PortAventura: informazioni generali

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land, PortAventura Hotels.
seph78

Re: PortAventura: impressioni, commenti e confronti

Messaggio da seph78 » 23 dicembre 2019, 18:29

Beh gli hotel hanno la piscina con animazione, i ristoranti, chioschi, bar interni, etc...
Per esempio noi dopo una giornata intera al parco(decisamente stancante)abbiamo deciso di concederci una mattinata di relax in piscina e pranzo sempre in piscina per poi asciugarci e ripartire all'avventura.
In questo senso magari dovresti darti un po di tempo anche per goderti l'hotel che paghi.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 23 dicembre 2019, 18:50

Beh, per il discorso orari valuta un po' tu. Entro 1,5 km ci sono un sacco di soluzioni che costano molto, ma molto meno. Certo, la comodità dell'hotel vicinissimo è innegabile ed a volte indispensabile a seconda di quanto sia sperduto il parco, ma Portaventura è a due passi da Salou, con una bellissima strada pedonale peraltro. Poi ognuno fa le sue valutazioni.

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 23 dicembre 2019, 19:35

le cose che mi consigliate sono assolutamente condivisibili. Anche prendersi un paio d'ore e godersi la piscina non sarebbe in effetti una cattiva idea :lol: :lol:
Mi ha invece spiazzato, facendo una prova di prenotazione, aver notato che l'Hotel Colorado Creek ( che ci era molto piaciuto) non ha disponibilità fino a fine Gennaio 2021. Avete idea del motivo? non credo abbia pochissime stanze da avere già riempito l'hotel per un anno :( :(

mauro br

Messaggio da mauro br » 24 dicembre 2019, 1:21

marcellus1971 ha scritto:
22 dicembre 2019, 15:34
Non ti capisco, nel senso che:
- per noi sará la prima visita al parco
- sicuramente vorrò trovare un giusto compromesso sui costi ( siamo in 4) ma andando in uno degli hotel interni
-ovviamente andando li per goderci i parchi ed essendo la prima visita, entreremo di mattina e usciremo la sera.

Non capisco pero perche pur consigliandomi un hotel interno essendo la mia prima visita, mi specifichi " se hai tempo per goderteli", cosa intendi?
E perche se visito il parco dalla mattina alla sera mi consigli l'esterno?
Grazie nuovamente per la tua disponibilitá😉😉
Non so quanti parchi tu abbia visitato fino ad oggi, ma un po' di risposte te le hanno già date gli altri ragazzi.
Personalmente penso che, ad esempio, se vai ad Europa Park ci vai per il parco. Nel senso che giustifico una 3-4 giorni dedicata interamente al parco. E visto gli orari dei tedeschi, penso che se si hanno pochi giorni di ferie, spendere qualcosa in più per non perdere la magia della vacanza e stare in un hotel del parco sia la scelta migliore. Anzi, viste le temperature e gli orari di apertura, sono anche propenso a delle giornate interamente nel parco (parliamo di 10-18/19).
Ma se parliamo di Portaventura, non so se sono troppo vecchio io o molto attivo tu :D, ma pensare di trascorrere 12-14 ore dentro il parco, a luglio, lo vedo una follia. Secondo me dopo 3-4 ore avrai voglia di tornare in hotel e fare una doccia :mrgreen:
Chiaro che se hai solo 2 giorni, il discorso cambia. Ma se hai la possibilità di stare in un hotel che ti offre un pass (o magari se lo compri a parte) penso che la scelta migliore, per una famiglia, sia di entrare al parco nel tardo pomeriggio. Con il braccialetto in massimo 2 ore provi tutte le attrazioni. Puoi mangiare, vedere gli spettacoli e la parata. E non soffri troppo il caldo.
Sugli hotel è chiaro che la scelta più bella è quella di avere una sistemazione nel parco. E per questo, come prima visita, è sempre bello stare nel parco. Ti consiglio, anche, di andare a visitare gli hotel durante il soggiorno, così da farti un idea che non sia quella delle foto su internet.
Ma se l'idea è davvero di andare a sfondarsi dalla mattina alla sera nel parco, magari in futuro, per una seconda visita, prenderei in considerazione un hotel esterno. Non ti faccio i conti in tasca, perché sono i soldi che abbiamo speso tutti li, quindi sono cifre che si conoscono. Su 4 persone, a luglio, probabilmente per una mezza pensione la richiesta va dai 350 ai 450 al giorno. Ma se stai tutto il giorno al parco, un hotel estero con trattamento di notte e colazione, ti costa forse un terzo. E non parliamo di km e km di distanza. Salou è un "paese", a 200 metri dall'uscita degli hotel di Portaventura, che ha una capacità di ricettività turistica di circa 2 milioni di persone l'anno.
Spero di essermi spiegato. Magari ci farai sapere una volta tornato :wink:

