Raggiungere PortAventura dagli aeroporti di Barcellona

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land, PortAventura Hotels.
Rispondi
marcellus1971

Re: Raggiungere PortAventura dagli aeroporti di Barcellona

Messaggio da marcellus1971 » 13 febbraio 2020, 16:21

L’ho visto anch’io, sembrerebbe serva un cambio alla Stazione di Tarragona. Ma potrebbe essere solo per le date invernali/primaverili, e cambiare nell’orario estivo?

mauro br

Messaggio da mauro br » 14 febbraio 2020, 0:02

Scusate, ma il treno che da Barcellona va a Valentia, dopo tarragona dove si ferma? Perché la strada quella è. Cosa fa? Tarragona, Reus, Cambrils?

ALESARDO

Messaggio da ALESARDO » 14 febbraio 2020, 10:43

E' così semplice noleggiare un auto....avete la patente?

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 14 febbraio 2020, 11:24

Non tutti vogliono usare l'auto in vacanza. Qualcuno mi dice che gli ricorda quando vanno a lavoro. Altri non hanno la carta di credito, ed altri ancora vogliono evitare problemi.

Comunque, non ho cercato, ma quanto dite mi sembra molto molto strano, perché il regionale arriva sempre oltre. A prescindere dal discorso parco sarebbe un colpo basso per i residenti, perché non ci sarebbe coinvolta solo la stazione del parco, ma buona parte della Catalogna marittima.

Non è che hanno tolto la vendita dei servizi Rodalies, mi sembra la R16, dal sito Renfe ?

Woody85

Messaggio da Woody85 » 14 febbraio 2020, 12:39

Confermo che non esiste più il collegamento diretto con Portaventura perché alcune stazioni della tratta sono state chiuse, tra le quali quella di Salou.
Al momento esiste solo un treno al giorno diretto, altrimenti bisogna cambiare a Tarragona.
Sul sito della Renfe trovate gli orari.

Faccio un po’ di chiarezza... dalla stazione di PORTAVENTURA per raggiungere l’hotel Caribe, gold river e Colorado creek serve un taxi poiché sono distanti. Non esiste nessuna macchina mandata a prendervi, la reception del vostro hotel vi manda il taxi e con 10 euro vi porta al vostro hotel e con 18 euro vi porta a Salou.
Potete chiamare anche voi il taxi indicando l’orario in cui arrivate e loro vengono a prendervi in pochi minuti.
Dalla stazione raggiungere questi hotel a piedi e pericoloso è scomodo specie se avete valigie e bambini. CHIUNQUE ho visto prendere il taxi e farsi portare al proprio hotel.

Il trenino che ho menzionato collega l’hotel caribe, El paso al parco, e gratuito, serve mostrare la tessera del albergo e vi porta sino al ingresso del parco.

Monte77

Messaggio da Monte77 » 14 febbraio 2020, 13:53

io ho trovato molto comodo il pullman delle busplana....1 ora e 45 e sei a Portaventura.....

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 14 febbraio 2020, 14:23

È vero, molto comodo ma solo se parti dagli aeroporti. Se, come noi, farà 2-3 giorni a Barcellona, andare in aeroporto a prendere il Bus Plana non è proprio comodissimo. Mentre potrebbe essere interessante quando partiremo e dovremo arrivare direttamente in aeroporto. Riguardo il treno, mi sembra di ricordare che facendo diverse proiezioni dalla Stazione Barcellona Saints aPortAventura, preveda sempre un cambio treno a Tarragona. Per l’arrivo alla Stazione e relativo spostamento alla zona del Far West ( Gold River, Colorado creek ecc..) ho preso informazioni dirette e mi consigliano di chiamare direttamente il servizio radiotaxi di Salou

Monte77

Messaggio da Monte77 » 14 febbraio 2020, 16:23

la prima volta che sono andato a PortAventura ho usato il treno per andare dall'areporto a Salou e ricordo che ho cambiato a Tarragona!
correva l'anno 2015.... :D

Rispondi

Torna a “PortAventura World”