PortAventura: impressioni, commenti e confronti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land, PortAventura Hotels.
salva

Re: PortAventura: impressioni, commenti e confronti

Messaggio da salva » 1 aprile 2011, 9:17

a me piace tantissimo come parco...ma aspetto di visitarlo per fare altri commenti^^...spero presto comunque...

cena82

Messaggio da cena82 » 25 aprile 2011, 19:27

Salve, volevo sapere se l'Acquapark è degno di nota o si può anche tralasciare... qualcuno c'è stato?

SuperNolo

Messaggio da SuperNolo » 10 settembre 2011, 2:32

assolutamente tralasciabile...da usare solo per un po' di relax come abbiamo fatto noi. un po meglio del Mirabeach ad esempio ma niente di memorabile

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 10 settembre 2011, 11:54

Non è che ci siano questi grandi scivoli, ma secondo me se vuoi staccare un po' da Portaventura, a 12 € lo puoi tranquillamente fare.
Zanzara Mode ON!

Orchetto81

Re: Novità 2012: Shambhala

Messaggio da Orchetto81 » 18 febbraio 2012, 15:14

Ragazzi Portaventura è un gran parco davvero! Ci sono stato 3 anni fa e mi sono divertito da morire! c'è di tutto Adrenalina , tematizzazione, spettacoli, ed ora Shambalala o come si chiama credo che sia la ciliegina! Fourius baco è piccolo ma l'accellerazione iniziale è una bomba e l'unica inversione presa a 135 km h è stupenda! Dragon Kahn sarà datato , ma non hai il temo di nulla che ti butta in un inversione dopo l'altra divertendoti da morire! Hurukan Kondor fa venire i brividi solo a vederla da lontano è pazzesca quanto è alta, e stampida che dire , così tanti dolori che davano gli scossoni che ridevo come un matto! Un parco davvero eccezionale, unica pecca è che per visitarlo praticamente se non hai mezzo proprio devi pernottare nell albergo dentro il parco che costa un pochino, però ne vale davvero la pena!

Diego Stainer

Messaggio da Diego Stainer » 30 maggio 2013, 15:17

Oggi, leggendo un nuovo commento al parco, sono andato a rileggermi un mio vecchio post del 2008 e, con mia grande sorpresa, l'ho trovato oscurato perché poco apprezzato (11 contro 151). Ora, rileggendo le mie impressioni di 5 anni fa (comunque terminate con un giudizio positivo), non posso credere di essere stato l'unico a trovare dei difetti a PA. Forse sono stato solo "sfortunato", ma quello che ho trovato (di negativo), non è stato in una visita di un giorno ma in tre giornate intere. Sarei anche felice di sapere che negli anni il parco si è migliorato, ma, a memoria, non sono stato l'unico a parlare di certi argomenti, come i tempi d'attesa, i problemi del Baco o la qualità del cibo. Sono curioso di sapere cosa ne pensate (magari dopo avervi riletto il mio commento).
Is the room really stretching or is it your imagination?

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 30 maggio 2013, 18:50

Ho letto il commento e certe cose sono incontestabili, ma dal 2008 ad oggi tante cose anzi tantissime cose sono cambiate, aspetto comunque la mia visita a metà Luglio per poter dare giudizi concreti e fare un paragone di cosa sia accaduto a distanza di cinque anni

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 31 maggio 2013, 9:48

Io credo sempre che sia tutto molto soggettivo. Il parco fa una gran scena ma continuo a dire che la sostanza rimane abbastanza "misera".
Dal 2005 allo scorso anno ho visitato più volte PortAventura e seppur con qualche dettaglio/aggiunta positiva (cito ad esempio Hotel Gold River e Shambala) ho visto negli anni un decadimento della struttura e dei servizi offerti in generale.
Con questo non voglio assolutamente affermare che il parco non sia piacevole, anzi, se ci sono tornato più volte significa che un certo fascino lo porta, ma è innegabile che il servizio e la qualità del 2005 non l'ho mai più trovata...
Rudy Vedova
Moderatore della community

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 2 agosto 2013, 21:27

Poi faccio un resoconto dettagliato ma per dare qualche impressione in generale al parco ci tornerei sempre volentieri, la tematizzazione è incredibile in molti punti perfetta quasi ai livelli Disney mentre alcune attrazioni sono tristissime sia da provare che da guardare.
gli spettacoli sono di alto livello così come la ristorazione ed il merchandise di tutto rispetto =D>

