Mangiare a Port aventura

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land, PortAventura Hotels.
aragorn '79

Mangiare a Port aventura

Messaggio da aragorn '79 » 23 settembre 2007, 0:15

Sono stato nel 2000 a Port aventura e ricordo che l'offerta culinaria del parco era più o meno varia, ma sono passati sette anni :roll: . Mi sembra di aver mangiato messicano...
Qualcuno può darmi informazioni sui vari self service/ristoranti? Come e cosa si mangia? Come sono i prezzi? Credo che in un parco l'offerta gastronomica sia molto importante e contribuisca al trascorrere piacevolmente una serena e divertente giornata :wink: .
Aspetto i vostri suggerimenti!
Miglior parco europeo? Europa park! Mira meglio di Gardaland

paola v.

Messaggio da paola v. » 6 ottobre 2007, 11:05

Mi sembra che si mangi cinese e messicano, ma non saprei consigliarti un posto, non ricordo i nomi dei ristoranti :roll: :roll: :roll: . Comunque ricordo di aver mangiato bene

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 6 ottobre 2007, 11:15

Anch'io sarei interessata a sapere com'è strutturata la ristorazione. Mi spiego meglio: funziona come ad Europa Park dove la cucina è "tematizzata" in base alla zona in cui ci si trova o funziona invece come nella maggior parte dei parchi dove è quasi tutto uguale ed in stile fast food, a meno di non andare in ristoranti "seri" con tanto di servizio al tavolo?
C'è qualche self service? Nel caso dei fast food, i prezzi di un menù medio come sono?

Per quanto riguarda invece il Resort in generale, in particolare i bar/ristoranti degli hotel, qualcuno li ha mai provati?
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 6 ottobre 2007, 14:56

Dalla mia visita che risale al 2005 ho questi ricordi... :wink:

1- a fronte di un costo piuttosto "elevato" non ricordo di essere stato particolarmente soddisfatto di uno dei ristoranti dell'Hotel PoarAventura, non ricordo esattamente ma se non sbaglio si trattava del "Port Regata".

2- la colazione però era ottima :wink: anche se i personaggi non si sono fatti molto vedere... quei pochi che c'erano si concentravano "giustamente" con gli ospiti più piccoli, ma uno sguardo anche verso gli adulti non sarebbe guastato. In fondo anche noi siamo "bambini" dentro :wink:

3- per contro nel parco abbiamo mangiato molto bene a un costo lievemente inferiore, in ogni zona ci sono specialità differenti (a tema con l'area). Ci sono anche ristoranti con servizio al tavolo, ma i classici self-service vanno molto bene :wink: per gli amanti del classico fast-food c'è anche una nutrita scelta...

Se volete un consoglio lasciatevi stuzzicare dalle specialità "a tema" sarebbe un peccato mangiare un semplice hamburger con tuta la buona scelta che c'è...

SLURP...
Rudy Vedova
Moderatore della community

Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Francesco Moretti » 6 ottobre 2007, 15:39

A giugno 2007 ho soggiornato per 4 notti all'hotel El Paso.
La colazione era veramente mastodontica, c'era di tutto.
All'ingresso del ristorante (in un apposito spazio) c'era sempre un personaggio a disposizione degli ospiti per foto ed autografi. I personaggi si alternavano ogni mezz'ora.
Per la cena ho usufruito due volte del buffet dell'hotel El Paso, e a fronte di un prezzo mi pare di 19 euro la roba da mangiare era di buona qualità e vasta scelta.
All'interno del parco non mi sono mai soffermato molto (per non perdere tempo ho sempre usufruito dei fast-food) ma in ogni zona ci sono ristoranti tematizzati, ed anche molto bene (es. zona Cina buffet Marco Polo, zona Messico ristorante La Cantina, ecc.).
I prezzi mi sono parsi nella media dei parchi.

aragorn '79

Messaggio da aragorn '79 » 6 ottobre 2007, 17:09

Francesco Moretti ha scritto:A giugno 2007 ho soggiornato per 4 notti all'hotel El Paso.

Per la cena ho usufruito due volte del buffet dell'hotel El Paso, e a fronte di un prezzo mi pare di 19 euro la roba da mangiare era di buona qualità e vasta scelta.
All'interno del parco non mi sono mai soffermato molto (per non perdere
Anche io sarò a El Paso per il meeting. con 19 euro mangi la cena a buffet? Se si, cosa si mangia più o meno? Piatti internazionali? Piatti salati e/o dolci? Grazie

Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Francesco Moretti » 7 ottobre 2007, 18:40

C'era praticamente di tutto: vari antipasti, alcuni tipi di pasta e riso (chiaramente non preparati al momento e quindi non sempre ottimi, entrambe le volte c'era una buona paella), secondi di carne e pesce (tra cui anche qualcosa cotto a richiesta al momento sulle piastre), contorni a volontà (sia insalate, che patatine fritte e al forno), frutta e numerosi dolci e torte. L'unica cosa non inclusa erano le bevande, che però tutto sommato avevano prezzi normali.
E poi il bello del buffet: a me piace assaggiare un po' tutto e se una cosa non piace la lasci e vai a prendere altro..................

