Informazioni hotel di Salou e hotel del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land, PortAventura Hotels.
Rispondi
SaVagExGaRdeN

Messaggio da SaVagExGaRdeN » 20 dicembre 2006, 11:19

Scusate ragazzi....ma soggiornare a Portaventura mi sembra impossibile...Ho cercato un albergo disponibile a partire da Gennaio a Maggio e mi dà tutto completo! :roll:

Ma che la gente prenota due anni prima?E' pazzesco...se io voglio soggiornare in qualche Hotel nel parco come faccio? :?:

spatelli
Contatta:

Messaggio da spatelli » 20 dicembre 2006, 15:06

SaVagExGaRdeN ha scritto:Scusate ragazzi....ma soggiornare a Portaventura mi sembra impossibile...Ho cercato un albergo disponibile a partire da Gennaio a Maggio e mi dà tutto completo! :roll:
In effetti ho fatto una prova anch'io 'random' ed e' tutto ROSSO :!:
Attenzione pero' che mi sembra che il parco apra' a fine marzo.

Scrivigli pure un email, mi hanno risposto velocemente quando ho dovuto chiedere conferme, lo puoi fare via web oppure prova amigos@portaventura.es
Stefano

SaVagExGaRdeN

Messaggio da SaVagExGaRdeN » 20 dicembre 2006, 15:28

spatelli ha scritto:
SaVagExGaRdeN ha scritto:Scusate ragazzi....ma soggiornare a Portaventura mi sembra impossibile...Ho cercato un albergo disponibile a partire da Gennaio a Maggio e mi dà tutto completo! :roll:
In effetti ho fatto una prova anch'io 'random' ed e' tutto ROSSO :!:
Attenzione pero' che mi sembra che il parco apra' a fine marzo.

Scrivigli pure un email, mi hanno risposto velocemente quando ho dovuto chiedere conferme, lo puoi fare via web oppure prova amigos@portaventura.es
Mi sembra piuttosto strano perchè per quanto ne sò il parco è aperto tutto l'anno... :roll:

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 21 dicembre 2006, 14:12

Normalmente PortAventura rimane chiuso da inizio gennaio fin verso la fine di marzo.

Hai provato a vedere tutti gli hotel del Resort?
Gli hotel non sono al completo, o almeno non in tutte le date. :wink:

SaVagExGaRdeN

Messaggio da SaVagExGaRdeN » 21 dicembre 2006, 15:28

Rudy Vedova ha scritto:Normalmente PortAventura rimane chiuso da inizio gennaio fin verso la fine di marzo.

Hai provato a vedere tutti gli hotel del Resort?
Gli hotel non sono al completo, o almeno non in tutte le date. :wink:

Ho guardato fino a maggio ed erano al completo. Comunque appena ho un pò di tempo faccio una ricerca più accurata perchè sembra troppo strano. Farò una bella ricerca da marzo in poi :wink:

8)

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 21 dicembre 2006, 15:31

Controlla bene, che a inizio aprile è libero... :wink:

Mickey Fcm

Informazioni su alloggi a Portaventura!!

Messaggio da Mickey Fcm » 9 aprile 2007, 16:16

Avrei intenzione di fare una tre notti quattro giorni a Luglio nel Parco spagnolo, chiedo consiglio a chi è già stato, sugli alloggi. Secondo voi, conviene prenotare dei pacchetti o fare delle prenotazioni distinte su pernottamenti e voli? Ho letto nei post precedenti che alcuni hanno soggiornato agli Hotel del resort, nessuno è stato nei pressi del Parco, quindi non necessariamente a ridosso di esso?
Meeting ?..ragazzi, tenetemi tre posti che vengo anch'io.

Fontzy

Re: 10 GIORNI A PORT AVENTURA

Messaggio da Fontzy » 29 gennaio 2008, 18:00

Io a Portaventura ci dovrei andare in Aprile. Magari non 10 giorni, ma 3 me li farei volentieri. Peccato che non riesca a capire e prenotare gli hotel dal sito del parco... risultano tutti non disponibili, da qui all'eternità.
So che probabilmente devono ancora attivarsi per le prenotazioni di questa stagione, ma qualcuno ha idea di come fare per avere ulteriori informazioni? Ho mandato una mail all'indirizzo indicato, ma ancora senza risposta.
Prima prenoto, meglio è, così mi organizzo con il lavoro... Dopo tutto mancano SOLO 3 mesi :lol:

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 29 gennaio 2008, 18:39

Se posso darti un consiglio, prenota tramite la "Columbus" che ho visto che anche quest'anno commercializza PortAventura sul suo catalogo "Spagna" a pagina 175.
CI sono anche delle promozioni interessanti per aprile. Almeno non devi aspettare e non dovrebbe costare di più che sul sito, anzi lo scorso anno ho prenotato così e mi è costato meno.
Rudy Vedova
Moderatore della community

