Fastpass

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios, Disney Village, Disneyland Hotels.
lore1991

Re: [Disneyland Paris] Fastpass

Messaggio da lore1991 » 5 novembre 2011, 12:14

il blocco per le attrazioni dello stesso parco c'è..
Un nuovo Fast Pass si può prendere solo ed esclusivamente se è arrivato l'orario di utilizzo di quello preso in precedenza oppure se sono passate 2 ore dall'ultimo fast pass preso, dipende da quale viene prima (per questo motivo, anche in giornate di alta affluenza, quando l'orario di ritorno può essere anche per 7 o 8 ore dopo, se ne riescono comunque a prendere almeno 3 o 4, di fast pass.. Chiaramente quelli per le attrazioni più gettonate finiranno prima, e infatti è consigliabile iniziare prendendo quelli)..
la regola del: "guardo solo l'orario di inizio, per il resto torna quando vuoi, pure dopo 4 ore" è valida sia in california che in florida, quindi immagino lo sia anche a parigi.. Però sono praticamente sicuro che non si possano utilizzare fast pass di giorni precedenti!
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

giallo98

Re: Fastpass

Messaggio da giallo98 » 29 giugno 2012, 8:28

ma quindi basta che vado davanti all'entrata di un attrazione e spingendo un bottone su una macchinetta mi esce il mio fastpass? :?:
.

lore1991

Messaggio da lore1991 » 29 giugno 2012, 9:33

non devi spingere un bottone, devi solo scannerizzare il tuo biglietto (quindi occhio a non perderli) ed il fast pass esce in automatico (chiaramente se puoi prenderlo, altrimenti ti esce un foglietto che dice che il tempo passato da quando hai preso l'ultimo fast pass non è sufficiente e che devi aspettare ancora... sui fast pass comunque c'è scritto quando puoi prendere il successivo)! :wink:

giallo98

Messaggio da giallo98 » 29 giugno 2012, 10:02

grazie! ma non posso prendere due Fastpass della stessa attrazione nello stesso meomento, ma di due diverse si?
.

Andrez

Messaggio da Andrez » 29 giugno 2012, 12:47

della stessa attrazione ti servirebbero piu biglietti
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

giallo98

Messaggio da giallo98 » 29 giugno 2012, 14:34

per esempio, ma se io prendo il Fastpass su space montain mission 2 e mi dice di tornare es. alle 18:30 poi dopo aver finito il giro, posso prendere un altro Fastpass con il mio biglietto d'ingresso o devo averne un altro?
.

lore1991

Messaggio da lore1991 » 29 giugno 2012, 15:24

puoi prendere i fast pass per quello che ti pare, l'unica cosa è che prima di prenderne uno nuovo devi O aspettare che arrivi l'orario di ritorno del fast pass che hai già preso, oppure che passino 2 ore dall'ultima volta che hai preso un fast pass, a seconda di cosa viene prima.

Per esempio, se prendi un fast pass per space mountain alle 10 e ti dice che puoi tornare tra le 11 e le 12, tu alle 11 puoi prendere già un nuovo fast pass (per qualsiasi attrazione, anche di nuovo per space mountain pur non avendo ancora usato il precedente)..
Se invece lo prendi alle 10 e ti dice di tornare ad esempio alle 17, alle 12 puoi prendere un nuovo fast pass!

Ah, in linea di massima non dovrebbero fare storie se usi il fast pass dopo che è già scaduta la tua finestra di rientro (e infatti l'ideale è collezionare più fast pass possibili alla mattina ed usarli poi tutti il pomeriggio, quando le code sono più lunghe), però va un po' a discrezione del cast member che trovi, ed ovviamente se non ti fanno entrare non puoi controbattere, visto che sei nel torto.. Però magari prova e, se non fanno storie, utilizza questo metodo!! Riesci a fare molte più attrazioni così!

giallo98

Messaggio da giallo98 » 29 giugno 2012, 15:52

grazie mille! :D
.

zavandor

Messaggio da zavandor » 29 giugno 2012, 17:07

Ah, in linea di massima non dovrebbero fare storie se usi il fast pass dopo che è già scaduta la tua finestra di rientro (e infatti l'ideale è collezionare più fast pass possibili alla mattina ed usarli poi tutti il pomeriggio, quando le code sono più lunghe), però va un po' a discrezione del cast member che trovi
Per utilizzare il Fast Pass sia a Orlando che Disneyland California è stato possibile per anni tornare dopo che era già scaduto, anceh di ore.
A Disneyland un mese fa ho usato per Indiana Jones alle ore 22:30 un Fast Pass che scadeva alle 9 del mattino.
A Gennaio ho fatto lo stesso anche a Orlando.

