[Disneyland] Spettacolo "Dreams"

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios, Disney Village, Disneyland Hotels.
Rispondi
Sam88

Re: [Disneyland] Spettacolo "Dreams"

Messaggio da Sam88 » 6 aprile 2013, 20:26

Finalmente sono riuscito a vedere il video integrale della nuova versione.
Scrivo qualche mia opinione sul quello che mi ha convinto (e su quello che non mi ha convinto) di questa nuova versione:

Aspetti positivi:
- A me l'aggiunta delle Light'Ears non da' fastidio, e non mi sembra nemmeno che distolgano dalla visione dello show; forse l'unico punto in cui sono un po fastidiose è all'inizio, quando c'è Trilli che vola, e le orecchie si illuminano di giallo stroboscopicamente.
- Sono contento che abbiano inserito prima il segmento de Il Re Leone, e poi quello di Brave; in questo modo hanno ottenuto un "blocco" di 3 film appartenenti al Rinascimento Disney: Aladdin, Il Gobbo di Notre Dame e Il Re Leone.
- Non ci si accorge che nel segmento de Il Re Leone non c'è nemmeno un'effetto pirotecnico.
- La cavalcata di Merida e il volo dell'aquila! =D>
- Anche se non è una novità, lo scrivo comunque: spero che nel finale non tolgano mai nemmeno un fuoco d'artificio: vorrei avere sempre la sensazione dell'"Esplosione del Castello!" quando l'ombra di Peter Pan abbassa il "sipario". =D> =D> =D>

Aspetti negativi:
- Purtroppo devo ammetterlo. mi ha un po' deluso il segmento de Il Re Leone: l'animazione degli animali mi sembra un po' troppo lenta, e, soprattutto, è l'unico segmento dove l'animazione è praticamente la stessa di quella del film.
- La parte strumentale del segmento di Brave mi è sembrata un po' troppo statica; lo stesso difetto che avevo trovato nel segmento de Il Libro della Giungla.
- A distanza di un anno, fatico ancora a capire il motivo del perchè fra tutte le canzoni dei villain dei Classici Disney, hanno scelto proprio "Friends of the Other Side" de La Principessa e il Ranocchio; mi piacerebbe di più se ci fosse una canzone più conosciuta; ve la immaginate una scena con la canzone di Ursula, che maltratta con la magia l'ombra di Peter Pan? Si potrebbe anche agganciare con il segmento successivo, dove ci sono proprio Ursula ed Uncino. E poi qualcuno mi deve spiegare il senso degli ingranaggi.... :?
- Mi manca già "Step in Time": non potevano togliere solo il segmento de Il Libro della Giungla, e mettere i due segmenti nuovi, così si aveva anche uno show più lungo? Attualmente dura 24 minuti, e World of Color ne dura 28.
- Ero il solo che si aspettava che il 20 mostrato alla fine avesse la scritta "EXTENDED"? Spero che l'anno prossimo il 20 venga sostituito dalla scritta "Disney Dreams!"

Sono comunque estremamente contento di questa nuova versione, e reputo questo show davvero un capolavoro; di gran lunga il migliore show pirotecnico notturno mai avuto nella Disneyland europea!
Complimenti a Steve Davison e a tutti gli artisti che hanno collaborato nella realizzazione di questa meraviglia!! =D> =D> =D> =D> =D>
Now we can soar beyond the stars!!!!

Sei a Gardaland!!!!

federico23

Messaggio da federico23 » 7 aprile 2013, 1:49

Solo una domanda:riusciranno mai i parchi italiani (Gardaland e compagnia bella ) ha proporre spettacoli come dreams ?

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 7 aprile 2013, 9:05

No, perchè creare e mantenere una cosa del genere costa un botto di soldi.

Corty

Messaggio da Corty » 7 aprile 2013, 10:47

Mai direi mai! :) Secondo me non è così impossibile che in futuro possano essere realizzati spettacoli simili anche dai principali parchi italiani, (e al momento, "il sogno di Gardaland" non lo reputo neppur lontanamente simile :roll: ) ovviamente con le dovute proporzioni visto che con gli anni il costo di certe tecnologie si ridurrà ma poi di conseguenza verranno sostituite da apparecchiature con effetti sempre più nuovi e coinvolgenti con il rischio che il 3D mapping venga superato da altre tecnologie.
Certamente bisognerà avere degli show designers che con un budget diverso da quello di Disney riescano a realizzare spettacoli meno imponenti ma di pari suggestione o quasi. :wink:

mikymouse1770

Messaggio da mikymouse1770 » 11 aprile 2013, 17:03

Ma scusate, se ho capito bene le orecchie di topolino si comprano a disneyland, è sono anche interattive con lo spettacolo?

Allora è una storia pazzesca.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 11 aprile 2013, 17:34

Esatto, ma considera che agli occhi di chi le indossa l'interattività non si vede proprio intanto perchè tutti dovrebbero indossare altrimenti la bellezza finisce poi bisognerebbe stare in alto per vedere l'effetto bene.Ciò non toglie che sono adorabili :D

mikymouse1770

Messaggio da mikymouse1770 » 11 aprile 2013, 18:32

quindi per me due paia sono in archivio, per la felicità dei bambini, riflettendo le compro l'ultimo giorno per evitare ingombri vari.

bellissimo

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 11 aprile 2013, 18:44

Sì ma ancora non sono disponibili, li venderanno da Giugno.

Vale90

Messaggio da Vale90 » 11 aprile 2013, 19:13

Non era Luglio ?

Sam88

Messaggio da Sam88 » 11 aprile 2013, 20:07

Da luglio, non si sa ancora il giorno preciso.
Sbaglio, o sono le prime orecchie di Topolino acquistabili nel resort europeo? Nei negozi c'erano quelle di Minni, il cappello di Pippo, quello da Apprendista Stregone, ma non ho mai trovato le classiche orecchie di Topolino.
Now we can soar beyond the stars!!!!

Sei a Gardaland!!!!

lore1991

Messaggio da lore1991 » 11 aprile 2013, 22:37

Davvero? Ma che tristezza!
Comunque può essere (anche perchè nemmeno io ricordo di averle viste), ed ho notato che nel parco parigino quasi nessuno porta i cappelli dei personaggi (orecchie o che altro), come invece ad esempio nel parco Californiano, dove sono in tantissimi ad averli...
Forse è per quello che lì a Disneyland Paris mi guardavano tutti strano, quando mi vedevano girare con il mio cappello-orecchie della tower of terror (preso in California)! :lol:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

mikymouse1770

Messaggio da mikymouse1770 » 12 aprile 2013, 11:00

Peccato, adesso chi lo dice ai bambini che le orecchie non ci saranno?
Io andrò periodo di giugno, quindi nisba.

Alla prossima

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 14 maggio 2013, 23:01

Scusate la domanda ma sono l'unico a non credere alla pubblicità che dice che lo spettacolo Diseny Dreams ci sarà solo fino a Settembre?
Zanzara Mode ON!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 14 maggio 2013, 23:16

Sembra molto strano, anzi impossibile.
Hanno speso un mare di soldi per lo show e tutte le attrezzature che richiede, per cui mi aspetto che lo cambino totalmente questo sì ma che smontano tutto come se niente fosse successo non ci credo neanche se lo vedo :roll:

Andrez

Messaggio da Andrez » 15 maggio 2013, 12:36

avevo letto da qualche parte che dreams era in programma per i prossimi 10 anni
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

Rispondi

Torna a “Disneyland Paris”