PortAventura: informazioni generali

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land, PortAventura Hotels.
Rispondi
peppe2994

Re: PortAventura: informazioni generali

Messaggio da peppe2994 » 24 marzo 2016, 12:10

Il parco sarà molto vivibile, quindi a passo svelto le cose principali le si fanno.
Comincia il giro in ordine da Furius Baco, poi in senso antiorario (Polynesia-Cina-Messico-Far West).

Appena hai finito torni indietro dal Messico e dovresti arrivare a vedere lo show principale al gran teatro delle 17:00.

Comunque un giorno a Portaventura è stressante. Poi c'è anche l'impeto di scattare foto ad ogni angolo per quanto è bello il parco...

Vincenzo C

Messaggio da Vincenzo C » 24 marzo 2016, 12:32

Grazie mille ad entrambi, ho sentito che è molto bello anche lo spettacolo del far west, però non so se faccio in tempo. Il tempio del fuego ha un orario preciso giusto?
Per gli amici il mio vecchio nick era rosso.nero90

Andrez

Messaggio da Andrez » 24 marzo 2016, 12:47

io ad agosto ho fatto solo un giorno,impegnativo ma fattibile a passo svelto,mi unisco al coro di quello che è stato detto prima di me
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 24 marzo 2016, 12:54

Per l'orario del templo del fuego, devi controllare sul sito o all'entrata, perchè cambia di anno in anno. Cumunque, negli ultimi anni apre sempre ed esclusivamente il pomeriggio.

Per lo spettacolo del west interesava anche me, ma al tempo non feci in tempo a vederlo.
Alessandro Ricci

Immagine

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 24 marzo 2016, 13:05

No, quello west lo puoi saltare a cuor leggero.
Più che altro è una mezza commedia ed a meno che non parli lo spagnolo niente di indimenticabile.

Non è neanche action. Pensa a fare le cose più importanti.

Vincenzo C

Messaggio da Vincenzo C » 24 marzo 2016, 13:25

Perfetto, grazie mille :) . Andrez la tua esperienza mi conforta :D

Vincenzo C

Messaggio da Vincenzo C » 12 aprile 2016, 17:46

Sono riuscito a visitare questo parco in un solo giorno vista la giornata di quasi pioggia che ho beccato e che ha scoraggiato i più. Molte cose le dirò nel topic adatto di resoconto di visita al parco, ma un dettaglio lo voglio dire qui: E' il primo parco in Europa in cui vado in cui non mi lasciano portare su tutte le attrazioni il marsupio legato in vita. C'è da dire anche che è vietato l'uso di gopro o simili posso assicurare ben salde ed equipaggiate. A detta dei cast members è per una questione di sicurezza(per quanto una gopro avvitata al supporto per il busto non si smuove di un millimetro), a detta mia era solo per incentivare l'acquisto del video sull'attrazione che, guardacaso, era presente proprio sulle attrazioni su cui mi è stata vietata la go-pro.
Per il resto confermo che se ci fosse stata un minimo di affluenza in più avrei fatto in un giorno al massimo 1 o 2 attrazioni.

Andrez

Messaggio da Andrez » 12 aprile 2016, 19:55

strano,io il marsupio l'ho portato ovunque...
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 13 aprile 2016, 9:14

Idem, sempre portato allacciato in vita.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Vincenzo C

Messaggio da Vincenzo C » 13 aprile 2016, 12:38

Non so, saranno nuove direttive o sono stato solo sfortunato.

zavandor

Messaggio da zavandor » 13 aprile 2017, 10:51

Qualcuno ha prenotato gli hotel del parco con la pensione completa?
C'è un'offerta discreta per il Gold River col 50% di sconto, per due notti rispetto ad un hotel fuori dal parco si spende non troppo di più quindi pensavo di prenotare lì. Per aggiungere la pensione completa viene 40 euro al giorno, cena in hotel e pranzo dentro il parco. Qualcuno sa dentro il parco in quali ristoranti si può usare il voucher? Immagino in qualche fast food.
Vale la pena? Si risparmia rispetto a pagare il loco?