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 2 febbraio 2008, 14:15

Per prenotare dall'Italia presso gli hotel del parco, in teoria ci si potrebbe rivolgere alle agenzie viaggi dato che alcuni tour operator italiani (l'elenco è disponibile in questa news di alcuni mesi fa) hanno le offerte a catalogo.
Peccato però che, per esperienza personale, posso affermare che il 95% delle agenzie non conosca assolutamente PortAventura ed inoltre, nella maggior parte dei casi, o non hanno i cataloghi o quando controllano la disponiblità (o fanno finta di controllarla? :roll: ) risulti tutto esaurito.
Dopo aver girato diverse agenzie, infatti, in occasione del meeting di Halloween, avevo prenotato tramite internet usando il pulsante Immagine presente nella scheda del parco. Tra le varie soluzioni proposte, infatti, ci sono anche gli hotel del parco e... i prezzi sono decisamente interessanti e più vantaggiosi delle agenzie viaggi! :wink:

Nel mio caso, per esempio, prenotando con booking ho speso meno della metà del prezzo del viaggio per 2 persone che mi faceva l'unica agenzia viaggi che avevo trovato in grado di prenotarmi la vacanza! I prezzi dei cataloghi dei tour operators, infatti, c'è sempre da tener presente che sono al netto di quota di adesione (che nei casi migliori parte dai 15/20 euro a testa) e l'assicurazione viaggio che è obbigatoria!
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 2 febbraio 2008, 15:27

Concordo... anche io ho trovato molto conveniente prenotare in questo modo.
Matteo Muschio

galadriel

Messaggio da galadriel » 4 febbraio 2008, 13:20

Io ho prenotato pochi giorni fa per il ponte del primo maggio.
L'ho fatto con GRIMALDI TOURS (tour operator dei traghetti Grimaldi) che è tra quelli convenzionati con Port Aventura.
Ho quindi usufruito delle tariffe speciali per italiani indicate nella newsletter di Parksmania.
Non ho pagato quota di iscrizione in quanto non prevista per questi casi.
Avevo provato a confrontare i prezzi con quelli proposti dal booking on-line del sito del parco ma risultavano ancora tutti ROSSI (cioè tutto occupato, in realtà presumo ancora non prenotabili).
Ovviamente la prenotazione con Grimaldi l'ho potuta fare solo in abbinamento col viaggio in nave Grimaldi.
C'è anche un'offerta di pacchetto già pronto per Portaventura per il periodo pasquale.
http://www.grimaldi-touroperator.com/
ciao

Fontzy

Messaggio da Fontzy » 5 febbraio 2008, 9:17

Grazie mille per i consigli. Da ieri, credo, è possibile prenotare e pagare direttamente online sul sito di Portaventura: mi sono trovato benissimo così per Disneyland, quindi penso che farò allo stesso modo anche in questo caso. Vorrei essere indipendente dai viaggi organizzati, potendomi prenotare l'aereo low-cost a prezzi vantaggiosi senza dover passare dalle agenzie (e pagare le relative commissioni).
Qualcuno ha già provato questa modalità di prenotazione online?

galadriel

Messaggio da galadriel » 5 febbraio 2008, 15:02

Sono andata a guardare sulla prenotazione on-line per controllare e ho visto che io con Grimaldi ho pagato meno.
La quota base in realtà è esattamente la stessa (uguale anche a quella presente sul catalogo Columbus e peraltro piuttosto aumentata dalla quota 2007 dello stesso catalogo). Però il booking on-line non consente l'applicazione di alcune promozioni che penso siano appositamente riservate all'Italia (che ci fossero queste promozioni l'ho imparato proprio dalle news del parco di Parksmania); naturalmente sono promozioni che non interessano a tutti.
Per ora mi sono trovata molto bene con Grimaldi in quanto si è svolto tutto via mail, in pratica è un piccolo tour-operator che fa direttamente l'agenzia on-line, e penso che non applichi commissioni e assicurazioni obbligatorie in quanto il suo business è ampliare l'utilizzo del traghetto.
Senz'altro prendere l'aereo ha altri vantaggi, nelle date che cercavo io però mi sarebbe costato molto di più. Ciao

Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Francesco Moretti » 5 febbraio 2008, 16:52

Fontzy ha scritto: Qualcuno ha già provato questa modalità di prenotazione online?
L'anno scorso, proprio a seguito della news citata in precedenza da Silvia, ho prenotato tramite il CTS, che offriva (come gli altri tour operator citati) delle agevolazioni al pubblico italiano che sul sito ufficiale non si trovavano (prenota prima, bambino gratis, ecc.). Prenotando con largo anticipo (a marzo per giugno) per tre notti all'hotel El Paso (con l'ingresso ai parchi per quattro giorni) per due adulti ed un bambino pagai 437 euro (comprese le quote di iscrizione).
Simulando la prenotazione sul sito ufficiale (stesse date e stesso hotel) ricordo che il totale veniva oltre 600 euro.
E' anche vero che, come dice Silvia, l'operatrice del CTS non sapeva assolutamente nulla di queste promozioni, però "guidata" nel modo giusto è riuscita a concludere la prenotazione perfettamente.
Bisogna vedere se anche quest'anno ci saranno le agevolazioni per i visitatori italiani.
Aspettiamo una ulteriore news di Parksmania :lol:
Francesco Moretti

Rispondi

Torna a “PortAventura World”