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 24 dicembre 2019, 2:34

Ciao Mauro, ti ringrazio per le tue informazioni e consigli. Diciamo che pur non essendo mai stato a PortAventura, ho qualche esperienza pregressa in altri parchi ( 2 volte Eurodisney, una volta Europa Park e una volta Efteling con Toverland) e in tutti ho soggiornato negli hotel interni ai parchi per molte notti ma senza mai godere appieno delle comodità degli hotel dove rientravamo spesso a notte tarda. Sul fatto delle temperature in effetti è un qualcosa a cui non avevo pensato: fino ad ora ho visitato parchi del nord europa con temperature estive comunque fresche. Sicuramente a portAventura troverò temperature molto afose a cui comunque sono abbastanza abituato in estate vivendo a Cagliari e comunque avendo fatti numerosi viaggi in Spagna in luglio e agosto dove con mia moglie abbiamo sempre scarpinato alla grande. :D :D Per la cronaca ora ho 48 anni e forse qualche momento di relax in più iniziamo a prendercelo :lol: :lol: . La nostra idea sarà sicuramente abbinare un paio di giorni a Barcellona e poi fare 4 notti a PortAventura, pur sapendo che saranno sicuramente sovradimensionati, ma con il desiderio di fare tutto molto in relax e far godere ai bambini le attrazioni anche più volte. Piuttosto per gli spostamenti da Barcellona e aeroporto, fino a PortAventure, come eravate organizzati? Utilizzavi il treno o navette/pulmann privati?

ALESARDO

Messaggio da ALESARDO » 24 dicembre 2019, 7:35

Noi, ai soliti 2 giorni al parco ,abbiniamo almeno 5 giorni a Salou quindi è comodo noleggiare un auto.Prima volavamo da Alghero a Girona , le ultime due volte ,siamo andati in traghetto da Porto Torres a Barcellona con auto al seguito.

Monte77

Messaggio da Monte77 » 24 dicembre 2019, 11:46

dall'areoporto puoi prendere il bus che è molto comodo....1 ora e 45 minuti e sei davanti al parco.
guarda il sito della bus plana per gli orari !

mauro br

Messaggio da mauro br » 25 dicembre 2019, 1:00

Da quando ho la carta di credito, noleggio sempre un auto. Ti consiglio Centauro, con tariffa a massima protezione. In precedenza preferivo noleggi con sede all'interno dell'aeroporto, ma ogni volta devi lasciare l'auto e con le valigie raggiungere l'aeroporto dal parcheggio . Poi, se magari prenoti con Skyscanner e ti trova una tariffa vantaggiosa, potrebbe capitarti di dover lasciare l'auto, ad esempio, al terminal T2, per poi dover andare al T1, quindi prendere il bus gratuito interno sempre con le valigie. Invece, con centauro, al ritorno, vai nella loro sede, lasci velocemente l'auto ed un bus privato ti porta direttamente al tuo terminal.
Per Barcellona, invece, ci sono una serie di parcheggi privati, con varie formule. Una di queste formule ti costa circa 12 euro al giorno e puoi entrare ed uscire dal parcheggio tutte le volte che vuoi, nelle 24 ore. Magari trovi un hotel nei pressi del parcheggio e poi ti sposti in metro, con un carnet T10.
Dipende sempre dalla tua idea di vacanza a Portaventura. Se vuoi restare chiuso nell'area resort, puoi tranquillamente utilizzare il treno (c'è una fermata nei pressi dell'hotel El Paso) oppure un bus della Busplana. Se vuoi essere libero di scoprire qualcosa nei dintorni, magari pranzare in qualche locale tipico, visitare qualcosa, andare un po' a mare la mattina, puoi tranquillamente fare tutto, godendo del parco a partire dal pomeriggio, ma l'auto è essenziale.

