PortAventura: informazioni generali

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land, PortAventura Hotels.
Rispondi
Monte77

Re: PortAventura: impressioni, commenti e confronti

Messaggio da Monte77 » 13 dicembre 2019, 14:47

Sesame Street

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 13 dicembre 2019, 14:51

Perfetto. 😊 grazie

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 15 dicembre 2019, 9:56

Ho fatto vedere qualche video a mia moglie e siamo rimasti molto entusiasti del parco, sopratutto per l'offerta delle attrazioni che potrebbero piacere ai nostri bambini. Quindi, credo a luglio, andremo lì 😉😉.
Volevo chiedervi un consiglio sui giorni: secondo voi prenotare 4 notti in modo da fare 3 giorni a Portaventura e 1 giorno a Ferrari Land potrebbe andar bene in modo da girare con calma e fare le attrazioni anche due-tre volte?

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 15 dicembre 2019, 10:18

Dipende dai vostri ritmi. Portaventura è un parco grande. Si potrebbe fare tutto anche in due giorni, tuttavia a Luglio troverete qualche coda, inoltre dipende da cosa vogliate fare con le attrazioni che i bambini non possono fare.

Per questo informati sul baby switch, io non so nulla in merito ma molti parchi lo offrono e ti tornerebbe utile.

C'è anche un parco acquatico, valuta se può essere di tuo interesse. In ogni caso considerato che comunque ci sono tanti spettacoli molto belli da guardare, tre giorni sono ragionevoli.

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 15 dicembre 2019, 15:54

Mentre Ferrari Land si gira in un giorno?
Curiositá: il parco acquatico é compreso nel biglietto di Portaventura oppure va preso a parte?

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 15 dicembre 2019, 16:07

Ferrari Land si gira abbondantemente in un giorno. Anzi anche meno. Il parco acquatico è a parte. Per quanto mi riguarda da saltare senza indugio. Non c'è assolutamente niente di particolare. Ha pochi scivoli, ma è tematizzato il stile caraibico.
Se fai tre giorni non vale proprio la pena di fare un giorno per parco, meglio 2 a Portaventura ed 1 a Ferrari Land.

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 15 dicembre 2019, 16:24

In realta vorrei fare tre giorni al parco ( senza il parco acquatico che non piace neanche a noi) e un giorno a Ferrari Land, in modo da fare il giro del parco con calma e far fare le attrazioni qualche volta in piu ai bambini. E vorremmo pernottare negli hotel del parco che pero non conosco ed infatti ho chiesto qualche info nella discussione degli hotel per sapere quali sono i piu meritevoli di considerazione

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 15 dicembre 2019, 16:32

Per me, tre giorni dentro Portaventura sono esagerati. Tieni presente che il parco chiude a mezzanotte d'estate, mentre Ferrari Land massimo alle 19, quindi avresti due giorni + una sera dentro il parco principale.

mauro br

Messaggio da mauro br » 21 dicembre 2019, 0:20

Continuo a ripetere che, per me, ad Europa Park ci vai per il parco, a Portaventura per una vacanza. Ci siamo stati 8 giorni e ne avremmo fatti tranquillamente altri 8. Pensare di andare al parco da mattina a sera, con le temperature e le "pendenze" delle vie, a luglio, è da folli. Portaventura è però l'unico grande parco europeo che permette di vivere il parco ed il contesto esterno in maniera ottimale. Vicino a Salou c'è il mondo. A Reus c'è il museo di Gaudí, a Tarragona c'è tanto da vedere. Ad una mezz'oretta di auto c'è Montblanc, con il suo centro storico medievale. E poi tanto mare e tanti servizi. Con il parco che chiude a mezzanotte, si può tranquillamente optare per una visita a partire dal tardo pomeriggio, magari scegliendo una formula mezza pensione, cenando in un ristorante convenzionato nel parco. Chiaro che se hai solo un giorno a disposizione il discorso cambia. Ho Europa park nel cuore, ma considero la costa dourada un po' come una seconda casa e l'idea che mi ha sempre trasmesso, ormai da quasi 10 anni, è di vacanza vacanza vacanza!!!

