PortAventura: informazioni generali

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land, PortAventura Hotels.
Rispondi
marcellus1971

Re: PortAventura: informazioni generali

Messaggio da marcellus1971 » 8 febbraio 2020, 11:51

Volevo chiedervi altre due curiosità_
-La prima riguarda il ticket "Saltacode". Considerando che stiamo andando al parco sopratutto ( se non solo) per i bimbi di 6 e 8 anni, e quindi i giochi adrenalinici non li faremo, (salvo me che ne proverò un paio), conviene pensare al saltacoda per tutte le attrazioni adatte ai bambini considerando anche i prezzi alti di questi tickets?
- Riguardo il divieto per portare dentro il parco cibi e bevande, vengono effettuati controlli all'ingresso negli zaini oppure sono elastici? ( chiedo questo perche i bambini spesso e volentieri chiedono di mangiare qualcosa sempre nei momenti più impensabili e cerchiamo sempre di prevenire tale inconveniente attrezzandoci con snack e merendine )

mauro br

Messaggio da mauro br » 10 febbraio 2020, 0:51

Facciamo un pò di chiarezza, perchè alcuni consigli potrebbero portarti sulla cattiva strada..ahahah
I parchi sono al centro del resort, da una parte ci sono gli hotel caribe, el paso e portaventura hotel, che usufruiscono dello stesso ingresso (quello principale), da un altra parte c'è il gold river, la mason de lucy e credo l'altro (che non ho mai visto). Per questi ultimi (gold river e mason sicuramente) l'ingresso è dall'area western del parco. Quindi, hotel a destra, hotel a sinistra, in mezzo il parco.
Un anno andammo a visitare il gold river sul tardi ed il parco chiuse. Andammo in reception per chiedere come tornare al nostro hotel (el paso) e ci mandarono un auto perchè a piedi era pericoloso.
Non voglio darti per scontato che una strada non ci sia, ma diciamo che io non la ricordo e non penso sia agevole, soprattutto per gente con bambini e bagagli al seguito.
Questione stazione: Non aspettarti la grande (o media) stazione. C'è semplicemente una fermata, dove scendi ed in due minuti a piedi sei all'hotel el paso. Non so chi ti ha consigliato il taxi cosa abbia visto, ma chi scende a quella fermata va al parco e non capisco perchè un tassista che lavora con il tempo, debba decidere di andare alla fermata di portaventura, dove scendono in 20 persone, nella speranza che qualcuno vada da un hotel ad un altro. Quindi, o sei fortunato e trovi un taxi che ha accompagnato qualcuno al parco, oppure devi andare alla reception del El paso e chiedere, gentilmente, se possono chiamarti un taxi (quindi pagando anche il prezzo della chiamata).
C'è chi ti ha consigliato il trenino fino al parco, ma ci sono due problemi. Uno: non sei ospite dell'hotel, quindi non hai ancora la card ed a me spesso l'hanno chiesta per salire sul trenino. Due: Il trenino non ti porta più all'ingresso del parco, ma a metà strada tra el paso e l'ingresso, quindi dovresti farti una parte di strada in salita (sempre con bambini e bagagli al seguito) entrare nel parco (senza biglietti) e raggiungere il tuo hotel, oppure scendere nei parcheggi ed affidarti a google maps. Fai tu.
Dalla stazione di portaventura io posso consigliarti di scegliere l'hotel caribe o il portaventura. Se invece scegli il gold river (e vuoi proprio rinunciare all'auto ed a tutto quello che c'è fuori dal parco) allora, semplicemente, scendi a salou. Avrai sicuramente più libertà con gli orari, perchè su 10 treni che partono da barcellona, 10 si fermano a salou e uno anche a portaventura. Inoltre, da salou, sarà più facile trovare un taxì. Parliamo di 5-10 minuti di auto.

mauro br

Messaggio da mauro br » 10 febbraio 2020, 1:02

marcellus1971 ha scritto:
8 febbraio 2020, 11:51
Volevo chiedervi altre due curiosità_
-La prima riguarda il ticket "Saltacode". Considerando che stiamo andando al parco sopratutto ( se non solo) per i bimbi di 6 e 8 anni, e quindi i giochi adrenalinici non li faremo, (salvo me che ne proverò un paio), conviene pensare al saltacoda per tutte le attrazioni adatte ai bambini considerando anche i prezzi alti di questi tickets?
Se prenoti al club san juan del caribe oppure in alcune camere del gold river (non so in quali altri hotel) hai già compreso il pass. Se invece vuoi acquistarlo a parte, il parco (fino a pochi anni fa era così) mette in vendita i pass solo in caso di affluenza alta. Anni fa chiesi di poterlo acquistare per un giorno e mi fu risposto che vista la bassa affluenza, non li avevano messi in vendita (era settembre). A luglio credo sia comunque un periodo intenso e soprattutto fare le code per tanto tempo a quelle temperature può essere stressante, soprattutto se, da quello che hai detto, vuoi entrare al parco all'apertura ed uscire alla chiusura (poi ci racconti :mrgreen: ).
marcellus1971 ha scritto:
8 febbraio 2020, 11:51
- Riguardo il divieto per portare dentro il parco cibi e bevande, vengono effettuati controlli all'ingresso negli zaini oppure sono elastici? ( chiedo questo perche i bambini spesso e volentieri chiedono di mangiare qualcosa sempre nei momenti più impensabili e cerchiamo sempre di prevenire tale inconveniente attrezzandoci con snack e merendine )
Se porti due merendine ed una bottiglia di acqua per i bambini non ti dicono niente. Se ti porti una borsa e la riempi tipo cestino da pic nic, potrebbero farti storie :lol: :lol: :lol:
Comunque borse e zaini vengono fatti aprire a tutti, inoltre c'è anche il metal detector.
L'unica cosa che mi viene in mente è che se continui a mandare al parco una mail a settimana per ogni dubbio che ti viene, quando proverai a prenotare, rinunceranno alla prenotazione, dicendo di essere al completo ahahah
Dai, si fa per scherzare :lol: :lol: :lol:

