Previsioni di affluenza

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land, PortAventura Hotels.
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Matteo Riboldi » 28 febbraio 2014, 16:47

A luglio non ci sono festività nazionali. Un giorno tira l'altro, magari punta sul lunedi o venerdi, giorni di "ricambio" dei turisti
Matteo Riboldi
Amministratore della community

funkyamar

Messaggio da funkyamar » 28 febbraio 2014, 17:18

perfetto grazie per i consigli! :)

Monte77

Messaggio da Monte77 » 3 marzo 2014, 9:52

sarebbero meglio due giorni....in una sola giornata devi correre parecchio però puoi farcela!!!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 3 marzo 2014, 11:18

Io non vedo come sia possibile goderselo in un solo giorno.
Il parco è molto grande, raggiungere le attrazioni equivale ad un viaggio, certo se si è interessati solo alle attrazioni maggiori ignorando le altre e gli show allora si può fare.

febra97

Messaggio da febra97 » 25 aprile 2014, 19:55

Ho già prenotato per il weekend del 14/15 giugno non avendo alternative, secondo voi come sarà l' affluenza?
io amo Europa park

fedeb87

Affluenza e attrazioni chiuse GENNAIO 2018

Messaggio da fedeb87 » 13 luglio 2017, 17:02

Ciao a tutti, mi troverò a Barcellona a Gennaio e stavo pensando di farmi due giorni a questo parco che sembra molto interessante. Avrei disponibili il 2 e il 3 di gennaio (martedì e mercoledi) qualcunoin base all'esperienza ha idea di come sia l'affluenza al parco in quei giorni e se ci siano attrazioni chiuse?
Grazie a tutti!

Koveras84

Messaggio da Koveras84 » 9 settembre 2017, 10:15

Io sto organizzando per un 3 giorni al parco..da scegliersi tra il 24 e il 27 di dicembre (starò a barcellona tra il 23 e il 29). Mi porto la famiglia al completo stavolta ahah. Devo fargli piacere il parco..così poi a giugno me li porto ad europa park ahahah. Non ho molta esperienza di parchi nel periodo invernale...ci sono code spropositate nelle feste (tipo natale?) e giorni proprio sbagliati? Magari se riesco provo a spostare il soggiorno fino al 30 o al 31....

Raffa225

Messaggio da Raffa225 » 14 settembre 2017, 16:43

Sarò a Barcellona dal 20 al 25 settembre, e ho la possibilità di dedicare un solo giorno a PortAventura. Inizialmente pensavo al 21 perché ho pensato che giovedì potesse essere il giorno con meno affluenza, però ho visto che la programmazione degli spettacoli é piuttosto scarsa sino al 22. Quindi pensavo di spostare Portaventura al 23, che sarebbe il primo giorno della stagione di Halloween e il parco rimane aperto sino alle 23 (non potrei rimanere comunque sino alla chiusura perché l'ultimo treno che parte dal parco é alle 22, ma avrei almeno 2 ore in più)... Mi conviene? Oppure pensate ci sarà troppo caos?

Koveras84

Messaggio da Koveras84 » 26 settembre 2017, 19:24

Ci provo di nuovo perchè sono molto preoccupato...mi porto tutta la famiglia e vorrei limitare gli errori per quanto possibile...altrimenti come posso convincerli a venire tutti ad Europa Park poi? :D.

Ho questi 5 giorni a disposizione. 24-25-26-27 e 28 Dicembre. Ho contrattato e ottenuto 3 giorni da passare al parco (gli altri 2, più quello d'arrivo e di partenza, sono loro ostaggio e andremo in giro per Barcellona e altri posti).

Prima domanda: sono interessato al biglietto 3 giorni che posso comprare online a 80 euro. Mi sembra un buon prezzo. MA qualcuno sa se sono necessariamente 3 giorni consecutivi? Ho letto tutto il regolamento del parco e non si menziona questo fatto.

Seconda domanda: ci sarà alta affluenza? Se si quali sono i giorni migliori che posso dedicare al parco? Quelli con meno ressa? Potrei scegliere 2 giorni tranquilli (se ci sono) e 1 con eventi simpatici (tipo il dinner show...c'è ancora? ne vale la pena?). Pensavo a 26-27-28 se sono obbligato a sceglierli consecutivi.

Altra possibilità: compro per tutti i biglietti da 2 giorni. Poi un terzo giorno mando i babbani in giro a fare quello che gli pare e io e mia moglie (con l'ingresso gratuito garantito dalla Clubcard di Europa Park :D) ci facciamo una giornata da dedicare solo allo "stare in coda" e fare più giri possibili.

