Raggiungere PortAventura dagli aeroporti di Barcellona

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land, PortAventura Hotels.
Rispondi
Gianluca

Re: Raggiungere PortAventura dagli aeroporti di Barcellona

Messaggio da Gianluca » 6 aprile 2012, 11:44

Ok grazie mille :D , forse però è ancora presto per la data che devo andare io perchè mi fa vedere solo un treno per l'andata e solo un treno per il ritorno, mi sa che dovrò aspettare ancora un po prima di prenotare il treno allora
Se puoi sognarlo puoi farlo ottimo tutti a Walt disney world

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 7 aprile 2012, 15:05

sì, sul sito per date lontane vedi solo i treni a lunga percorrenza e non quelli locali che vengono periodicamente aggiornati.
PS: i biglietti per i treni locali non si possono acquistare sul sito.

Gianluca

Messaggio da Gianluca » 7 aprile 2012, 20:12

A ok, quindi per qul treno che parte da Barcellona Sants e arriva a Portaventura devo fare i biglietti direttamente li in stazione al mio arrivo? Ecco perchè non me le faceva acquistare

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 8 aprile 2012, 20:33

Esattamente :wink:

Capisco la volontà di avere tutto pronto per evitare intoppi, ma ci sono anche le macchinette automatiche per fare i biglietti quindi non c'è il problema di farsi capire :)

Gianluca

Messaggio da Gianluca » 12 aprile 2012, 0:53

Ok grazie mille ora finalmente e tutto chiaro :D , ho un ultima domanda, sai per caso dove devo prendere il treno che mi porta fino a Barcellona Sants? E' vicino al terminal 2?

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 14 aprile 2012, 14:25

La stazione è al terminal 2 :wink:

Sal1985

Messaggio da Sal1985 » 22 agosto 2012, 17:36

Salve!volevo chiedere una info per me molto importante...allora io andrò a portaventura a fine settembre...il giorno del rientro ho l'aereo alle ore 12.00 dall'eroporto di girona....quale è la maniera migliore per raggiungere l'aeroporto?purtroppo non posso noleggiare una macchina ovviamente in quanto non ho una carta di credito vera e propria...qualcuno che ha fatto questo tragitto può aiutarmi?dite che c'è la possibilità che non ci sia abbastanza tempo per tornare e perdere così l'aereo?se qualcuno puo aiutarmi può rispondermi anche in privato grazie

Nicola Bozzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicola Bozzo » 22 agosto 2012, 23:13

Purtroppo il modo migliore per raggiungere l'aeroporto di Girona è l'auto a noleggio. Nel tuo caso l'unica soluzione utile secondo me è il bus. C'è una linea che collega l'aeroporto con Barcellona e gli orari dovrebbero essere in funzione dei voli. Prova a consultare il sito dell'aeroporto e magari provi a contattarli per maggiori info.
Nicola Bozzo
Moderatore della community

lore1991

Messaggio da lore1991 » 23 agosto 2012, 1:02

secondo me muovendoti presto la mattina da salou (cioè ad esempio prendendo il treno regionale delle 7 e 07 o quello più costoso delle 7 e 40, entrambi da salou - sempre che a fine settembre gli orari siano gli stessi - ) non avrai problemi poi a prendere il volo di rientro da girona.. Conta comunque che il treno ci mette 1 ora e 40 almeno, e l'autobus da barcellona all'aeroporto di girona altri 75 minuti, quindi ti devi muovere da salou almeno 4 ore prima del volo (contando di essere in aeroporto almeno un'ora prima)!
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

paolo e matteo

Messaggio da paolo e matteo » 8 gennaio 2014, 10:01

Ciao a tutti! uno dei weekend di aprile vorrei andare a Portaventura per la prima volta, andrò in aereo quindi volevo chiedervi qual'è l'aereoporto più vicino, quali sono poi i collegamenti per il parco, un pò tutto :) grazie!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 8 gennaio 2014, 11:15

L'aeroporto più vicino è Reus, ma se arrivi a Barcellona dall'aeroporto c'è il treno diretto per la stazione Sants dalla quale puoi prendere il treno per Portaventura (che ha una stazione tutta sua) che è uno ogni ora.
Il tragitto Sants-Portaventura dura un'ora e mezza circa. Ti consiglio di prendere il biglietto di ritorno a Sants perché la stazione del parco non ha biglietteria.

paolo e matteo

Messaggio da paolo e matteo » 8 gennaio 2014, 12:15

Ma ho letto che dall'italia non ci sono più voli per Reus, è vero? perchè se no risultava ovviamente più comodo Reus che è a 11 km dal parco rispetto a Barcellona.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 8 gennaio 2014, 13:20

L'avevo dimenticato. Quindi per forza da Barcellona. Atterrare a Girona lo sconsiglio vivamente, troppo lontano [-per

Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Francesco Moretti » 8 gennaio 2014, 16:47

Considerato che Ryan Air offre parecchie tratte dall'Italia sull'aeroporto di Girona, in base al prezzo del volo che si riesce a trovare, questa opzione non è assolutamente da scartare.
Io sono atterrato venerdì a Girona e, con un'auto a noleggio, in poco meno di due ore di comoda autostrada ero al Portaventura hotel.
Francesco Moretti
Moderatore della community

paolo e matteo

Messaggio da paolo e matteo » 9 gennaio 2014, 13:38

Non pensavo però che fosse così complicato arrivare dall'areoporto al parco..

Rispondi

Torna a “PortAventura World”