Dragon Khan

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land, PortAventura Hotels.
Lelinus

Re: Dragon Khan - Impressioni personali e curiosità

Messaggio da Lelinus » 12 ottobre 2010, 16:26

Avevo alte aspettative per questo coaster ma alla fine mi ha lasciato un pò di amaro in bocca all'inizio. Visto la sua imponenza, mi aspettavo gran velocità, almeno nella prima drop, e invece niente di che....
Però è anche vero che l'ho fatto dopo 4 corse sul Baco per cui ero sfasato :lol: In effetti per essere un coaster un pò datato porta bene i suoi anni...Magari non ha gran velocità ma offre alcune inversioni e varianti davvero cattive che mi son gustato fino in fondo e che magari prese ad una velocità maggiore sarebbero stato solo dolorose!
In più, la sezione dei freni finali in mezzo al Cobra non ha prezzo! :)
Apprezzata particolarmente la prima fila, ma anche nelle altre postazioni era davvero coccoloso (ma mai come il mio grande Katun :lol: :wink: )

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 19 ottobre 2010, 14:00

Piccola curiosità:
Esistono dei sedili per persone più abbondanti?
Chiedo questo perchè praticamente io mi perdevo nelle protezioni, e non sono di certo una persona piccola, magari bassa, ma abbastanza larga!
L'unico giro che ho fatto, mi ha fracassato la testa, il treno tremava e io sbattevo la testa nelle protezioni. Ho pensato che fossero dei posti più grandi perchè ero nell'ultima fila e per via di un ragazzo a cui non si chiudevano le protezioni, ci hanno spostati a tutti e quattro ad un'altra fila, dove le protezioni si chiudevano e quelli di questa fila sono andati ai nostri posti.
Alessandro Ricci

Immagine

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 19 ottobre 2010, 22:00

Normalmente nei coaster B&M la fila n°5 ha i sedili e protezioni per i più robusti.
Rudy Vedova
Moderatore della community

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 20 ottobre 2010, 9:00

Ecco perchè erano troppo larghi!!! uffa sono rimasto traumatizzato! la prossima volta mi metterò in prima o ultima fila, così sono sicuro che sono normali
Alessandro Ricci

Immagine

FaZo

Messaggio da FaZo » 29 ottobre 2010, 1:16

dopo la disavventura e il dolore su furius baco devo dire che ho rivalutato il dragone!!! bello sopratutto la notte dove non si capisce un' "ostrega" XD
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

Diego Stainer

Messaggio da Diego Stainer » 2 novembre 2010, 16:58

Viva Venexia!

La prima volta che ho fatto il "dragone" sono sceso con un lieve mal di testa, frutto delle numerose inversioni...le volte successive accompagnavo le figure e me lo sono goduto di più...comunque un gran bel coaster!

Rudy, con la info sui sedili della 5a fila, mi hai fatto sentire un novizio dei parchi....non me ne ero mai accorto :oops:
Is the room really stretching or is it your imagination?

lakeofire

Messaggio da lakeofire » 4 dicembre 2010, 14:17

Secondo me per definire Dragon Khan basta ricordare (com'è stato fatto alcuni post fa) che è un coaster con tantissimi anni. Detto questo è veramente un gioiellino.
Personalmente le inversioni non le sento... già al primo giro le contavamo a gran voce :lol:

bibik

Messaggio da bibik » 6 giugno 2011, 10:11

appena provato ...

tanto onore a questo roller ... fantastico in tutte le file ... manca un po' l'effetto mancanza di gravità ... ma le 8 inversioni sono bellissime ...

=D>

michele

Messaggio da michele » 8 giugno 2011, 11:26

se pur ho provato molto B&M e sono tra i mie preferiti in assoluto, questo è quello che mi è piaciuto di meno , molto lento e pieno di vibrazioni poi dovrebbe essere curato meglio come manutenzione ed estetica sopratutto quando si arriva in stazione a e una regolatina ai freni finali ho preso di quei colpi,
però tanto di cappello per il numero dell inversioni e per zero-g roll che adoro, per non parlare poi del panorama che si ammira sulla pre drop.
Back from Australia

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 8 giugno 2011, 13:52

A me di dragon khan, la parte che mi ha stupito di più è stato il primo loop, era lunghissimo. Sembrava non finire più. E' l'unico loop che per me ha senso. Gli altri (di altri coaster) non mi piacciono più di tanto.
Alessandro Ricci

Immagine

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 8 giugno 2011, 15:50

Concordo con Michele, Dragon Khan tra tutti i B&M che adoro è quello che in assoluto meno apprezzo più o meno per gli stessi motivi esposti.
Rudy Vedova
Moderatore della community

Io Voto Europa Park

Re: Dragon Khan

Messaggio da Io Voto Europa Park » 9 maggio 2012, 16:20

Io non l'ho mai provato ma credo sia molto bello anche perchè ha molte inversioni e una buona velocità. Ma io sinceramente gli preferisco Furius Baco. :lol: :lol:

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 10 maggio 2012, 0:23

Secondo me non sono paragonabili come coaster, però hai detto di non aver provato Dragon Khan, hai provato almeno Furius Baco o sono solo impressioni che ti danno da fuori.
Secondo me Furius Baco è più divertente ma Dragon Khan è più tecnico.
Zanzara Mode ON!

Direktor

Messaggio da Direktor » 11 maggio 2012, 7:28

Io Voto Europa Park ha scritto:Io non l'ho mai provato ma credo sia molto bello anche perchè ha molte inversioni e una buona velocità.
E' proprio tutto il contrario..nelle inversioni è lentissimo...forse è l'unica cosa particolare di questo coaster che ha molte inversioni lente e purtroppo ora in uscita ad ogni singola inversione si sente vibrare e non poco,un pelo meno nei posti centrali..
A me piace molto il cobra per posizione.A me comunque piace come coaster,forse perchè non ha forza ed è uno tra i pochi coaster che ho provato senza airtime...zero proprio!! :-D

OT: il baco è tutta altra storia,dovresti provarlo poi mi dici...ahha...ultima fila esterno e esci dal parco con le stampelle..hahaa...

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 12 maggio 2012, 10:38

Beh, io a dire il vero non ho mai provato un coaster ad eccezione dell' Ortobruco Tour di Gardaland. Del resto ho solo 12 anni. Ma se convincete i miei a portarmi in spagna... :lol: :lol:

Rispondi

Torna a “PortAventura World”