[Walt Disney Studios] Rock'n'Roller Coaster

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios, Disney Village, Disneyland Hotels.
zavandor

Re: [Walt Disney Studios] Rock'n'Roller Coaster

Messaggio da zavandor » 12 febbraio 2018, 17:34

Agli studios non trovo ci sia molta roba per cui valga la pena disperarsi se viene rimossa. Rock and Roller coaster certamente no è tra queste: tematizzazione inesistente fuori, scarsa all'interno. Il preshow è praticamente inutile visto che il dialogo che da la storia all'attrazione è tagliato e la tematizzazione del percorso non c'entra niente. Solo a Orlando ho capito che cavolo c'entrano gli Aerosmith con l'attrazione.
Da quel lato del parco è tutto da radere al suolo e ricostruire. Se poi si concentrano sul coaster e lasciano stare la torre ancora per qualche anno tutto di guadagnato.
It all started with a mouse

Corby96

Messaggio da Corby96 » 12 febbraio 2018, 22:03

Questo dovrebbe essere il primo passo nella costruzione di una nuova area tutta a tema marvel al posto di Backlot, che è ha sempre avuto il fascino di un parcheggio fuori terra, di sicuro questo retheming non potrà che migliorare la guest experience nel parco. Naturalmente per non cadere non si può aspettare una vita per fare il prossimo passo, speriamo vengano annunciati presto i progetti futuri per questo parco.
But there are much worse games to play.

lucasantu

Messaggio da lucasantu » 13 febbraio 2018, 8:15

Matteo Riboldi ha scritto:Che pietà.. non tanto la fossilizzazione del parco quanto il fatto che continuano a rovinare attrazioni storiche introducendo porcheria Marvel anzichè preservarle. Creare un'area agli studios dedicata a sta roba no?
stai scherzando spero , parlo ovviamente per rock& rollerc. dato che stiamo parlando di questo.
sono stato quest'anno ed è una di quelle attrazioni ridotte peggio , la musica inesistente o che andava a tratti , scenografia ridotta , scossoni interminabili...
Questo coaster com'è stato per space mountain ha bisogno di un ringiovanimento , il tema Aerosmith ( per quanto a me piacesse ) non centra assolutamente niente con la zona , al contrario di quello che potrebbe essere Ironman per uno studious.
Inoltre diamo per scontato che come colonna sonora ci saranno gli AC/DC e penso calzi tutto a pennello...

de gustibus

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 13 febbraio 2018, 9:20

zavandor ha scritto:Agli studios non trovo ci sia molta roba per cui valga la pena disperarsi se viene rimossa.
Io mi dispero eccome, invece! :wink: Dopo la tower è l'attrazione più bella degli studios, per me. Anche se, come dici tu, malmessa per colpa dei francesi... tanto per cambiare.
Avrei preferito un restyling deciso, interessando anche l'area in cui si trova, in modo da renderlo più o meno bello come quello di Orlando.
Poi c'è il fattore che io odio Marvel. O meglio... ritengo che Marvel e Disney non c'entrino assolutamente niente. E che continuino con la tendenza di metter mano ad attrazioni storiche tramutandole nel nuovo brand "pro-bimbiminkia new generation" piuttosto che creare nuove aree e metter mano al portafogli (fatta salva la nuova area Star Wars degli Studio di Orlando). Come dici, c'è di positivo che non stuprano l'ennesima tower con quella ca*** dei guardiani della galassia, anche se, da quanto ho capito, a breve saranno costretti ad abbandonare il tema "ai confini della realtà" e a modificare dal 2018 le due torri rimanenti (Orlando e Parigi). Si spera puntino al capolavoro di Tokyo DisneySea piuttosto che l'ennesima vaccata marvel.
In ogni caso, è vero, è tutta una questione di gusti. Io sono un iperconservatore e sono convinto che Walt Disney prenderebbe a calci nel deretano tutta la dirigenza, se fosse ancora in vita!
Matteo Riboldi
Amministratore della community

MikeCrane
Contatta:

Messaggio da MikeCrane » 13 febbraio 2018, 10:17

Io invece sono prudentemente ottimista. Il rischio era un cambio di Rock n roller coaster e/o della Tower ed è stato sacrificato quello a cui tenevo meno (soprattutto dal punto di vista tematico).
È probabilmente il miglior Coaster del Resort, ma dal punto di vista tematico l'unica cosa interessante era vedere di che colore sarebbero state le luci (durante la mia ultima visita ho visto 3 diversi 'show').