In generale comunque lo consiglio perchè non ci si annoia mai :D

Andrez

Messaggio da Andrez » 11 agosto 2015, 17:26

Ci sono stato ieri..parco ottimo da 8 pieno,la tematizzazione è eccellente..tranne in alcune attrazioni dove si deve assolutamente mettere mano perché sono spoglie,confermo quello che è stato detto su un altro Topic;non fidarsi assolutamente dei tempi di attesa,80 minuti per dragon khan fatti 40 in realtà,1 ora e 20 su shambhala 80 effettivi..comunque addetti ultra veloci nelle varie attrazioni e molto efficienti.unica nota negativa è che la zona delle casse è organizzata malissimo,abbiamo fatto un'ora e mezza di coda per entrare,si avanzava a passo di lumaca,senza contare che abbiamo preso gli express in cassa e per ritirarli ci siamo dovuti fare un'altra mezz'ora di coda in un altro chiosco..darli subito no eh??
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

roby1984

Messaggio da roby1984 » 27 ottobre 2015, 11:40

Ciao ragazzi vi scrivo direttamente dalla connessione wifi di PortAventura Salou Spagna Europa! (Unica cosa positiva)
Nonostante la bassa affluenza le giostre vanno con un solo treno alla volta obbligando i guest a farsi dall'ora all'ora e mezza di coda in ogni giostra. Nonostante i tempi diano 20 minuti / 40 minuti se ne fanno piu del doppio! Mai vista una cosa del genere! Per le due giostre di Harrypotter ad orlando mi sono fatto max 15/20 minuti di coda, a volte meno... Ad europa park in un ora fai 6 volte silver star! Qua in un ora non fai nemmeno una attrazione! Quindi il mio parere: evitare portaventura! Non possono trattare le persone così.
Shambala: bello ma non quanto silverstar
Dragon khan: bello ma comunque niente di eclatante
Furius baco: potente! Velocitá da record ma durata da record negativo, inoltre sedute scomode e dolorose al punto da farti passare il divertimento dalla metá alla fine
Tutte le altre attrazioni sono ridicole
Stampida indegna, noiosa e dolorosa, el diablo, lento noioso
Altre atteazioni inutili per valere la visita al parco.
PortAventura ci rivedremo tra 1/2 anni quando aprirai Ferrari Land ma potrebbe essere l'ultima volta perchè immagino le code che potrebbe avere il Kingda Ka europeo e.....

Aggiornamento: dopo 50 minuti di coda quasi ferma (affluenza medio bassa) in Dragon Khan hanno deciso di inserire un secondo treno... Secondo i mei calcoli in ancora mezz'ora dovremmo farcela! Sono ridicoli in Shambala 1 solo treno e code di 2 ore!
Immagine

Code-121

Messaggio da Code-121 » 6 agosto 2016, 20:59

Sono appena tornato anche io dopo aver visitato il Parco per la prima volta. Ci ho trascorso 3 giorni, personalmente mi sono divertito e di primo acchito il Parco mi è piaciuto. Ci sono certe attrazioni che meritano davvero, poi va a gusti, si intende. Per esempio io ho preferito Shambhala a Silver Star di Europa Park. E' davvero imponente e con una discreta tematizzazione, mi ha regalato delle emozioni pazzesche, specie quando l'ho fatto la prima volta in prima fila. Anche Dragon Khan non è male, considerato anche gli anni che si porta dietro. Poi ho amato le varie aree del Parco, tralasciando la zona per i bambini, le ho trovate ben tematizzate, in particolare mi è piaciuto molto il Messico e Il Far West. A mio parere è un Parco che merita una visita, l'unica nota dolente, come afferma l'utente sopra, sono le code eccessive. Non ci sarebbe nulla di strano se fossero legate al fatto che c'è tanta gente, ma purtroppo sono code dovute, a mio avviso, da una cattiva gestione e coordinazione del personale. A volte sembra che facciano apposta a far perdere tempo, lasciando dei vagoni vuoti oppure facendo entrare esclusivamente gli ospiti che usufruiscono degli express. Secondo me è stato pensato apposta per costringere gli ospiti ad acquistare gli express, cosa che per esempio viene proposta da subito una volta effettuato il check-in in uno dei loro hotel (io sono stato al Caribe). Alla fine l'ho fatto anche io ed ho evitato tutte le grosse code, d'altronde 2 ore e 40 minuti a Furios Baco praticamente tutti i giorni era una cosa improponibile. A proposito di questa attrazione, il lancio è davvero potente, ma come detto dagli altri troppo traumatica come attrazione, mi è venuto persino il mal di testa dopo un solo giro, troppe vibrazioni. In tutti i casi, secondo il mio punto di vista, è un Parco che merita di essere visitato, forse ci tornerò il prossimo anno per Ferrari Land, vedremo :)

panperfocaccia

Messaggio da panperfocaccia » 28 settembre 2019, 11:44

Cosa manca a portaventura secondo voi?
"Chi ha i denti non ha il pane, e chi ha il pane non ha i denti."

ItalyCoasterFan

Messaggio da ItalyCoasterFan » 28 settembre 2019, 17:00

Manca una dark ride decente e magari anche un inverted coaster

Charlie

Messaggio da Charlie » 28 settembre 2019, 17:12

Una dark ride di alto livello e qualche altra attrazione per le famiglie fruibile da tutti.
Come coaster mi sembra che per il momento siamo apposto, lo reputo comunque un parco maturo e perfetto così.

Rispondi

Torna a “PortAventura World”