Collegamenti da aeroporto Beauvais

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios, Disney Village, Disneyland Hotels.
Rispondi
paperett

Collegamenti da aeroporto Beauvais

Messaggio da paperett » 9 gennaio 2007, 10:48

Ciao a tutti, avete informazioni in merito a bus o navette che dall'aeroporto di Beauvais portano al Santa fe ? Mi fareste un favore se potreste indicarmi anche i prezzi !
Grazie e bacioni

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 9 gennaio 2007, 11:19

Da Beauvais c'è una società che effettua servizio di linea dall'aeroporto alla periferia di Parigi. La tratta, della durata di circa 1 ora, ad agosto costava 13 euro (solo andata). Il bus scarica i passeggeri in un parcheggio, vicino ad una fermata della metro, quella di Porte Maillot, sulla linea rossa...e da li si arriva a Marne la Vallee, davanti alle fermate dei bus navetta gratuiti per gli hotel Disneyland. Per questo servizio è possibile acquistare il biglietto del bus direttamente online sul sito dell'aeroporto di Beauvais -Tillé. Per vedere i prezzi dei treni e della metro, c'è il sito della RATP.

Oppure c'è un altra società che effettua il servizio da Beauvais al parco...ma visti i prezzi non è per nulla conveniente, dai un'occhiata qui.
Enrico Mocci
Moderatore della community

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 10 gennaio 2007, 0:59

Da quell'aeroporto conviene sempre noleggiare un'auto.
Per 3 giorni indicativamente meno di 100 euro.
Costa di più il biglietto del bus fino in zona Parigi e poi la RER fino al parco e natuyralmente ritorno, fidati. E oltretutto ci impieghi molto più tempo.
Roberto Canovi

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 10 gennaio 2007, 9:38

Sicuramente è meglio noleggiare un'auto...l'avrei fatto pure io se solo non fossi troppo giovane per farlo :D Però per il futuro è sicuramente l'opzione più intelligente...sennò ti spennano come un pollo con i mezzi (sia pubblici che privati)...
Enrico Mocci

paperett

Messaggio da paperett » 11 gennaio 2007, 9:23

Grazie ragazzi siete stati gentilisimi come sempre. Senz'altro opterò per l'auto visto che il prezzo migliore che ho trovato è di 38 euro con la Hertz contro i quasi 100 euro dei mezzi privati. Siamo in tre quindi risparmieremo un bel pò in questo modo.
Salutoni

Albachiara

Messaggio da Albachiara » 31 gennaio 2007, 0:00

solo un consiglio.. occhio al ritorno.. parti presto perchè da Disney a Parigi ci sono sempre code stratosferiche!
Il bus scarica i passeggeri in un parcheggio, vicino ad una fermata della metro, quella di Porte Maillot
siiiii.. lì avevo visto pure un'auto della F1 quando sono arrivata da Beauvais!!

malvyn

Messaggio da malvyn » 3 aprile 2007, 9:55

Ciao a tutti,
Sono nuovo e questo è il mio primo post.
Se possibile vorrei un'informazione che non sono riuscito a reperire nel forum.
Ho letto nella Home page del sito VEA che da quest'estate inizierà il servizio BEAUVAIS-DISNEYLAND.
Qualcuno sa quando iniziera esattamente?
Io ho prenotato il volo per il 12 luglio e quella navetta farebbe proprio comodo...
Malvyn

984raggioDsole

Messaggio da 984raggioDsole » 3 aprile 2007, 13:06

ma dove l'hai letto? Io ho dato un'occhiata ma non ho visto niente!...farebbe molto comodo anche a me......

malvyn

Messaggio da malvyn » 3 aprile 2007, 15:42

l'ho letto qui:
http://www.vea.fr/fr/index.asp
nella finestra delle news scrive (in francese) che dall'estate 2007 attiveranno il servizio anche dall'aeroporto di Beauvais.
Nella versione italiana questo avviso non c'è.

984raggioDsole

Messaggio da 984raggioDsole » 4 aprile 2007, 9:31

oddio è proprio vero! questa sì che è una bella notizia!!! :D :D

Cinzia Matteoni
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Cinzia Matteoni » 4 aprile 2007, 9:42

Di seguito vi riporto quello che scrivono nel catalogo ufficiale a pag 69

■ NOVITÀ: a partire dal mese di aprile 2007, VEA collegherà, 3 volte al giorno, 7 giorni su 7,
l’aeroporto di Beauvais con Disneyland® Resort Paris. Per informazioni sugli orari, visita il sito
http://www.vea.fr

Credo che il sito della VEA indicherà anche i prezzi a breve.

Ciao

malvyn

Messaggio da malvyn » 4 aprile 2007, 15:22

Certo che 3 volte al giorno non è un granché.
Speriamo almeno che gli orari siano compatibili per il volo Ryanair.
Quel volo ha degli orari fantastici, arriva a beauvais alle 8.50 e riparte alle 21:40.
Se i bus fossero ottimizzati con questo volo si arriverebbe al parco per l'apertura e si potrebbe ripartire verso le 17.00

Diego Gambini
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Diego Gambini » 6 aprile 2007, 0:42

State attenti a noleggiare la macchina, è sicuramente la soluzione più comoda ma con qualche inconveniente.
Ti porto la mia esperienza.
Durante l'ultimo meeting a Eurodisney, insieme ad altri due associati abbiamo utilizzato l'auto a noleggio da Bouveais al parco.
Al ritorno non siamo riusciti a fare il pieno da nessuna parte perchè tutti i benzinai della zona quando sono chiusi permettono di pagare solo con la loro tessera, e non funzionano le normali carte di credito.
Il risultato è che se torni alla sera all'aeroporto devi consegnare l'auto senza il pieno, e quindi loro si tengono la cauzione che nel nostro caso era di 60 euro.
Non c'è stato modo di protestare perchè a quell'ora l'ufficio (se così si può chiamare quello sgabbiotto) è chiuso e le chiavi vanno lasciate in un'apposita sportello.

Personalmente credo che la prossima volta cercherò di non andare a Bouveais (mi sembra ci siano compagnie low cost che volano anche su Orly) e comunque anche dovendo atterrare lì non noleggerò di sicuro la macchina.

Ciao,
Diego
Diego Gambini

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 6 aprile 2007, 8:30

diegogamba ha scritto:Personalmente credo che la prossima volta cercherò di non andare a Bouveais (mi sembra ci siano compagnie low cost che volano anche su Orly) e comunque anche dovendo atterrare lì non noleggerò di sicuro la macchina.
Se prenoti con largo anticipo, da Verona vola Air France per il Charles de Gaulle con tariffe accettabili. Il volo è giornaliero, l'unica pecca è che utilizzano un aeromobile minuscolo, da 45 posti se non erro...Poi una volta in aeroporto hai il VEA che è comodissimo!!!
Enrico Mocci

Lara85

Messaggio da Lara85 » 9 aprile 2007, 13:45

Concordo con Enrico. Pochi mesi fa da Verona io ho preso quello delle 6.45, credo ce ne sia uno anche dopo però! Per tornare su Verona ho preso sempre da CdG un volo verso le 20.00. Il mio era un Fokker 70 AirFrance della Regional, piccolo(non c'è neanche divisione tra classi),e non ha avuto nessun problema. Come ho già scritto nel mio resoconto io consiglio la soluzione Airfrance, o comunque una compagnia che atterri a CdG o Orly, perchè è davvero comodo poi andare nel parco.

Rispondi

Torna a “Disneyland Paris”