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 26 ottobre 2007, 17:21

Vista l'esperienza del meeting ho deciso di condividere un po' di quello che ho appreso in termini di ristorazione al parco.

Comincerei dalla colazione. Alloggiando al PortAventura si parla di quantità, qualità e varietà sproporzionate. Tutto davvero ottimo, dalle uova alle ciambelle. E anche per le bevande direi che si trattva di una scelta più che soddisfacente.

Per quanto riguarda invece l'interno del parco mi sento di consigliare in primis La Cantina nell'area Mexico, proprio dietro ad Hurakan. Si tratta di un grande self service con specialità messicane. Oltre alla qualità del cibo, l'atmosfera è eccezionale, visto che la grnde area coi tavoli riproduce una festa in piazza in un paesino messicano. Davvero coinvolgente, specialmente se capita di mangiare durante lo spettacolo dei Mariachi, con la loro musica tradizionale. Nel periodo Halloween poi abbiamo assistito anche ad un altro spettacolo, molto meno tradizionale, ma divertentissimo e ben curato.

Altro punti ristoro provati sono:
-la pizzeria (La Fleca mi pare si chiamasse) nell'area Mediterranea. Pizza di buon livello se calcolato di trovarsi in un parco estero.
-il ristorante Raco del Mare sempre nell'area mediterranea. Naturalmente qui parliamo della cena del meeting quindi non so dire se si tratta della routine o meno, comunque il servizio è di alta qualità, così come il cibo con piatti raffinati e ricercati, forse con abbinamenti un po' estremi a volte, ma gustosi.

Infine gli spuntini e le bevande in giro per il parco. Le misure sono sempre esageratissime, basti pensare che le bibite esistono solo nella versione da 0,50 o da 0,75, e "problemi" simili esistono anche con spuntini tipo pop corn o zucchero filato. E i prezzi, come al solito, sono un po' troppo elevati.
Matteo Muschio

aragorn '79

Messaggio da aragorn '79 » 28 ottobre 2007, 23:59

Concordo pienamente con mattfr. sul cibo negli alberghi del resort (io sono stato a "El Paso" e la colazione era ottima), sul self service messicano "La Cantina" e il ristorante "Raco del mar" :wink: : Aggiungo: ho provato anche il self service Sichuan, nell'area cinese, e sono rimasto piacevolmente colpito dalla varietà e fantasia dei piatti anche se i gusti qui sono per palati più sofisticati e alla ricerca di sapori bizzarri...

matteocrepaldi
Contatta:

Messaggio da matteocrepaldi » 7 novembre 2007, 22:39

Io consiglio la Cantina di fronte all'uscita di Hurakan Condor. Non sono sicuro del nome ma lì c'è solo quello. Dentro è ricreata una piazza e c'è un gruppo che suona dal vivo musica tradizionale spagnola.

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 8 novembre 2007, 14:14

Sì sì, si chiama proprio "La cantina". E' quello che dicevo io...
Matteo Muschio

aragorn '79

Re: Mangiare a Port aventura

Messaggio da aragorn '79 » 14 ottobre 2008, 23:20

Salve! Sarò a Portaventura sabato 24 e domenica 25 ottobre :D . Volevo provare il buffet all-you-can-eat MARCO POLO. Qualcuno c'è stato? Come e cosa si mangia? Quanto costa? Grazie :D

mauro br

Messaggio da mauro br » 15 ottobre 2008, 1:54

Visto che ci vai a breve, potresti fare al ritorno un breve resoconto sui ristoranti a buffet, se opterai per questa opzione?
Tipo costi, qualità, igiene, ecc...
Vorrei andarci l'anno prossimo e sono indeciso.
Ad europa park ho provato i 3 buffet dei ristoranti degli hotel del resort. ho preferito i buffet, per evitare di dover tradurre tutto il menù dal tedesco all'italiano.
A portaventura sarei tentato di prenotare la mezza pensione, ma sono indeciso.

aragorn '79

Messaggio da aragorn '79 » 15 ottobre 2008, 11:26

Poichè non dormirò in nessun degli hotel tematici, non proverò i buffet dei ristoranti degli hotel del parco. Come ho già scritto, l'anno scorso, al meeting, ho provato il self service "La cantina" (messicano) e poi quello cinese "Sichuan". Entrambi sono stati di mio gradimento :wink:
Quest'anno volevo provare il buffet Marco Polo, sempre nella zona cinese, ma volevo qualche dritta da qualcuno che c'era stato :-k :-k :-k .
Anche i ristoranti dell'area polinesiana mi ispirano... Qualcuno c'è stato?

superhero

Messaggio da superhero » 15 ottobre 2008, 15:49

Personalmente trovo che "La Cantina" sia nettamente il miglior ristorante del parco, per la scelta, la qualità del cibo e per la sala al coperto con tanto di spettacolo musicale...davvero bellissimo.
Io sono stato al parco ad agosto e il Marco Polo era chiuso, oltretutto il menu era a base di sushi e pietanze cinesi, cibi che non mi fanno impazzire...ma i gusti sono gusti.
Personalmente quando vado in un parco mi piace mangiare ció che ho voglia in quel momento e quindi non programmo la pausa pranzo, comunque se opterai per il Marco Polo facci sapere :D

Rispondi

Torna a “PortAventura World”