Collegamenti da aeroporto Charles de Gaulle

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios, Disney Village, Disneyland Hotels.
Rispondi
Paul Leeny

Collegamenti da aeroporto Charles de Gaulle

Messaggio da Paul Leeny » 14 gennaio 2008, 11:16

Ho cercato sulle altre notizie del forum e non ho trovato questa informazione, spero di non avere aperto un topic doppio.

Ho letto on-line che esiste la possibilità di arrivare a Disneyland (proprio di fronte ai parchi) da Charles de Gaulle con il TGV, e soprattutto in tempi brevissimi.
Purtroppo sul sito europeo di TGV inserendo le destinazioni non ho ottenuto nessun risultato.
Qualcuno ha mai usato questo collegamento? Lo consiglierebbe?

mickeyfantasmic

Re: Charles de Gaulle / Disneyland Resort Paris in TGV?

Messaggio da mickeyfantasmic » 14 gennaio 2008, 11:31

io la faccio quasi sempre!
9 minuti max di treno e spesso è puro comodo come coincidenze coi voli Airfrance a Alitalia (che atterrano al terminale 2F che è a 5 minuti a piedi dalla stazione).

Devi inserire come stazione di partenza (o ritorno ovviamente) "Aeroport" (poi ti chiederà quale) e come arrivo "marne la vallee - chessy" (e non Disneyland ;-)

costa sui 22 euro negl'orari di punta e 14 negl'orari normali (il pulmino della VEA ne costa sempre 14 se non sbaglio ma ci mette 1 ora contro 9 minuti - anche se ti lascia in albergo)
Andrea "MickeyFantasmic" Monti
Dream it and do it!

Mel

Messaggio da Mel » 14 gennaio 2008, 12:10

per il periodo invernale la navetta VEA costa 17 euro... estivo dovrebbe essere 16...

Mickey Paris

Messaggio da Mickey Paris » 14 gennaio 2008, 21:19

I prezzi della navetta vea solitamente non cambiano in base alla stagione, ma aumentano magari di anno in anno.
A dicembre 2007 ( rientro in italia il 23/12) il prezzo era di 16€, mentre credo che per il 2008 sia 17€ per gli adulti e 13€ per i ragazzi.
Certo con il tgv forse è piu comodo visto che arriva al resort in 8 minuti a quanto pare..peccato che da orly non parta è dato che io atterò sempre li ( grazie all'easyjet dico vi benedica :lol: ) lipotesini migliore e la vea :roll:

mickeyfantasmic

Messaggio da mickeyfantasmic » 14 gennaio 2008, 23:14

Easyjet vola anche su CDG (Terminal 3 , ma ora hanno aperto il trenino interno all'aeroporto CDGVAL che in 3 minuti ti lascia dal T3 alla stazione TGV).

Io personalmente trovo che il VEA sia comodo soltanto se si DEVE lasciare la roba in hotel immediatamente.
Dream it and do it!

Mickey Paris

Messaggio da Mickey Paris » 14 gennaio 2008, 23:28

Si è vero da Milano si, ma purtroppo da Pisa al momento fa soltanto orly quindi mi devo accontentare :roll:

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 17 gennaio 2008, 13:00

Sono rimasto sconvolto (in positivo) quando ho letto questa notizia!

Mi sono documentato e ho scoperto che operano pure con un TGV DUPLEX (a due piani :shock: ).

Detto ciò, quando tornerò a Disneyland terrò in considerazione l'ipotesi da Linate per CDG e poi prenderò il tgv.
tieni,ecco il mio ecopass...un giorno scoprirai il suo valore

arcobaleno

Messaggio da arcobaleno » 18 gennaio 2008, 10:32

Leggendo questo post l'idea di metterci solamente 9 minuti per arrivare a Eurodisney da CDG è fantastico.
sono andato sul sito della TGV ed ho visto che il prezo per una famiglia di 4 persone di cui una bimba di 3 (non paga)
e un bimbo di 5 anni + 2 adulti è di 37 euro totale andata e 37 per il ritorno.
per questo volevo chiedervi arrivando con alitalia a CDG ,la fermata del TGV quanto è distante ?
una volta arrivato alla fermata eurodisney( marnee...) e l'abergo cheyenne è fattibile a piedi con 2 marmocchi più bagagli?
Se mi consigliate di non utilizzarlo mi butto sulla VEA

