PortAventura: informazioni generali

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land, PortAventura Hotels.
Woody85

Re: PortAventura: informazioni generali

Messaggio da Woody85 » 9 gennaio 2020, 17:06

Se fai abbonamento a dicembre 2020 ti scadrà a dicembre 2021.
Esempio: lo fai il 10 dicembre 2020, ti scade il 10 dicembre 2021

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 11 gennaio 2020, 16:26

mauro br ha scritto:
5 gennaio 2020, 17:31
marcellus1971 ha scritto:
5 gennaio 2020, 1:06
Ciao, dopo circa una settimana mi hanno risposto alla mail riguardo un paio di info che riporto qualora possano servire a qualcuno:
1- mi confermano che con il servizio di mezza pensione la colazione e cena andranno consumati nel ristorante nel quale si alloggia mentre con pensione completa verra dato, ( in aggiunta alla precedente opzione) un voucher per poter pranzare in uno dei ristoranti indicati all'interno del parco;
Ma io ti confermo che se vai alla reception, avendo la mezza pensione e chiedi di cenare nel parco, te lo faranno fare, come detto in precedenza
:D
Ricordami in quale hotel hai soggiornato e dove hai chiesto questa possibilitá?
In quali ristoranti hai poi cenato nel parco?

mauro br

Messaggio da mauro br » 12 gennaio 2020, 0:32

Hotel caribe, camere san Juan. Nel 2019 cambio cena dal buffet dell'hotel al ristorante sulla main street, mediterraneo. Ricordo che fummo tentati anche dal messicano. Nel 2016, invece, cambiai anche la cena a buffet con un pranzo al ristorante di tapas del mio stesso hotel. La sera dovevamo andare in un paese ad una mezz'oretta di strada, dove c'era una festa, quindi facemmo la mattina in piscina in hotel e la sera fuori.
Ripeto che ti danno una specie di buono di un valore (che non ricordo). Facciamo finta 30€ a testa. Se nel ristorante spendi di più, paghi la differenza.
Basta andare la mattina alla reception e chiedere la disponibilità. E comunque, già appena arrivati, al momento del check in, a noi dissero quali erano i ristoranti dove avremmo potuto "comar" nel parco :D
Un po' di iniziativa ragazzi :D

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 14 gennaio 2020, 19:22

Qui non si tratta di iniziativa :D . Evidentemente venendo da tre anni nei parchi del nord europa, dove ciò che leggi nei regolamenti e info è legge ( figurati poi i tedeschi e gli olandesi) senza ovviamente spazi di manovra, la mia iniziativa è ai minimi termini. Sicuramente nel parco spagnolo, dove ovviamente ( come noi italiani) hanno una certa elasticità e tra il bianco e nero esiste anche il grigio :lol: :lol:, dovrò forse pensare e approcciarmi diversamente dai precedenti.
Io ovviamente mi sono rifatto sia al regolamento degli hotel che ho letto sul sito nonchè alla risposta alla mia mail, dove a questa opzione non si faceva il minimo accenno. Certamente sarà qualcosa che proverò a richiedere alla reception come mi consigliavi tu ma proverò a chiederlo anche in una mail che magari piu in là proverò a rimandare.
Piuttosto nei ristoranti in cui hai mangiato nel parco hai poi pagato differenze di prezzo ?

mauro br

Messaggio da mauro br » 15 gennaio 2020, 0:30

Onestamente non mi ricordo neanche il valore del buono :D :D. Ah, già, ecco un altra cosa che mi viene in mente. Parlo del 2010, primi viaggi all'estero e pochi soldi, quindi scegliemmo El paso, per la formula all inclusive (comunque non te lo consiglio). Nel soggiorno era compresa una cena al ristorante messicano dell'hotel. Nel 2016, per ricordare i vecchi tempi, chiedemmo di cambiare una cena a buffet del nostro hotel con una in quel ristorante, ma ci fu risposto che quel ristorante non era nella lista di quelli con i quali si poteva fare la sostituzione. Quindi una lista c'è. O hanno cambiato nel 2020, oppure non saprei :lol: :lol: :lol:
Comunque ti stupirà, ma gli spagnoli sono meno elastici di quello che si pensa. Mi pare un po' uno stereotipo, come Italia, pizza, spaghetti, mafia :lol:
Per vari motivi, anche non di solo piacere, ho frequentato spesso la zona ultimamente :wink:

