PortAventura: informazioni generali

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land, PortAventura Hotels.
Rispondi
Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Re: PortAventura: informazioni generali

Messaggio da Matteo Muschio » 26 febbraio 2008, 18:43

Secondo me:

A) Barcellona vale eccome e 3 o 4 giorni ti passano velocemente, c'è molto da fare, sia come cose da visitare che come divertimento. Se poi hai la possibilità di fare mare, allora sei a posto.

B) in città non c'è assolutamente bisogno di avere un'auto che, anzi, risulta scomoda per problemi di parcheggio. La metro arriva ovunque e ha degli orari molto comodi. Al contrario invece ti consiglio di prenderla per andare al parco, soprattutto visto che siete in 4 e se riuscite a stare su una sola macchina secondo me risparmiate pure rispetto ai mezzi pubblici.

C) io consiglio per andare a Portaventura di alloggiare negli hotel del parco, visto che mi sembra che i prezzi siano molto buoni. Inoltre essendo estate puoi anche usufruire delle piscine e dell'esterno degli hotel che sono favolosi. Ti consiglierei il Portaventura come hotel (attaccato al parco con ingresso proprio). Inoltre negli hotel del resort il parcheggio è gratuito (se non sbaglio) e quindi ritorna la convenienza e la comodità anche nel prendere la macchina.
Matteo Muschio
Moderatore della community

FaZo

Messaggio da FaZo » 27 febbraio 2008, 1:00

se si va in macchinaci sono appartamenti e BB a partire da venti euro a notte a testa... perdi qualche comodità degli hotel ma sto affrontando anche io lo stesso problema di decisione! Per il momento siamo in 2 e stiamo vagliando tra risparmio e confort!
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

ROTAX

Messaggio da ROTAX » 27 febbraio 2008, 14:11

Per ora grazie 1000 appena avrò deciso qualcosa vi terrò aggiornati :mrgreen:

oOo .mANu. oOo

Messaggio da oOo .mANu. oOo » 12 giugno 2008, 13:29

Grazie Jordan...
peccato però pensavo di farmi 2 giorni ma visto le distanze sarà già tanto se ci vado un giorno..
che attrazioni mi consigliate di fare?? e quali sono le più belle? ciao a prestO!

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 12 giugno 2008, 13:32

Lascio la parola agli esperti. Io devo andare per la prima volta questa estate e non ho ancora avuto tempo e voglia di analizzare le attrazioni per così dire "meno famose" del parco.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 12 giugno 2008, 14:41

lo visiterò quest'estate ma è facile consigliarti:i 3 coaster,la tower,il tukuki splash e assolutamente il templo del fuego...se vai a novembre sarà ben teatizzata in stile halloween con qualche attrazioncina in più a tema...però se sei a madrid ti consiglio il parco warner,distante circa 30 min dal centro(ci sarà anche la metro sicuro)...quel parco neanche scherza,anzi ha un wooden fantastico :wink:
Felimiki

Matteo Giudici

Messaggio da Matteo Giudici » 12 giugno 2008, 15:09

Felimiki ha scritto:...quel parco neanche scherza,anzi ha un wooden fantastico :wink:
Un wooden che se lo provi una volta ti sentirai diverso: ti sembrerà di essere un lombrico... tutte le ossa ce le lasci là :lol: :lol:

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 12 giugno 2008, 16:21

Si vede che è un difetto (o pregio :mrgreen: ) dei wooden spagnoli. Stampida non è che faccia bene.

Comunquem essendo tu a Madrid ti consiglierei di andare al parco Warner e lasciar perdere PortAventura. Farsi in giornata 550 km (x2) soprattutto coi mezzi pubblici deve essere pesantino no? E poi si parla pur sempre di un parco all'latezza (il Warner) non c'è sto gran divario da quel che ho capito, anzi, alcuni lo preferiscono.

Tornando al discorso "altre ride di PortAventura" invece io spero ti piacciano le flat ride perchè oltre alle attrazioni maggiori, il resto sono in prevalenza di questo tipo.
Le più famose ovviamente son da fare tutte: Stampida, Furius Baco, Hurakan Condor e Dragon Khan (in mio ordine di preferenza).
Io consiglio Templo del Fuego, Sea Odissey e Tomahawk (la mini Stampida) e, tra quelle più semplici, pollice in su per Crazy Barrels, Yucatan e Serpente Emplumada. :D
Tutuki Splash invece mi ha lasciato un po' così :?
Matteo Muschio
Moderatore della community

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 12 giugno 2008, 17:12

Se proprio vuoi visitare un altro parco opta per il parque de attraciones de Madrid. Si trova a un paio di kilometri dal centro e ha attrazioni di un certo rilievo.
Matteo Riboldi

oOo .mANu. oOo

Messaggio da oOo .mANu. oOo » 12 giugno 2008, 19:18

Grazie mille per il consiglio.. ho cercato in giro ed il parco mi sembra veramente bello.. anzi mi affascina anche di più di portaventura.. :D

grazie ancora....
ps: se qualcuno sa dove posso trovare foto o altra roba del parco ne sarei grato... ciau
mANu

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 12 giugno 2008, 19:35

Di nulla. Vai su themeparkreview e cerca the spanish coaster inquisition. Ci sono tutte le foto. Comunque qua siamo davvero OT. Se hai bisogno di info scrivi nella discussione sul Warner, o nel caso dell'altro parco cerca se c'è già, in alternativa aprine una nuova! :wink:
Matteo Riboldi

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 6 luglio 2008, 15:18

Felimiki

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 8 luglio 2008, 14:45

parlatemi un pò delle attrazioni...guardando da you tube ho notato che le attrazioni acquatiche non sono un granchè...smentitemi...voglio dire,a parte la tematizzazione,tutuki splash non lo vedo moderatamente estremo e bagnato...per quanto riguarda le rapide,bè non sono tanto movimentate....qualcuno che le ha provate mi sà dirmi di più?
Felimiki

Matteo Giudici

Messaggio da Matteo Giudici » 8 luglio 2008, 15:50

Tuki tuki splash e "le rapide" sono come dici te: non molto bagnate. Io le ho fatte persino il 30 dicembre.
Al contrario il "colorado boat" spagnolo è molto più bagnato e divertente delle versioni italiane.

furius_creppa

Messaggio da furius_creppa » 12 luglio 2008, 12:29

TUTUKI Splash poco bagnato??? Impossibile.

Rispondi

Torna a “PortAventura World”