Fastpass

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios, Disney Village, Disneyland Hotels.
Rispondi
OmbraNotturna

Re: Fastpass

Messaggio da OmbraNotturna » 5 luglio 2012, 23:51

Beh alla mia visita a marzo, con pochissima gente tutto sommato, ho usato il fast pass solo per rifare Big Thunder Mountain che dal giorno dopo chiudeva per restauro ( mediamente 45 minuti di fila) . Beh avevo il rientro alle 18.30, ma siamo entrati lo stesso alle 17.45. Han visto il bigliettino ma nessuno ha controllato orario.
** Giulio **

kakarot

Messaggio da kakarot » 4 aprile 2013, 19:56

Sono appena tornato da Disneyland Paris e ho usufruito anche io del normale fast pass che hanno tutti. Il massimo della coda (con il fast pass) è stato di 15 minuti tranne che a buzz dove è durata sui 20 o poco più minuti.

Ho notato (e non ero il solo, prima che mi prendiate per pazzo) che in varie attrazioni (Space Mountain, Crush's coaster e non ricordo quali altre) degli ospiti rigorosamente accompagnati dai cast members saltavano completamente la coda, entrando direttamente dall'uscita!!

Visto che ne ho visti parecchi di guest mi chiedo come sia possibile? L'attrazione dove ho fatto più coda è stata Crush's coaster e arrivati dopo un ora e mezza all' imbarco e vedere che a degli ospiti sia data la possibilità di saltare completamente la coda ci ha sorpresi un bel pò!

Per caso questo fa parte del vip pass, o di un altro sistema?
♥ Disneyland Paris, iSpeed,Katun,Dragon Khan,Serpiente Emplumada,Stampida

Sam88

Messaggio da Sam88 » 4 aprile 2013, 21:48

Non sono sicuro al 100%, ma credo che ci sia un servizio che permette di saltare la coda se si fa l'attrazione in "famiglia", ovvero il figlio fa l'attrazione con un genitore e quando scendono, l'altro genitore prende direttamente il loro posto nel giro successivo, senza dover fare la coda; potrebbe essere quello che hai visto.
Now we can soar beyond the stars!!!!

Sei a Gardaland!!!!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 4 aprile 2013, 21:52

È questo. Si tratta di uno dei tanti meravigliosi servizi che il parco offre, anche a me è capitato una volta.

Sam88

Messaggio da Sam88 » 4 aprile 2013, 21:55

Però mentre lo scrivevo, mi stava sorgendo un dubbio: come fa il secondo genitore a sapere quando tocca a lui? Deve comunque essere nei paraggi, quindi forse tanto vale fare la coda come gli altri....

Sei a Gardaland!!!!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 4 aprile 2013, 22:01

Ecco cosa dice il parco ufficialmente:
Servizio rivolto ai genitori di bambini piccoli che desiderano partecipare alle attrazioni inaccessibili ai più piccini.
Il Baby Switch consente di accedere all'attrazione a turno, senza fare la fila una seconda volta (informatevi presso i Cast Members).
Praticamente non lo usa nessuno, chi lo vuole viene scortato dai cast members.

Vale90

Messaggio da Vale90 » 4 aprile 2013, 22:02

C'è anche a Gardaland, ma non l'ho mai visto in "funzione", anzi ho visto entrambi i genitori lamentarsi in coda :lol: , per poi scoprire ormai ai tornelli, che il proprio figlio non poteva salire sull'attrazione

CHIUSO OT

Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Francesco Moretti » 4 aprile 2013, 23:36

Non so quale sia il sistema che permette di saltare la fila, ma non è sicuramente il baby switch.
Il baby switch, che ho usato parecchio volte quando mio figlio era piccolo, non fa saltare la coda.
Il suo funzionamento è ben diverso ed ha un altro scopo.
Entrambi i genitori con il bimbo fanno la fila regolare, giunti al momento di salire sull'attrazione un genitori sale, mentre l'altro rimane con il bimbo in un'apposita area.
Quando il primo genitore termina il giro prende in consegna il bimbo ed il cast member fa salire l'altro genitore sull'attrazione.
Quindi non si salta la coda, ma come dice la descrizione "Il Baby Switch consente di accedere all'attrazione a turno, senza fare la fila una seconda volta"
Francesco Moretti
Moderatore della community

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 5 aprile 2013, 7:05

La fila la fanno sì, ma in alcune attrazioni il genitore che aspetta viene dirottato all'uscita per ovvi motivi di sicurezza, ad esempio nei coaster non li lasciano lì quando il treno non c'è.

lore1991

Messaggio da lore1991 » 8 aprile 2013, 18:55

Beh comunque non è quello. E' un'altra cosa ancora che mi è capitato anche a me di vedere.
E' probabile che sia il servizio che permette alle persone diversamente abili di usufruire dell'attrazione, senza fare la coda, grazie ad un pass speciale che viene consegnato al servizio clienti e che permette appunto di saltarla (assieme a tutta la famiglia/gruppo). Ho letto che è un sistema molto abusato, nei parchi disney in generale.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Corby96

Messaggio da Corby96 » 28 giugno 2013, 19:46

Io settimana prossima vado al parco e volevo sapere alcuni dettagli del fastpass che, nonostante abbia letto tutti i post mi sono sfuggiti...

