Raggiungere il resort in treno

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios, Disney Village, Disneyland Hotels.
Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Raggiungere il resort in treno

Messaggio da Silvia Forghieri » 27 dicembre 2008, 15:40

Vista la convenienza dei prezzi del treno e la durata del viaggio da Milano a Parigi, sto seriamente pensando di raggiungere il regno di Topolino con un treno notturno.
La stazione di arrivo per i treni notturni è Gare de Bercy.
Non riesco però a capire se c'è un treno diretto da gare de Bercy alla stazione Marne la Vallé - DLRP.

C'è qualcuno che è già andato a Disneyland Paris con un treno notturno e che può darmi dei consigli?
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

mickeyfantasmic

Re: Disneyland Resort Paris in treno

Messaggio da mickeyfantasmic » 27 dicembre 2008, 17:57

Strano arrivavano a Gare de Lyon fino a qualche anno fà (mai preso ma mio cugino ha una casa a Parigi ed è fanatico del treno notturno).

Comunque da Gare de Bercy devi prendere la linea 14 e salire di una stazione fino a Gare de Lyon
Da li prendi la RER linea A - direzione Marne la Valle Chessy - Parc Disneyland

tranquilla è solo una fermata di emtro (+ un 30 minuti di RER)
Non puoi sbagliare!
Andrea "MickeyFantasmic" Monti
Dream it and do it!

davidino84

Messaggio da davidino84 » 28 dicembre 2008, 14:02

Ciao,
io sono stato in treno da Bologna questo agosto e tornerò per una tre giorni in metà febbraio.... le tariffe sono davvero convenienti. Considera che con lo Smartprice si arriva a spendere 80 Euro andata-ritorno...
Certo, l'ambiente è spartano, soprattutto sulle cuccette da 6, e devi anche avere fortuna di capitare con le persone giuste (e pulite....).
Una volta arrivata a Bercy semplicemente raggiungi la metro più vicina (circa 50 metri dalla stazione) e da lì la metro fino alla stazione RER più vicina. In un'oretta riesci a fare l'intero percorso stazione/dlrp!!
Io preferisco, piuttosto che viaggiare con voli low cost ed essere costretto a partire ad orari improbabili ed esser lasciato in aeroporti che distano diversi km dalla city...(spendendo come un volo per raggiungerla...)!
Spero di esserti stato d'aiuto!

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 28 dicembre 2008, 14:23

Grazie per i consigli.
Per la cuccetta non credo di aver problemi. Ho visto che ci sono cuccette da 4 persone pagando un piccolo supplemento di 5 euro a testa e considerato che siamo in 3... credo proprio opteremo per questa soluzione, in modo da non avere sorprese :roll:

In effetti questa volta abbiamo deciso di provare il treno perchè oltre ai prezzi convenienti (a tariffa piena mi sembra siamo sui 50 euro a tratta) abbiamo calcolato che anche a livelli di tempo non ci si mette molto di più che in aereo.
E' vero, il viaggio in aereo dura poco più di un'ora ma dovendo arrivare prima in aeroporto, la navetta ecc ecc... alla fine credo sia meglio viaggiare di notte ed arrivare tranquillamente al parco :)

Adesso inizio a vedere per la prenotazione dei posti!
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

lucasantu

Messaggio da lucasantu » 28 dicembre 2008, 23:26

scusate se non sono d'accordo , ma ai giorni d'oggi viaggiare in treno non è più economico che l'aereo.
con meno di 80 euro ci fai andata e ritorno da milano a parigi con easyjet o altre compagnie, ed è sicuramente meno pesante che il treno...

poi sono gusti :D

mickeyfantasmic

Messaggio da mickeyfantasmic » 29 dicembre 2008, 9:35

Luca

la parte economica può dipendere da vari fattori che sono difficili da calcolare cosi su 2 piedi!

Considera sempre il concetto di "costo opportunità"; cioè il costo derivante dal mancato sfruttamento di una opportunità concessa al soggetto economico.

Magari per certe persone svegliarsi alle 4 per prendere il volo dall'aeroporto a 120 km low cost (che costa un cacchio ma è un filo scomodino ;-) delle 07:25 per atterrare a Beuvais (scomodissimo per DLRP) alle 9 in pieno traffico del mattino non è esattamente il massimo.
Un treno che parte alle 22 di sera da Milano centrale e arriva a Bercy alle 8 - dove arrivi bello riposato - può essere un'alternativa.

Io di mio vivo io centro a Milano - 45 minuti da Malpensa e 20 da Linate - quindi sono un fan dell'abbinamento Aereo + TGV o Taxi...
ma anche perchè ormai, prendendone (2008) circa 135 in un anno ho fatto un certo callo alla vita aeroportuale (tipo Tom Hanks in the Terminal ;-)
Andrea "MickeyFantasmic" Monti
Dream it and do it!

Direktor

Messaggio da Direktor » 4 gennaio 2009, 13:29

Io ho utilizzato sia il treno sia i voli low cost per recarmi al resort.

Devo dire che scelgo decisamente la seconda ipotesi,il volo.
Contando che ci sono offerte ultra convenienti per i voli,alcune addiruttura con sconto 50% sul prezzo del biglietto di collegamento (autobus o metropolitana) tra aeroporto e città vicina.

Io con i treni notturni ho smesso da un bel po,primo perchè se si prende una "cuccetta" a volte si viaggia in condizioni improponibili,o addirittura con persone allucinanti,poi i costi.

Io preferisco partire ad orari e giorni improponibili per molti e spendere meno,che viaggiare su un treno per ore ore in condizioni indecenti (non dico sempre ma spesso).