La cosa fastidiosa è che per accedere a FerrariLand si pagano 35€. Un biglietto 3 giorni per il parco tematico costa 80€. 3 giorni aggiungendo Ferarriland è 95€. Eppure per fare l'upgrade del biglietto incluso con l'hotel per entrare a Ferrariland è 35€. Non ha senso. Visto che non farei nessuna delle attrazioni thrill, 35€ per fare un simulatore non eccelso e una attrazione stile Soarin mi paiono eccessive.
It all started with a mouse

Lordark994

Messaggio da Lordark994 » 13 aprile 2017, 20:29

Avevo il tuo stesso dubbio, alla fine ho prenotato solo il soggiorno e colazione per Halloween perché entrata al parco ed hotel a quelle cifre è un affare...Facendo due conti pero' con quei soldi posso benissimo cenare dentro il parco senza dover rientrare ed entrare; poi se hai prenotato in bassa stagione ci sta che prenoti la pensione completa, in alta come vado io (notte di Halloween) ho visto che non ne valeva la pena.
Per il voucher non lo so, è la prima volta anche per me...
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.

annadimilano

Messaggio da annadimilano » 15 aprile 2017, 16:01

Ciao ragazzi,
intanto grazie per le info che trovo qui, siete sempre i numeri 1!

Il mio probelma è lo steso che aveo qualche anno fa in procinto di partire per Europapark: la mia ciccia...
la domanda (e ve la faccio breve) è: secondo voi a PostAventura e nell'area Ferrari c'è qualche attrazione con i sedili particolarmente stretti?
Per darvi un'idea a Gardaland riesco a fare tutti i coaster, ma su Raptor faccio davvero fatica a chiudere le protezioni (mi devono aiutare spingendo un bel po')...
Avete un'idea di come sono in Spagna?
Grazie mille a chiunque vorrà darmi un'indicazione
<3

lore1991

Messaggio da lore1991 » 15 aprile 2017, 16:45

Se quelle di Raptor riesci comunque a chiuderle direi che sui coaster di PortAventura e dell'area Ferrari non avrai nessun problema :wink:

Shambala ha le protezioni come Silver Star di Europa Park, quindi se lì non hai avuto problemi non li avrai nemmeno in Spagna. Dragon khan le ha tipo Katun, se lo hai mai provato, mentre quelle del coaster di Ferrariland sono simili a Blue Fire. Secondo me non avrai problemi :)
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

mauro br

Messaggio da mauro br » 16 aprile 2017, 0:26

Per quanto riguarda il dubbio sulla pensione completa e sugli hotel del parco, voglio darti un suggerimento.
A Settembre dello scorso anno sono stato 8 giorni al parco.
Ho prenotato Al Caribe, mezza pensione. La mattina facevamo una colazione abbondante, poi con l'auto a noleggio andavamo in giro. Dopo pranzo parcheggiavamo praticamente sulla prima spiaggia che ci ispirava e la sera tornavamo in hotel. Cena al buffet davvero ottima ed alle 21:30 circa prendevamo il trenino per il parco.
Come ospiti del Caribe, club San Juan (o come cavolo si scrive) avevamo il bracciale salta coda. Il parco chiudeva a mezzanotte e senza stressarci siamo riusciti a provare ogni sera tutte le attrazioni che volevamo.
Il giorno più stressante è stato proprio quando abbiamo deciso di andare al parco la mattina. Caldo assurdo, poche zone al riparo dal sole e soprattutto tante salite.
Capisco che io parlo di 8 giorni e tu di 3, ma francamente 3 interi giorni nel parco, da mattina a sera, non so quanto siano sopportabili.

Una considerazione.
La mia è stata una vacanza bellissima, saremmo voluti restare una settimana in più. Ma se consideri solo le attrazioni del parco, non c'è un'attrazione che possa considerarsi nettamente superiore a quella simile che troviamo ad Europa Park.
Se avessi a disposizione solo 2 giorni per un parco, andrei senza dubbio in Germania.
La forza di Portaventura, per me, sta proprio nella posizione geografica del parco, con tutto quello che c'è intorno, che permette di farti vivere una vacanza completa.
Se Europa Park fosse a Salou, prenderei la residenza li...ahahahahah

Rispondi

Torna a “PortAventura World”