[Disneyland Paris] Spettacoli del resort

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios, Disney Village, Disneyland Hotels.
Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

[Disneyland Paris] Spettacoli del resort

Messaggio da Silvia Forghieri » 6 settembre 2006, 22:21

A Disneyland Paris non ci sono solo attrazioni e tematizzazione... quando cala la sera, poco prima della chiusura del parco, si ha modo di assistere alla Fantillusion ed a Wishes.
La Fantillusion potrebbe essere descritta, in modo molto rude, come "la parata luminosa" e Wishes come "lo spettacolo pirotecnico", ma, se avrete la possibilità di assistervi, vi renderete conto che c'è un qualcosa di più.
Sarà l'atmosfera particolare che si crea, saranno le musiche Disney che accompagnano i due "spettacoli" o forse tutte queste cose messe assieme, ma in certi momenti, Wishes riesce anche a commuovere :oops:
Per quanto non sia la stessa cosa vedere un video, se non siete ancora stati a Disneyland, date un'occhiata a questi due video che ho trovato girando per la rete... Se invece siete già stati al parco... beh... potrete ricordare i bei momenti trascorsi :wink:

:arrow: Fantillusion
:arrow: Wishes
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 6 settembre 2006, 22:33

Bellissima la colonna sonora di Fantillusion...spettacolare quella di Wishes!

Che ricordi...cavoli!

Lo show di Wishes è bellissimo, peccato solo che non ci siano i classici fuochi "rotondi" sparati in aria...non so se mi son spiegato...!

Fantillusion invece mi è piaciuto perchè non è solo una classica parata...ha una trama, un senso logico! Cosa che invece non c'è, ad esempio, nella parata elettrica di Gardaland (sembra più una brutta copia della parata disney)
Enrico Mocci
Moderatore della community

Giada Sponza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Giada Sponza » 7 settembre 2006, 8:26

La parata di Gardaland, per l'esattezza, è una (brutta) copia della parata che Disneyland metteva in scena prima dell'arrivo di Fantillusion, ossia la MITICA Main Street Electrical Parade (con il motivetto "elettronico" che chiunque abbia sentito almeno una volta non dimentica più)
Giada Sponza
Moderatore della community

Intermite

Messaggio da Intermite » 7 settembre 2006, 15:57

A me piaceva la classica parata fu la prima che vidi sembrava di vivere un sogno ad occhi aperti!!!
Quella di gardaland invece,senza offesa per chi l'ha organizzata,sembrava alquanto squallida :oops:

Dani

Messaggio da Dani » 8 settembre 2006, 18:12

Che bei ricordi... Comunque la Fantillusion e Wishes sono e rimangono due spettacoli assolutamente meravigliosi; una sorta di marchio di qualità dei parchi Disney nel mondo.

_LUCAS_

Messaggio da _LUCAS_ » 10 settembre 2006, 15:55

si ma la mitica electrical parade rimarra' sempre nel mio cuore :D

mickeyfantasmic

Messaggio da mickeyfantasmic » 3 ottobre 2006, 12:09

Purtroppo la Fantillusions Parigina è una versione molto talgiata della fantasmagorica versione che illuminava TokyoDisneyland dal 95 al 2001!

Molto floats (carri) sono stati tagliati o eliminati (circa 2 maggiori e 3 minori per segmenti + vari personaggi, fate, creature etc) ed è stato perso molto del senso logico della parata!

Per quanto riguarda la parata, almeno d'inverno, viene effetuata ogni sera tranne che quando ci sono le seguenti condizioni climatiche avverse;

- Neve o ghiaccio sulla parade route (anche nel backstage)
- Pioggia torrenziale (la parata viene comqunue effetuata con pioggia leggera)
- temperatura al di sotto dei -5°
- visibilità ridotta causa nebbia, pioggia etc

Esiste poi una "seconda opzione" che è di fare la parata ma senza le fermate e con i carri della prima parte già apert e senz ai ballerini (campanellino compresa). Questo avviene se si è in dubbio a causa del freddo etc ma è un opzione che raramente viene adottata.
Andrea "MickeyFantasmic" Monti
Dream it and do it!