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 28 dicembre 2019, 22:07

24 dicembre 2019, 2:34
Piuttosto per gli spostamenti da Barcellona e aeroporto, fino a PortAventure, come eravate organizzati? Utilizzavi il treno o navette/pulmann privati?
Io l'anno scorso dall'aeroporto a Barcellona ho preso la metro. Da Barcellona a portaventura ho preso il treno.

Il treno è diretto e c'è la fermata proprio a portaventura. La stazione di portaventura non ha molte indicazioni, ti consiglio di prendere la app dei treni.
Immagine

marcellus1971

Re: PortAventura: informazioni generali

Messaggio da marcellus1971 » 5 gennaio 2020, 1:06

Ciao, dopo circa una settimana mi hanno risposto alla mail riguardo un paio di info che riporto qualora possano servire a qualcuno:
1- mi confermano che con il servizio di mezza pensione la colazione e cena andranno consumati nel ristorante nel quale si alloggia mentre con pensione completa verra dato, ( in aggiunta alla precedente opzione) un voucher per poter pranzare in uno dei ristoranti indicati all'interno del parco;
2-l'hotel Colorado Creek non é attualmente prenotabile nel sistema ( che lo da completo) perche stanno aggiornando le tariffe del 2020 e tornerá prenotabile dal 10-12 gennaio

Woody85

Messaggio da Woody85 » 5 gennaio 2020, 12:20

L’hotel Colorado Creek verrà ulteriormente ampliato, e per questo motivo non sarà disponibile nei primi mesi di apertura del parco

mauro br

Messaggio da mauro br » 5 gennaio 2020, 17:31

5 gennaio 2020, 1:06
Ciao, dopo circa una settimana mi hanno risposto alla mail riguardo un paio di info che riporto qualora possano servire a qualcuno:
1- mi confermano che con il servizio di mezza pensione la colazione e cena andranno consumati nel ristorante nel quale si alloggia mentre con pensione completa verra dato, ( in aggiunta alla precedente opzione) un voucher per poter pranzare in uno dei ristoranti indicati all'interno del parco;
Ma io ti confermo che se vai alla reception, avendo la mezza pensione e chiedi di cenare nel parco, te lo faranno fare, come detto in precedenza
:D

mat19

Messaggio da mat19 » 7 gennaio 2020, 19:48

ciao a tutti :D volevo chiedervi delle info,sia sul pass annaule (abbonamento) e sia sulla nuova stagione in arrivo ovvero i 25 anni di attività del parco.

per fare l'abbonamento posso farlo sia in albergo che nelle casse del parco anche senza acquistare il biglietto giornaliero? oppure devo acquistare il biglietto e poi la somma mi viene scalata dall'abbonamento? ho notato inoltre che ferrariland non è compreso sul pass, è da pagare a parte?

per quanto riguarda la stagione 2020 si sà già qualcosa se ci sarà qualche novità a livello di attrazione? su youtube girano voci di un possibile coaster :P

ps: visiterò il parco per dicembre 2020

Woody85

Messaggio da Woody85 » 8 gennaio 2020, 16:53

Ciao, allora ci sono tre tipi di abbonamento, ovviamente con prezzi differenti. C’è anche quello che ha incluso PortAventura, Ferrariland e il parco acquatico costa caribe, vale un anno dalla sua emissione e costa 260 euro.
Lo puoi fare anche sul sito del parco, e si può pagare anche rateale in tre soluzioni.
Per quanto riguarda il 25 del parco, non ci saranno novità quest’anno, la grande novità sarà nel 2021. Quest’anno punteranno tutto sugli spettacoli, tutti nuovi e di altissimo livello, ci saranno tantissimi eventi durante la stagione. Se hai altri dubbi, chiedi pure 😉

mat19

Messaggio da mat19 » 8 gennaio 2020, 18:38

se tipo faccio l'abbonamento a dicembre 2020 mi dura fino a dicembre 2021 oppure me lo fanno durare fino a gennaio 2021? :D :)

beh guarda, già andare per la prima volta in questo parco è già una bellissima novità :D e anche ferrariland

Rispondi

Torna a “PortAventura World”