Da qualche mese a Disneyworld hanno invece iniziato a controllare esattamente la finestra di ritorno, con una tolleranza di 15 minuti di ritardo, non di più. Però questo è necessario perchè stanno per introdurre il nuovo sistema di gestione dei Fast Pass che permetterà agli ospiti degli hotel Disney di programmare alcune attrazioni già prima di arrivare al parco.

A Parigi invece non ne ho idea di come funzioni. Secondo me, essendo al finestra di solo mezz'ora, dovrebbero non guardare l'orario di ritorno, ma non ne sono certo.
Di certo non può andare a discrezione del cast member. O si può usare o non si può, ci deve essere per forza una policy ufficiale.
It all started with a mouse

lore1991

Messaggio da lore1991 » 29 giugno 2012, 17:17

si infatti mi basavo proprio sulla mia esperienza nel resort californiano, dove ho usato sempre fast pass scaduti da ore (e dove per fortuna non hanno ancora introdotto l'obbligo di rispettare la finestra di ritorno, e dove spero non lo introdurranno mai, visto che nelle prime due ore di apertura il parco si riescono sempre a prendere 2-3 fast pass per le attrazioni più gettonate da usare quando poi le rispettive code sono di un'ora o più)!! Non ho esperienza diretta con Disneyland Paris su questo fronte, perchè lì avevo sempre rispettato il rientro, non sapendo ancora che negli altri resort era permesso arrivare più tardi...
Chissà se il Fastpass+ verrà introdotto anche a Disneyland Paris, che alla fine per come è strutturato è molto più paragonabile a Disneyworld rispetto al resort californiano, dove invece non so quanto potrebbe servire, con solo 3 hotel e la maggior parte di visitatori che sono locali (a meno che non estendessero il suo utilizzo anche agli ospiti dei good neighbor hotels)...

alfb

Messaggio da alfb » 3 luglio 2012, 12:55

Dovrebbero essere abbastanza permissivi sui FastPass scaduti. Al limite il problema è se è di giorni prima.

Io volevo conservare un FastPass del 12 aprile per ricordo, ho chiesto alla cast member di poterlo tenere con me e ha fatto un impercettibile strappo sul foglietto, per annullarlo.

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 3 luglio 2012, 20:39

Invece non dovrebbero essere permissivi. Se tutti la pensano così e prendono i Fast Pass al mattino e poi tutti lo utilizzano al pomeriggio il risultato sarebbe code alche con Fast Pass... Non ha logica!
Rudy Vedova
Moderatore della community

zavandor

Messaggio da zavandor » 3 luglio 2012, 21:08

A Disneyland funziona così (e le migliori strategie di visita sfruttano molto questa cosa ignota ai più).
Il punto è che non può dipendere dal permissivismo dei cast members, o si può (come in California) o non si può (come in Florida). Tra l'altro a Parigi la finestra è solo mezz'ora, invece di un'ora come negli USA.
It all started with a mouse

lore1991

Messaggio da lore1991 » 4 luglio 2012, 14:49

Rudy Vedova ha scritto:Invece non dovrebbero essere permissivi. Se tutti la pensano così e prendono i Fast Pass al mattino e poi tutti lo utilizzano al pomeriggio il risultato sarebbe code alche con Fast Pass... Non ha logica!
questa cosa va avanti (almeno in california) da quando hanno messo i fast pass, e non ci sono mai stati particolari problemi di coda fast pass lunga (a parte per Radiator Springs Racers che ha registrato 90 min di coda fast pass, con quella normale di 300 min e single rider di 2 ore)..
Non è una cosa pubblicizzata, quindi in pochissimi sanno di poterlo fare, e di conseguenza i problemi non si creano (figuriamoci che ci sono ancora tantissime persone che pensano che i fast pass siano a pagamento, quante vuoi che si informino su questo e gli altri trucchi per usufruire al meglio del fast pass ed ottimizzare la giornata? )

alfb

Messaggio da alfb » 5 luglio 2012, 13:16

Il fatto è che non possono permettersi di scontentare il guest per una questione che in fondo non ha mai creato particolari problemi ed è abbastanza sotto controllo, non rientra nella loro logica della "giornata perfetta".

Lì se vai a City Hall per lamentarti che qualcuno ti ha pestato un piede ti regalano un buono per due palloncini, così come se un palloncino ti vola te lo ridanno sempre, o se ti rubano il passeggino noleggiato pure.

Questo è il bello di Disneyland.

Rispondi

Torna a “Disneyland Paris”