1) L'orario a cui è possibile accedere all'attrazione è sempre mezz'ora dopo aver strisciato il biglietto?
2) C'è un orario o un intervallo in cui si può arrivare? e se è un orario, bisogna arrivare prima di questo orario, entro 15 minuto dopo che sia passato questo orario, o si può accedere sempre una volta passato questo orario?

Curiosità: di solito a che ora finiscono i fast pass in media?
But there are much worse games to play.

Sam88

Messaggio da Sam88 » 28 giugno 2013, 21:55

Rispondo alle tue domande contemporaneamente: quando entri nella fila fast-pass, ci sono degli schermi dove vedi già l'intervallo per cui sono disponibili i fast-pass in quel momento, ed è sempre un'intervallo di mezz'ora (ad esempio: 10.15-10.45); non c'è una relazione tra ora in cui fai il fast-pass e ora scritta sul fast-pass, poichè dipende da quanti ne prendono i vari ospiti: magari capita che arrivi all'attrazione alle 10 e ti trovi i fast-pass dalle 14.30 alle 15, e poi magari ci torni alle 16, e trovi i fast-pass dalle 22 alle 22.30.
Come ti ho scritto, sul biglietto del fast-pass c'è un intervallo di mezz'ora; ti devi presentare in fila in un'orario compreso tra quella mezz'ora.

Di solito, nel primo pomeriggio i fast-pass sono già tutti finiti, e nei giorni più affollati, possono anche finire già nel corso della mattinata.

Sei a Gardaland!!!!

OmbraNotturna

Messaggio da OmbraNotturna » 29 giugno 2013, 0:41

Preso il fast pass per big thunder mountain verso mezzogiorno e mi è stata data la fascia 18.30/19. Sono passato di lì alle 18, ho provato ad entrare e mi han fatto passare senza controllare orario :shock:
** Giulio **

zavandor

Messaggio da zavandor » 29 giugno 2013, 7:07

Un'altra regola e' che il successivo fast pass lo puoi prendere quando inizia il periodo di ritorno del fastpass che hai appena preso.
Cioe' se prendi un Fast Pass che ti dice di tornare tra le 14:00 e le 14:30, alle 14:00 potrai prendere un altro fast pass.
Se pero' l'orario di ritorno e' piu' di due ore nel futuro, potrai prendere un nuovo fast pass dopo due ore. Cioe' se alle 10:00 prendi un fast pass con orario di ritorno tra le 14:00 e le 14:30, alle 12:00 potrai prendere un nuovo fast pass.
Comunque sul fast pass stesso, in piccolino, c'e' scritto quando ne sara' disponibile uno nuovo. Se provi a prendere un fast pass quando non puoi, la macchinetta ti stampa un biglietto con scritto di nuovo questo orario.
It all started with a mouse

lore1991

Messaggio da lore1991 » 29 giugno 2013, 8:36

Un'altra cosa ancora:

I fastpass di Indiana Jones e di Star Tour sono su un sistema differente rispetto agli altri, quindi puoi prendere ad esempio un fastpass per big thunder mountain e subito dopo andare a prenderne uno per indiana jones (ma non puoi ad esempio prenderne uno per indiana e subito dopo uno per star tour, perchè sono sullo stesso sistema).
E poi ricorda che i fastpass dei due parchi sono su due sistemi differenti, quindi se prendi un fastpass per un'attrazione di disneyland, questo non influenzerà la possibilità di prenderne subito uno anche agli studios.

OmbraNotturna ha scritto:Preso il fast pass per big thunder mountain verso mezzogiorno e mi è stata data la fascia 18.30/19. Sono passato di lì alle 18, ho provato ad entrare e mi han fatto passare senza controllare orario :shock:
Forse si era rotto durante la giornata. In quel caso è possibile che non controllino perchè tanto devono far entrare anche gente con fastpass scaduto.

Comunque, in genere i fastpass che finiscono prima sono quelli di big thunder mountain e di peter pan, mentre quelli che durano di più sono quelli di space mountain (anche se dipende. A me a marzo è capitato che ci fossero fastpass per big thunder mountain anche alle 19 di sera, nonostante il parco fosse strapieno di gente, con code da un'ora in su per tutte le attrazioni principali. Per contro, agli studios alle 12 erano già finiti tutti quanti).
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Rispondi

Torna a “Disneyland Paris”