Hurakan condor

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land, PortAventura Hotels.
teopatela

Re: PortAventura: informazioni generali

Messaggio da teopatela » 1 luglio 2009, 12:36

RoccoPetrigliano ha scritto:teo poi tu hai un bel rapporto con le Free Fall :D
si ci vogliamo molto bene! 8) Discovery è la mia migliore amica! :wink:
Ultima modifica di teopatela il 11 ottobre 2010, 17:57, modificato 1 volta in totale.

mario forni

Re: PortAventura: informazioni generali

Messaggio da mario forni » 1 luglio 2009, 19:28

Secondo me Hurakan offre il meglio di sè nella postazione in piedi,a mio parere la migliore per la sensazione di vuoto 8-[

StefanoBS

Re: Hurakan condor - Impressioni personali e curiosità

Messaggio da StefanoBS » 26 agosto 2010, 14:43

molto bella come torre ! la sensazione di vuoto secondo me è maggiore sullo space vertigo ma su hurakan si sente molto la velocità di caduta, traballa tutto!!!
non trovo molto sensato il fatto di non poter scegliere se farla da seduto o inpiedi! L'ho provata due volte ed entrambe le volte mi hanno spedito sui sedili per la discesa da seduto ( si deve scorrere verso i posti liberi per riempirli tutti )
Life is a rollercoaster, ride it!!!

lore1991

Messaggio da lore1991 » 27 agosto 2010, 8:37

a me quella da seduto non mi è piaciuta molto, sensazioni 0 a parte la velocità... Quella in piedi invece è fantastica! Molto meglio di Space Vertigo :D
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Direktor

Messaggio da Direktor » 10 ottobre 2010, 23:18

Provata finalmente!!!!
Che dire,molto deluso purtroppo dalla caduta.
Il mio fisico è sicuramente rodato,ma non ho sentito proprio nulla,se non il brivido di salire sopra.
Sale molto velocemente,la caduta dura abbastanza,ma airtime pochissimo...

Diciamo che è molto divertente la prima volta perchè si ha la strizza dei 100 metri,ma il resto è soft...che è un bene da un lato così tutti possono farlo,ma potrebbero fare una delle cadute un po' piu' hard,che sarebbe una vera chicca.
Comunque tematizzazione fatta bene e sedute davvero comode..... :-D

Nosfe

Messaggio da Nosfe » 11 ottobre 2010, 13:35

Boh, a me non ha esaltato più di tanto. Mi sono divertito molto di più sullo Space Vertigo! Mi aspettavo più air time, invece solo qualcosa nel primo pezzo, poi nulla. Comunque merita di esser fatto per l'altezza, davvero vertiginosa.

Lelinus

Messaggio da Lelinus » 12 ottobre 2010, 16:18

Free Fall davvero possente dall'esterno, visibile da ogni parte del parco e non solo.
Quando mi son trovato proprio sotto è stato allucinante ma non potevo non provarla. Premetto che avevo già letto molti commenti non troppo esaltanti su questa attrazione, per cui forse le mie aspettative erano poche...La discesa in effetti è molto soft ma la parte che mi ha fatto struggere è stata proprio la salita, che per quanto veloce mi è sembrata davvero infinita :shock:
Postazioni davvero molto comode, sia quella standard che quella stund up. Questa per me è stata una rivelazione: credevo non fossero solo scomode ma anche dolorose e invece niente di tutto ciò! :wink: Anzi, personalmente mi è piaciuta molto di più quest'ultima perchè mi è trasmesso quel senso di precarietà che, subito dopo aver staccato i piedi da terra, si è strasformata in puro terrore ihihih
Anche se come free fall non è affatto eccessiva,chissà....magari la prossima volta che torniamo non sarebbe male trovare, come dice direktor, una seduta resa più thrill :D
L'unica cosa che non ho capito è perche, visto che al momento ci sono solo 2 modalità di discesa, non hanno suddiviso almeno una parte della zona di coda (se non dall'ingresso) per creare due file separate per accedere alla due diverse postazioni...

lakeofire

Messaggio da lakeofire » 4 dicembre 2010, 14:13

Lelinus ha scritto: L'unica cosa che non ho capito è perche, visto che al momento ci sono solo 2 modalità di discesa, non hanno suddiviso almeno una parte della zona di coda (se non dall'ingresso) per creare due file separate per accedere alla due diverse postazioni...
Credo perchè utilizzino una o l'altra torre (o più di una) in base al vento. Purtroppo l'attrazione non è comandata dall'operatore o dal parco ma dal vento :lol: :lol:
Molte volte durante la nostra visita andava una torre sola. Quindi non puoi tanto scegliere la posizione della caduta.

Detto questo Hurakan Condor è un'attrazione che mi è piaciuta. Sì, conta molto la suggestione... vedere questo mostro che si alza per 100 metri è un qualcosa di eccitante di per sè. La caduta non è nulla di che ma le postazioni in piedi sono fantastiche. Sembra di fare un'altra torre.
Come vorrei rifarci un giretto... :(

peppe2994

Re: Hurakan condor

Messaggio da peppe2994 » 3 agosto 2013, 0:22

Non avevo mai letto quest'argomento

Che c'entra il vento ? :-s

Dopo averla provata in tutte le posizioni devo dire che è decisamente inutile, qualche emozione i primi venti metri e poi? Velocità in graduale aumento con accelerazione bassa quindi noia. Molto meglio le torri più basse, emozione tutta e subito che non diminuisce gradualmente durante la caduta.
E' tutta scena, l'altezza non conta praticamente nulla.

Brevissimo OT :
Per quanto riguarda il vecchio incidente di molti hanni fa la curiosità di controllare è stata troppa per cui mi sono documentato e vedo che la trascuratezza attuale del parco è pregressa.
Ogni anno tutti i cavi andrebbero staccati, srotolati e fatti ruotare lentamente per scaricare la forza di torsione accumulata nel tempo cosa che chiaramente non è stata fatta mai. Non effettuare ciò equivale ad avere una bomba ad orologeria pronta ad esplodere.
Visti gli incidenti avvenuti il sistema è stato cambiato ed il cavo è libero di ruotare cosa che si applica anche ai moderni ascensori.

Rispondi

Torna a “PortAventura World”