Poi scusate,ci sono parecchi pacchetti che comprendono volo+hotel+parco per 2 notti e 3 giorni a poco piu' di 300 euro (compreso il collegamento navetta tra aeroporto e parco)..non mi pare affatto male no?

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 4 gennaio 2009, 17:07

Ho letto tutti i vostri post con attenzione ed ho fatto alcune simulazioni.
Alla fine tornerò a Disneyland in aereo.

Mi era stato detto da due o tre amici che erano andati a Parigi con il treno notturno e che oltre ad aver speso poco si viaggiava bene. :roll:
Fatte un po' di simulazioni sul sito di Artesia ho invece riscontrato che per viaggiare in vagone letto riservato (senza estranei) la spesa si aggira sui 100 euro a testa a tratta.
Per spendere meno (circa 50 euro a testa) bisogna accontentarsi della cuccetta da 6, senza sapere con chi si finisce a condividere la cuccetta...

Credo quindi che opterò per EasyJet o eventualmente Air France (ci sono delle buone tariffe) + TGV per il trasporto al parco!

Grazie comunque ancora a tutti per i suggerimenti.
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Danilo

Messaggio da Danilo » 8 gennaio 2009, 15:06

Gare de Bercy-Gare de Lyon sono una schioppettata in metro, io una volta feci un capodanno a Parigi ed ero al Relais Mercure di fianco alla stazione di Bercy, con la linea metro automatica (la più bella di Parigi) si arriva alla Gare de Lyon senza accorgersi.

Poi da li si apre il mondo intero per i trasporti verso il parco.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Meva

Messaggio da Meva » 8 gennaio 2009, 15:46

Sono andata a Disneyland 2 volte in treno e una volta in aereo.
Non c'è paragone!
100 volte in volo!
Non solo per questione di costi o di tempo.
Ma la sensazione di rintronamento che si ha dopo una notte in treno ti fa sentire abbastanza spossato il giorno dell'arrivo (e comunque prima delle 12.30/13.00 non riesci ad entrare nel parco)Forse incomincio ad essere troppo vecchia per queste cose :wink:
Settimana prossima riparto...sempre in volo!
L'unico pezzo di treno che mi concedo è il TGV dall'aereporto al parco (coincidenze permettendo...)

asettiko

Disneyland in Treno Milano C.le- Dole Ville - Marne la Valle

Messaggio da asettiko » 22 marzo 2010, 12:23

Buongiorno.
Ho prenotato il viaggio a Disneyland con l'itinerario seguente: Milano C.le- Dole Ville - Marne la Valle.
Qualcuno l'ha già fatto?Come è la stazione di Dole, visto che ci arriverò alle 5 di mattina?
Grazie.
:shock:

Andrea Ricci

Re: Raggiungere il resort in treno

Messaggio da Andrea Ricci » 19 aprile 2012, 9:29

Da Dicembre 2011 si può viaggiare dal nord Italia (Venezia, Padova, Vicenza, Verona, Brescia, Milano) a Parigi di notte con prezzi che partono da 35 € per le cuccette da 6.
E' molto comodo perché arriva direttamente a Gare De Lyon da dove si può prendere la RER A per raggiungere il parco.
Praticamente è possibile fare andata e ritorno da Disneyland con meno di 85 €.
Zanzara Mode ON!

marcoFm

Messaggio da marcoFm » 19 aprile 2012, 10:16

vi riporto le miei esperienze....
Prima volta sono andato in Treno TGV viaggio rilassante e poca stanchezza, il ritorno però in treno notte con cuccette...alla fine sono tornato a casa più stanco di prima.
Seconda volta macchina... viaggio lungo ma accettabile
Terza volta Camper ( eravamo in 5 persone) Viaggio molto lungo ma è una bella esperienza sopratutto per chi ama la vita da campeggio.
Quarta Volta aereo, questo lo consiglio a tutti... oltre ai costi (minori rispetto agli altri ) il volo dura veramente poco... è vero che poi c'è da prendere pullman, navette e rer ma sicuramente arrivi più riposato e pronto per le giornate intense che il parco offre.
Ride on... Silver Star !!!!

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 19 aprile 2012, 10:21

marcoFm ha scritto:Quarta Volta aereo, questo lo consiglio a tutti... oltre ai costi (minori rispetto agli altri ) il volo dura veramente poco... è vero che poi c'è da prendere pullman, navette e rer ma sicuramente arrivi più riposato e pronto per le giornate intense che il parco offre.
Dipende... se abbini aereo (Beauvais ad esempio) con auto a noleggio, è sempre e comunque il viaggio più rilassante che esista! :)
E' la formula che uso sempre nei miei viaggi per parchi... sempre che siate come me che adoro guidare. Zero stress, ti gestisci interamente i tuoi tempi, non sei vincolato da orari dei mezzi, biglietti e quant'altro.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

jamsis

Messaggio da jamsis » 23 aprile 2012, 11:52

Io trovo che prendere l'aereo per andare a Disneyland sia molto comodo, anche perchè all'arrivo (se si vuole andare direttamente a Disneyland senza passare da Parigi) ci sono gli autobus che ti portano al parco e credo costino 19 euro a persona 12 per i bambini. Passa frequentemente e sono autobus molto comodi tipo quelli turistici. Si può prenotare il biglietto on line dal sito del parco e si fermano frequentemente, sia ad Orly (in entrambi i terminal, trovi la fermata esattamente davanti l'uscita e i pullman sono riconoscibilissimi perchè decorati con i personaggi disney!) sia a Charles De Gaulle!!!!
E per il ritorno idem, se dormi in uno degli hotel del parco ci passano proprio davanti e alla reception hanno tutti gli orari delle fermate!

Rispondi

Torna a “Disneyland Paris”