Help meeee ;D

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 26 settembre 2017, 21:22

Sull'ultima parte la scelta è solo tua.
Ma siete in macchina ? Perché Salou è prettamente mare e basta, per una visitina culturale ci si deve spostare a Tarragona (volendo anche in treno è un attimo, molto comodo)

Il biglietto 3 giorni ti consente di entrare al parco in giorni a tua scelta nell'arco di una settimana. E' scritto chiarissimo sul sito cliccando sul tipo di biglietto al momento dell'acquisto.

Non ho esperienza con Portaventura a Natale, ma solitamente dal 24 Dicembre al 7 Gennaio sono i giorni dell'anno più affollati in tutti i parchi. Io al posto tuo proverei sicuramente a Natale, altamente probabile che le persone stiano in casa, per il resto parti psicologicamente pronto al peggio.

E' anche vero che Portaventura offre principalmente show di alto livello piuttosto che attrazioni, tendenzialmente squallide, per cui qualcosa da fare c'è sempre.

mauro br

Messaggio da mauro br » 26 settembre 2017, 22:01

Il livello delle attrazioni di Portaventura è nettamente inferiore a quello di Europa Park.
Credo che far visitare 3 giorni in una settimana un parco come Portaventura a delle persone che intendono le vacanze in modo "differente", possa ostacolarti, piuttosto che aiutarti, a seguirti altrove.
Penso che 2 giorni consecutivi siano più che sufficienti.
In estate magari il discorso cambia, perché puoi alternare, nello stesso giorno, mare, visite culturali e parco, ma pernottando, preferibilmente, negli hotel del resort.

Monte77

Messaggio da Monte77 » 27 settembre 2017, 11:04

il livello ed il numero di attrazioni effettivamente non giustifica 3 giorni....fai conto che seppur non siano nulla di eccelso in quel periodo non saranno aperte nemmeno le acquatiche...quindi come già detto rimangono gli show che sono di alto livello, il panoramic flight simulator ed i coaster....e quindi la domanda fondamentale è : salite sui coaster?
perchè se parliamo solo di coaster pochi ( o nessun ) parco europeo può schierare una tripletta pari a Furius Baco - Shambala - Red Force!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 27 settembre 2017, 12:25

Le acquatiche chiuse? :shock:

Sicuro?

Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Francesco Moretti » 27 settembre 2017, 13:13

Direi che 3 giorni ci possono stare se vai anche a Ferrari Land, altrimenti due giorni per il solo Port Aventura sono più che sufficienti.
Ci sono stato quest'anno per due giorni i primi di gennaio ed abbiamo fatto bene tutto, più volte, con calma. L'affluenza era media, anche se le file si creavano per le scellerate scelte di far girare un solo treno in quasi tutte le attrazioni, ricordo in particolare fila lunghissima (per questo motivo) su Dragon Kan.
Per le acquatiche erano chiuse Tutuki Splash, Angkor e Silver River Flume, mentre era aperto Grand Canyon Rapids.
Francesco Moretti
Moderatore della community

davi81

Messaggio da davi81 » 27 settembre 2017, 13:39

Ciao Io sono appena tornato da una tre giorni a portaventura con ferrariland...

dipende molto da come imposti la giornata, per ferrariland sono più che sufficenti 4 ore di visita, anche perchè il parco è davvero piccolo e a meno di affluenza mostruosa (a dire la verità mi sembra che il parco non sia molto frequentato) riesci a fare tutte le attrazioni comodamente.

Per portaventura io ho fatto alla fine un giorno e mezzo, avevo il pass express e vai tranquillo su tutto, l'unica attrazione esclusa è la torre di caduta.

COncordo che la gestione dei treni e il carico e scarico siano davvero assurdi....cast member lunghissimi nelle operazioni, poco educati e attrazioni che vanno ad un terzo della capacità (questo anche a ferrariland dove il flight theatre aveva solo una fila aperta su tre)...

Meritano molto gli spettacoli, sopratturo quello serale nel lago di mediterrainia stile halloween e i percorsi horror....sono riuscito anche a fare la sielva del miedo, che occupa tutta l'area polynesia la sera....davvero affascinante...

Discorso coaster....a chi si lamenta di blue tornado a gardaland...consiglierei di provare furius baco e dragon khan....vibrazioni fortissime e confort a bordo davvero pessimo....shambala è invece un vero gioiello....
Red force merita un discorso a se....dipende molto dal tempo...l'ho fatto al mattino con zero vento, molto più confortevole davanti...al pomeriggio con un leggero vento la situazione cambia moltissimo....il treno vibra molto...e non è piacevole

per ogni info chiedete pure

Rispondi

Torna a “PortAventura World”