Un'area Marvel arriverà, è chiaro. Che c'entri poco con la Disney si può discutere. Ad essere puristi anche Star Wars o Pandora o soprattutto gli stessi Aerosmith (non sono nemmeno un film!) non sarebbero Disney, eppure ogni tanto viene qualcosa di buono.

Speriamo che la ritematizzazione sia qualcosa di più interessante rispetto alla veste temporanea di Star Wars che è stata messa a Space Mountain (e per me ha pesantemente peggiorato l'attrazione, prima una delle mie preferite)
Ultima modifica di MikeCrane il 13 febbraio 2018, 14:15, modificato 1 volta in totale.
One little spark of inspiration is at the heart of all creation

lucasantu

Messaggio da lucasantu » 13 febbraio 2018, 11:49

O meglio... ritengo che Marvel e Disney non c'entrino assolutamente niente
sono il primo a darti ragione su questo , però allo stesso tempo trovo gli studios un parco a sé stante , ben lontano dal Disneyland park quindi in un certo senso potrebbe anche starci uno stravolgimento delle attrazioni.
Per la tower spero anche io non succeda nulla , per lo meno non a breve , magari in futuro quando cadrà a pezzi perché no ...

Corby96

Messaggio da Corby96 » 13 febbraio 2018, 14:53

Io invece spero che continuino a puntare sui brand marvel studios, sarà perché sono un bimbominkia visto che mi piacciono i film Marvel. Fatto sta che è incredibilmente popolare praticamente ovunque, e molto redditizia. Star wars sta diventando un po' ripetitivo con gli ultimi film che iniziano ad incassare meno e non avere lo stesso impatto che ha avuto per esempio the force awakens, soprattutto perché escono con una frequenza altissima. Quindi non vorrei che esagerassero sotto quel punto vista nei parchi.
But there are much worse games to play.

febra97

Messaggio da febra97 » 14 febbraio 2018, 19:09

lucasantu ha scritto: stai scherzando spero , parlo ovviamente per rock& rollerc. dato che stiamo parlando di questo.
sono stato quest'anno ed è una di quelle attrazioni ridotte peggio , la musica inesistente o che andava a tratti , scenografia ridotta , scossoni interminabolo
Calma, non confondiamo le cose. Rock'n'roller coaster ha subito un rinnovamento neanche due anni fa. Se dopo così poco il coaster è già ridotto male a livello di scossoni dubito che si possano fare miracoli, a meno di una manutenzione pesante al tracciato/sostituzione.

Detto questo, sul tema c'è poco da discutere, o piace o non piace. Personalmente non sono contrario a Marvel, ma non così, non sostituendo attrazioni storiche. Rock'n'roller coaster ha significato tanto per Disney, vederlo così mi fa piangere il cuore.
Il parco ha sicuramente bisogno di un'espansione potente, non capisco perché ritematizzino attrazioni al posto che costruirne delle nuove.
io amo Europa park