_LUCAS_

Messaggio da _LUCAS_ » 8 ottobre 2006, 22:00

non riesco a non emozionarmi ogni volta che vedo wishes.... quanti ricordi...
bellissimo...sembrava di stare ancora al parco...

mi piacerebbe riassistere ancora alla electrical parade :cry:

mickeyfantasmic

Messaggio da mickeyfantasmic » 9 ottobre 2006, 0:21

_LUCAS_ ha scritto:non riesco a non emozionarmi ogni volta che vedo wishes.... quanti ricordi...
bellissimo...sembrava di stare ancora al parco...

mi piacerebbe riassistere ancora alla electrical parade :cry:
Su Wishes meglio non parlare; 2 spettacoli completamente diversi che portano lo stesso nome in Florida e Parigi;
uno (Florida) con i fuochi ma senza le proiezzioni che Steve Davison(ideatore)aveva ideato.
L'altro (parigi) con le proiezoini (spettacolari) ma senza i fuochi d'artificio!

per l'electrical parade vai a Disney's California Adventure oppure a Hong Kong Disneyland dalla prossima estate e las potrai vedere"

Se vuoi invece fare la meraviglia della meravilgia prendi un'aereo (first class of course ;-) ) per Tokyo e guardati "Dreamlights"...non esistono parole per descrivere la bellezza di questa "opera d'arte" su ruote!

***Invece che inserire due messaggi consecutivi, al fine di una migliore leggibilità ti invitiamo ad utilizzare il pulsante "Modifica" in alto a destra del messaggio che vuoi aggiornare. Grazie. Giovanni Vita - Moderator Group***
Andrea "MickeyFantasmic" Monti
Dream it and do it!

cele65

Parata notturna 2012

Messaggio da cele65 » 23 giugno 2012, 16:04

Ciao ciao a tutti. Sono la mamma di una bimba di 7 anni che va pazza per Rapunzel e Jasmine, quindi, visto che l'ultima volta (un anno e mezzo fa) andava matta per Aurora, cosa fai, non la porti, poverina lei, di nuovo a vedere la festa del 20ennale, anche se abiti in Sardegna e ci devi mettere un sacco di soldi in più... ripeto: poverina la bambina (lei... mica io!!!! :) :) )
E così andiamo, di nuovo, con sacrificio, questa volta il 14 Luglio!!!
Ora mi chiedo: visto che è il giorno più festivo dell'anno, e quindi ci saranno tante celebrazioni in più, la parata notturna che si faceva tempo fa (e non quando siamo stati noi, perchè non in alta stagione), quella con i carri luminosi eccetera, ci sarà? o lo spettacolo di quest'anno la sostituisce totalmente?
Grazie per la disponibilità....Bacetti, :) Cele
P.S.19 giorni all'alba!!!

lore1991

Re: Informazioni e consigli

Messaggio da lore1991 » 25 giugno 2012, 9:51

la parata serale Fantillusion tornerà il 7 luglio, quindi si, ci sarà! :wink:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

alfb

Re: Parata notturna 2012

Messaggio da alfb » 29 giugno 2012, 13:20

cele65 ha scritto:Ciao ciao a tutti. Sono la mamma di una bimba di 7 anni che va pazza per Rapunzel e Jasmine, quindi, visto che l'ultima volta (un anno e mezzo fa) andava matta per Aurora, cosa fai, non la porti, poverina lei, di nuovo a vedere la festa del 20ennale, anche se abiti in Sardegna e ci devi mettere un sacco di soldi in più... ripeto: poverina la bambina (lei... mica io!!!! :) :) )
E così andiamo, di nuovo, con sacrificio, questa volta il 14 Luglio!!!
Ora mi chiedo: visto che è il giorno più festivo dell'anno, e quindi ci saranno tante celebrazioni in più, la parata notturna che si faceva tempo fa (e non quando siamo stati noi, perchè non in alta stagione), quella con i carri luminosi eccetera, ci sarà? o lo spettacolo di quest'anno la sostituisce totalmente?
Grazie per la disponibilità....Bacetti, :) Cele
P.S.19 giorni all'alba!!!
Perché dalla Sardegna ci devi mettere dei soldi in più, rispetto a se vai da una qualsiasi altra città in Italia?

Il 14 luglio penso sia il giorno più sconsigliato dell'anno per andare al parco, specie se per un solo giorno. Ci saranno file infernali per tutto, e la giornata rischia di essere rovinata anche organizzandosi bene. Non dovrebbe poi esserci niente di più rispetto a qualsiasi altro giorno, al limite i fuochi d'artificio, ma sono ormai "inglobati" da Dreams. Se hai modo, onestamente, cerca di cambiare giorno.

giallo98

Re: [Disneyland] Fantillusion e Wishes

Messaggio da giallo98 » 8 luglio 2012, 21:42

la parata Fantillusion la fanno tutte le sere?
.

Andrez

Messaggio da Andrez » 8 luglio 2012, 22:56

quando sono andato io,di parata c'era solo quella delle 7
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

lore1991

Messaggio da lore1991 » 9 luglio 2012, 10:52

si fantillusion fino ad inizio settembre c'è tutte le sere!
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Rispondi

Torna a “Disneyland Paris”