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 18 gennaio 2008, 11:34

una volta arrivato alla fermata eurodisney( marnee...) e l'abergo cheyenne è fattibile a piedi con 2 marmocchi più bagagli?
Guarda...puoi anche fartela a piedi e sono si e no 10 min, altrimenti appena esci dala stazione, sulla tua sinistra troverai la stazione bus, con le varie pensiline dedicate alle navette per gli hotel (una pensilina per hotel).
I bus sono molto belli, sono i classici Mercedes Citaro a due casse, che ti porteranno in 3-4 min davanti all'entrata dell'hotel.
Per cui se già arrivi con Alitalia, ti consiglio il TGV, la cui stazione è praticamente attaccata al terminal dove opera la nostra compagnia di bandiera (2f se non mi sbaglio).

arcobaleno

Messaggio da arcobaleno » 18 gennaio 2008, 14:09

Grazie MicheleForchini della risposta.
La stazione per Eurodisney è Marne la vallee - chessy è l'unica fermata del tgv oppure ci sono altre fermate ?
Il bus che consigli di prendere all'uscita dalla stazione sono gratuiti oppure no ( il mio hotel è SANTA FE')
Secondo te mi conviene prendere il biglietto sul posto quando arivo oppure lo faccio su internet ?

Nala

Messaggio da Nala » 18 gennaio 2008, 22:49

Ciao Arcobaleno, non so dirti per il tgv, l'ho scoperta anch'io adesso questa cosa e ne sono entusiasta, la prossima volta tanti saluti ad Orly, CDG arrivo! :lol:
Però posso dirti che il bus navetta per l'albergo è gratuito. :wink:
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 19 gennaio 2008, 14:03

Allora, guardando su google earth si deduce facilmente che il percorso CDG-DLRP è diretto e senza fermate intermedie.
Personale consiglio è quello di acquistare i biglietti via internet, in quanto se prenotati in anticipo dovrebbero essere un filo più economici (di solito funziona così per il tgv).Inoltre risparmierai tempo prezioso (se sei in ritardo anche 5 min diventano vitali)

Il bus al parco è sempre gratuito. Sfruttalo!!

Meva

Messaggio da Meva » 21 gennaio 2008, 11:49

Ciao a tutti!
Questa volta ho fatto andata con la navetta VEA e ritorno con il TGV.
Il volo partiva dal Terminal 3 e devo dire che a CDG i terminal sono molto ben collegati grazie alla navetta (metro) interna.
Tuttavia il prezzo è una mazzata perchè dipende anche dall'orario.
All'ufficio informazioni di MLV ci avevano detto che il prezzo andava dai 14 euro a testa....
Quando abbiamo fatto il biglietto l'amara sorpresa: la partenza delle 18.20 considerata ora di punta ci è costata 47 euro in due per 10 minuti di treno...... :cry:

mickeyfantasmic

Messaggio da mickeyfantasmic » 26 gennaio 2008, 12:57

47 Euro in 2 sono 23.4 a testa.
Se consideri che il VEA ne costa 17 a testa la differenza di 5 Euro non mi sembra poi cosi male.

prendi il caso di un volo che parte alle 2030 da CDG (tipo l'alitalia delle 2025, l'airfrance delle 21 o l'easyjet delle 2120 da T3);
esci dal parco alle 18 (avendo magari lasciato le valigie a consigne) - sei sl binario alle 1815 e prendi il treno delle 1820 (o 1830)
10 minuti dopo (1830) sei in stazione in aeroporto (esattamente 2 ore prima del volo).

Prendi invece il VEa e che succede;
per essere alle 1830 (2 ore prima quindi) a CDG devi prendere il VEA che parte alle 17 dal Disneyland Hotel) e che lascia il resort alle 17:40 dopo essersi fermato nei vari hotel).
Per prendere (dall'hotel - quindi con scarpinata dal parco all'hotel) la navetta delle 1720 (mettiamo dal Sequoia che sta a 15 min a piedi dal parco) devi uscire dal parco ben prima delle 17/ 1645

insomma con 5 Euro in più hai almeno 1 ora in più di magia
e oltre a questo se cè traffico in strada rischi di arrivare tardi..mentre col TGV (salvo problemi ben più gravi) questo rischio non cè.
Dream it and do it!

pfasano

Messaggio da pfasano » 26 gennaio 2008, 14:11

A mio avviso non esiste comparazione tra il TGV e VEA. Il TGV è troppo comodo, preciso e affidabile in confronto ai bus per poter fare un paragone. Detto questo ovviamente rimane aperto il discorso arrivo in hotel, ma tenete presente che tutto sommato la fermata dei bus interni Disney è proprio di fronte alla stazione TGV laddove si voglia andare direttamente in hotel. Riguardo a considerazioni di costo poi ognuno deve valutare secondo le proprie possibilità, su questo non metto bocca. Difficilmente chi prova il TGV dopo riprende la navetta VEA :wink:
Il meglio deve ancora venire

Rispondi

Torna a “Disneyland Paris”