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 15 febbraio 2018, 9:12

febra97 ha scritto:non capisco perché ritematizzino attrazioni al posto che costruirne delle nuove.
Poca spesa, massima resa. Magia delle multinazionali. Anche io, come te, non disdegnerei una nuova area tematica costruita dal nulla. Che sia marvel o star wars. Sono prodotti che mal digerisco ma, se confinati agli studios e senza toccare attrazioni che andrebbero rimesse a nuovo, preservandole, sarei disposto a chiudere un occhio. Un po' come stanno facendo agli Studios di Orlando con l'area star wars. E non come, invece, ad epcot tramutando l'ennesima attrazione storica in un coaster a tema guardiani della galassia... Discorso diverso per la land tematica star wars in un monumento storico come Disneyland Anhaeim. Quella equivale ad uno stupro bello e buono.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

zavandor

Messaggio da zavandor » 15 febbraio 2018, 9:59

Matteo Riboldi ha scritto:
febra97 ha scritto:E non come, invece, ad epcot tramutando l'ennesima attrazione storica in un coaster a tema guardiani della galassia...
A me l'attrazione di Ellen ha sempre fatto simpatia, più per la protagonista che per l'attrazione in sè, ed effettivamente la prima volta che l'ho fatta, senza sapere nulla, è stata una sorpresa divertente.
Ma le ultime volte eravamo 20 persone nel teatro che ne contiene varie centinaia. Lo stesso dicasi per Cinemagique a Parigi, per me è sempre stata la perla del parco, ma le ultime volte il teatro era vuoto.

Riguardo a cosa avrebbe fatto Walt, impossibile dirlo. E non essendone assolutamente titolato darò comunque la mia opinione :)
Walt Disney era tanto un innovatore quanto un imprenditore. E' stato lui ad avviare con successo il merchandise basato sul marchio Disney. Dopo la guerra la compagnia era sull'orlo del fallimento e così si è messo a produrre documentari naturalistici e film live action. Massima resa con la minima spesa: ricorda qualcosa?
Può non piacere, ma Star Wars e Marvel ormai sono Disney. i film Marvel hanno incassato 13 miliardi e mezzo di dollari, sono uno dei marchi più riconoscibili e amatissimi dal pubblico dei ragazzini che vomitano all'idea di incontrare le principesse.

Per quanto riguarda Epcot: il parco come è nato non esiste più, ma da tempo ormai, di certo non per colpa di Frozen o dei Guardiani della Galassia. Personalmente non provo nostalgia per tempi che non ho mai vissuto.
It all started with a mouse

Diego Stainer

Messaggio da Diego Stainer » 17 febbraio 2018, 14:20

Io, per l'ennesima volta, mi trovo ad avere idee e pensieri identici a Matteo... Certe attrazioni dovrebbero essere solo ben manutentate e, al massimo, aggiornate. Di recente ho provato Rock'n'roller coaster ad Orlando e l'ho trovato in ottima forma. Vedere smantellate attrazioni storiche come The Great Movie Ride fa male, soprattutto perchè mandano in pensione scene iconiche del cinema (il Mago di Oz era sicuramente molto più "Disney" di quello che verrà) per far posto all'universo dei superoi di cui Disney non aveva bisogno.
Is the room really stretching or is it your imagination?

SimGy

Messaggio da SimGy » 17 febbraio 2018, 15:25

Veramente la Great Movie Ride verrà sostituita da una delle poche attrazioni dedicate ai cartoon di Topolino presenti nei parchi disney...niente marvel.

Diego Stainer

Messaggio da Diego Stainer » 17 febbraio 2018, 18:42

Hai ragione, mi sono confuso con i Guardiani a Epcot, sarà ancora un po' di jet-lag...o demenza senile :mrgreen:
Is the room really stretching or is it your imagination?

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 18 febbraio 2018, 20:50

Sono contento della scelta, o meglio sono curioso di vedere cosa verrà fuori riguardo la probabile area Marvel li agli studios.
In generale approvo l'idea di avere i marchi dei film nei parchi second gate Disney.
Immagine

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 13 maggio 2019, 11:18

Torno adesso dagli studios, e non vedo l'ora che chiudano questo coaster orribile. Non solo sente maledettamente il peso degli anni nella qualità del tema, sia esterno che interno, ma è anche scassone come pochi.
Bocciato completamente, un tempo non era così. Poi da quando hanno cambiato l'illuminazione interna la resa è anche peggiorata.

Rispondi

Torna a “Disneyland Paris”