[Disneyland] Disneyland Railroad

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios, Disney Village, Disneyland Hotels.
Rispondi
federico23

[Disneyland] Disneyland Railroad

Messaggio da federico23 » 6 settembre 2013, 20:19

Che ne pensate del trenino del parco? Questo sì che è un percorso come si deve,con varie stazioni intermedie nelle varie aree del parco ( ad eccezione di Adventureland ),che funge sia da trasporto sia da panoramico,a differenza di un altro parco di nostra conoscenza che non riesce a valorizzare il trenino.E poi è bello nella parte di Adventureland,quando si entra nella grotta e si nota un pò il percorso di Pirates of the Caribbean.

D@nyCoaster

Re: [Disneyland] Disneyland Railroad

Messaggio da D@nyCoaster » 6 settembre 2013, 22:37

La sua bellezza son proprio le fermate intermedie, il poter utilizzare una attrazione come mezzo di spostamento che, nonostante non ti faccia guadagnare tempo, ti fa vedere angoli più nascosti del parco. Un bel riempitivo, soprattutto quando ti stufi di correre da una parte all'altra del parco per non lasciarti scappare neanche un FastPass!
Ponderosa.. Ghirardelli.. Slurp!
Orlando, grazie della magia

Danilo

Messaggio da Danilo » 7 settembre 2013, 8:32

Boh sarà ma sinceramente il Rail Road é disarmante lungo lento macchinoso complicato e lungo.
Una stazione di carico sola, quella dell'ingresso del parco dove le operazioni di apertura porte treno scarico e carico e richiusura porte sono lunghe e lente, e gestite da almeno 8 persone!!!!!! A dir poco assurdo.
Tutte le altre stazioni sono chiuse al pubblico che vuole salire e aperte solo a chi vuole scendere, si e no 10 persone a giro.
Qui non si capisce perche ad ogni stazione il treno si fermi almeno 5 minuti, che senso ha???
Poi il persorso, si viaggia nel nulla del bosco per almeno il 70% del percorso, per e nella prima metà tranne che la vista sul lago di Thunder mesa e la stazione di frontierland non si vede nulla.
Si passa in gallerie statiche e buie dove si vedono al massimo qualche animale senza movimento.
Poi si arrivaa Fantasiland e qui dalla stazione si ha una visione bella ma lontana dell'area in generale e di buona parte del parco, poi si torna a viaggiare nel nulla o dietro attrazioni o aree di servizio del parco, fino poi ad avere una buona visione ma sempre distante di Discoverland.
Io l'ho sempre trovata un attrazione mal gestita, commplicata, lenta e macchinosa.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Corty

Messaggio da Corty » 7 settembre 2013, 15:17

Bè, avere il grosso delle operazioni di carico/scarico dei visitatori in main street non significa che nelle altre stazioni si debba fermare solo un minuto o nemmeno fermarsi; avendo più treni in circolazione sullo stesso circuito implica dei tempi di attesa, altrimenti ci sarebbe la coda di treni arrivando a main street perchè non si sono fermati abbastanza in quelle intermedie.
Altro fatto fondamentale è che le locomotive funzionano veramente a vapore quindi durante la sosta a frontierland devono rifornirsi di acqua quasi ad ogni giro... e ciò implica del tempo.
Io la trovo un'attrazione molto affascinante, da fare soprattutto la sera per godersi il parco illuminato mentre ci si riposa un po'. :D

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 7 settembre 2013, 16:08

Per quanto mi riguarda quel trenino è più insignificante di quello di Gardaland che è quanto dire, l'unica cosa che reputo interessante è il passaggio nella grotta dei pirati, per il resto noioso. Lo scorso anno almeno quando ci sono andato io anche la stazione di Discoveryland era aperta al carico delle persone mentre le restanti no, poi attese allucinanti e fermi ingiustificati quindi è l'unica attrazione che boccio in pieno di tutto il parco, preferisco un giro sugli elefanti volanti che uno su quel treno.

PS: Dovrebbero sostituirle quelle locomotive, è assurdo che nel 2013 funzionino a aprire richiedendo la manutenzione del 1800...