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 7 febbraio 2020, 23:41

Ho rimandato in questi giorni alcune mail al parco e mi confermano che la validità di questa opzione, per il 2020, si potra sapere solo a fine marzo. Ad oggi non possono dirmi niente con certezza. L'unica cosa certa, che tu gia mi accennavi, è che comunque tale richista, se attivabile, andrà richista alla hall al momento del check-in.
In ogni caso per quanto ci riguarda che ci sia o no tale possibilità, non cambia le nostre intenzioni. In settimana prenoteremo al Gold River per luglio.
Volevo invece chiedervi un'altra info sui collegamenti da Barcellona. In particolare sul treno che mi pare la migliore opzione. La stazione di PortAventura si trova vicina agli hotel e gli stessi sono raggiungibili a piedi?

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 8 febbraio 2020, 7:57

Si c'è proprio la stazione chiamata port aventura. È raggiungibile a piedi il parco e anche gli hotel
Immagine

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 8 febbraio 2020, 10:43

Comunque il Gold River è il più lontano dalla fermata del treno.
Ma c'è ancora la strada a piedi tra l'ingresso del parco ed il Gold River ? Perché dopo i lavori a Ferrari Land hanno fatto lavori al parcheggio ed una strada è stata di sicuro modificata, non so se eliminata.

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 8 febbraio 2020, 10:57

Forse l'Hotel più distante, vedendo la mappa, può essere il Colorado CreeK ?
Ma intendi l'ingresso diretto al Parco dal Gold River oppure la strada di collegamento tra stazione e Gold River?
Io davo per scontato, dalle vostre info, che il Gold River avesse l'ingresso dedicato al parco, così diventerebbe poco appetibile :-k
Ultima modifica di marcellus1971 il 8 febbraio 2020, 11:01, modificato 2 volte in totale.

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 8 febbraio 2020, 10:57

MrFacipieri ha scritto:
8 febbraio 2020, 7:57
Si c'è proprio la stazione chiamata port aventura. È raggiungibile a piedi il parco e anche gli hotel
Ti ringrazio.
Ultima modifica di marcellus1971 il 8 febbraio 2020, 11:50, modificato 1 volta in totale.

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 8 febbraio 2020, 11:14

Riguardo il passaggio interno tra gold river e il parco ti confermo che c'è.
Invece per arrivare al gold river dalla stazione dei treni devi essere tu scaltro a trovarti la strada con google maps, non c'è un vero percorso pedonale e devi passare anche in mezzo ai parcheggi. Sono 800 mt in linea d'aria ma 1,8 km a piedi.

Per il discorso saltacode non saprei, io ho fatto 2 giorni a ottobre 2018 in giornate non proprio belle e c'era poca gente.
Immagine

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 8 febbraio 2020, 11:19

Ti ringrazio. Vedendo google maps ho ipotizzato anch'io una distanza del genere. Il migliore dal punto di vista della distanza dalla Stazione dovrebbe essere El Paso, giusto? Ma da questo Hotel, quale ingresso del parco andrebbe utilizzato, quello dell'Hotel PortAventura?

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 8 febbraio 2020, 11:30

Si quello più comodo a piedi è el paso. Poi utilizzi l'entrata principale di portaventura.
Immagine

Woody85

Messaggio da Woody85 » 8 febbraio 2020, 11:32

Dal hotel El paso ce un trenino gratuito che porta gli ospiti al ingresso del parco.
Dalla stazione del treno per raggiungere Hotel Gold River potete prendere un taxi ( 10 euro ), a piedi e pericoloso perché ce da attraversare la strada e camminare a bordo strada che e molto trafficata

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 8 febbraio 2020, 11:36

Ero convinto che non ci fossero servizi di questo tipo (taxi, bus ecc) tra stazione treni e hotel. Al più pensavo a un servizio navetta a intervalli di tempo ma non ho letto niente in proposito. Quindi i Taxi sono sempre presenti ed eventualmente lavorano anche venendoti a prendere in Hotel per il tragitto verso la stazione?

Rispondi

Torna a “PortAventura World”