Dragon Khan

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land, PortAventura Hotels.
Anto_92

Dragon Khan

Messaggio da Anto_92 » 1 marzo 2008, 13:38

Salve a tutti...vorrei porvi una domanda sul coaster di potaventura...volevo sapere se è molto intenso, nel senso è molto o meno "peggio" del katun...ed infine...è peggio dregon khan o furius baco ? 8)

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Dragon Khan

Messaggio da Giovanni Vita » 2 marzo 2008, 22:56

Diciamo che Dragon Khan ti fa stare molte volte a testa in giù ma personalmente trovo sempre più intenso Katun (anche se Dragon Khan fatto dopo mangiato non è proprio una passeggiata ;))
Per quanto riguarda il confronto con Furius Baco, quest'ultimo ha una forte accelerazione ma per il resto non ha salite o discese mozzafiato; ha un percorso piuttosto regolare e breve anche se l'avvitamento finale è grandioso. Però, ripeto, ha una forte accelerazione che ti lascia senza fiato per un po'.
Se fossi costretto a fare una classifica di intensità tra i due, intesa come "violenza", direi che comunque Dragon Khan vince (o perde, a seconda del valore positivo o negativo che diamo alla parola "intensità" ;))
Giovanni Vita
Moderatore della community

furius_creppa

Messaggio da furius_creppa » 4 marzo 2008, 23:08

Direi che come intensità io Dragon Khan e Katun li metterei allo stesso livello. Per quanto riguarda Furius Baco, come è stato appena detto la parte più intensa è l'accelerazione iniziale che è davvero potente. Sono due coaster completamente diversi.

Whale

Messaggio da Whale » 5 marzo 2008, 10:29

Sono d'accordo che sono attrazioni diverse e quindi che generano diverse sensazioni, ma Furious Baco, nonostante la breve durata dell'attrazione, crea un'accelerazione pazzesca sui guest difficile da dimenticare. Katun, in quanto inverted coaster, a mio parere risulta più intenso di Dragon Khan per il fatto di non dare ai guest la possibilità di scaricare le accelerazioni subite durante il percorso (per intenderci, su un coaster come Dragon Khan la possibilità di appoggiare i piedi sul pavimento permette di avere molta più stabilità e "sicurezza"). Quindi per ma al primo posto c'è Furious, al secondo Katun e al terzo Dragon Khan! Comunque è questione di pareri...

krusty

Messaggio da krusty » 7 marzo 2008, 16:44

comuque otto inversioni non sono poche :wink:

Stefano

Messaggio da Stefano » 2 maggio 2008, 10:04

dragon khan e molto ma molto intenso.con 8 inversioni e come stare su un frullatore.ciao
Viva Sierra

furius_creppa

Messaggio da furius_creppa » 3 maggio 2008, 14:42

^ Allora devi provare Colossus a Thorpe Park! Altro che le 8 inversioni del Dragon Khan, quello ne ha 10 e le senti tutte!

Sirocco

Messaggio da Sirocco » 6 maggio 2008, 23:52

Per me Katun è più intenso di Dragon Khan, su Katun mi sono detto "whaoooooo che intensità!!!" su parecchi elementi non tanto su Dragon Khan.

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 7 maggio 2008, 21:43

sarò io di ferro,ma il katun non mi ha provocato eccessiva goduria fisica(anche se rimane un coaster fantastico)...l'unica cosa che mi ha sorpreso è stato lo 0g-rool
Felimiki

Giuseppe Gioria
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Giuseppe Gioria » 29 maggio 2008, 19:27

Personalmente credo che Katun sia più intenso di Dragon Kahn.
Ho l'impressione che il primo sia più veloce e quindi più "forte".
Io trovo però più interessante il B&M di PortAventura:
Primo perchè è un sit-down ed io non amo particolarmente gli inverted (se sei in prima fila è spettacolare ma già dalla seconda ti perdi gran parte del divertimento per via della visibilità ridotta).
Secondo perchè sembra di essere seduti sopra il divano di casa tua (non uno scossone indipendentemente dalla posizione in cui ti trovi).
Terzo perchè essendo più lento (sempre mia impressione), le varie inversioni te le godi moltissimo.
Furious Baco invece ha un'accellerazione molto forte e (come ha scritto Giò) un in-line twist da favola (sembra che il treno si stia fermando) ma per il resto ha un layout molto lineare e breve.
Comunque sono da fare tutti e tre perchè ognuno è in grado di dare emozioni diverse (e per fortuna).
Giuseppe Gioria
Moderatore della community

StefanoBS

Re: Dragon Khan - Impressioni personali e curiosità

Messaggio da StefanoBS » 26 agosto 2010, 14:49

provato giusto l'altro ieri! non mi è piaciuto per niente ( forse avevo troppe aspettative) ! Un sacco di scossoni, sceso con mal di testa e nausea (sarà stata l'ultima fila? boh) ! furius baco è proprio tutt'altra storia.
Life is a rollercoaster, ride it!!!

lore1991

Messaggio da lore1991 » 27 agosto 2010, 8:38

concordo, anche a me dragon khan praticamente ha fatto pena :lol:
sensazioni sotto 0!! Bello solo lo 0G roll, il resto veramente troppo fiacco :?
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Direktor

Messaggio da Direktor » 10 ottobre 2010, 23:28

provato per 3 volte ieri...
Anche io avevo grosse aspettative,ma contando che è un coaster che ha 16 anni ragazzi che bomba!Se pensiamo che è un B&M che ha 16 anni è perfetto...
L'ho provato in ultima fila e in mezzo.. scossoni praticamente zero.
Delusione la drop,zero airtime quello è vero,pero' tutto il percorso è morbidissimo...nulla di trill,nulla di hard e pesante,non si puo' minimamente paragonare a katun come intensità..
Pero' ha delle belle inversioni,da gustare tutte perchè sono tutte ben visibili e panoramiche secondo me,prese ad una velocità bassa vero,pero' mi hanno davvero divertito.....per me voto 7...

Nosfe

Messaggio da Nosfe » 11 ottobre 2010, 13:39

Si è vero, non è un coaster intensissimo però anch'io mi ci son davvero divertito, soprattutto in prima fila da dove si vedono tutte le inversioni... comunque, concordo, è veramente incredibile la fluidità e l'assenza di vibrazioni considerato che ha ben 16 anni. :shock:

teopatela

Messaggio da teopatela » 11 ottobre 2010, 17:56

coaster molto molto godibile! forse è il migliore per godersi in pieno le svariate tipologie di inversioni che presenta! continuo a preferire nettamente Superman al warner, ma Dragon Khan (che in veneto sembra una bestemmia :lol:) offre una tematizzazione e uno skyline impareggiabili

Rispondi

Torna a “PortAventura World”