Furious Baco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land, PortAventura Hotels.
Rispondi
andrea1095

Re: Furious Baco

Messaggio da andrea1095 » 4 settembre 2012, 14:14

Yes... :D Ti linko il video: http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... IPlDkeLpBo
Si sa ormai che la zona è soggetta assai frequentemente a forti venti , tanto che anche in passato Dragon Khan ha dovuto chiudere per alcuni giorni per lo stesso problema...
Parksmaniaci non si diventa, si nasce !

Connor

Messaggio da Connor » 4 settembre 2012, 14:20

Wow... :lol:

Andrez

Messaggio da Andrez » 4 settembre 2012, 19:16

ale hm 96 ha scritto::shock:
Pali che tremano per il vento?
si anche perchè se non oscillassero la struttura cadrebbe
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

Magic Mountain

Messaggio da Magic Mountain » 5 settembre 2012, 12:10

andrea1095 ha scritto:E sempre a PortAventura avevano chiuso per qualche giorno Shambhala perchè i pilastri ondeggiavano come foglie a causa del forte vento...
per non parlare del cavo di Hurakan Condor che si è spezzato

Gaetano

Messaggio da Gaetano » 5 settembre 2012, 12:42

Per che avvenga una sostituzione delle parti usurate alle loro attrazioni bisogna aspettare che si rompano, vero?

Andrez

Messaggio da Andrez » 5 settembre 2012, 13:05

non credo,vedi che è mal messa e la sostituisci...non c'è bisogno che si rompa per forza
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

lore1991

Messaggio da lore1991 » 5 settembre 2012, 13:10

decisamente no!
dovrebbero esserci controlli mattutini che portino alla decisione di sostituire un pezzo quando ancora questo è funzionante ma prossimo alla fine del suo ciclo... Aspettare che un pezzo si rompa prima di cambiarlo è un serio rischio per la sicurezza dei guests, perchè quel pezzo rotto può tranquillamente determinare il deragliamento di un treno, il ferimento di persone o addirittura la loro morte...

contando che a port aventura ultimamente hanno avuto molti problemi (a partire dalla rottura del cavo di hurakan di qualche anno fa ci sono stati, a memoria, l'incidente allo spillwater, lo scoperchiamento di una ruota del furius baco, la rottura della protezione sempre sul furius, e tutti i vari problemi di vibrazioni/scossoni che tutti sappiamo... Peccato che invece di risolvere questi ultimi abbiano pensato solamente a chiudere le file più dolorose, come su stampida :roll: )..

ripeto, se non si danno una svegliata e non si fanno qualche domanda, per me è solo questione di tempo prima che ci scappi il morto.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Gaetano

Messaggio da Gaetano » 5 settembre 2012, 19:03

Ovviamente la mia era una battuta, quali posti avrebbero vietato ai guest sul baco?

Stig

Messaggio da Stig » 5 settembre 2012, 20:13

Gaetano ha scritto:Per che avvenga una sostituzione delle parti usurate alle loro attrazioni bisogna aspettare che si rompano, vero?
i tecnici gli diranno sicuramente quanto tempo può durare un pezzo...un esempio stupido...se compro dei pneumatici e conosco quanti km è possibile fare con essi non aspetto che mi scoppino per cambiarli ma lo faccio non appena li vedo usurati...stessa cosa per questo!

lore1991

Messaggio da lore1991 » 6 settembre 2012, 1:41

ah scusa non avevo letto bene e mi ero perso il "alle loro attrazioni", non cogliendo quindi l'ironia!

Comunque sul baco nessun posto vietato, ma su stampida da quanto ho letto qui le ultime due file di uno dei due lati sono chiuse da un po' di tempo perchè troppo dolorose :roll: poi in realtà non ho ancora avuto modo di verificare la situazione (che già nel 2010, anno in cui ho visitato il parco, era abbastanza tragica in quanto a manutenzione) di recente.

gigi79

Messaggio da gigi79 » 6 ottobre 2012, 20:22

settimana scorsa ho trovato le protezioni delle ultime 2 file del baco chiuse con lo scotch :shock:
...vivo per i parchi di divertimento...

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 8 ottobre 2012, 17:39

Ma i guests non si lamentano neanche della manutenzione? La cosa comincia a diventare pericolosa!

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 19 ottobre 2012, 19:40

Sono stato al parco settimana scorsa e devo dire che Furius è veramente messo male... Già in seconda fila le vibrazioni sono al limite della sopportazione e l'avventura si trasforma in sofferenza tanto da non vedere l'ora che il treno arrivi alla fine. Ovviamente alla fine ci arrivi ma col mal di testa quasi assicurato. Per me che l'ho provato alla sua apertura, quando ancora sfrecciava liscio come l'olio ora è massacrante e indecente. Non so se si tratti di scarsa manutenzione, oppure di problemi strutturali, ma fosse per me lo raserei al suolo... Sempre un grande lancio (tra i più belli del mondo), ma poi troppo devastante.
Anche a occhio nudo quando sfreccia sopra il lago di Mediterranea dopo la terza fila vedi gli scossoni...
Rudy Vedova
Moderatore della community

lore1991

Messaggio da lore1991 » 19 ottobre 2012, 21:59

concordo. L'unico modo in cui sono riuscito a sopportarlo 2 week end fa è nei posti interni.. Nell'unico giro che ho fatto all'esterno mi ha massacrato.
E contate che era messo molto meglio rispetto al 2010 (dove ti massacrava ovunque)!

belludentro

Messaggio da belludentro » 20 aprile 2013, 20:27

comunque tutti i pezzi meccanici hanno un ciclo di vita basato sulla curva di Wohler, in poche parole conoscendo le forze a cui sono soggetti i vari componenti si può risalire al numero di cicli che potranno sopportare. Naturalmente qualche componente si può rompere perchè meno forte del previsto ma in teoria si sa bene quando cambiarli. Le forti vibrazioni del baco sarebbero da eliminare immediatamente perchè quelle sono un elemento molto stressante.

Rispondi

Torna a “PortAventura World”