Danilo

Messaggio da Danilo » 7 settembre 2013, 18:34

Corty mi dispiace ma la penso come peppe.
Un'attrazione insignificante, il nulla nel nulla.
Le locomotive non vanno a vapore veramente, sono locomotori Diesel come a Gardaland con caldaie riempite ad acqua per creare vapore...per farr scena e l'acqua la caricano per quella.
Operazioni di carico e scarico di chi nelle varie stazioni???
Non può salire nessuno perché le stazioni sono chiuse e se scendono 10 persone in tuttobil giro sono scesi in tanti....
La realtà che é tutto macchinoso, complicato lento e gestito da personale svogliato.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

Corty

Messaggio da Corty » 7 settembre 2013, 19:39

Se ho 4 treni che girano contemporaneamente e l'unica fermata lunga che fanno è in main street dove avviene il cambio di passeggeri, non possono non fermarsi alle stazioni intermedie proprio per via dei tempi di sosta in main street... altrimenti il tempo di percorrenza del circuito sarebbe troppo breve e i treni arriverebbero in main street con il convoglio precedente che non ha ancora terminato il carico di passeggeri e resterebbero fermi in attesa in mezzo al nulla.
Le locomotive funzionano a vapore ma utilizzano il gasolio come combustibile per il fuoco che scalda la caldaia a differenza del carbone come quelle autentiche ma non centrano nulla con quelle solo diesel di Gardaland...non sarebbero costate nemmeno un milione € l'una.
Hanno un piccolo motore diesel per dagli la spinta iniziale quando i treni sono a pieno carico e il solo vapore non basterebbe, ma poi continuano a funzionare a vapore durante il tragitto (cose scritte dai CM addetti al trenino).
Poi vabbè, l'attrazione può piacere o meno, la trovo molto rilassante e permette di godere di alcuni scorci stupendi sul parco poi ovvio che la lascio tra le cose da fare "se avanza tempo". :wink:

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 7 settembre 2013, 22:33

Anche se a me piace, e continua a piacermi, così è gestita proprio male!! Non la ricordo più tanto bene questa versione parigina avendo più nella memoria quella di Orlando, e quindi rischio di confondere molto le due cose. Ma se pure questa la gestissero in stile Orlando, dove ci sono 3 stazioni e tutti con carico e scarico, sarebbe decisamente meglio.
Il passare nel nulla, quando il parco è strapieno, è un toccasana per la mente, quindi io lo apprezzo!!
Quali sono i tempi di attesa solitamente a Parigi? A Orlando passa ogni 7 minuti nelle giornate di enorme affluenza, e ogni 10 nelle giornate di normale affluenza (che è sempre tantissima gente!!).
Che poi possa risultare noiosa... lo è sicuramente. Io sui treni panoramici tendo ad addormentarmi, ma visto quanto può risultare stancante e stressante alle volte una visita in un parco Disney, farsi un riposino l'ha sopra non fa poi tanto male :lol:

PIRATA

Messaggio da PIRATA » 8 settembre 2013, 14:42

Non so se tu abbia beccato una giornata particolare Danilo ma le stazioni, almeno quando l'ho fatto io l'anno scorso, erano tutte aperte alla salita e alla discesa, tant'è che io sono salito a quella di Frontierland. E come potrebbe essere altrimenti, dato che si ferma 5 minuti a stazione? Non possono mica impedirti di scendere o salire, questo vale solo se non c'è posto sul treno allora è ovvio che non puoi salire.
Per il resto ti do ragione, troppi scorci sul nulla, su boschi e vegetazione spogli, vedute del parco troppo lontane e poche attrazioni durante il percorso.
Vale più che come mezzo di trasporto (perchè diciamocelo si fa prima a piedi) come mezzo di rilassamento e riposo. E' un'attrazione sicuramente migliorabile.

Danilo

Messaggio da Danilo » 8 settembre 2013, 15:02

Sono stato al parco ad inizio agosto e nei tre giorni mai le stazioni sono state aperte al carico.
Solo allo scarico e ribadisco, quando ho visto tante persone scendere ho visto al massimo 10 persone scedere lungo il giro.
Ribadisco lento noioso macchinoso, treni complicati con apertura manuale di tutti i vagoni, aggiungiamo il personale lento e svogliato (come in tutto il parco) direi che attrazione più snervante non c'é.
Sali e non ce la fai più perché il giro non finisce mai.

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 8 settembre 2013, 20:42

Quella di orlando è decisamente più coinvolgente, i dipendenti sono molto veloci e sempre disponibili, come del resto in tutto il parco. Nonostante non sia una attrazione divertente, la si fa sempre con molto piacere, anche per riposare mente (e piedi). La tua esperienza, in questa versione parigina, è stata veramente un disastro. Peccato....

Danilo

Messaggio da Danilo » 8 settembre 2013, 21:37

A dir la verità lo é sempre stata.
Erano undici anni che non salivo sul treno perché l'ho sempre trovato con quelle caratteristiche anche alle origini e con tutte le stazioni attive.
Ci sono risalito solo perché era la prima volta con mia figlia.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 2 settembre 2019, 15:14

Stando al sito ufficiale la riapertura è prevista per il primo Dicembre.

Rispondi

Torna a “Disneyland Paris”