Collegamenti da aeroporto Charles de Gaulle

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios, Disney Village, Disneyland Hotels.
Rispondi
Cinzia Matteoni
Moderatore
Moderatore

Re: [Disneyland Paris] Collegamenti da aeroporto CDG

Messaggio da Cinzia Matteoni » 9 marzo 2010, 14:35

Qui trovi tutte le info per i trasferimenti da Beauvais.
Cinzia Matteoni
Moderatore della community

Lelinus

Messaggio da Lelinus » 9 marzo 2010, 14:59

Grazie mille, mi era sfuggito quel topic, che tonto!
Grazie ancora

Firey

Messaggio da Firey » 16 marzo 2010, 12:57

Sono tornata giusto Sabato con degli amici da Disneyland (sigh :( ) e abbiamo optato per l'opzione TGV..
Fantastico! Una volta arrivati in aereoporto, avendo solo i bagagli a mano, giusto il tempo di arrivare al terminal, comprare i biglietti e salire sul treno.. E sei arrivato!!! :D
Consiglio a chi vuole risparmiare tempo di atterrare a CDG e prendere il TGV, oltretutto, se si prendono gli orari giusti, costa come la navetta, noi infatti all'andata abbiamo speso circa 16 euro a testa :D
Al ritorno, invece, 25.. Ma per passare un'ora in più al parco ne è valsa la pena ;)
I bagagli li abbiamo lasciati al deposito del parco (arrivando da fuori è tutto sulla destra, vicinissimo alla hall del Disneyland Hotel) alla cifra di 5 euro al giorno per bagaglio.

alex85

Messaggio da alex85 » 23 marzo 2010, 16:16

Qui trovi il link in cui puoi prenotare i biglietti. Purtroppo il sito e' solo in francese, inglese o tedesco.
Normalmente i biglietti per il TGV si ritirano nelle stazioni, ma (se non ricordo male) in alcuni casi c'e' la possibilita' di stampare i biglietti direttamente da casa

cosky

Messaggio da cosky » 30 aprile 2010, 21:03

Non essendo francesi ed essendo la prima volta, ci abbiamo messo 2 ore per comprare i biglietti... un pò per capire, un pò per trovare... una mezz'ora di fila per comprare... e una grande corsa fino al treno, sbagliato, perchè sul biglietto non c'è scritto su che binario passa... e i cartelloni non li ho trovati...
Al ritorno invece è passato un TAXI in albergo, ci ha caricato (però eravamo 4) e ci ha messo 20 minuti per arrivare all'aereoporto, senza dover prendere treni, navette e roba varia... e ci ha lasciato davanti al check-in... per 18 euro a testa, meno di quanto abbiamo pagato il TGV.
Quindi, un consiglio... se siete almeno in 3, andate subito ai TAXI, chiedete PRIMA quanto costa il trasporto in hotel e se non siete soddisfatti, andate ai TGV.
Con il TGV, a seconda del giorno, puoi pagare da 16 a 26 euro circa... quindi fatti i conti del TAXI e poi vai a prendere il treno (tanto per il treno devi fare la fila per i biglietti e attendere almeno 15 minuti che il treno parta, quindi meno di 1 ora non ci metti).
M.
Cosky

teopatela

Messaggio da teopatela » 1 luglio 2010, 20:41

ma prendere la RER linea B e cambiare a chatelet les halles sulla linea A verso disneyland non conviene?? qualcuno lo ha già fatto? tempistica e prezzi?

alex85

Messaggio da alex85 » 3 luglio 2010, 18:04

costi: tra i 10 e i 12 euro (ma forse un po' meno)
tempistica: 1h-1h20m
frequenza RER B per chatelet: 5-10 min
frequenza RER A per marne la vallée: 10-15 min

teopatela

Messaggio da teopatela » 4 luglio 2010, 13:34

grazie alex :) come costi effettivamente converrebbe prendere il tgv a questo punto