zavandor

Messaggio da zavandor » 10 febbraio 2020, 8:57

Un paio d'anni fa dall'hotel El Paso mi hanno chiamato una macchina del parco che mi ha accompagnato al Gold River. Ho dovuto aspettare un po' ma non è costata nulla.
It all started with a mouse

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 10 febbraio 2020, 21:10

mauro br ha scritto:
10 febbraio 2020, 1:02
L'unica cosa che mi viene in mente è che se continui a mandare al parco una mail a settimana per ogni dubbio che ti viene, quando proverai a prenotare, rinunceranno alla prenotazione, dicendo di essere al completo ahahah
Dai, si fa per scherzare :lol: :lol: :lol:
😂😂😂 dai ho mandato solo tre mail in due mesi. Da adesso le altre le faccio mandare a mia moglie 😜😜
Comunque nell’ultima mail chiedevo notizie anche sui pass express che propongono in fase di prenotazione. Praticamente il pass Premium con l’utilizzo illimitato per tutti i giorni del soggiorno ( da 2 fino a 6) costa 85 euro a persona. In 4 bisognerebbe aggiungere 340€ al prezzo del soggiorno+ tickets, e vi confesso che ci sto facendo più di un pensierino. Faccio bene?

mauro br

Messaggio da mauro br » 11 febbraio 2020, 1:23

Negli ultimi anni sono sempre stato al san Juan del caribe ed il pass era compreso. Se il costo complessivo per 5 giorni è davvero quello, penso sia un affare. Più che altro non capisco perché tu scriva "prezzo del soggiorno + biglietti" quando i biglietti sono già compresi nel costo dell'hotel.

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 11 febbraio 2020, 23:02

Si si, ovviamente mi sono espresso male. Prezzo soggiorno con inclusi gli ingressi.
In effetti anche a me è sembrato che il Pass Premium costasse poco ma in realtà le opzioni erano:
- i vari Pass express "MAX" validi per tutto il soggiorno ma che riguardano comunque un solo accesso express per ogni attrazione in elenco ( di fatto, che li usi in un giorno o 5, sempre di un accesso rapido ad attrazione si tratta). Finito quelli dovresti eventualmente comprarne un'altro ( altri) al parco o reception. Mi pare i costi variassero dai 23 fino ai 40 € se si vuole andare una volta in prima fila in tre attrazioni;
- i vari Pass express "PREMIUM", tra cui l'Express " Premium 1 Giorno" che permette l'accesso illimitato rapido alle attrazioni in elenco, ma valido solo per il giorno in cui lo ritiri, costo € 57 a persona. Poi il pass express Premium che permette l'accesso illimitato per tutto il soggiorno, escluse le prime file, a € 85 a persona. Infine il Premium Gold, uguale al precedente, ma con l'accesso anche alle prime file, al costo di 90€ a persona.

Queste sono le opzioni pass express offerte durante la prenotazione del soggiorno. Ora se consideriamo che il Pass Premium comprato sul sito da un visitatore del parco (non ospite degli hotel) viene a costare circa 60€ a persona al giorno, mi sembra che la proposta a 85/90 € a persona, per l'intero soggiorno sia interessante.

mauro br

Messaggio da mauro br » 11 febbraio 2020, 23:05

Manda una mail per dire al parco che è interessante :lol:.
Comunque a quel prezzo io li prenderei subito.

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 11 febbraio 2020, 23:15

Cosi sarebbe davvero la volta buona che mi mandano aff...... 😂

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 26 maggio 2020, 2:50

Questo articolo confermerebbe quanto già sapevo da qualche giorno attraverso un forum locale, ossia che salvo variazioni importanti dei contagi, il parco dovrebbe riaprire il 1 luglio. Sia il sito di PA e sia vari negozi affiliati stanno gia vendendo i biglietti con validità dal 1 luglio, cosi come anche gli hotel sono prenotabili da quella data
https://www.diarimes.com/es/noticias/ca ... _1093.html

Rispondi

Torna a “PortAventura World”