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 22 dicembre 2019, 0:38

mauro br ha scritto:
21 dicembre 2019, 0:20
Con il parco che chiude a mezzanotte, si può tranquillamente optare per una visita a partire dal tardo pomeriggio, magari scegliendo una formula mezza pensione, cenando in un ristorante convenzionato nel parco.
Ma quindi con un pacchetto di mezza pensione posso cenare anche in un ristorante del parco e non solo in quello dell'hotel dove pernotto? Purtroppo non ho trovato informazioni sul sito relativamente a questo aspetto 😞😞

mauro br

Messaggio da mauro br » 22 dicembre 2019, 13:26

Certamentente. Basta che vai la mattina alla reception e chiedi di prenotare la cena al parco (probabilmente te lo diranno già al check in). Ti daranno delle alternative, in base all'orario che hai scelto ed al tipo di cucina. Poi ti consegnano un coupon per il ristorante. Per questo ti dicevo che è inutile scegliere l'hotel in base alla vicinanza al parco, per evitare il rischio di fare tardi con la cena. Primo perché puoi cenare dove vuoi, secondo perché, appena esci dal parco, anche a piedi in 15 minuti raggiungi l'hotel più lontano (non siamo mica ad Orlando :D)

mauro br

Messaggio da mauro br » 22 dicembre 2019, 13:46

Forse l'unico hotel che mi sento di sconsigliare è El Paso. A causa del servizio all inclusive è più caotico ed inevitabilmente meno pulito. Però mi rendo anche conto che per una famiglia con 2-3 figli, magari con disponibilità economiche non altissime, è una scelta perfetta.
Indipendente da tutto, se è la tua prima visita al parco, devi stare in un hotel interno. Se un giorno deciderai di tornare, la scelta andrà fatta in base alle reali esigenze. Gli hotel interni li prendi se hai tempo di goderteli. Se hai l'idea di entrare al parco la mattina ed uscirne la sera, sappi che all'esterno ci sono soluzioni di alto livello che ti costano la metà (ad esempio la catena H10). :wink:

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 22 dicembre 2019, 15:34

Non ti capisco, nel senso che:
- per noi sará la prima visita al parco
- sicuramente vorrò trovare un giusto compromesso sui costi ( siamo in 4) ma andando in uno degli hotel interni
-ovviamente andando li per goderci i parchi ed essendo la prima visita, entreremo di mattina e usciremo la sera.

Non capisco pero perche pur consigliandomi un hotel interno essendo la mia prima visita, mi specifichi " se hai tempo per goderteli", cosa intendi?
E perche se visito il parco dalla mattina alla sera mi consigli l'esterno?
Grazie nuovamente per la tua disponibilitá😉😉

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 22 dicembre 2019, 19:19

Beh questo vale per tutti gli hotel in generale. Se stai tutto il giorno al parco e non ti interessano i servizi dell'hotel stesso o non hai tempo per godere l'atmosfera tanto vale non andarci.

Come a Disneyland Paris con il parco aperto dalle 8 alle 23 che non c'è neanche il tempo di dormire.

L'hotel interno è più adatto a chi non sta al parco da mattina a notte.

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 22 dicembre 2019, 20:58

Quello sicuro, ma mi pare che 5 dei 6 hotel di Portaventura ( che io considero comunque tutti interni come distanza perché un trenino di 5 minuti per El Paso e il Caribe, non cambia il giudizio) siano sullo stesso piano senza offrire mi pare niente di che in più a parte la posizione, rispetto agli hotel di Salou. Il discorso di prendere quelli interni o esterni riguarda credo l’aspetto economico da un lato e la posizione dall’altra. Riguarda i servizi non credo ( magari mi sbaglio) che gli Hotel 4 stelle del parco offrano più a livello di servizi di quelli es. di Salou, salvo però avere la comodità di averli vicinissimi al parco per esssere lì presto la mattina e per poter uscire tardissimo dal parco la sera, oppure tornare in hotel a cenare e poi tornare al parco (ho letto nelle condizioni degli hotel che la mezza pensione prevede la cena in hotel mentre la pensione completa prevede cena in hotel e coupon da utilizzare per pranzo in uno dei ristoranti del parco).
Ovviamente questa è l’idea che mi sono fatto sulla base di cio che ho letto anche sul sito ma siete pregati di correggermi se ho detto qualcosa di errato 😊😊.
Grazie di nuovo dei consigli

Rispondi

Torna a “PortAventura World”