Gianluca

Messaggio da Gianluca » 6 luglio 2010, 18:53

Ciao la mia vacanza a disneyland paris si avvicina sempre di piu, quindi volevo chiedere delle cose, una volta arrivati all areoporto, per raggiungere i parchi come posso fare? La vea la scarto perche mi hanno detto che ci mette un po, io voglio arrivare il prima possibile e ho pensato al tgv o al taxi, solo che con il tgv devo essere fortunato ad avere la concidenza, quindi sono piu optato per il taxi, qualcuno di voi lo ha gia preso? quanto ci mette piu o meno per arrivare? ma specialmente e caro?
Se puoi sognarlo puoi farlo ottimo tutti a Walt disney world

alex85

Messaggio da alex85 » 7 luglio 2010, 20:31

tra l'aeroporto CDG e Disneyland ci sono circa 30 km e ci si mette una 40 di minuti (anche se non so quanto si debba aggiungere considerando il traffico parigino :evil: ). Per il costo: cerco di fare un paragone. Facendo 20km in taxi (aeroporto di orly, casa mia) ci sono voluti 40 eurozzi.... Nel tuo caso ti serviranno 50/60 euro e se siete in tre o quattro (come noi all'epoca) vengono abbastanza divisi. Io per principio evito i taxi parigini se non in caso di assoluta emergenza in quanto sono abbastanza cari :evil:

Gianluca

Messaggio da Gianluca » 8 luglio 2010, 14:14

Si esatto noi in tutto siamo in 4 quindi non ce problema, per il ritorno invece prendero il tgv in quanto ce la concidenza, qualcuno lo ha gia preso, mi conferma il tratto da Marme-la Valle fino all areoprto?
Se puoi sognarlo puoi farlo ottimo tutti a Walt disney world

Tinky

Messaggio da Tinky » 8 ottobre 2010, 10:19

Il problema della TGV è che non si capisce dove si prende il treno...
io e il mio ragazzo abbiamo fatto un sacco di strada a piedi per poi desistere perchè non arrivavamo mai e non si capiva neanche bene...
noi siamo atterrati al terminal F e a quanto ho capito la stazione della TGV è completamente dall'altra parte dell'aereoporto.
Me lo confermate?

Perchè volevo ritentare e prenderla ma: tra il percorso chilometrico a piedi e il primo treno utile alle 10.28 atterrando alle 9.10, faccio prima a prendere la VEA! Mah...
... Princess for ever!

mickeyfantasmic

Messaggio da mickeyfantasmic » 8 ottobre 2010, 16:22

A dir la verità il Terminale 2F (non terminale F ma "2F") è il più comodo per prendere il TGV (assieme al 2D).

la stazione del TGV (e la concomitante RER) è infatti proprio in mezzo tra i terminal 2D e 2F. (difronte ai 2C e 2E, se volete vederli cosi).

I voli ALitalia/airfrance che atterrano a 2F sono comodissimi per il TGV; appena usciti dalla consegna bagagli andate a destra e non potete che imbattervi (dopo le scale mobili e tapis roulant) nella stazione (che è segnata).
Viceversa per il ritorno si scende dal treno, sale 2 scale mobili, poi si segue a destra per il 2F.

Easyjet attera al 2B se non sbaglio quindinon è scomodo neanche per lei; basta fare un doppio passaggio diritto (consiglio di guardare su internet - diventa tutto chiarissimo!).

Io adoro la soluzione TGV; è veramente comodissima e costa pochissimo più del VEA.
Andrea "MickeyFantasmic" Monti
Dream it and do it!

Tinky

Messaggio da Tinky » 9 ottobre 2010, 11:36

grazie mille!!! :D
in effetti si vede che l'altra volta siamo andati da tutt'altra parte... perchè non si arrivava mai e ne abbiamo fatti di chilometri!
comunque grazie mille delle descrizione super dettagliata e della pazienza :wink:

il mio aereo atterra alle 9.10 e prenoterò la TGV delle 10.28 sperando che ci diano i bagagli velocemente!! [-o<
... Princess for ever!

Mickey78

Messaggio da Mickey78 » 9 ottobre 2010, 18:56

E se uno atterra al terminal 2G (come ho visto che fanno i voli Air France da Firenze)?
Ho guardato la mappa e sembra piuttosto distante dagli altri terminal...
:-k
Just like we dreamed it...

Rispondi

Torna a “Disneyland Paris”