

scusate la raffica di post ma ho letto su pa-community.com che il 2sett è l'ultimo giorno in cui è aperto la sera per cui devo andare per forza il prossimo weekend.

Domandone: Secondo voi mi bastano 2 notti nel senso che: 1° giorno arrivo, sistemazione e capatina al Caribe, 2° giorno Parco e 3° pure però solo fino a tardo pom (se prendo l'aereo di ritorno la sera) però così mi perdo un giretto per Barcellona e soprattutto devo fare tutto di corsa..
che ne dite?

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 17 agosto 2007, 13:03

claudiag ha scritto:scusate la raffica di post ma ho letto su pa-community.com che il 2sett è l'ultimo giorno in cui è aperto la sera per cui devo andare per forza il prossimo weekend.

Domandone: Secondo voi mi bastano 2 notti nel senso che: 1° giorno arrivo, sistemazione e capatina al Caribe, 2° giorno Parco e 3° pure però solo fino a tardo pom (se prendo l'aereo di ritorno la sera) però così mi perdo un giretto per Barcellona e soprattutto devo fare tutto di corsa..
che ne dite?
Nulla è impossibile :wink: ma personalmente (se non è un parco che hai già visitato) lascerei perdere il fattore "aperto alla sera" (però può essere che comunque nei fine settimana tenga aperto fino alle 22.00) e farei tutto più tranquillo con una giornata in più, per di più visitando Barcellona :wink:

PS: se il parco chiude prima, un motivo c'è!!! Poca gente... fai tu le dovute conclusioni :wink:

mauro br

Messaggio da mauro br » 17 agosto 2007, 14:13

personalmente ho intenzione, se va tutto come dovrebbe, di andare a portaventura l'anno prossimo.
trovandomi li, vorrei trascorrere qualche giorno a barcellona con la mia ragazza.
a barcellona, comunque, ci sono già stato....e posso solo dire che è praticamente inutile trascorrerci una mezza giornata....
meglio mezza giornata (o un giorno) in più a portaventura....che così poco tempo a barcellona....perchè in pratica non riusciresti a vedere niente.
credo che il soggiorno minimo indispendabile per vedere qualcosa di quella città sia di almeno 3 giorni :wink:

Manu*

Re: PortAventura: informazioni generali

Messaggio da Manu* » 19 agosto 2008, 20:02

ciao a tutti volevo chiededere...

siccome sono a Madrid ma non volevo perdermi questo parco avevo intenzione di andarci per una sola giornata...voi cosa dite..? va bene anche solo una giornata..? a me basta più che altro provare le attrazioni principali e magari girare un pochetto il parco... voi cosa dite è da matti..??

ciao ciao

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 19 agosto 2008, 22:39

io anche vado un giorno...ma non sarà un pò lontanuccio dalla capitale???ti conviene il warner,che è comunque bellissimo ed è a mezz'ora dal centro di madrid :wink:
comunque siamo ot vai nella giusta sezione
Felimiki

devil84

Messaggio da devil84 » 24 marzo 2009, 16:19

secondo me un giorno basta! io sono andato nella settimana di ferragosto,era pienissimo, coda minima alle attrazioni un'ora e mezza! se non contassi le 2 ore e mezza passate in coda al furious baco (che poi han chiuso definitivamente per problemi tecnici quando ero a un passo dal salirci) posso dire che probabilmente sarei riuscito a farle tutte. Però parlo di orari estivi cioé quando chiude a mezzanotte.

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 24 marzo 2009, 23:23

secondo me un giorno basta! io sono andato nella settimana di ferragosto,era pienissimo, coda minima alle attrazioni un'ora e mezza!
:shock: ...ma sicuro che non eri ai giardini pubblici di Salou???
Felimiki

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 24 marzo 2009, 23:42

Felimiki ha scritto::shock: ...ma sicuro che non eri ai giardini pubblici di Salou???
Lo credo anch'io! :mrgreen: :lol:
Ad Agosto ho beccato il primo giorno tranquillo (code di 15 minuti eccetto 1 ora per quelle acquatiche). Anche in questo caso non sono riuscito a girarlo tutto per bene. Ho duvuto fare il secondo giorno per terminare le attrazioni che mi mancavano, assistere ad un paio di spettacoli e rifare qualche giro sulle principali.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

devil84

Messaggio da devil84 » 24 marzo 2009, 23:57

no no era portaventura eheh ho la casa a 15 minuti! :wink:
comunque a portaventura le giostre sono poche se non si contano le attrazioni da luna park riadattate al tema del parco (che ho evitato e per le quali non c'era mai coda).

calcolando in media 1 ora e 30 / 2 ore di coda per le attrazioni principali in un giorno con orario fino a mezzanotte ce la fai ma é moooolto stressante! io sono andato nel periodo + di punta in assoluto penso.

Se vai in 2 giorni di certo lo stress si riduce xciò in effetti é meglio, ma se proprio non puoi un giorno basta!

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 25 marzo 2009, 12:47

Concordo, se non interessano gli Show un giorno può bastare. In realtà le attrazioni che valgono veramente sono una decina. È un parco decisamente "povero" di attrazioni. Se invece interessano Show e attrazioni minori 2 giorni sono consigliati.
Rudy Vedova
Moderatore della community

devil84

Messaggio da devil84 » 25 marzo 2009, 16:54

io ho fatto in tempo a vedere anche uno show...ma abbastanza noioso

aragorn '79

Messaggio da aragorn '79 » 27 marzo 2009, 9:51

Sono stato 3 volte a portaventura: una volta in estate (era agosto) e due volte nel periodo di halloween (sempre nel weekend). Devo dire che il parco era a dir poco INTASATO #-o #-o #-o .
UN GIORNO E' INSUFFICIENTE! Due giorni interi sono l'ideale, almeno per ripetere qualche attrazione ed assistere a qualche show!!! Spero di essere stato di aiuto :D
Miglior parco europeo? Europa park! Mira meglio di Gardaland

Rispondi

Torna a “PortAventura World”