Raggiungere PortAventura dagli aeroporti di Barcellona

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land, PortAventura Hotels.
Rispondi
teopatela

Re: Raggiungere Portaventura da Girona?

Messaggio da teopatela » 16 settembre 2009, 21:43

bhè io sono nato a Malaga! :wink: però non ho girato molto la costa sopra valencia effettivamente

Fabio D.B.
Contatta:

Re: Raggiungere PortAventura dagli aeroporti di Barcellona

Messaggio da Fabio D.B. » 2 febbraio 2010, 23:51

Quest'anno i miei desideri sono stati esauditi e Ryanair ha aperto la rotta Pisa - Reus, quindi a pochissima distanza dal parco spagnolo... dato che a ottobre ho dirottato la vacanza su Europa Park in auto ma vorrei finalmente andare a Portaventura, da questo aeroporto è facile arrivarci? C'è un servizio navetta?

Grazie!
Fabio

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 3 febbraio 2010, 8:20

Che fortuna! Sono contento che la Ryanair abbia aperto la rotta Pisa-Reus. Non sono mai stato a Portaventura ma ho trovato notizie in merito qui. Da quanto ho capito il parco è a 15 minuti dall'aeroporto di Reus quindi hai 3 opzioni: noleggio auto,bus pubblico e taxi. Se non te la senti di noleggiare un auto o di dipendere dagli orari dei bus ti consiglio il taxi. Essendo il parco a 15 minuti non credo che ti venga a costare un capitale. Spero di esserti stato di aiuto. :wink:
Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altro lato della paura.

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 3 febbraio 2010, 20:39

Reus è molto vicino al parco, ho dormito la e se non sbaglio è a 5 minuti d'auto.

Potrei sbagliarmi ma dovrebbe esserci un servizio bus dall'aeroporto al parco.
Rudy Vedova
Moderatore della community

Cinzia Matteoni
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Cinzia Matteoni » 7 febbraio 2010, 23:38

La compania Plana offre il servizio di trasporto in autobus dall'aeroporto di Reus agli hotel di PortAventura. Per informazioni più precise prova a visitare il sito della Plana
Cinzia Matteoni

Fabio D.B.
Contatta:

Re: Orari di apertura del parco

Messaggio da Fabio D.B. » 25 maggio 2010, 18:55

Sono appena tornato da Portaventura e per quanto riguarda i collegamenti stendiamo un velo pietoso. Preparatevi a spendere una trentina di euro per arrivare da Reus apt. al parco perchè i bus sono veramente pochi (il primo sarebbe partito circa 5 ore dopo l'arrivo del nostro aerero).

Spero che in agosto la situazione migliori!
Fabio

Sal1985

Messaggio da Sal1985 » 25 maggio 2010, 21:57

stavo giusto chiedendo nella sezione degli orari e dei prezzi.....quindi le navette che partono da reus per il parco ci sono?io ci dovro andare ad agosto......spero di non dover spendere piu di taxi che di soggiorno:)

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 21 ottobre 2010, 9:36

Voglio aggiungere qualche informazione, per quanto riguarda il raggiungere Portaventura da Gerona.

Io ho viaggiato in auto, noleggiata presso la http://www.goldcar.es, prezzi bassissimi, anche per quelli che hanno meno di 25 anni come me.

E' tutta autostrada da Gerona a Portaventura, tutta da percorrere a 120 km/h, quindi in meno di 2h si raggiunge (1h50m se si fa una sosta).
Il prezzo dell'autostrada è di circa 13€ per andare e 13€ per tornare, divisi in 3 caselli.

Piccolo consiglio, quando il Tom Tom vi dice evitare strade a pedaggio, scegliete No, altrimenti farete come me che la prima parte l'ho fatta tutta tra i tornanti :lol:
Alessandro Ricci

Immagine

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 21 ottobre 2010, 15:09

alexxx1209 ha scritto:tutta da percorrere a 120 km/h, quindi in meno di 2h si raggiunge (1h50m se si fa una sosta).
Il prezzo dell'autostrada è di circa 13€ per andare e 13€ per tornare, divisi in 3 caselli.
I caselli sono un salasso e una gran rottura di scatole. Assurdo che si paghi così tanto per una tratta così corta. E assurdo è anche metterne 3.

Riguardo i limiti vi farò presto sapere quanti autovelox ci sono lungo la strada. Credo di averli beccati tutti con una velocità media di 160 km/h. Arrivare in orario ad un meeting è fondamentale :)
Matteo Riboldi
Amministratore della community

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 21 ottobre 2010, 17:19

Bhè dire che è assurdo metterne 3, ci può stare, ma dire che sono un salasso mi sembra un'esagerazione. In Italia, la tratta San Cesareo - Orte (93km) costa 10€ circa.
Gerona - Port Aventura (200km) prezzo 13€

E poi l'autostrada in Spagna è più larga e fatta meglio!
Per come la raccontavate pensavo di peggio.
Alessandro Ricci

Immagine

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 21 ottobre 2010, 22:40

Quei soldi quasi li spendo per andare da qua (Monza) a Mirabilandia... e sono 300 km, non 200!

Noi per quei 120 km da barcellona a Portaventura abbiamo speso 11 euro sola andata. In Italia per 120 km di autostrada a pagamento si spendono 8 euro (Monza Peschera ad esempio).
Matteo Riboldi

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 21 ottobre 2010, 23:00

In Spagna è molto cara quella zona autostradale ma appena ti sposti dalla costa molte autostrade non sono a pagamento, anche verso la Costa Blanca non ricordo fossero così care.
In ogni caso non mi lamenterei troppo, in fondo non siamo li tutti i giorni e per una volta si spendono anche volentieri...

E poi c'è chi si lamenta per i 40 franchi di bollino in Svizzera... Mah...
Rudy Vedova

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 21 ottobre 2010, 23:04

Il bollino svizzero è una manna dal cielo. Con tutti i km che faccio in svizzera avrei dovuto pagare 3 o 4 volte quei 40 franchi!

Comunque dici bene, le altre autostrade sono quasi tutte non a pagamento in Spagna! C'è solo quel calvario lungo la costa che ti fa sputare sangue (per me la maggior rottura di scatole è però il fermarsi al casello. Io odio fermarmi durante i viaggi) :)
Matteo Riboldi

Fabio D.B.
Contatta:

Messaggio da Fabio D.B. » 21 ottobre 2010, 23:48

Matteo Riboldi ha scritto: In Italia per 120 km di autostrada a pagamento si spendono 8 euro (Monza Peschera ad esempio).

Matteo sei mai stato in Liguria :) ? Magari costassero così poco le autostrade... un miserrimo La Spezia - Genova Nervi qui viene 9,30 euro e sono 84 km #-o
Fabio

alex7784

Messaggio da alex7784 » 22 ottobre 2010, 9:04

Purtroppo confermo :cry:

Rispondi

Torna a “PortAventura World”