Raggiungere PortAventura dagli aeroporti di Barcellona

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land, PortAventura Hotels.
Rispondi
claudiag

Raggiungere PortAventura dagli aeroporti di Barcellona

Messaggio da claudiag » 16 agosto 2007, 19:25

nikboz ha scritto: comunque per maggiori info ti conviene cosultare il sito dei trasporti pubblici http://www.tmb.net/en_US/barcelona/mout ... oraris.jsp

Arrivati a sants, si deve prendere un treno e scendere a port aventura. Questo è il sito dove trovare orari e costi delle corse dei treni http://horarios.renfe.es/hir/ingles.html
scusa sarò cecata o comunque ignorante ma non trovo la stazione di Sants ne come arrivo ne come partenza in tutte e due i siti..

Nicola Bozzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicola Bozzo » 16 agosto 2007, 21:23

trovare barcellona sants sui due siti, non è semplicissimo, ma non è nemmeno impossibile, provo a spiegarti:

nel primo sito, della TMB, nell'ultimo riquadro in basso quello con dicitura "Timetables of other transports" cerca nella lista di destra, (quella con il cerchio rosso) la linea 10: aeroport-estaciò de frança. Selezionala, ti comparirà un'altra schermata, qui devi inserire la tua stazione di origine (airport) e quella di destino (barcelona sants) poi se hai maggiori informazioni, ad esempio il giorno, le puoi inserire. Alla fine selezioni il tasto con l'informazione che cerchi, orario, prezzo, o mappa del prcorso.

Invece, per quanto riguarda il treno per port aventura basta che sul sito della renfe inserisci il giorno e il mese in cui vuoi partire, come stazione di partenza metti "barcelona* " ti usciranno così tutte le destinazioni raggiungibili, dopodichè scegli port aventura e ti comparirà l'orario con i prezzi. Per il ritorno inverti le destinazioni.

spero di esser stato chiaro :wink:

claudiag

Messaggio da claudiag » 18 agosto 2007, 10:21

Ancora grazie a tutti per i consigli e le info..
abbiamo quasi deciso per il 30/8 - 2/9 (3 notti) anche se l'aereo ci costa un po' di più vogliamo vedere il parco in versione "serale".. per quanto riguarda Barcellona lo so che una mezza giornata non vale niente però almeno un giretto per il centro.. poi ci si tornerà con più calma..

claudiag

Messaggio da claudiag » 18 agosto 2007, 10:33

nikboz ha scritto:trovare barcellona sants sui due siti, non è semplicissimo, ma non è nemmeno impossibile, provo a spiegarti:
......
spero di esser stato chiaro :wink:
ok grazie oggi provo a vedere.
Ma a Barcellona quanti aeroporti ci sono?
No perchè le compagnie low cost mi danno Barcellona aeroporto e Barcellona Girona. Quale devo considerare?

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 18 agosto 2007, 12:36

Barcellona ha un solo aeroporto, quello di Gerona è considerato come tale, ma dista circa un'ora.

Nicola Bozzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicola Bozzo » 18 agosto 2007, 21:56

Confermo le parole di Rudy, poi comunque oltre a Barcellona El Prat e Girona c'è anche Reus che si trova a Tarragona, a dieci minuti da port aventura e ad un'ora da Barcellona. Anche se in quest'ultimo il traffico è principalmente interno.

Fabio D.B.
Contatta:

Raggiungere Portaventura da Girona?

Messaggio da Fabio D.B. » 11 settembre 2009, 0:08

Complice un'offertona con la mitica Ryanair ho preso due biglietti Pisa - Girona per Halloween a 19 e rotti euro e quindi quest'anno dopo Mirabilandia, Movieland, Europa Park ed in attesa del mio ritorno a Disneyland Paris a Natale, posso spararmi anche Portaventura :-D!

Ho già prenotato hotel, biglietti e tutto il resto... l'unica cosa che non ho chiarissima è come raggiungere il parco dall'aeroporto di Girona che mi pare sia distante circa 200 km... avrei pensato a Bus Terravision dal Girona a Barcellona Centro... ma poi da Barcellona a Portaventura come ci arrivo? Non ci sono autobus? Ho provato sul sito della Renfe (le ferrovie spagnole) ma mi da solo due treni per la stazione di Portaventura, uno alle 9 del mattino ed uno alle 7 di sera...

Aiuto :D
Fabio

desguidi

Re: Raggiungere Portaventura da Girona?

Messaggio da desguidi » 11 settembre 2009, 0:17

Credo ti convenga guardare direttamente sul sito di Portaventura!

Fabio D.B.
Contatta:

Messaggio da Fabio D.B. » 11 settembre 2009, 14:42

Ho provato a guardare sul sito ma le informazioni non sono moltissime... cercavo qualche testimonianza reale... nessuno è stato a Portaventura di recente?
Fabio

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 11 settembre 2009, 15:54

Anch'io ebbi problemi di trasporto...diciamo che non sono molto chiari...secondo me è comodo prendere il treno che ti lascia nel resort, mi pare che la stazione sia Barcelona sants, non vorrei ricordare male, però sei necessitato a quegli orari. A questo punto ti conviene arrivare a Barça fittare un auto e andare per l'autostrada ( non ricordo che fossero a pagamento ma potrei dire fregnacce)...oppure se vuoi viaggiare in treno modifica la prenotazione, arrivi al parco, pernotti a Salou e il giorno dopo torni col treno a Barcellona, che merita comunque una visita. :wink:
Felimiki

Fabio D.B.
Contatta:

Messaggio da Fabio D.B. » 11 settembre 2009, 20:29

Quindi non esiste una navetta per raggiungere Portaventura da Barcellona? :-S
Fabio

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 12 settembre 2009, 0:57

controllati un pò stò sito
http://www.transpujol.com/documents/en/00/aeroport.html
mi pare che dovresti arrivare a lloret e da lì partire con il bus...è un pò troppo però...ci sono molte scelte...ma tutte scomode.
Se io potessi prenderei l'auto
Felimiki

Fabio D.B.
Contatta:

Messaggio da Fabio D.B. » 12 settembre 2009, 10:06

Grazie mille! Mi sembra molto mal organizzata la questione, e se sommiamo il tutto alla mia scarsa simpatia verso la Spagna mi sa che butto via i 20 euro spesi per il volo e me ne vado ad Europa Park di nuovo con l'Oktoberfest :lol:

A parte gli scherzi, noleggiare un'auto costa sui 200 euro circa, le autostrade in Spagna si pagano?
Fabio

teopatela

Messaggio da teopatela » 12 settembre 2009, 13:27

il tratto autostradale dopo barcellona verso valencia ha un pedaggio solo a tratti

Fabio D.B.
Contatta:

Messaggio da Fabio D.B. » 12 settembre 2009, 14:50

Questa compagnia di autobus qualcuno la conosce?

http://www.autocarsplana.com/
Fabio

Rispondi

Torna a “PortAventura World”