Confronto Disneyland Paris - Disneyland Anaheim

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios, Disney Village, Disneyland Hotels.
Rispondi
federico23

Confronto Disneyland Paris - Disneyland Anaheim

Messaggio da federico23 » 2 marzo 2014, 15:32

Come sulla scia dell' altro thread sul confronto tra il parco parigino e quello di di Orlando,apro questo thread sul confronto tra Disneyland Paris e Disneyland Anaheim (Los Angeles).Quale dei due parchi vi piace di più (parlo in termini di tematizzazione,attrazioni,shows ec..) ?

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Confronto Disneyland Paris-Disneyland park (Anaheim)

Messaggio da Matteo Riboldi » 3 marzo 2014, 9:12

Premesso che tutti i parchi disney li preferisco a disneyland Paris (eccetto Hong Kong che è l'unico parco disney che non ho ancora visitato), disneyland Anaheim lo reputo il miglior resort tra tutti, in primis per la magia che si respira. Quindi, nel mio caso, sto confrontando il primo in classifica con l'ultimo :)
Matteo Riboldi
Amministratore della community

zavandor

Re: Confronto Disneyland Paris - Disneyland Anaheim

Messaggio da zavandor » 3 marzo 2014, 10:10

Disneyland Paris ha qualche freccia al suo arco:
- é il piú grande dei Magic Kingdom e quello piú coerente come qualitá di tematizzazione (parlo di quelli occidentali, non essendo mai stato a Tokio o Hong Kong).
- La Fantasyland di Parigi é la piú bella, cosí come il castello con sotto il drago
- Discoveryland é decisamente migliore delle varie Tomorrowland. Fare una zona ambientata "fantascienza come veniva vista nell'800" la rende immortale, le Tomorrowland americane (ambientate nel futuro come si pensava sarebbe stato negli anni 50) sanno ormai di vecchio in parecchi punti
- le Arcades nella main street sono belle e utili
- le Big Thunder Muntains di Parigi sono di gran lunga le migliori al mondo (sottolineo "di gran lunga")
- Phantom Manor ha alcuni elementi unici e molto interessanti, si sposa secondo me molto meglio con la zona in cui é piazzata (sebbene Haunted mansion di Orlando visti i recenti miglioramenti é decisamente migliore)
- ci sono coaster con inversioni (se vi piace il genere :) )
- Dreams

Peró Disneyland rimane comunque decisamente superiore sotto tutti gli altri punti di vista.
Motivo principale: é il parco di Walt (come dicono i Californiani). L'unico pensato interamente da lui, l'unico in cui ha mai messo piede. Se vedete i filmati storici di Walt Disney che presenta It's a Small world, poi potete andare ad Anaheim e trovare esattamente la stessa struttura. L'attrazione di Lincoln é una scemenza, ma e impreziosita dal preshow fatto da Disney (e il minimuseo all'entrata é sicuramente molto interessante). La caserma dei pompieri ospita ancora l'appartamento di Walt (e la luce accesa sul balcone ad indicare che Walt é sempre presente é commovente).

Disneyland é letteralmente stipato di attrazioni.

Splash mountains, Indiana Jones Adventures, Star Tour 2. Toontown.

Gli show di Disneyland sono superiori a quelli di Parigi, che si difende bene con Dreams, ma Fantasmic! é piú bello e non é l'unico show! Ci sono anche i fuochi d'artificio (che cambiano in base alla stagione), l'electrical parade, Mickey and the magical map (a cui si aggiungono Alladin e World of Color).

I cast members.

In definitiva, Disneyland Paris si difende abbastanza, e poi é il mio primo parco e il primo parco non si scorda mai! Ma Disneyland é in una categoria a parte.

P.S. Siccome sono buono faccio finta di niente e non mi metto a paragonare California Adventure con i Disney's Studios.
It all started with a mouse

Corty

Re: Confronto Disneyland Paris - Disneyland Anaheim

Messaggio da Corty » 3 marzo 2014, 12:02

zavandor ha scritto:Disneyland Paris ha qualche freccia al suo arco:
- é il piú grande dei Magic Kingdom e quello piú coerente come qualitá di tematizzazione (parlo di quelli occidentali, non essendo mai stato a Tokio o Hong Kong).
E' stato il più grande fino all'espansione di Fantasyland al Magic Kingdom di Walt DisneyWorld...ora Parigi è il secondo per estensione.
Per quanto riguarda il confronto non posso esprimermi per visione diretta in quanto ho visitato solo il resort parigino ma leggendo varia documentazione degli Imagineers so che è stato il Magic Kingdom scenograficamente più curato nei dettagli rispetto agli altri in quanto noi europei siamo più esigenti e raffinati degli americani :D

Rispondi

Torna a “Disneyland Paris”